La
Royal Rumble dista solo sei giorni e questa sera assisteremo ad un
Champion vs. Champion tra il detentore del WWE Championship, The Miz, e quello dell'World Heavyweight Title, Edge. Inoltre Natalya metterà in palio il suo Divas Title contro la prima contendente Melina. Questo e molto altro in questa edizione di Monday Night Raw in diretta da Detroit, Michigan, e curata per voi da Michael Angioli!
E' Edge a fare il suo ingresso nel ring, il quale, con vistosa fasciatura all'addome per via dell'attacco subito a SmackDown, dice che non vuole attendere e desidera sfidare The Miz subito. Arriva però una e-mail dall'anonimo
General Manager, letta dal nostro fido Michael Cole. Viene precisato che la sfida contro il WWE
Champion si terrà più tardi, mentre ora avrà il via una competizione speciale: se uno dei tre lottatori chiamati sul ring riuscirà a buttare Edge oltre la terza corda si guadagnerà l'entrata numero 40 nella Rumble!
Over-the-top-Rope ChallengeI partecipanti sono Swagger, McIntyre e Tyson Kidd. L'All American American subisce una immediata Spear, mentre l'ex Hart Dynasty viene eliminato in un batter d'occhio. Anche Swagger non fa una grande figura ed è dunque il solo McIntyre a provare una minima offensiva. Il tentativo di Future Shock DDT però fallisce ed anche lo scozzese finisce oltre la terza corda!
Winner: EdgeEdge prende la parola dopo questa breve sfida e sembra prossimo alla distruzione del portatile, proprio come fece diversi mesi fa qui a Raw. Michael Cole cerca di opporsi ed avviene anche l'ingresso del Nexus capitanato da CM Punk. Lo Straight Edge esordisce dicendo che in questo mondo solo i forti sopravvivono e prevede di fatto che sarà lui ad aggiudicarsi la più grande Royal Rumble della storia. Ci viene poi introdotto il nuovo membro del Nexus, Batista.. ehm, Mason Ryan. L'unica cosa che ha da dirci è.. Faith (fiducia), la stessa utilizzata da Punk con gli altri membri del gruppo. Il leader afferma che sarà proprio la fiducia che lo porterà a vincere l'edizione 2011 della Rumble e che consacrerà il New Nexus come il gruppo più dominante della storia. Arriva però il gruppo capitanato da Barrett, The Corre! L'inglese prende la parola per dire che a differenza del Nexus qui non ci sono brocconi, ma sono tutti sullo stesso livello. Ezekiel Jackson afferma che saranno uniti per non far vincere Punk, ma Mason Ryan va faccia a faccia con l'atleta di colore. Arriva un'altra e-mail e ci viene annunciato un match tra Punk e Barrett. Ma c'è una stipulazione aggiuntiva: il perdente vedrà esclusi tutti i suoi compagni di squadra dalla Rumble e l'arbitro speciale della sfida sarà John Cena!
John Morrison & Mark Henry vs. Sheamus & Alberto Del RioAlberto Del Rio ha la meglio di John Morrison in apertura di match e con l'apporto di Sheamus provano a mantenere il vantaggio. Prima del break pubblicitario le parti sembrano invertirsi ma al ritorno del collegamento, grazie ad una interferenza di Sheamus, è ancora il team
heel a prendere il sopravvento. Viene anche mostrato Michael Tarver, il quale sta osservando l'incontro dal
backstage. Il Celtic Warrior connette un Tilt-a-Whirl Backbreaker che gli vale però un conto di 2. Morrison evita il Brough Kick e subisce un Enzeguiri: ciò favorisce l'
hot tag a Mark Henry. L'atleta di colore asfalta Del Rio, Sheamus prova ad interferire ed alla fine trova il Brough Kick. Morrison rinviene per connettere il Flash Kick ed un Pescado. Nel ring, però, ADR sorprende Henry e lo sommette con la Cross Armbreaker! Altro successo di Alberto Del Rio a pochi giorni dalla Rumble!
