Da Las Vegas, Nevada
- Siamo a Las Vegas, e come da tradizione stasera la WWE ospita la RAW Roulette! E infatti la puntata si apre nel backstage, dove Vickie Guerrero spiega che stasera ci saranno ben tre ruote a decidere la puntata: una ruota dei wrestler, una ruota delle stipulazioni e infine una terza ruota speciale con le "Vickie Vegas Challenge" (cioè delle sfide non inerenti al wrestling, come ballo, canto, ecc.). La Managing Supervisor di RAW annuncia allora che il primo match previsto vedrà affrontarsi Antonio Cesaro e Randy Orton, e gira quindi la ruota delle stipulazioni per quel match: sarà uno Special Referee Match.
- Un CM Punk a dir poco infuriato fa il suo ingresso sbraitando sul ring seguito da Paul Heyman, spinge un addetto per farsi dare un microfono ed entra sul ring, urlando che questo è il 435° giorno del suo regno da WWE Champion, che non ha perso e che ha sconfitto The Rock; lui e nessun altro è il campione, lui non ha perso! Continuando a urlare Punk dice che Rock è solo un imbroglione che non sa schienare il campione senza aiuti esterni, un ladro e un truffatore come i fan e come Vince McMahon; lui non ha mai avuto bisogno dell'aiuto di nessuno per vincere, di far ripartire i match. Vince lo ha fregato peggio di come aveva fatto con Bret Hart, domenica sarà ricordata come lo "Screwjob di Phoenix"; è stato fregato! Quindi dice ai fan che stanno aspettando solo la festa di The Rock, ma nel suo mondo non si fanno ripartire i match e non si danno pause, è stato fregato e lui è ancora il campione, quindi rovinerà la festa a tutti! A interromperlo arriva Vince McMahon, accolto da Punk che gli urla contro "Ladro! Bastardo! Rapinatore! Imbroglione! Pagliaccio! Truffatore!"; Vince però dice che stasera può guastargli la festa, poiché qualcuno il cui nome resterà anonimo gli fornirà un video che proverebbe senza alcun dubbio la sua complicità in una trama orchestrata da Paul Heyman che coinvolge anche lo Shield. Heyman prova a intervenire ma viene zittito da McMahon, che dà appuntamento a Paul a più tardi per un'analisi personale del suo operato, che potrebbe anche finire con il licenziamento del manager di Punk.
- Special Referee Match: Randy Orton sconfigge il campione US Antonio Cesaro in un non-title match (Special Referee: The Miz). Dopo aver arbitrato in maniera imparziale per tutto il match, nel finale Miz e Cesaro si mettono a discutere perché l'arbitro speciale sposta con la forza lo svizzero che aveva colpito il rivale con le dita negli occhi e lo stava prendendo a pugni all'angolo; Miz però, vedendo Orton appostato dietro a Cesaro, lo lascia stare e Antonio si gira, finendo vittima della RKO e schienato. Dopo il match, Miz aiuta Cesaro a rialzarsi solo per poi stenderlo anche con la Skull Crushing Finale e imitarne la taunt.
- Nel backstage, vediamo la ruota delle Vickie Vegas Challenge che gira e si ferma su "Make Me Laugh" ("Fammi ridere"); la telecamera si allarga e vediamo Ryback, con Vickie Guerrero che lo invita a farci ridere sul ring.
- Ryback sale sul ring e viene raggiunto dai due Prime Time Players, con Matt Striker che dà il benvenuto alla "Make Me Laugh Challenge": ognuno dei due partecipanti dovrà raccontare una barzelletta e chi farà ridere di più sarà il vincitore. Si inizia dai PTP e Titus O'Neil dice che hanno una barzelletta sul presentatore della sfida: "cosa ha detto una donna a Striker quando lui le ha chiesto un appuntamento?"; Darren Young risponde "Aspetta e spera, sfigato!", ma il pubblico non ride e allora loro si arrabbiano. È la volta di Ryback, che chiede "Cos'è che ha 4 occhi, 20 dita e sta per perdere i sensi?" Senza nemmeno rispondere dà un calcio a Young, che rotola a bordo ring, e vince poi il tentativo di resistenza di O'Neil, stendendolo con una Spinebuster, il Meathook e la Shell Shocked; quindi inizia a festeggiare con la sua catchphrase, ma Striker lo prende per il braccio e dice che anche se la barzelletta non era un granché lo ha fatto ridere, quindi è il vincitore. Per tutta risposta Ryback stende anche Striker con la Shell Shocked.
