- Lo show si apre con l'ingresso di un John Cena visibilmente preoccupato, che prende il microfono e dice al pubblico che il suo avversario di SummerSlam sarà niente meno che Brock Lesnar; The Beast sicuramente è l'atleta più forte in WWE al momento e lo metterà duramente alla prova, ma John assicura che riuscirà a mantenere il titolo anche contro il conquistatore della Streak di Undertaker; Paul Heyman, che sopraggiunge sullo stage, non è dello stesso avviso e dice a John che il suo pupillo Brock Lesnar non si limiterà a colpirlo con una F5 e poi schienarlo, ma lo vittimizzerà e conquisterà il WWE World Heavyweight Championship; John risponde che la differenza tra lui e Lesnar è la passione per questo business, Cena a differenza di Brock ha un cuore e per riuscire a sconfiggerlo The Beast dovrà portarlo fino al suo ultimo respiro; poco dopo interviene in difesa di Paul Heyman Cesaro, che sfida John a un match asserendo che costui non sa lottare, il bostoniano accetta la sfida.
- John Cena sconfigge Cesaro; il campione mette in mostra tutto ciò che ha nel suo repertorio e riesce ad avere la meglio sullo svizzero grazie a una Attitude Adjustment eseguita da un angolo del ring.
- Triple H sta conversando con Stephanie McMahon, rincuorandola per quanto successo settimana scorsa, ma i due vengono interrotti da Randy Orton; The Viper reclama il suo match contro John Cena a SummerSlam ma HHH risponde che prima dovrà occuparsi di Roman Reigns, che tra l'altro stasera dovrà vedersela con Kane; Orton prima di andarsene dice ad Hunter che oltre ad avere problemi con Reigns e con Kane adesso li ha anche con lui.
- Paige sale sul ring e prende un microfono per scusarsi per il suo comportamento nei confronti di AJ Lee; è proprio la Divas Champion a raggiungerla sul quadrato, e le dice che se vuole comportarsi come lei allora dovrebbe cominciare a dire le cose in faccia, come una vera donna; Paige replica dicendo che se crede che loro non sono amiche allora è pazza, la Lee non la prende bene e scatta la rissa tra le due, che viene vinta da AJ, mentre Paige batte in ritirata urlando alla Lee che loro dovrebbero essere amiche.
- Triple H e Stephanie McMahon salgono sul ring per sistemare la questione riguardante Brie Bella, Hunter dice di essere disgustato dal comportamento del pubblico che rideva mentre sua moglie veniva arrestata, Stephanie chiama quindi Brie a raggiungerla ma al suo posto si presenta sullo stage Chris Jericho; Y2J inizialmente si diverte a prendere in giro Stephanie ma poi passa alle cose serie, ovvero vuole affrontare Bray Wyatt stasera; HHH, abbastanza seccato dal comportamento di Chris, gli risponde che per Bray dovrà aspettare fino a SummerSlam, mentre stasera se la vedrà con Seth Rollins; proprio quest'ultimo arriva alle spalle di Jericho e lo colpisce con la sua valigetta del Money in the Bank.
- Dolph Ziggler e gli Usos sconfiggono The Miz e i Rybaxel; sul finale del match Miz cerca di distrarre Dolph affinché Ryback ne possa trarre vantaggio, il Big Guy infatti tenta una Powerbomb sul biondo chiomato, che però si divincola e connette con la Zig Zag vincente. Ad assistere al match a bordo ring era presente la nuova Stable formata da Xavier Woods, Kofi Kingston e Big E.
- R-Truth sconfigge Bo Dallas; la leggendaria Streak di Bo è giunta al termine dopo un match molto breve, l'Inspirational infatti si cimenta in un Victory Lap durante la contesa, risale sul quadrato ma viene sorpreso da un Roll Up vincente di Truth. Al match terminato Bo si congratula col suo avversario, per poi colpirlo col microfono al volto successivamente con delle Clothesline, dei pugni e una DDT.
- Lana e Rusev sono sul ring a lodare la Madre Russia, arrivano però sullo stage Zeb Colter e Jack Swagger e scatta il solito dibattito patriottico tra i due, che termina in un confronto fisico tra Rusev e Swagger, vinto nettamente da quest'ultimo.
- Adam Rose sconfigge Damien Sandow; l'ex intellettuale, vestito da astronauta, viene sconfitto in pochi secondi grazie alla Party Foul del re dei Rosebuds.
- Kane Vs Roman Reigns termina in no contest; in realtà il match non ha nemmeno inizio perché Randy Orton attacca Roman durante il suo ingresso verso il ring, Reigns abbozza una reazione contro l'Apex Predator e Kane, ma quest'ultimo lo mette a tappeto con una Chokeslam e lascia poi a Orton il piacere di continuare il pestaggio; Randy infierisce pesantemente sull'ex membro dello Shield terminando l'opera con ben due RKO sul tavolo di commento.
- Diego sconfigge Fandango; il Matador riesce a schienare il ballerino, precedentemente distratto da El Torito, Summer Rae e Layla, con un Roll Up volante. Al termine del match Fandango va a lamentarsi con le ragazze, ma viene colpito da una Gore di El Torito, che successivamente sviene dall'emozione dopo essere stato baciato da Layla e Summer.
- Stephanie McMahon va a bussare ai camerini delle Divas per parlare con Nikki Bella e le dice che spera che sua sorella Brie sia comprensiva, Nikki le risponde che raramente i potenti come Stephanie assaggiano un po' di situazioni spiacevoli, quindi spera che si goda il loro sapore.
- Settordicesimo promo di Goldust e Stardust, che a quanto pare preferiscono stare nella loro stanza buia piuttosto che sul ring.
- Natalya e Naomi sconfiggono Alicia Fox e Cameron; è Naomi ad avere la meglio sulla ex partner Cameron con una Body Scissors Submission.
- Chris Jericho sconfigge Seth Rollins per squalifica; Y2J va vicinissimo alla vittoria con un Codebreaker su Seth, ma non fa in tempo a schienare il suo avversario perché interviene la Wyatt Family e, dopo un pestaggio da parte di Rowan e Harper, Bray Wyatt assesta al canadese una Sister Abigail.
- Stephanie McMahon si dirige verso il ring per sistemare finalmente la questione riguardante Brie Bella, poco dopo viene raggiunta proprio dalla ragazza e le due cominciano a parlare; Brie si dice disposta a lasciar cadere tutte le accuse nei confronti di Stephanie se costei accetterà delle condizioni, la prima di queste è che Brie riabbia indietro il suo posto di lavoro; inizialmente Steph non accetta ma non appena Brie le dice che si vedranno in tribunale cambia idea e le ridà il suo lavoro; la seconda condizione posta dalla Twin è che venga sancito un match tra lei e Stephanie a SummerSlam, la McMahon anche stavolta inizialmente rifiuta, poi con le lacrime agli occhi decide di accettare; era però tutta una messa in scena, infatti Steph rifila un sonoro ceffone a Brie e le dice che a SummerSlam farà di lei la sua donnaccia.