Winners: Alberto Del Rio & SheamusWWE Divas Championship Match: Natalya vs. MelinaMelina prima spearizza Natalya fuori dal ring, poi la domina al centro del quadrato. La campionessa evade da un anomala presa di sottomissione alle braccia, fino ad intrappolarla in una notevole Sharpshooter. L'angolatura a cui la sottomissione è portata non può che portare Melina a cedere! Natalya mantiene la cintura!
Winner and still WWE Divas Champion: NatalyaNeanche il tempo di festeggiare che le LayCool appaiono sullo
stage. Le due dicono che tra pochi giorni Natalya perderà peso perché a Royal Rumble la cintura non sarà più con lei. Le LayCool hanno infatti chiesto ed ottenuto un
rematch titolato.
David Otunga, Michael McGillicutty e Husky Harris sono preoccupati per il match di stasera che potrebbe escluderli dalla Rumble. CM Punk e Mason Ryan sopraggiungono con aria serena e lo Staight Edge afferma che settimana si è sacrificato venendo colpito dal nuovo membro del Nexus. Si aspetta dunque che il sacrificio del gruppo per lui sia di fargli vincere la Rumble: un suo successo cambierebbe infatti le vite di tutti quanti. Husky Harris sembra perplesso ed espone il pensiero che Punk, se entrasse prima di tutti quanti, potrebbe essere eliminato senza ricevere aiuti. Mason Ryan confida invece nelle potenzialità del suo leader e il Second City Saviour promette anche il successo su Barrett più tardi. Abbiate fiducia, conclude il leader.
John Cena viene intervistato da Josh Mathews e in merito al match che lo vedrà coinvolto come arbitro dice che farà tutto correttamente come al solito. Riguardo a Royal Rumble, invece, afferma che eliminerà tutti i membri del Nexus o del Corre, a seconda di chi vincerà tra Punk e Barrett stasera. The Miz ed Alex Riley arrivano in scena ed il WWE Champion afferma che se il vincitore della Rumble sceglierà lui come avversario farà la scelta peggiore della sua vita. John Cena ribatte pronosticando Randy Orton vincitore del WWE Title tra sei giorni. Il bostoniano dunque si allontana, mentre Mizanin ed A-Ri ci introducono un
recap del loro assalto a Randy Orton di sette giorni fa.
Dolph Ziggler raggiunge il tavolo di commento assieme a Vickie Guerrero prima dell'inizio dell'incontro tra i campioni mondiali.
Champion vs. Champion: WWE Champion The Miz vs. World Heavyweight Champion EdgeLa partenza è tutto sommato equilibrata ma allo stacco pubblicitario Edge butta fuori ring il rivale con una Clothesline. Al rientro il WWE Champion ha preso di mira la zona addominale della Rated R
Superstar, fasciata vistosamente per via dell'attacco subito a SmackDown. Edge reagisce con un Swinging Neckbreaker ma Miz poi si scansa dalla Spear uscendo dal ring. L'Awesome One è però vittima di una Irish Whip contro il guardrail e, al rientro nel quadrato, di un Crossbody Block: conto di 2. Il World Heavyweight Champion non approfitta della favorevole situazione e The Miz attacca nuovamente gli addominali del rivale per riottenere il vantaggio. Noi subiamo invece un nuovo break pubblicitario.
The Miz subisce un nuovo ritorno di Edge che prova un
Roll-Up dopo la Clothesline all'angolo fallita dal rivale: conto di 2. La Rated R Superstar si distrae con A-Ri, Miz prova a sorprenderlo ma l'Inside Cradle gli vale solo un 2. A questo punto Edge stende Riley con un Baseball Slide, esegue la Edge Cution e si carica per la Spear.. ma Dolph Ziggler interferisce!
Winner by DQ: EdgeIl primo contendente all'World Title esegue il Zig Zag ed arriva anche Randy Orton! The Viper fa letteralmente piazza pulita del ring, quindi prova a concentrarsi su Miz ma Riley rinviene. Orton lo mette al tappeto con una RKO, così come Ziggler. Per il WWE Champion non c'è soluzione che la fuga!
Josh Mathews intervista Wade Barrett nel backstage. L'inglese ci parla del Biggah Pitcha, della sua ossessione di vincere il WWE Title e di umiliare Cena. Ora però nel Corre non ci sono leader, mentre, riguardo a Teddy Long, afferma che lui non ha niente a che fare con l'attacco e si augura che il
GM possa recuperare presto. Barrett conclude dicendo che si aspetta da John Cena del rispetto, lo stesso che lui nutre per il bostoniano.
