You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 30/03/2009
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 30/03/2009

Wrestlemania dista solo cinque giorni e stasera Big Show affronterà John Cena in un importantissimo one on one match. Inoltre Chris Jericho avrà accettato la sfida di Jerry Lawler? L’ultima fermata del roster rosso prima del Greatest Stage of ‘em all è stasera, e tutti vorranno lasciare il segno! Un carro funebre è nel backstage, visto che stasera avremo il funerale per Mr.Wrestlemania! Ma è subito tempo di passare all’azione, con un eighteen divas tag team match! Melina, Mickie James, Kelly Kelly, Gail Kim, Maria, Brie Bella, Alicia Fox, Eve Torres e Tiffany contro Nikki Bella, Natalya, Maryse, Beth Phoenix, Layla, Rosa Mendez, Jillian Hall, Michelle McCool e Katie Lea Burchill. Iniziano sul quadrato Jillian e Mickie James, che dopo un rapido scambio con la rivale va a segno con una lou thesz press! Tiffany ottiene il cambio così come la Glamazon, che dà mostra della sua forza con un flapjack! Katie Lea si prende il tag ma viene sorpresa da una inside cradle! 1......2.......3! Tiffany esulta...ma arriva Santino che dice alle divas che la scorsa settimana magari non sarà riuscito a guadagnarsi il posto nella battle royal, ma stasera dimostrerà che lui merita veramente di essere Miss Wrestlemania! Santino cerca di mandare le divas nel backstage, ma loro non si muovono e allora Santino si esibisce in un balletto con un costume degno di una divas! Beth però non sembra gradire e tutte le lottatrici si lanciano sul povero italiano, che viene lanciato fuori dal ring! Beth e Rosa Mendez accompagnano il loro assistito via, mentre le divas se la ridono sul quadrato.


Dopo un video su quanto successo sette giorni fa tra Randy Orton e Triple H, ci viene annunciato che stasera il Legend Killer farà un discorso in vista di Wrestlemania, mentre tra poco Jerry Lawler affronterà Chris Jericho per vendicare il Nature Boy, Ric Flair! Jericho raggiunge l’Hall of Famer sul ring e il match ha inizio. Jerry Lawler inizia bene con una serie di pugni chiusi senza lasciare fiato alla Superstar of The Year! L’arbitro chiama il break e Jericho ne approfitta slealmente con una clothesline! Jericho colpisce agli addominali il commentatore di Raw con un calcio per poi strozzarlo alle corde. Jericho continua nella sua iniziativa con un rolling elbow e Lawler sembra non averne più! Jericho infierisce con delle testate e sale sulla terza corda, tentando un double axe handle, che però va a vuoto! Lawler tenta una reazione e ripaga con la sua stessa moneta Chris Jericho! Lawler però si distrae un attimo...e Jericho lo chiude nella sua mossa di sottomissione, la Walls of Jericho!!!! Jerry prova ad afferrare le corde, ma cede! Jericho fa per andarsene soddisfatto, ma ritorna sul quadrato per infierire sul rivale: lo rialza insultandolo...ma l’Hall of Famer lo respinge con un pugno devastante! Jericho va a prendere un microfono e dice che non tornerà sul ring perchè ha già vinto e quando toccherà alle 3 leggende a Wrestlemania, la domanda non sarà se vincerà, ma come vincerà. Per sottomissione o per schienamento? Tutto comunque è iniziato con Mickey Rourke , e a Wrestlemania i suoi 3 fan lo vedranno cadere e insieme a Piper, Snuka e Steamboat verrà dimenticato da tutti. Dopo il 5 aprile, solo un nome verrà ricordato come leggenda, e quel nome è Chris Jericho.


Siamo nel backstage con John Cena che sta per essere intervistato da Grisham, ma viene interrotto da Edge, che dice al Marine che nelle ultime due settimane loro due sono stati messi KO a Wrestlemania. Probabilmente vincerebbe a Wrestlemania, ma se loro due mettessero da parte le loro divergenze, potrebbero farlo fuori e contendersi il titolo tra loro! Cena risponde dicendo che è una buona idea, ma non si fida della Rated R Superstar. Come detto a Smackdown, lui andrà a Wrestlemania per diventare campione, e nessuno potrà fermarlo!


