- La puntata si apre con la finale del torneo per il titolo WWE: The Miz vs Rey Mysterio. Prima che i due facciano il loro ingresso, vediamo che la cintura non è cambiata esteriormente.
- (1) Rey Mysterio batte The Miz, dopo la combo 619-spash dal paletto, e diventa nuovo campione WWE. Dopo il match, The Miz attacca Rey Mysterio e lo lascia steso sul ring. MUSICA DI ALBERTO DEL RIO! Alberto del Rio arriva di gran carriera e dice ai timekeeper e ai commentatori che vuole incassare la valigetta del MITB... Ma Mysterio si è ripreso e colpisce Alberto con un tuffo da sopra la terza corda! Alberto del Rio scappa, e dice che ci ha ripensato, non vuole più incassare la valigetta. --- I commentatori annunciano che più tardi Triple H parlerà all'universo WWE per spiegare quali saranno le linee guida della "nuova" WWE.
- Pioggia di spumante nel backstage per Rey Mysterio. Arriva John Cena e gli stringe la mano. Poi, intervistato da Josh Mathews, manda un messaggio ai suoi figli: "Papà sta tornando a casa, e stavolta porterà l'oro con sé!". --- Recap di quanto avvenuto alla fine della scorsa puntata di Raw: Triple H comunica a Vince McMahon che è stato sollevato dai suoi incarichi, e che verrà sostituito proprio dal suo genero.
- (2) Dolph Ziggler batte Evan Bourne con la Sleeper Hold. "Follow that!", urla al microfono dopo il match. Da notare che oggi ha adottato una versione modificata della sua theme song.
- Segmento-marchetta nel backstage con le Bella Twins, Eve Torres e il tizio della birra Keystone Light. --- (3) Kelly Kelly e Eve Torres battono Maryse e Melina, dopo il K2 della bionda di Jacksonville su Melina. --- R-Truth sta dicendo qualcosa a Triple H nel backstage, ma non ci è dato sapere cosa.
- Il "WWE Chief Operating Officer" Triple H sale sul ring per il suo discorso:
1. HHH ringrazia ancora Vince McMahon, definendolo "Pure genius";
2. HHH annuncia che stasera ci sarà un altro match per il titolo WWE: Rey Mysterio affronterà John Cena, perché quest'ultimo ha diritto al suo rematch;
3. HHH annuncia il ritorno di Jim Ross al commento! Quest'ultimo fa subito il suo ingresso nell'arena e si accomoda al tavolo di commento. Michael cole prende il microfono, insulta pesantemente JR e dice che si rifiuta categoricamente di lavorare con Jim Ross. Per tutta risposta Triple H dice che Michael Cole ha un match tra poco e gli consiglia di andare a prepararsi... a meno che non voglia dare le dimissioni... Messo alle strette, Cole si dirige nel backstage.
4. R-Truth entra in scena e chiede quali siano i piani di Triple H per lui, e se vuole continuare anche lui la cospirazione nei suoi confronti. HHH prende in giro il "parlare da solo" di R-Truth. Truth se ne va offeso... Ma Triple H lo ferma dicendo che ha ri-assunto anche qualcun altro... Qualcuno che ce l'ha con lui! E' John Morrison! Rissa tra i due, vinta da Morrison che esegue la Starship Pain sul rivale.
- Nell'arena suona "King of Kings"... Micheal Cole fa il suo ingresso vestito come Triple H e scimmiottando anche la sua entrance... Il suo avversario è Zack Ryder! (4) Il ragazzo Woo Woo Woo chiude subito il match con la Rough Rider, tra le ovazioni del pubblico.
- (5) Alberto del Rio batte Kofi Kingston via submission grazie alla Rio Grande. --- Il main event è tra poco. Titolo WWE in palio per la seconda volta nella stessa sera!
- Uno spot ci annuncia che Triple H sarà presente anche venerdì a Smackdown! --- Intervistato da Josh Mathews nel backstage, The Miz si lamenta del fatto che John Cena non sia stato licenziato, della riassunzione di Jim Ross e del fatto che adesso il campione WWE sia un uomo senza volto. A quanto pare l'Awesome One è contrario a tutte le decisioni dirigenziali che Triple H ha fatto finora.
- Next Week: Battle Royal tra Divas, per decretare la #1 Contender al titolo femminile. --- (5) John Cena batte Rey Mysterio via pinfall, dopo la Attitude Adjustment, e diventa nuovo campione WWE. Match molto incerto e combattuto.
-John Cena è ancora sul ring quando suona una themesong sconosciuta. E' CM PUNK! CM PUNK E' GIA' TORNATO IN WWE! Ed ha con sé il titolo WWE vinto domenica 17 luglio a Money in The Bank. I due campioni si guardano negli occhi al centro del ring ed entrambi alzano la cintura al cielo. Chi è il vero campione?!