- Nel backstage Vickie Guerrero gira la ruota delle stipulazioni ed esce "Player's Choice", quindi Wade Barrett stasera può scegliersi da solo l'avversario. Le immagini si spostano sul ring e troviamo proprio l'inglese, che dice che sa perfettamente chi scegliere: quella meteora capellone di un rookie di NXT, Bo Dallas, e se domenica notte Bo ha avuto la serata migliore della sua carriera eliminandolo nel Royal Rumble Match staserà chiuderà la sua carriera cortesia del Barrett Barrage.
- Bo Dallas sconfigge il campione Intercontinentale Wade Barrett in un non-title match, con il rookie di NXT che al suo debutto a RAW reversa a sorpresa un tentativo di Bull Hammer in corsa del rivale in una sorta di Belly to Belly Powerslam e lo schiena.
- Torniamo nel backstage, dove con Vickie Guerrero c'è Cody Rhodes che gira la ruota dei wrestler per scoprire chi sarà il suo rivale di stasera: esce John Cena!
- John Cena sconfigge Cody Rhodes; nel finale Rhodes esce dal ring e dopo aver detto che quello è solo uno spreco di tempo inizia ad allontanarsi verso il backstage, ma John lo riporta sul ring e lo schiena dopo la sua classica comeback Shoulder Blocks - Proto Bomb - 5-Knuckle Shuffle - Attitude Adjustment. Dopo la fine del match, Cena prende un microfono e dice che, anche se non tutti ne sono lieti, lui ora può dire che domenica ha vinto la Royal Rumble; gettare fuori Ryback è stato un passo da gigante ma è stato solo il primo, poiché il prossimo passo è lanciare una sfida a un campione per WrestleMania. La scelta è difficile, perché a WrestleMania il WWE Champion sarà o CM Punk, un uomo che negli ultimi due anni lui non è mai riuscito a battere e che lo ha sconfitto in ben sei occasioni, o The Rock, un uomo da cui voleva essere sfidato quando è tornato e con cui ha rivaleggiato per un intero anno, ma la gente di quell'anno ricorderà solo la sua sconfitta a WrestleMania 28, sconfitta che gli ha portato via un anno di carriera e il sogno di una vita. Quindi la scelta è difficile: o sceglie il World Heavyweight Title, per cui avrebbe maggiori probabilità di vittoria, o il WWE Title, che sarà detenuto da uno dei due uomini con cui non avrebbe alcuna possibilità di vittoria; Cena aggiunge che intende fare la sua scelta subito, quindi lui, John Cena, per il 7 aprile a WrestleMania 29 sfida… il WWE Champion! Quindi ora ha un messaggio per The Rock e CM Punk: sono entrati nel suo mirino. Il discorso di John viene però interrotto dall'arrivo dei tre dello Shield, che assalgono Cena sul ring riuscendo ad avere la meglio su di lui; ad aiutare John arriva Sheamus, ma anche l'irlandese viene sopraffatto e picchiato all'angolo. A pareggiare i conti arriva allora anche Ryback, che dopo un momento in cui sembra riuscire a prevalere viene portato a bordo ring e sbattuto contro i gradoni; Sheamus ci riprova ma viene schiantato contro il paletto a bordo ring, quindi i tre tornano nel ring e finiscono Cena con l'Aided Powerbomb, andandosene poi via in mezzo al pubblico.