Le telecamere staccano subito su Cody Rhodes e Ted DiBiase che dicono che stasera Orton dirà delle cose riguardanti Triple H, Stephanie e tutta la famiglia McMahon. Ma non solo; infatti parlerà a tutto il roster della WWE poichè dopo Wrestlemania, tutto il business cambierà per sempre e non sarà più lo stesso!


Altro segmento nel backstage, questa volta con Shawn Michaels che esce dalla bara disposta nel carro funebre! Michaels dice qualcosa, ma l’audio ha dei problemi e non si sente nulla...


Dopo una pausa, un replay ci mostra quanto detto da Michaels, che aveva chiesto se ci aspettassimo qualcun altro spuntare da quella bara...Intanto è tempo del terzo match della serata, che vedrà affrontarsi Rey Mysterio e JBL?!?! No, Bradshaw prende il microfono e dice che a Wrestlemania otterrà una delle vittorie più importanti nella storia di Wrestlemania. E per indeborirlo psicologicamente, stasera il suo rivale sarà...JBL! A pochi giorni da Wrestlemania i due si affronteranno in un non title match! Bradshaw inizia bene con un big boot alle corde seguito da una serie di colpi durissimi. Irish whip del Texano ma Rey evita il tutto e va a segno con una head scissor! Tentativo di 619 ma JBl si sposta in tempo e, dopo una spallata, connette con un devastante big boot!
Dopo una breve pausa, torniamo nel ring con Mysterio che subisce una Fall Away Slam! Rey finisce fuori dal ring dall’impatto e Bradshaw va raggiungerlo colpendolo con una serie di calci e riportandolo sul ring! 1......2.....NO! Rey esce dal pin, ma JBL non cambia strategia, optando per il brawling! JBL prova a posizionare Mysterio sulla terza corda, ma Rey evita il tutto e va a segno con una senton! Enziguri Kick del Messicano che ora tenta la 619!!! NO!!! JBL si sposta all’ultimo ma viene riposizionato alle corde e questa volta la 619 va a segno! JBL è a terra....Springboard Splash! 1....2....3! Rey Mysterio ha battuto il campione Intercontinentale cinque giorni prima del loro match titolato in quel di Wrestlemania! Ma ora è tempo di cose più importanti, visto che dopo la pubblicità John Cena affronterà Big Show!


Il Marine e il Largest Athlete in the World fanno il loro ingresso e il match ha ufficialmente inizio! Il Gigante inizia benissimo mandando subito al tappeto Cena con una serie di pugni all’addome per poi salirci sopra con tutto il suo peso! Show continua nel suo pestaggio ai danni del Marine strozzandolo alle corde. Cena sembra non averne più ma ora tenta una reazione: il lottatore proveniente da Boston prova la sua spallata in corsa, ma Show lo scaraventa al tappeto per poi colpirlo con una testata! Show è in forma come poche volte e tenta di demolire le ultime difese dell’ex Rapper con una valanga all’angolo! Cena però evita e corre contro le corde...faceslam del Gigante! Cena sembra quasi essere svenuto e Show si appresta a finirlo con un banzai drop dalla seconda corda! Cena però evita all’ultimo e sale sul paletto...Flying Legdrop! Cena tenta la STF ma Show lo lancia sull’apron per poi mandarlo fuori dal ring con una baseball slide!
Dopo la pausa, Show sta bloccando Cena in una dolorosissima Camel Clutch, per poi mollare la presa essendo soddisfatto del risultato ottenuto! Show si bea col pubblico e chiama la sua Showstopper...che va a segn...NO!!! DDT di John Cena, che ora blocca l’avversario nella STF! NO! Show è troppo grande e Cena non riesce ad afferrarlo per il mento! Show si libera facilmente e prova il suo pugno devastante...che va a vuoto! Attitude Adjustment! NO! SHOWSTOPPER!!!!! 1......2......3!!! Big Show festeggia nel ring ma Edge arriva alle sue spalle provando a colpirlo con la cintura! La Rated R Superstar viene però colta in fragrante e Edge punta quindi la sua attenzione sul Marine, sfoderando una raffica di pugni! I due lottatori rimasti in piedi si osservano da un angolo all’altro, mentre noi andiamo in pubblicità.


