You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 27/12/2010
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 27/12/2010

La strada verso Royal Rumble prosegue e, nonostante una vera bufera di neve sta attraversando la costa est degli Stati Uniti, la WWE manda in scena il suo ultimo episodio di Monday Night Raw del 2010, nonché di una decade, da Albany, New York. Tanti gli spunti di interesse: la rincorsa al titolo WWE di John Morrison, il ritorno del Nexus e l'appena nata rivalità tra John Cena e CM Punk. Un benvenuto a questo report post-natalizio da Michael "Maynard" Angioli.

E' John Cena ad aprire lo show. Il bostoniano ci tiene a parlare di quanto accaduto la scorsa settimana, introducendo a proposito un video di recap con l'attacco ai suoi danni di CM Punk. Cena dice che sa perché il leader dello Straight Edge ce l'ha con lui, ovvero per avergli rovesciato una bibita di diet soda qualche settimana fa. Viene dunque riproposto anche l'attacco di Punk a SmackDown, poi il bostoniano lo chiama sul ring e lo Straight Edge non si fa pregare e fa il suo ingresso sullo stage. CM Punk dice che John Cena non è quello che fa credere di essere e definisce il bostoniano senza cuore e senza rispetto. Il ragazzo di Chicago ricorda che Cena fu licenziato, ma nonostante questo è comparso in qualsiasi episodio di Raw, mandando a quel paese l'intelligenza delle persone. Inoltre a TLC ha letteralmente umiliato Barrett senza motivo, ma secondo Cena il leader del Nexus ha fatto di peggio rischiando di far chiudere la sua carriera. Parlando di carriere, Punk dice che proprio il bostoniano ha fatto finire quella di Batista spedendolo attraverso lo stage con una AA a match terminato. Cena ribatte che l'Animale gli aveva rotto il collo, che fu lui stesso a ritirarsi e poi prende occasione per prendersi gioco di Michael Cole. CM Punk reputa che Cena non sia simpatico e che debba cominciare a mostrare chi in realtà è. Il bostoniano sfida lo Straight Edge ad un match, ma quest'ultimo dice che la sfida si farà ai suoi termini. Inoltre rivela che più tardi ci sarà una sorpresa e che questo sarà un evento che la gente non dimenticherà mai.

Tonight: King Sheamus vs. Randy Orton; The Miz vs. Jerry "The King" Lawler.

Ted DiBiase (w/Maryse) vs. Santino Marella (w/Tamina)
La scorsa settimana in un Mixed Tag Team Match fu decisivo il pin di Tamina su Maryse. Ted DiBiase parte meglio ma a Santino basta un semplice Roll-Up per sorprendere l'avversario e schienarlo!
Winner: Santino Marella

Nel post-match Santino Marella porge un regalo a Tamina, il fondo è bucato e dunque quando la ragazza apre la scatola "trova" all'interno la mano dell'italo-americano nella posizione di esecuzione del Cobra. Ted DiBiase e Maryse cercano di guastare la festa attaccando Santino e Tamina ma vengono umiliati con un Double Cobra. Meglio voltare pagina...

The Miz carica Alex Riley per il match che disputerà contro John Morrison, poi parla del match che disputerà contro Jerry Lawler. Lo Shaman Of Sexy appare nello spogliatoio e propone che in caso di vittoria avrà la possibilità di scegliere la stipulazione del suo incontro titolato. The Miz e Alex Riley spingono per mettere qualche peso sulla bilancia anche per Morrison, e quest'ultimo afferma che in caso di sconfitta darà forfait alla sua title shot.

John Morrison vs. Alex Riley (w/WWE Champion The Miz)
John Morrison si prende un vantaggio in apertura di match ma Alex Riley approfitta di una distrazione provocata da The Miz. L'ex NXT esegue un Bodyslam, quindi blocca il primo contendente al titolo in una Headlock ed infine lo schianta al suolo con un Back Suplex: conto di 2. A-Ri prosegue la sua offensiva con l'esecuzione di qualche Clothesline e di prese al tappeto. Il Guru of Greatness trova però la reazione, cerca anche l'esecuzione del Flying Chuck ma The Miz ne evita il tentativo. L'arbitro non fa scattare la squalifca ma caccia solamente il WWE Champion da bordo ring. Riley prova un Roll-Up.. 1.. 2.. no! Flying Chuck invece a segno di Morrison che poi connette anche il suo Running Knee.. 1.. 2.. 3! Vittoria per John Morrison che sceglierà dunque la stipulazione del suo match titolato! E lo fa subito, va infatti da Jerry Lawler e gli comunica che usufruirà della shot la prossima settimana in un Falls Count Anywhere!
Winner: John Morrison

The Miz se la prende con Alex Riley nel backstage per la sconfitta. Poi sposta la sua attenzione sul match con Lawler dicendo che entrambi dovranno focalizzarsi su di esso.

