Una settimana è passata e un’altra edizione di RAW va in onda da Baltimore. Verne Troyer è il nostro guest host e in suo onore stasera si terrà il Tribunale della gente piccola. Imputati saranno i due della DX. Vediamo in oltre quale sarà la reazione del campione WWE John Cena al brutale attacco subito da Sheamus.
Via alla sigla e ai pyros e possiamo dare inizio alla nuova edizione di RAW.
La grafica ci annuncia subito che stasera Randy Orton e Kofi Kingston si affronteranno.
Ma andiamo subito sul ring dove sopraggiungono i due campioni di coppia in abiti molto eleganti. I due campioni posano al centro del ring e prendono due microfoni. E’ Jericho ad iniziare a parlare annunciano al pubblico che dopo una lunga discussione Jericho e Show sono arrivati alla conclusione che devono chiarire certe cose. Devono svegliare il pubblico dalla beata ignoranza in cui sguazzano facendogli capire che la DX non è il miglior tag team di tutti i tempi. In realtà loro non lo sono ma nonostante ciò i fan li applaudono per i loro comportamenti infantili. Lui e Show hanno deciso di mostrare al pubblico la verità sulla DX attraverso dei fatti. 1) Show e Jericho sono stati campioni di coppia per 4 mesi battendo e imbarazzando tutti i team che gli si sono opposti, dai Cryme Time alla Legacy, da MVP e Henry a Batista e Mysterio. Nemmeno i Brothers of Destruction sono riusciti a battere Show e Jericho. Loro hanno vinto questi titoli nella prima notte in cui sono diventati un team… La DX è nata nel 1997 e non sono mai stati in grado di conquistare quei titoli.
Show prende parola per elencarci il secondo punto della lista dei campioni : La DX è tutto un imbroglio. Hanno il loro merchandising, sono popolari, ma quando si parla di vittorie storiche e di dominanza non possono essere comparati al loro team. Loro due distruggeranno la DX a TLC al punto che saranno irriconoscibili e a quel punto anche il loro merchandising diventerà come loro: inutile e datato… Spazzatura.
Fatto numero 3: Tra lui e Jericho, loro hanno vinto 42 titoli. Jericho è stato il primo Undisputed Champion, lui è l’unico uomo nella storia ad aver vinto il titolo WWE, il titolo WCW e quello della ECW.
Jericho chiede al pubblico se abbiano capito cosa sta dicendo Show. Jericho dice che loro sono imbattibili e che nessuno può confrontarsi con loro ed equiparare la combinazione di forza, potenza, astuzia e intelligenza che lui e Show hanno. I loro avversari sono in un grosso svantaggio anche quando si parla di match normali, figurarsi in un match dove sono coinvolte sedie, tavoli e scale.
Show mostra il suo pugno assicurando che si tratti di un’arma letale che ha steso i migliori atleti di questa federazione e ancora i fan ipocriti non lo capiscono. Quel pugno ha steso HHH e HBK. Show propone una suggestiva idea al pubblico: Il suo pugno che colpisce una sedia posizionata sulla testa dei suoi avversari. Sarebbe l’ultima cosa che vedrebbero prima di finire in coma.
Jericho conclude con il punto 4: La DX non ha mai preso parte ad un TLC match. Sanno cosa significhi essere colpiti da una sedia, essere scaraventati contro un tavolo, essere colpiti ripetutamente con una scala… Ma non hanno idea di cosa significhi affrontare tutto questo insieme. Non hanno idea in cosa si siano cacciati.
Il pubblico chiama a gran voce la DX e Jericho dice che la DX non ha mai vinto quei titoli e mai li vinceranno… Risuona la musica della DX e HHH e HBK raggiungono i due campioni nel ring.
HHH prende parola per primo e dice che i due si sono scordati di un altro punto: Loro si sono annoiati a morte a sentirli parlare. HHH continua dicendo che sembrano ossessionati dal fatto che HHH e HBK non sono mai stati i campioni di coppia ma questo non significa nulla. Ora Jericho e Show sono campioni ma nessuno se ne frega… ma loro invece hanno fatto la storia. La DX è stata presente ad ogni rivoluzione di questo business e ha fatto la storia. E lungo questo percorso si sono creati un esercito: il pubblico. Un esercito che crede in loro non a causa del merchandising ma perché loro credono nei loro stessi valori: non importa quali ostacoli ti si pongano davanti, li prendi per la gola per ottenere ciò che vuoi.
Shawn aggiunge che tra due settimane la DX sarà a casa sua, in Texas e si prenderanno ciò che vogliono, scrivendo di nuovo la storia: prima di tutto vincendo il loro primo TLC match e in secondo luogo diventando per la prima volta campioni di coppia. E se questo non è speciale abbastanza, c’è un piccolo bonus che si aggiunge a tutto questo: una volta che vinceranno i titoli di coppia Jericho non potrà più essere a RAW. Jericho è di Smackdown e la unica ragione per cui è qui è per le cinture di campione di coppia. La DX si occuperà personalmente di non dover più ascoltare le filippiche di Jericho.
Il canadese prova a parlare ma il pubblico glielo impedisce con un coro. Jericho dice che HHH può dire ciò che vuole ma tutti sanno che senza di lui RAW non vale nulla. Senza di lui in questo show i ratings crollerebbero perché rimarebbe solo gente come loro e questo non accadrà mai. La DX può giustificarsi quanto vuole ma lui sa che sono invidiosi di loro… Li divora dentro sapere che ogni giorno che Jericho e Show indossano quelle cinture la DX delude i propri fans.