- Nel backstage vediamo la ruota delle stipulazioni che gira e si ferma su "Lingerie Pillow Fight", la battaglia a cuscinate in lingerie; la telecamera si allarga e scopriamo che gli interessati alla sfida saranno Tensai e Brodus Clay, con Tensai che ovviamente non è d'accordo e se ne va. Anche Vickie Guerrero dice che non è una cosa possibile e dice quindi a Brodus di girare la ruota delle Vickie Vegas Challenge, e ovviamente esce "Dance Off" (la sfida di ballo); Brodus dice che penserà lui a comunicare il cambiamento della sfida a Tensai e se ne va.
- Brodus Clay entra sul ring con le sue ballerine e viene poi raggiunto da un Tensai in accappatoio, con Jerry Lawler che dà il benvenuto alla sfida; Tensai però interrompe il presentatore e dice che se proprio devono farlo allora è meglio fare presto, quindi si toglie con vergogna l'accappatoio e scopriamo che indossa un perizoma (sul suo costume rosso) e sopra un corpetto da donna. Lawler allora comunica a Tensai che la sfida è stata cambiata in una "Dance Off Contest" e Brodus ammette di essersi dimenticato di dirglielo, quindi trattenendo a stento le risate Jerry spiega che i due avranno 15 secondi a testa per ballare e alla fine i fan dovranno decidere il vincitore; inizia Brodus, che balla insieme alle sue ballerine per qualche secondo, quindi Lawler dice che è il turno di Tensai, e visto che il lottatore sembra riluttante lo tranquillizza dicendo che siamo a Las Vegas e che quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas. Vincendo la reticenza quindi Tensai inizia a ballare in maniera alquanto ridicola su una musica techno, seguito da Brodus e dalle due ballerine. Nel backstage vediamo allora Ron Simmons che osserva la ridicola scena su uno schermo, quindi (probabilmente vedendolo sul titantron) si fermano tutti e lui commenta con il più classico dei suoi "Damn!", poi tutti se ne vanno vergognandosi e senza aspettare il responso dei fan.
- Nel backstage, Alberto Del Rio gira la ruota delle stipulazioni ed esce la "Body Slam Challenge", con Vickie Guerrero che se la ride e dice che non sa cosa gli servirà per riuscire a fare una Body Slam a Big Show; il World Heavyweight Champion tranquillizza il suo ring announcer personale Ricardo Rodriguez, poi ricorda a Vickie che a Las Vegas tutto può succedere.
- Body Slam Challenge: la sfida tra Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) e Big Show termina in No Contest, poiché Show se ne frega della sfida e attacca anche Rodriguez, colpendo poi subito Del Rio con il KO Punch; quindi Show prende il nastro adesivo e, dopo aver dato un calcio a Ricardo, lega con il nastro una mano di Alberto alla seconda corda, bloccandolo per bene. Quindi Show, sotto gli occhi di un inerme Del Rio, inizia a picchiare Rodriguez, strappandogli giacca e camicia e colpendolo con delle chop, schiantandolo contro le transenne ed eseguendo una Body Slam sull'annunciatore; Del Rio sembra stia per liberarsi ma Show lo prende a calci e lo blocca meglio con dell'altro nastro adesivo, quindi sempre sotto i suoi occhi colpisce Rodriguez con un'altra chop e lo finisce con il KO Punch, poi mette a terra Del Rio con qualche calcio e finisce anche lui con il KO Punch.
- "Las Vegas Showgirls" Lumberjill Match: il non-title match tra la Divas champion Kaitlyn e Tamina Snuka termina in No Contest, visto che dal nulla e senza motivo le sei Lumberjills (che erano vestite colorate e con piume in testa appunto come delle showgirls di Las Vegas) irrompono tutte sul ring durante un tentativo di pin di Kaitlyn e scatta la rissa generale, con Kaitlyn e Tamina che si guardano tra loro mentre le Lumberjills si picchiano.