United States ChampionDaniel Bryan, Nikki & Brie Bella vs. Ted DiBiase, Maryse & Alicia FoxIl match lo iniziano Bryan e DiBiase, finché Maryse non si prende il cambio. La bionda si confronta dunque con Nikki Bella, ma nel mentre la sorella flirta vistosamente con il campione degli Stati Uniti all'angolo. Maryse approfitta della distrazione di Nikki per schienarla con un Roll-Up.. 1.. 2.. 3! Maryse torna al successo grazie alla competizione tra le Bella Twins!
Winners: Ted DiBiase, Maryse & Alicia FoxLe Bella Twins discutono nel backstage e si avviano allo spogliatoio di Bryan per scoprire chi di loro due vuole. All'ingresso però trovano il campione degli Stati Uniti che si sbaciucchia sul divano con Gail Kim! Le Bella Twins sono incredule e Bryan si giustifica col fatto che lui e la ragazza di origini asiatiche sono fidanzati da 6 mesi, ma hanno mantenuto tutto in gran segreto. Kim chiede alle due sorelle se non abbiano ora niente da fare visto che non ci sono più Guest Hosts. Insomma.. tra le ragazze non può che scatenarsi una rissa sedata da diversi arbitri.
Non-Title Match: WWE Tag Team Champions Santino Marella & Vladimir Kozlov (w/Tamina) vs Husky Harris & Michael McGillicutty (w/Mason Ryan & David Otunga)Come spesso accade Vladimir Kozlov stende il rivale in apertura (in questo caso McGillicutty) ma poi Santino non riesce a mantenere il vantaggio. L'italo-americano reagisce su Harris e prova addirittura il Cobra. McGillicutty però lo distrae ed Husky Harris connette un STO.. 1.. 2.. 3! Husky Harris e Michael McGillicutty vincono e convincono in questo incontro, guadagnandosi probabilmente una futura
title shot!
Winners: Husky Harris e Michael McGillicuttyDopo il match David Otunga prende la parola per introdurci CM Punk, leader per cui si sacrificheranno alla Rumble. Il Main Event is next!
CM Punk (w/New Nexus) vs. Wade Barrett (w/The Corre) - Special Guest Referee: John CenaPrima del
gong John Cena caccia il New Nexus nel backstage. La stessa scelta ricade, come prevedibile, anche sul Corre. La contesa ha dunque ufficialmente il via e Cena stende Punk con una Clothesline e schiaffeggia Barrett, approfittando della sua posizione di arbitro. Nessuno dei due reagisce, ma anzi Punk prova a stendere il nemico buttandolo anche oltre la terza corda. Lo Straight Edge si mette dunque di fronte a John dicendogli che farà lo stesso di lui alla Rumble e Cena reagisce con le parole "eliminando" il leader del New Nexus. Nel gioco psicologico prova questa volta ad approfittarne Barrett ma Cena non effettua il pin dopo un Back Suplex andando invece a perdere tempo con i bambini nelle prime file. Dopo una Double Clothesline il bostoniano chiama addirittura la fine del match spiegando a Justin Roberts che i due atleti sono troppo violenti per il
PG. Inoltre Cena aggiunge che nessun membro di alcun gruppo farà parte della Rumble.
Double DQCM Punk e Wade Barrett sono completamente increduli al centro del ring per la decisione, ma Cena se ne va soddisfatto nel backstage. Arriva però una e-mail dal General
Manager: nel contenuto viene espresso che Cena ha abusato del potere e per questo motivo tutti i membri del Nexus e del Corre faranno parte della Rumble. Inoltre, se ora il bostoniano non si scuserà con Punk e Barrett sarà fuori dalla battaglia questa domenica! John si riavvia dunque sul quadrato, afferma "I'm sorry" ad entrambi e poi parte all'attacco. Arrivano però in aiuto i membri del Corre e del Nexus, così come una marea di altre Superstars della WWE. Una vera e propria rissa si è scatenata al centro del ring e su queste confuse immagini si conclude l'episodio di Raw prima di Royal Rumble!