Benvenuti ad un’altra avvincente puntata di Monday Night RAW. La prima dopo WWE Over The Limit.
A dare il via allo show è una clip che fa vedere le immagini del violentissimo I Quit match disputatosi ieri notte tra John Cena e Batista.
Vai con la sigla!!!
Dopo il saluto di Michael Cole e Jerry Lawler, Justin Roberts annuncia l’arrivo di Batista sul ring. Parte la musica e un Batista visibilmente zoppicante e con un braccio fasciato, sale sul ring accompagnato da due arbitri, che dopo averlo aiutato a salire sul ring, dove è posizionata una sedia a rotelle, vengono cacciati via in malo modo dallo stesso Batista. The Animal, dopo essersi seduto sulla sedia, prende il microfono in mano, e inizia a parlare del match di Over the Linit, affermando, tra la disapprovazione del pubblico, che Cena è stato solo fortunato contro di lui, perché l’incontro consentiva l’utilizzo di oggetti contundenti per danneggiare l’avversario. Batista prosegue dicendo che il suo infortunio è molto serio, e proprio per questo chiede un rematch per il titolo, convinto di meritarlo.
Mentre Batista continua a dimenarsi sul ring, Roberts lo interrompe annunciando l’ingresso del nuovo GM di RAW. Dopo alcuni istanti di silenzio, fa il suo ingresso Bret ‘The Hitman’ Hart, tra il tripudio generale. Si presenta cosi il nuovo GM. The Hitman spiega a Batista, che per avere la possibilità di un rematch, deve affrontare un incontro di qualificazione proprio questa sera contro Randy Orton. Batista va su tutte le furie e dice di non riuscire a combattere, perché impossibilitato dall’infortunio. Bret indifferente di fronte a ciò, prende il rifiuto di Batista come un no, e dichiara Orton come secondo partecipante al Fatal 4 Way match per il titolo WWE previsto per il prossimo PPV, che prende il nome proprio da questa tipologia d’incontro. Dopo ciò Bret lascia il ring. Batista in preda alla rabbia, inveisce contro Bret, minacciando, e annunciando, il suo addio alla WWE.
Dopo lo sfogo di Batista, si parte con il primo incontro della serata, valido per la qualificazione al match per il titolo poc’anzi annunciato.
Qualifing Match for Fatal 4 Way's PPV: Mark Henry vs Sheamus
Il primo contendente a salire sul ring è Mark Henry seguito subito dopo dal Celtic Warrior Sheamus. L’incontro, vista la stazza dei due, è abbastanza statico nei primi minuti. Parte forte Sheamus, che attacca Henry con dei pugni al volto, ma che viene subito fermato dall’uomo più forte al mondo con un Irish Whip prima, e con Bodyslam in seguito. Nella fase centrale dell’incontro, Sheamus si accanisce con il braccio sinistro di Henry, ancora acciaccato. Dopo un tentativo di World’s Strongest Slam da parte di Henry è il Celtic Warrior a vincere l’incontro. Infatti, dopo essere sfuggito ad una Gorilla Press Slam, infligge all’avversario il suo Bicycle Kick, qualificandosi come terzo partecipante del Fatal 4 Way per il titolo.
Winner: Sheamus
Dopo l’incontro si vede l’ospite della settimana, John Lovitz, parlare al telefono con Vince McMahon. All’improvviso Lovitz è raggiunto da Maryse. inizia così un simpatico dialogo tra i due con il Guest Host che fa delle avance alla bionda che, tuttavia, declina di colpo. Tuttavia la franco-canadese pare molto interessata a Lovitz non appena viene al corrente della situazione economica del Guest Host stesso, che però, a sua volta, rifiuta l’interesse di Maryse.
Nel backstage intanto il nuovo GM, Bret Hart, discute con Edge riguardo al Fatal 4 Way del prossimo PPV. Edge chiede di essere inserito come quarto partecipante, ma Hart dice sia lui, che a Jericho, intervenuto per lo stesso motivo, si affronteranno in un incontro a tre con John Cena. Il vincitore sarà il quarto partecipante. Qualora il vincitore dovesse essere Cena sarà un altro lottatore ad essere inserito nel Main Event del prossimo PPV.
Si passa al prossimo incontro che vede impegnate Maryse e Alicia Fox contro Eve Torres e Gail Kim. L’incontro è breve, e si conclude con la vittoria di Maryse e Alicia Fox.
Winners: Alicia Fox and Maryse
US Championship Match: The Miz vs R-Truth
Si passa al prossimo incontro con in palio lo US Title, reso vacante da Bret Hart dove si sfidano R-Truth e The Miz. Inizia l’incontro con Miz che colpisce Truth con un calcio improvviso. Dopo un incontro molto combattuto, che ha visto i due lottare anche fuori ring con continui ribaltamenti della medaglia è Truth a portare a casa l’incontro e il tiolo. Quest’ultimo, infatti, dopo un fallito Scissor Kick, esegue la sua Lie Detector .
Winner and New US Champion: R-Truth
Nel backstage Josh Mattews intervista Cena. Cena risponde alle domande, dicendo di aver disputato un’ ottimo incontro a Over The Limit, rovinato in parte dall’aggressione di Sheamus a fine incontro.