- Ed è ora il momento del nuovo WWE Champion, The Rock! Dopo essersi concesso lungamente ai fan, Rock dice che c'è solo una parola che può descrivere tutto ciò e che simboleggia tutto il percorso: "Finally". Finally The Rock has come back to Las Vegas! Finally The Rock is WWE Champion! Rock dice che non c'è altro riconoscimento al mondo che sia più radicato nel suo sangue del WWE Title, un titolo che ha vinto 7 volte dal 1999 al 2003, e dopo 10 anni può dire che questo è il momento della sua carriera di cui va più fiero, e vuole ringraziare tutti i fan. Per 434 giorni CM Punk è andato lì a sparare minchiate sul fatto che loro non contano niente, ma ora quei giorni schifosi sono sfiniti e Punk non verrà più fuori come un senzatetto a rompere seguito da quel ciccione con le tette cadenti di Paul Heyman; stasera si inaugura una nuova era, l'era del popolo, un'era di gioia e di festa. Il WWE Champion viene però interrotto dall'ingresso proprio dell'ex-campione, CM Punk (da solo), che dallo stage zittisce i fan e dice a Rock che sta mettendo tutto in ridicolo, perché sta buttando nel cesso il suo lavoro di 434 giorni; lui non ha vinto il titolo, gli è stato regalato come tutto il resto nella sua carriera. Quindi Punk dice ai fan che solo tra 20 anni capiranno il suo valore perché sono stupidi, poi dice a Rock che lui se l'è guadagnato quel titolo e che se fosse un vero uomo e avesse rispetto per sé stesso, per suo padre e per suo nonno, ora andrebbe lì a restituirgli il titolo perché l'ha rubato, complimentandosi con lui e scusandosi per aver coperto il titolo di vergogna. Rock risponde dicendo a Punk che se avesse le palle ora lo raggiungerebbe su ring e verrebbe a prenderselo da solo il titolo, quindi ha due scelte: affrontarlo da uomo sul ring o rimanere sullo stage a fare il cagasotto; Punk inizia ad avvicinarsi, ma poi si riallontana sullo stage dicendo che preferisce rimanere sullo stage come un cagasotto, perché lui non fa le cose alle condizioni di Rock, quindi potrebbe anche concedergli un rivincita stasera, nel weekend o lunedì ad Atlanta, o ancora meglio tra tre settimane. Tra tre settimane Punk concederà un shot titolata, una rivincita, a Rock, poiché è lui che dà una rivincita a Rock e non il contrario; Rocky accetta la sfida per il ppv Elimination Chamber e promette che tra tre settimane lo prenderà a calci. "If you smell, what The Rock is cookin'?"
- Durante l'entrata di Damien Sandow vediamo un video dal'App della WWE in cui l'intellettuale gira la ruota delle stipulazioni ed esce un Tables Match per l'incontro che lo vedrà contrapposto a Sheamus.
- Tables Match: Sheamus sconfigge Damien Sandow, schiantando il rivale contro un tavolo poggiato a un angolo con una specie di White Noise in corsa al termine di un match abbastanza acceso.
- The Great Khali, Hornswoggle e Natalya da una parte e Zack Ryder dall'altra sono sul ring, dove Jerry Lawler dà il benvenuto al "WWE Karaoke": Khali e Ryder dovranno cantare sulla base una famosa theme song e i fan decideranno poi il vincitore; a iniziare è Khali, che canta in maniera a dir poco scabrosa e fuori tempo la theme song di Shawn Michaels [che probabilmente si starà suicidando in questo momento…] Per fortuna l'indiano viene interrotto dall'ingresso della 3MB, con Heath Slater che chiede se stiano scherzando, Drew McIntyre che chiede se questa la chiamino musica e Jinder Mahal che sottolinea che loro sono la musica; Ryder allora risponde che loro due sanno tutto della musica, poiché lui ama il pop e Khali ama la musica che picchia duro, ma Slater ribatte che loro sono le rockstar della WWE e invita McIntyre a dimostrarlo. Drew fa un assolo di air guitar davanti a Khali, che risponde stendendolo con la Brain Chop, quindi partono anche gli altri due e Zack stende Mahal con il Rough Ryder; quindi Khali colpisce anche Slater con la Brain Chop e Hornswoggle finisce il frontman della 3MB con la Tadpole Splash, poi i face ballano tutti insieme sul ring.