Nel ring c’è una bara e Shawn Michaels fa il suo ingresso accompagnato dalla sua classica theme! Michaels prende il microfono e dice che è sul ring come l’uomo senza paura, insieme a una bara. Ma quella non è per lui, è per l’Undertaker! Domenica la Streak non esisterà più; nel passato tra i due ha sempre vinto il Sexy Boy e il risultato non cambierà a Wrestlemania! Nelle scorse settimane HBK ha eseguito una Sweet Chin Music e ha effettuato numerosi mind games, senza avere paura delle consequenze! Michaels apre la bara, ma all’interno non c’è nessuno! Taker ha detto di usare Wrestlemania per mostrare al mondo cosa rappresenti, ma HBK dice di essere Mr.Wrestlemania e per lui la streak del Becchino è come un insulto! Questa domenica ogni momento degli ultimi 24 anni passerà davanti ai suoi occhi. E dopo Wrestlemania parleranno di campioni WWE, campioni del mondo, ma soprattutto parleranno di HBK che ha pinnato Taker a Wrestlemania! Le luci all’improvviso si spengono e al riaccendersi il Becchino compare sul ring, nonostante di HBK non ci sia più traccia! Taker è imbufalito e si guarda intorno per capire dove possa essere andato, per poi puntare la sua attenzione sulla bara! Il Becchino la apre pronto al contrattacco...ma non c’è nessuno!!! Taker scuote la testa mentre HBK compare da sotto la bara...SWEET CHIN MUSIC SULL’UNDERTAKER!!!! Il Phenom non è mai stato in difficoltà come adesso...riuscirà ad uscire vittorioso anche da questa sfida?


Dopo la pausa pubblicitaria, è tempo di assistere ad una eight man battle royal tra i partecipanti del Money in The Bank Ladder Match! Gli 8 lottatori fanno il loro ingresso e il match ha ufficialmente inizio. Kingston va contro Chirstian, Kane con CM Punk, Benjamin con MVP e Henry con Finlay, che rischia ripetutamente l’eliminazione, per poi venire gettato fuori dal quadrato dal World’s Strongest Man! Hornswoggle però distrae Mark Henry, che viene eliminato dai sei partecipanti rimasti! MVP rischia l’eliminazione per mano di Benjamin, ma Porter porta con un suplex il suo rivale sull’apron iniziando a colpirsi a vicenda. Kane però se ne accorge ed elimina entrambi! Rimangono in quattro, e tutti puntano la loro attenzione sulla Big Red Machine! Punk però usa la sua astuzia ed elimina a tradimento Kofi Kingston! Kane prova ad eliminare Christian, che però si salva e successivamente se la prende con il lottatore di Chicago, che sta per essere eliminato! Punk però si salva fermandosi sull’apron! Nel ring intanto Kane afferra Christian e lo scaraventa con una Gorilla Press Slam sul povero CM Punk, finendo entrambi fuori dal ring! Kane ha ottenuto una vittoria importante ed ora va a prendere una scala arrampicandosi e afferrando la valigetta! Finirà così anche tra poche ore? Intanto Orton viene scortato dalla Legacy e dalla security sul ring...cosa avrà da dirci il Legend Killer?