CM Punk si rivolge ad un cameran dicendogli di riprendere al meglio la scena più tardi perchè sarà un avvenimento storico.

Daniel Bryan è nel backstage con le Bella Twins ma viene avvicinato da Tyson Kidd e Jackson Andrews. L'ex Hart Dynasty promette di conquistare il titolo degli Stati Uniti nel 2011 e invita l'attuale campione a guardare il suo match contro Mark Henry di stasera.

Randy Orton viene intervistato da Josh Mathews. The Viper dice che spera che The Miz vinca contro John Morrison in modo da rivincere il titolo proprio contro l'attuale campione. Riguardo a Sheamus promette che il suo regno da Re avrà una fine dolorosa.

Tyson Kidd (w/Jackson Andrews) vs. Mark Henry
La differenza di fisico tra i due è notevole e Mark Henry la fa ovviamente valere. L'World's Strongest Man non ha infatti difficoltà a schiantare al suolo con la sua Front Slam.. 1.. 2.. 3!
Winner: Mark Henry

Al termine del match Jackson Andrews entra nel quadrato e va faccia a faccia con Mark Henry. Tuttavia anche lui ha la peggio e l'atleta di colore connette l'World's Strongest Slam! Si chiude al meglio l'anno 2010 per Mark Henry!

The Miz e Alex Riley fanno un nuovo ingresso nel ring per il match tra il WWE Champion e Jerry Lawler. Mizanin sa che tutti sono intimiditi da lui perché nessuno può paragonarsi a lui nella WWE. Il pubblico continua ad urlare gli "What?!", The Miz se la prende, zittisce tutti quanti e poi termina dicendo che sconfiggerà Jerry Lawler perché è AWESOME!

WWE Champion The Miz (w/Alex Riley) vs. Jerry "The King" Lawler
La contesa ha il via con una fase di studio abbastanza equilibrata. The Miz si prende poi un vantaggio e approfitta anche degli interventi di Alex Riley ad arbitro distratto. La musica di John Morrison risuona però nell'arena e il primo contendente al WWE Title fa il suo ingresso sullo stage. La distrazione è fatale per The Miz e Jerry Lawler reagisce connettendo anche degli Standing Dropkick, non eccezionali considerata l'età. The Miz viene poi fatto cadere dal paletto sui gradoni d'acciaio e mentre l'arbitro sta effettuando il conteggio Alex Riley prova a colpire Lawler nel ring. L'arbitro se ne accorge ma quel punto è Morrison ad approfittarne per eseguire sul WWE Champion il suo Running Knee! The Miz viene invevitabilmente contato fuori dal ring! Jerry Lawler e John Morrison festeggiano la vittoria sette giorni prima del Falls Count Anywhere Match!
Winner by Count-Out: Jerry "The King" Lawler

CM Punk raggiunge Sheamus nel backstage. Il Celtic Warrior dimostra ammirazione verso lo Straight Edge che parla anche in questa occasione di John Cena. Punk infatti sa quante volte Sheamus è stato imbarazzato da Cena in passato, dunque gli chiede di guardargli le spalle più tardi. CM Punk augura all'irlandese buona fortuna per il match contro Randy Orton, e il King of the Ring si congeda dicendo che non ne ha bisogno.

Natalya ha raggiunto il tavolo di commento mentre ci viene mostrato un recap di sette giorni fa. Melina ha infatti vinto un match per lo status di prima contendente e poi ha schiaffeggiato la campionessa.