- Chris Jericho, tornato a sorpresa in WWE domenica nel Royal Rumble Match, fa il suo trionfale ritorno anche a RAW: "Welcome to RAW is Jericho!" Y2J dice che è fantastico essere qui e che sono passati solo sei mesi ma gli sono sembrati sei anni, quindi aggiunge che ha fregato tutti tornando a sorpresa alla Rumble e che quella è stata una delle serate più grandiose della sua carriera; per questo ringrazia tutti i Jerichoholics e aggiunge che tornare qui è grandioso ed è una cosa che non porta mai, MAI dimenticare. Le sue parole vengono però interrotte dall'ingresso di Dolph Ziggler, AJ Lee e Big E Langston, con Dolph che sottolinea il fatto che alla Royal Rumble lui lo ha eliminato e dice che lui non potrebbe essere qui, visto che quest'estate lui ha posto fine alla sua carriera; AJ conferma ricordando che al tempo lei era la GM e si scusa con Dolph per averlo costretto a mettere in palio la sua valigetta quella volta, quindi è stata lei a far licenziare Y2J dalla WWE. Jericho risponde dicendo a Ziggie di mettere il guinzaglio alla sua cagnolina prima che faccia pipì per tutto il ring, ma Big E ribatte minacciando Chris di rovinargli la faccia se non se ne andrà; Y2J per tutta risposta prende in giro Langston per il fatto che il suo nome sia solo una E e chiedendogli se E sia la misura del suo reggiseno. Dolph però mette fine alle battute del canadese ricordandogli che lui non lavora più qui e invitandolo quindi ad andarsene; sul titantron compare però Vickie Guerrero, che dice di aver messo lei nuovamente sotto contratto Jericho, poiché contrariamente a AJ lei agisce per il bene dello show, quindi gira la ruota delle stipulazioni per il match tra Dolph e Chris di stasera: esce "Strange Bedfellows" (strani compagni di letto). Quindi Vickie annuncia che, invece di affrontarsi l'uno contro l'altro, stasera Ziggler e Jericho dovranno fare coppia per affrontare il team più strano della storia della WWE, il Team Hell No, che arrivano sul ring discutendo tra loro.
- I campioni di coppia, il Team Hell No, sconfiggono Chris Jericho & Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston) in un non-title match. Entrambi i team discutono per tutto l'incontro (soprattutto Jericho e Ziggler) e nel finale Y2J manda Daniel Bryan a impattare per caso contro Kane, con i due campioni di coppia che iniziano a discutere tra loro arrivando anche a spintonarsi; quindi Ziggler si prende il cambio e Jericho dà una botta alle spalle a Kane e abbandona poi il ring, con Kane che dà la colpa della botta a Dolph e lo stende con la Chokeslam, schienandolo.
- Un video ci annuncia il terzo indotto nella Hall of Fame della WWE - Classe 2013: si tratta di Trish Stratus!
- Una grafica ci annuncia che questo venerdì a SmackDown il GM dello show blu Booker T farà un importante annuncio riguardante il World Heavyweight Title.