Randy Orton fa il suo ingresso dall’arena e viene accolto dai fischi del pubblico presente qui in Texas! Orton va a prendere un microfono e dice che all’età di ventiquattro anni, lui è diventato il campione più giovane nella storia della WWE. E’ stato il più importante momento della sua carriera, ma è durato poco, visto che la sera dopo l’uomo che sosteneva di essere il suo amico, gli volse le spalle in un atto di gelosia. Un video ci ripropone quando successo quasi cinque anni fa la sera dopo Summerslam 2004 con il brutale assalto di The Game ai danni del Legend Killer. La linea torna ad Orton che continua dicendo che quella notta tutto iniziò a crollargli addosso. Triple H gli ha rovinato la vita, e Orton doveva rovinare la sua. Doveva solo aspettare di diventare abbastanza forte per creare un gruppo più forte di quanto Triple H potesse pensare e tutto iniziò lo scorso Gennaio, quando Randy ha eliminato The Game nella Royal Rumble diventando così il vincitore di questo importantissimo match. Anche qui un video di recap ci mostra quanto successo in quell’occasione, mentre Orton riprende il suo discorso affermando che con quella vittoria, ha ottenuto il diritto di affrontare Triple H a Wrestlemania. Ma non era abbastanza, doveva strappare a Triple H la cosa a cui teneva di più, la sua famiglia, quella importante nel mondo del wrestling, quella dei McMahon. Altro video ricapitolativo che mostra in successione gli attacchi vili e crudeli eseguiti contro i membri della famiglia McMahon. La linea torna nuovamente ad Orton, dicendo che dopo quasi cinque anni dall’atto vigliacco di Triple H, lui ha eseguito una RKO sulla moglie del suo più grande rivale. Ma ora vuole mettere una cosa in chiaro: sapeva esattamente cosa stava facendo per tutto il tempo. L’IED era solo una storia, lui era in piena coscienza delle sue azioni! Sapeva che Triple H si sarebbe vendicato; infatti è andato a casa sua ad attaccarlo, ma questo era un prezzo da pagare. Perchè lui voleva che Triple H fosse calmo e appagato, in modo da poter fare ciò che è successo sette giorni fa. Ci viene riproposto il video iniziale della puntata, per poi far continuare il discorso a Randy Orton, che dice che a Wrestlemania ogni volta che Triple H proverà a colpirlo con un pugno, lui vedrà in faccia l’uomo che ha fatto una ddt a sua moglie per poi baciarla. E se crede di poter arrivare sul ring con il suo martello...beh, si sbaglia. Perchè ha parlato con Vickie Guerrero e se Triple H si facesse squalificare o si facesse contare fuori, perderebbe il titolo. Se portasse il martello sul ring, sarebbe automaticamente squalificato e Orton diventerebbe campione senza neanche alzare un dito. Dopo aver vinto il titolo, tutti proveranno ad impressionarlo per poter andare al suo fianco e provare a sfidarlo per il suo titolo. E l’obiettivo della sua carriera si realizzerà questa do....le telecamere inquadrano una limousine arrivare sul quadrato e Orton chiama i suoi scagnozzi sul ring insieme alla security, che si dispone a mò di barriera umana! Orton chiama sul ring Triple H, ma l’unico a fare il suo ingresso è....VINCE MCMAHON!!!!!!! INCREDIBILE!!!! VINCE MCMAHON E’ QUI!!!! ORTON E’ RIMASTO DI STUCCO MA VINCE FA CAPIRE DI NON ESSERE SOLO E SI PREPARA A COMBATTERE MENTRE FA IL SUO INGRESSO SUO FIGLIO, SHANE!!! I McMahon sono tornati stasera, e ad accompagnarli è Triple H, che non ci vede dalla rabbia!!!! Orton si sta letteralmente cagando sotto! Che finale di puntata emozionante! I tre McMahon sono sotto lo stage e si fanno avanti pronti alla battaglia! Demoliscono senza problemi la barriera della security e ora manca solo la Legacy, questa volta senza vantaggi numerici! E’ il momento della verità, 3 contro 3....e scatta una mega rissa! Triple H si prende cura di Orton che torna sul quadrato e viene placcato da una devastante spear! I due si cambiano a vicenda una raffica di pugni e con queste immagini termina l’ultima puntata di Raw Pre-Wrestlemania! E che finale!!! A Wrestlemania tutto avrà fine e uno tra Randy Orton e Triple H uscirà da Houston con la cintura...le possibilità sono 50-50, solo chi avrà più voglia di vincere e di vendicarsi potrà ottenere la vittoria! Ma questo accadrà tra cinque giorni. Per oggi, intanto, è tutto! Alla prossima!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top