Melina & Alicia Fox vs. Eve Torres & Gail Kim
Cominciano il match Alicia ed Eve. La ragazza di colore trova un vantaggio dopo aver parato con le ginocchia l'esecuzione di uno Standing Moonsault. Alicia dà il cambio a Melina che non gestisce comunque al meglio la situazione Gail Kim entra nel ring e connette anche un Missile Dropkick. La Fox blocca il conteggio, Eve interviene a sua volta, e nel frattempo Melina esegue su Gail il suo Primal Scream.. 1.. 2.. 3! Melina porta la vittoria al suo team!
Winners: Melina & Alicia Fox

Nel post-match Natalya raggiunge Melina nel ring, le due si stringono la mano ma poi la prima contendente prova ad attaccare la campionessa. La canadese questa volta è vigile, evita il pugno e atterra la futura rivale che si da dunque al rientro nel backstage.

CM Punk è a colloquio con due trainer nel backstage e li avverte che non potranno aiutare John Cena dopo quanto gli farà questa sera.

Non-Title Match: United States Champion Daniel Bryan (w/Nikki & Brie Bella) vs. Zack Ryder
Al rientro della pubblicità il match è già iniziato. Zack Ryder si sta comportando abbastanza bene ma poi Daniel Bryan trova una improvvisa LeBell Lock.. e Mr. Woo Woo Woo non può che cedere! Altro match lampo di questa edizione di Raw!
Winner: Daniel Bryan

Daniel Bryan si gode il successo con le sorella Bella ma arriva una e-mail dall'anonimo General Manager. Durante la lettura The Miz attacca violentemente Jerry Lawler al tavolo di commento! Il WWE Champion scaraventa il commentatore anche contro i gradoni di accesso al ring per poi finirlo con una Skull Crushing Finale fuori ring!

Randy Orton vs. Sheamus
Partenza molto fisica tra i due atleti dalla quale Randy Orton esce sconfitto a causa di un mancato Knee Drop. The Viper reagisce con una Clothesline e degli Stomp, quindi va a segno con il Knee Drop: conto di 2. Il King of the Ring colpisce il ginocchio del rivale, poi lo spinge contro il sostegno del ring. E' proprio questa azione che favorisce Sheamus che va a segno anche con un Slingshot Shoulder Block prima del break pubblicitario.
Al rientro l'irlandese gestisce il controllo con delle prese al tappeto ma Orton trova un Superplex. I due poi si scambiano dei pugni al centro del ring: The Viper ha la meglio e connette una Scoop Powerslam, seguita dall'Olympic Slam: conto di 2. Sheamus trova invece l'Irish Curse Backbreaker: conto di 2 anche per lui. Il Celtic Warrior carica il Brough Kick, Randy Orton evita e Sheamus evita a sua volta l'RKO per connettere invece un Polish Hammer. Il King of the Ring tenta dunque l'High Cross ma Orton evita e connette lo Stretch Backbreaker. Sheamus riprova invece lo Slingshot Shoulder Block dalle corde.. RKO! 1.. 2.. 3! Randy Orton sconfigge Sheamus in un ottimo incontro!
Winner: Randy Orton

Next Week - WWE Championship Falls Count Anywhere Match: The Miz vs. John Morrison

John Cena raggiunge nuovamente il quadrato e chiama "CM Sucks" sul ring. La musica risuona ma dello Straight Edge non c'è nessuna traccia. Il bostoniano a questo punto va a lui a cercare Punk.. ma arriva il Nexus! Il gruppo si avvia al ring, privo di Wade Barrett, ed il solo Otunga entra nel quadrato. L'A-List ricorda gli attacchi ai loro danni nelle settimane passate, ma ora il Nexus vuole sorvolare quanto accaduto. Otunga offre una stretta di mano ma Cena dice che non crede ad una sola parola. Il bostoniano invita dunque il Nexus a lasciare la scena.. ma alla fine il gruppo attacca ancora l'ex campione mondiale! Uno alla volta tutti i membri eseguono le loro finisher lasciando John Cena tramortito al tappeto! Il Nexus si sta dunque riavviando nel backstage.. ma risuona la musica di CM Punk! Lo Straight Edge entra nel ring ed esegue la Go To Sleep! Poi prende una sedia ma desiste nel colpire il bostoniano e si siede invece su di essa. Punk prende una fascetta del Nexus per terra nel ring e la indossa sul braccio! Lo Straight Edge alza poi il braccio e tutti i membri del Nexus presenti sulla rampa lo alzano al cielo! CM Punk è il nuovo leader del Nexus?!?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top