Da Cincinnati, Ohio
- Jerry Lawler e Michael Cole ci danno il benvenuto alla puntata n°1001, mostrandoci il video di un piccolo incendio che si è sviluppato all’interno dell’arena (sul set dello stage) prima dell’inizio dello show.
- CM Punk fa il suo ingresso sul ring, dicendo che la settimana scorsa ha avuto un suo “RAW moment” e che deve spiegare le ragioni di ciò che ha fatto; prima però ricorda che Jerry Lawler, sul finale della puntata n°1000, aveva detto “CM Punk ha voltato le spalle al WWE Universe”. Punk esce quindi dal ring e si siede a gambe incrociate sul tavolo ei commentatori e, rivolgendosi direttamente a Lawler, dice che The Rock è solo un uomo, non è il WWE Universe; Rocky gli ha mancato di rispetto due volte nella scorsa puntata, agendo come se fosse invisibile nel suo pezzo con Bryan e cercando di rubargli le luci della ribalta nel main event, e quindi lui lo ha punito. Finisce poi dicendo che la scorsa puntata si è chiusa come dovrebbero chiudersi tutte le puntate: con i riflettori puntati sul campione WWE. A interromperlo arriva Big Show e Punk (tornato sul ring) gli chiede se sia venuto a rubargli la scena; Show risponde che alla fine di RAW 1000 i riflettori non erano su Punk ma su di lui, visto che lui ha mantenuto il titolo solo per merito suo, e ch sarà il prossimo campione WWE. Mentre i due si guardano male, arriva di corsa John Cena ad attaccare Big Show, con Punk che guarda i due senza intervenire, ma Show riesce a fuggire sulla rampa. Interviene quindi il nuovo GM di RAW: AJ Lee; la bella GM (vestita con giacca e pantaloni alla Stephanie McMahon) sancisce il main event di stasera: John Cena vs Big Show, con il vincitore che affronterà CM Punk per il titolo a Summerslam.
- Nel backstage, Daniel Bryan sta per bussare all’ufficio del GM, ma poi ci ripensa e lascia perdere.
- Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge facilmente il campione US Santino Marella in un non-title match, sottomettendolo alla Rio Grande. Dopo il match, Del Rio infierisce ancora su Santino, poi dice che questa era una dimostrazione per i fan di Sheamus e che lui non lotterà più fino al suo match titolato di Summerslam.
- Nel backstage, Daniel Bryan sta ancora gironzolando davanti alla porta dell’ufficio del GM, sempre senza bussare.
- Nel ring, Brodus Clay sta ballando insieme a Cameron e Naomi quando viene interrotto da Vickie Guerrero, che dice alle due ragazze di essere una ballerina migliore di loro e inizia quindi a ballare; il “ballo” di Vickie fortunatamente viene interrotto da Damien Sandow che, presentandosi oltre che come salvatore intellettuale delle masse anche come martire, dice che la scorsa settimana è stato commesso un crimine, mostrando il video dell’attacco della DX contro di lui. Finito il video, Brodus si mette a ridere e Sandow lo attacca, riuscendo a stenderlo e a metterlo poi KO con una serie di violente ginocchiate.
- Nel backstage, Daniel Bryan si decide finalmente a entrare nell’ufficio del GM, dove trova AJ che gli un formale benvenuto; Bryan le chiede se sia sana di mente, visto ciò che gli ha fatto a RAW 1000. AJ gli risponde di stare zitto perché lei è il suo capo e che ha capito che voleva sposarla solo per poi internarla, visto che nell’ultima puntata lo ha visto parlare nel backstage con degli addetti di un manicomio; Bryan risponde che quelli erano solo dei suoi amici, ma AJ taglia corto dicendo che stasera lui affronterà in un match Sheamus. Bryan chiede se quel match sarà per il titolo, ma AJ risponde irrisoriamente: “No! No! No! No! No!”
- Nel backstage, Josh Mathews chiede a Sheamus se gli piace il fatto che AJ abbia messo in mano il pubblico la decisione sulla stipulazione del suo match contro Bryan (a scelta tra No Holds Barred, Falls Count Anywhere o Street Fight) quale stipulazione preferisca; Sheamus risponde che per lui è uguale. L’irlandese sembra un po’ agitato e dice a Mathews di stare tranquillo.
- Street Fight Match: Sheamus sconfigge Daniel Bryan, schienandolo dopo un Brogue Nick che manda Bryan ad impattare con la schiena sui gradoni (messi a centro ring). Prima del match, Bryan litiga con il pubblico, intimandolo di smettere di urlare “Yes!” perché può farlo solo lui.