Dopo quest’intervista, Justin Roberts presenta l’ospite della settimana Jon Lovitz, che è accompagnato sul ring dalle gemelle Bella. Arrivati sul ring i tre si siedono dietro un tavolo posizionato al centro dl ring, inscenando un’ improvviso ‘talent show’. I primi partecipanti ad esibirsi sono The Great Khali e Runjin Singh, che improvvisano un curioso balletto, indossando dei bizzarri smoking con tubo e bastone. Poco dopo Lovitz ferma l’esibizione dimostrando di non gradire. Successivamente Lovitz inizia a guardare tra il pubblico, in cerca di nuovi ‘talenti’. Cosi sceglie un ragazzo dal pubblico, facendolo salire sul ring. Lovitz chiede al ragazzo di nome Joe se ha qualcosa di talentuoso da far vedere al pubblico. Il ragazzo, che indossa una maglietta che rappresenta Santino Marella, afferma di riuscire a tirare fuori gli occhi dalla testa. Cosi, dopo un piccolo ‘riscaldamento’, riesce a togliersi veramente un occhio, lasciando sbalorditi sia Lovitz che le gemelle Bella. Ad interrompere tutto arriva sul ring, Ted DiBiase accompagnato da Virgil. Ted di voler comprare l’occhio del ragazzo, affermando di non badare a spese, e pavoneggiandosi con i suoi dollari. Ad interrompere il discorso di Ted arriva sul ring Santino Marella, invitando Ted a lasciare in pace il ragazzo, altrimenti avrebbe eseguito su di lui, una nuova mossa di sottomissione imparata da Lovitz. Santino come dimostrazione, esegue la ‘mossa’ segreta su Virgil, che cade a terra addormentato. Non contento, tenta di effettuarla anche su Ted, senza successo. Quest’ultimo perde la pazienza, ed esegue su Santino la sua Dream Street mettendo fine al segmento.
Nel prossimo incontro, si affrontano in un incontro non valido per i titoli di coppia, i campioni in carica della Hart Dynasty contro William Regal e Vladimir Kozlov. Iniziano l’incontro Regal e Todd. Dopo alcuni minuti, entra Kozlov, che assesta una Bodyslam su Kidd, e una Gorilla press slam che però non va a buon fine. Entra Smith che colpisce l’avversario con una Shoulder Tackle.
Successivamente prova una Running Powerslam, ma Kozlov sfugge dandogli una testata. L’ucraino da il cambio a Regal, che dopo aver tentato il suo Knee Attack su Kidd subisce al contrario la Hart Attack, venendo cosi schienato. A fine match i campioni di coppia vengono assaliti dai campioni di coppia FCW e da un’altra nuova e misteriosa ragazza arrivata a RAW.
Winners: The Hart Dinasty
Nel backstage, subito dopo il match, Josh Matthews intervista i quattro Rookies sopravvissuti alle eliminazioni di NXT. Riprendono la parola Jerry Lawler e Michael Cole commentano quanto avvenuto con “The King” nell’ultima puntata dello show del martedì sera con Daniel Bryan..Parte una clip che fa cedere tutto ciò.
Nel frattempo nello spogliatoio, Edge viene raggiunto da Chris Jericho. Y2J dice che John Cena oggi non è al massimo della forma, e proprio per questo ne possono approfittare.
Triple Threat Qualifing Match: John Cena vs Edge vs Chris Jericho
Arriviamo cosi al Main Event, che come annunciato sarò valido per il quarto e ultimo posto nel fatal 4 Way per il titolo WWE nel prossimo PPV. L’incontro è un Triple Threat Match, che vede affrontarsi il campione WWE John Cena, Edge e Crhis Jercho. Si inizia subito con cena, che colpisce entrambi gli avversari. Dopo alcuni tentativi di schienamento da tutti e tre i lottatori, Cena è l’unico a rimanere in piedi sul ring. Nella fase centrale dell’incontro Edge e Jericho, attaccano contemporaneamente Cena, formando una momentanea alleanza. Alleanza che si perde poco dopo quando Edge prova un roll-up su Jericho, non ottenendo nemmeno un conto di due. Intanto Cena, rialzatosi, evita una manovra in corsa e poi esegue mette a segno una serie di spallate a cui segue la Proto Bomb e la 5-Knuckle Shuffle. Subito si prepara per la Attitude Adjustment ma interviene Edge, che tenta di effetuare un Spear. Cena schiva agilmente la Spear, e Edge colpisce Jericho. A questo punto Cena tenta di sottomettere Edge con la STF, ma a sua volta Jericho interviene mettendo a segno la Walls Of Jericho ai danni di Cena. Fase molto confusa, che vede Cena colpire Jericho, che però reagisce eseguendo la Codebreaker. All’improvviso però arriva Edge che colpisce con la Spear Jericho, vincendo l’incontro e conquistando cosi l’ultimo posto disponibile nel match titolato di Fatal Four Way. Alla fine dell’incontro, si incrociano gli sguardi ( e che sguardi…) dei quattro contendenti al titolo WWE.
Winner: Edge