- Ed è infine il momento della "Personal Performance Rewiew" di Paul Heyman, con Vince McMahon che sul ring dice che a tutti piace divertirsi e invita quindi Paul E a raggiungerlo sul ring per divertirsi insieme; poiché Paul temporeggia Vince sottolinea il fatto che dieci minuti fa CM Punk è stato scortato fuori dall'arena, quindi Heyman lo raggiunge e Vince gli dà il benvenuto. Paul porge la mano a McMahon e questi seppur con reticenza gliela stringe, anche se dopo se la disinfetta mettendosi a ridere; quindi il chairman fa una domanda a Heyman: ha attualmente o ha avuto sotto contratto lo Shield e/o Brad Maddox? Paul ringrazia Vince per avergli concesso l'opportunità di risolvere questa questione una volta per tutte, poi risponde che no, non ha mai avuto niente a che vedere con Maddox o lo Shield. Vince gli fa quindi un'altra domanda, chiedendogli se nella sua vita abbia mai mentito; Heyman risponde ricordando che molto tempo fa suo padre, Vince McMahon Sr., disse che le avversità definiscono il carattere di un uomo nella sua ora più cupa, quindi capendo la piega che stanno prendendo le cose ammette di aver mentito ogni giorno della sua vita, poiché è un promoter ed è questo che fanno i promoter: mentire per sopravvivere ogni serata e mantenere il lavoro. Heyman ammette di aver mentito in tutti i modi senza rimpianti, poiché ne era costretto, ma gli giura su qualsiasi cosa che ha sempre mentito ma che stavolta non sta mentendo; Vince gli chiede se quindi sia un uomo d'onore e Paul risponde che non lo sa, ma che sta provando a diventarlo anche prendendo lui a esempio, e che se dovrà diventare un uomo d'onore per restare lì allora lo farà. Vince fa fare un primo piano sul volto di Heyman, chiedendo ai fan se sia la faccia di un uomo onorevole e onesto, quindi chiede di far partire il filmato dicendo a Paul che vuole che alla fine lo commenti, un video che riporta immagini filmante nel North Carolina due settimane fa. Il video parte e vediamo Paul Heyman che accompagna Brad Maddox in una zona abbastanza buia del backstage per filmare la "Brad Maddox Experience", invitando però il cameraman a spegnere la telecamera (cosa che questi non fa continuando a filmare dal basso), poi Paul dice a Maddox che c'è stato un cambio di programma e che il suo show non si farà; quindi Heyman ricorda a Brad di quando lui e CM Punk lo hanno tirato fuori dall'oscurità a NXT e lo hanno manipolato per permettere a Punk di mantenere il titolo a TLC, pagandolo profumatamente, ma poi lui continuava a chiedere sempre di più, mentre invece quando hanno pagato lo Shield per farsi aiutare loro non hanno continuato a chiedere ma hanno aspettato che venisse lui a cercarli. Heyman sottolinea che hanno pagato molto lo Shield, più di Maddox, poiché sono più efficienti di lui, quindi i tre dello Shield arrivano in zona ponendosi alle spalle di Brad e chiedendo se ci sono problemi, con Maddox che implora Heyman di lasciarlo andare via e chiede scusa; Paul però non sente ragioni e invita Brad a incassare il pestaggio da uomo, dicendo che gli servirà come esperienza istruttiva, quindi Heyman se ne va e lo Shield inizia a pestare violentemente Maddox e anche il cameraman. Il video finisce e torniamo sul ring, dove Heyman è sconvolto e McMahon lo invita a spiegarsi, mentre i fan gli cantano la classica canzone dell'addio; Paul E, messo alle strette, dice che quello nel video non era lui, e che Vince può capire bene la sua situazione attuale. Heyman ribadisce che quello nel video non era lui, poiché certamente era un imitatore che ha fatto una sua brutta imitazione, è una trappola ordita si suoi danni da qualcuno invidioso del suo successo con la ECW e con CM Punk; Vince gli chiede se stia cercando di convincere lui o sé stesso, quindi chiede se quelli nel video erano Maddox e lo Shield ma l'altro non era lui. Heyman conferma e Vince chiede ai fan se Paul stia mentendo e se meriti il licenziamento; Paul implora Vince di non farlo, ma McMahon dice che sembra proprio dovrà augurargli il meglio per i suoi impegni futuri: "PAUL HEYMAN, YOU'RE…" BROCK LESNAR! Il licenziamento di Heyman viene interrotto dalla theme song di Brock Lesnar, che fa il suo ritorno in WWE ed entra sul ring; qui Lesnar consiglia quasi ordina, a Paul di starsene buono in un angolo, facendo capire che ci penserà lui, e va poi faccia a faccia con McMahon. Vince consiglia caldamente a Brock di non fare cose di cui potrebbe pentirsi in futuro e di pensarci bene; Lesnar quindi, dopo aver ribadito a Heyman di starsene buono all'angolo, ci pensa: F-5! F-5 a Vince McMahon! Heyman è disperato e Lesnar se ne va soddisfatto, lasciando Vince steso sul ring.