- Dopo la pausa pubblicitaria, Daniel Bryan è ancora sul ring e si rifiuta di uscire fino a che non arrivi un medico, visto che gli fa male il collo; il dottore alla fine arriva, ma visto che Bryan continua a lamentarsi arrivano i campioni di coppia R-Truth e Kofi Kingston. Kofi dice a Bryan di lasciare il ring e R-Truth aggiunge che questo è il momento di Kofi, lui e Little Jimmy; Bryan si presenta ironicamente a Little Jimmy, dando poi un calcio all’aria come per lanciare l’amico immaginario di R-Truth fuori dal ring. R-Truth si lancia fuori come per prenderlo al volo e Bryan lo prende in giro dandogli del pazzo, perché Little Jimmy non esiste; arrivano quindi dei dottori in bianco per portare via R-Truth. Arriva però AJ, che dice ai dottori di portare via Bryan, perché deve fare un esame psichiatrico; Bryan se ne va con i dottori, guardando male AJ quando le passa davanti.
- Titus O’Neil (w/ A.W. & Darren Young) sconfigge Kofi Kingston (w/R-Truth), schienandolo dopo averlo steso con la Clash of the Titus a seguito di una distrazione causata da A.W.
- Nel backstage, CM Punk sta parlando con John Cena, dicendogli che la settimana scorsa ha solo approfittato di una situazione favorevole e che non ce l’ha con lui; per il match di stasera, non augura buona fortuna a nessuno dei due, perché per lui chiunque vincerà sarà lo stesso. Punk se ne va dicendo che lui ha fatto in una sera a The Rock quello che Cena non è riuscito a fargli un anno.
- Nel ring, Heath Slater dice che finalmente le leggende se ne sono tornate all’ospizio e quindi lancia la sua classica open challenge, stavolta rivolta alle superstar attuali; a sfidarlo arriva il rientrante Randy Orton.
- Randy Orton squasha Heath Slater, schienandolo dopo la RKO.
- In una stanza nel backstage, Daniel Bryan sta parlando con uno psicologo, dicendogli che gli fa male il collo e che si deve far visitare da un dottore; lo psicologo gli fa qualche domanda e Bryan risponde sempre “Yes!”, iniziandolo poi a ripetere in maniera compulsiva anticipando le domande.
- Christian & Chris Jericho sconfiggono The Miz & Dolph Ziggler (w/Vickie Guerrero), con Jericho che schiena Miz dopo averlo steso con la Codebreaker, dopo che Christian aveva messo le dita negli occhi al campione Intercontinentale. Dopo il match, Ziggler stende Jericho con la valigetta del Money in the Bank.
- Daniel Bryan è dallo psicologo, che gli fa il test di test di Rorschach con tre immagini; il medico posa quindi i tre fogli sul tavolo, andando a comporre l’immagine di una capra; Bryan gli chiede se lo stia prendendo in giro e dice che lui non è una faccia da capra né nient’altro del genere e di non prenderlo in giro, perché è la più grande superstar di tutti i tempi. Daniel continua poi iniziando a urlare chiamando Charlie Sheen, pensando che ci sia lui dietro a tutto questo.
- Tyson Kidd sconfigge Tensai (w/Sakamoto) via Reversed decision; Tensai vince il match schienando il rivale dopo la Running senton splash, ma poi visto che stava infierendo violentemente sul rivale l’arbitro reversa la sua decisione e fa vincere Kidd via DQ. Tensai chiama quindi sul ring Sakamoto e si sfoga attaccando il suo manager.
- Bryan è ancora dallo psicologo, che finisce la visita dicendo che, nonostante abbia problemi di rabbia e una strana ossessione per Charlie Sheen, è sano; Bryan sta per uscire quando arriva Kane, che lo attacca presentandosi come il suo terapeuta per la gestione della rabbia.
- #1 Contender (WWE Title) Match: Big Show vs John Cena termina in No contest, visto che CM Punk (che osservava il match dal tavolo dei commentatori) interviene nel match e colpisce Cena alle spalle durante un tentativo di Attitude Adjustment, attaccando poi anche Show; durante il match, Big Show aveva lanciato Cena addosso a Punk. Dopo il match, Punk dice che visto che hanno perso entrambi nessuno dei due lo affronterà per il titolo, poi se ne va nel backstage. Arriva quindi AJ sullo stage, che dice che hanno vinto entrambi e che quindi a Summerslam entrambi andranno per il titolo in un Triple Threat match; Punk rientra dando della pazza ad AJ e ordinandole di portarle rispetto, ma la GM si limita a guardarlo con aria di superiorità.