- Vince McMahon raggiunge il ring accompagnato da John Laurinaitis. Il Chairman zittisce i cori "CM Punk" dicendo che la WWE è qualcosa di più grande dello Straight Edge e di qualsiasi leggenda della storia del wrestling, a partire da Hulk Hogan, Steve Austin e The Rock. Vince annuncia pertanto che stasera verrà coronato un nuovo campione WWE attraverso un torneo. Il boss lascia la scena dopo aver detto che per John Cena ci saranno serie conseguenze e le conosceremo più tardi.
1) WWE Championship Tournament - 1st Round Match: The Miz sconfigge Alex Riley in 5:00. Mediocre incontro tra i due che vede una conclusione non certo impeccabile: Riley sposta infatti il direttore di gara Scott Armstrong da una scomoda posizione e nel frattempo Mizanin connette una improvvisa Skull Crushing Finale. Durante la sfida The Miz ha venduto l'infortunio al ginocchio occorso durante il MITB
- Va in onda un promo di John Morrison e i commentatori ci ricordano che l'atleta è infortunato. Non viene menzionata una possibile data di ritorno.
2) WWE Championship Tournament - 1st Round Match: R-Truth sconfigge Jack Swagger in 4:20. Contesa tra due heel che vede qualche favoreggiamento per l'All American American (ma in generale il pubblico è stato piuttosto freddo per gran parte della serata). A vincere è l'atleta di colore invertendo un tentativo di Ankle Lock in un Roll-Up.
- Alberto Del Rio si impossessa del microfono prima del suo match per annunciarsi come nuovo Mr. Money In The Bank e per dire che spera che John Cena venga licenziato. Ricardo Rodriguez fa il suo ritorno introducendo il messicano con la solita grinta.
3) WWE Championship Tournament - 1st Round Match: Kofi Kingston sconfigge Alberto Del Rio in 5:10. Nonostante il MITB il messicano partecipa al torneo (e se non sbaglio accadde anche ad Edge col Gold Rush Tournament) ma incappa in una sconfitta. Kingston ottiene infatti il successo con un Roll-Up.
4) WWE Championship Tournament - 1st Round Match: Rey Mysterio sconfigge US Champion Dolph Ziggler (w/Vickie Guerrero) in 4:50. Discreto incontro nonostante il tempo ridotto. Rey ottiene il successo con la combo 619/Splash.
5) Divas Champion Kelly Kelly, Eve, Gail Kim, Natalya, A.J., Kaitlyn & Beth Phoenix sconfiggono The Bellas, Melina, Maryse, Alicia Fox, Tamina & Rosa Mendes in 1:25. La Glamazon e Rosa Mendes cominciano la sfida. Presto scatta una rissa fuori dal ring e nella confusione la Phoenix schiena la sua avversaria nel ring grazie al Glam Slam. 14 Divas nel ring e il match dura poco più di 1 minuto: irrispettoso, a mio avviso, ma non è comunque la prima volta.
6) WWE Championship Tournament - Semifinal Match: The Miz sconfigge Kofi Kinston in 3:55. Nonostante l'infortunio al ginocchio (che fa ovviamente parte della keyfabe), The Miz vince anche questo incontro grazie alla Skull Crushing Finale.
7) WWE Championship Tournament - Semifinal Match: Rey Mysterio sconfigge R-Truth in 12:45. Dopo una serie di near falls Mysterio ottiene il successo grazie ancora alla combo 619/Splash.
- La finale dovrebbe andre in scena ma Vince McMahon fa il suo ingresso per dire a Mysterio che il match è posticipato. Il mascherato lascia la scena per nulla contento mentre il Chairman parla di John Cena: Vince è convinto di poter creare un nuovo il Leader della Chain Gang. Il boss si rivolge alla gente dicendo che tutto quanto ha fatto nel corso degli è anni è stato fatto per loro.
John Cena raggiunge il ring e parla della scorsa notte dicendo che non voleva diventare ciò che Shawn Michaels diventò fregando Bret Hart, non voleva convivere ogni giorno con uno scomodo episodio. Il bostoniano afferma di aver voluto mantenere la sua dignità e poi fa riflettere Vince, dicendo che se lui se ne va il match contro The Rock a WrestleMania 28 salta; e non solo, perché Cena minaccia di andarsene da qualche altra parte a lottare, brother!
Cena fa dunque per andarsene quando arriva Triple H. The Game rivela a Vince che c'è stato un colloquio e la Board of Directions non ha espresso la propria fiducia verso il Chairman. Inoltre durante il meeting è stato deciso che a prendere il posto di McMahon come supervisore della compagnia è lo stesso Triple H. E The Game annuncia come prima decisione di mantenere Cena sotto contratto.
Vince McMahon è scosso e piange al centro del ring, consapevole di aver perso la sua creazione, mentre Triple H se ne va a testa china, anch'egli commosso, e sussurrando all'ormai ex Chairman "Ti voglio bene".