Jericho afferma che lui e Show sono migliori della DX. Hanno vinto i titoli la prima notte in cui sono diventati un team mentre la DX continua a campare su una fama passata. In 12 anni non sono riusciti a vincere quello che Show e Jericho hanno vinto in una notte. Loro sono meglio della DX e questo non cambierà mai.
HHH ribatte che Jericho ha portato alla luce delle buone ragioni. HHH dice che due settimane per lui sono troppo lontane e il tempo rimasto a Jericho per stare a RAW è poco visto che a TLC perderà… Quindi HHH propone di rendere ogni secondo rimasto di valore… HHH sfida Jericho ad un match e Chris accetta dopo essersi consultato con Show. Jericho propone una condizione: Se Jericho perde lui affronterà la DX in un handicap match, se Jericho vince HHH affronterà Jericho e Show in un handicap match… HHH accetta e il main event è fatto.
Jericho conclude dedicando quattro parole alla DX e al pubblico “ I’m never leaving RAW”. ( Qualcuno gli insegni a contare). I campioni di coppia vanno via e lasciano la DX pensierosa nel ring.
Still to come: Kofi Kingston vs Randy Orton.
Primo match della serata sarà un tag team match tra le Divas. Le prime ad entrare sono Melina e Gail Kim… Le due attendono sul ring mentre Maryse e Jillian vengono fermate nel backstage da Josh Matthews che chiede a Maryse il perché del suo attacco di settimana scorsa. Maryse risponde che chiunque abbia il suo Divas title è un suo obbiettivo e non c’è nulla che non farebbe per non riavere il suo titolo… Jillian aggiunge un’esibizione canora e possiamo tornare sul ring per il match.
Le due avversarie di Melina e Gail arrivano e si può dare inizio alle danze. Si parte con Melina e Maryse. Maryse si tira subito indietro e da il tag a Jillian… Maryse provoca Melina che si distrae e Jillian prova un roll up 1...No. Clothesline di Melina che poi con una irish whip manda Jillian all’angolo e la lancia via con un monkey flip… Tag per Kim che mette a segno un missile dropkick 1...2...Maryse interviene… Backbreaker di Jillian che poi mette a segno uno strano legdrop 1...2...No. Jillian afferra Gail per i capelli e la lancia via.
Tag per Maryse… Calcio di Maryse che poi va a provocare Melina. Gail connette con una neckbreaker e da il tag a Melina. Clothesline e Dropkick di Melina… Calcio alla tempia di Melina e Maryse cade sulla seconda corda. Melina le salta sulla schiena e poi la colpisce con una spear. Jillian prova ad interferire ma Melina la lancia contro Gail che centra una flying clothesline. Gail e Jillian vanno fuori dal ring e Melina viene lanciata contro il paletto… Melina evita lo splash e prova la sua finisher ma Maryse si attacca alle corde… DDT di Maryse 1...2...3. Maryse se la tira al centro del ring e Jillian si aggiunge alla festa anche se non ha fatto nulla.
Recap di quanto successo tra Cena e Sheamus settimana scorsa con la complicità di Ventura.
Andiamo nel backstage dove Sheamus si avvia verso il ring.
Justin Roberts è sul ring e ci annuncia l’arrivo di Sheamus. Il nuovo number one contender chiede il microfono. Sheamus ricorda che settimana scorsa Cena si chiedesse se Sheamus era da prendere sul serio… La sua risposta è stata schiantarlo contro un tavolo. A TLC lui non dovrà schienare Cena o sottometterlo, nonostante sia in grado di farlo. Tutto quello che dovrà fare è schiantarlo contro il tavolo… E quando lo farà diventerà il nuovo WWE Champion e a quel punto Cena lo prenderà sul serio.
Arriva il suo avversario, Santino che dice a Sheamus che gli sembra che sia molto concentrato sul suo match in PPV in quanto non fa altro che parlare di John Cena… Lui non ha parlato neanche una volta di lui e hanno un match proprio ora. Santino chiede spiegazioni… Chiede a Sheamus se sia arrabbiato con lui o se sia geloso di lui… Probabilmente è geloso della sua pelle e del fatto che può abbronzarsi. Santino ricorda di aver vinto due titoli intercontinentali e assicura a Sheamus che dopo TLC il suo pallido avversario non avrà ancora nessun titolo nel suo palmares.
Sheamus si rompe le scatole e mena Santino a suo di calci e pugni. Santino viene schiantato contro il paletto e subisce degli affondi. Ginocchiata al volto di Sheamus che poi centra anche una clothesline. Ancora una clothesline da parte di Sheamus. Santino rimane asfaltato al suolo. Big boot da parte di Sheamus che non sembra ancora contento… Crucifix Powerbomb per lui e ormai Santino non è neanche in grado di muoversi. Sheamus guarda Santino steso al suolo ed esce dal ring… Sheamus prende un tavolo e lo porta sul ring. Sheamus posiziona il tavolo appoggiato al paletto…Sheamus si carica Santino in spalla e lo schianta contro il tavolo.
Sheamus va via trionfante…
Andiamo nel backstage dove Jericho e Show discutono del match di stasera e della loro idea dell’handicap match… I due si imbattono nel guest host che non arriva neanche al ginocchio di Show… Verne saluta Show e Jericho si offende. Chris se ne va e Show saluta Troyer di nuovo.
Ed è proprio il momento di Verne Troyer sullo stage… Troyer dice che quando ha visto Seth Green a RAW ha intuito che si divertì molto, così ha deciso di provare. Verne dice di essersi divertito molto a Summerslam a parte per The Miz… A lui sono piaciuti tutti della WWE a parte… Miz interrompe il guest host e dice di non ricordarsi di averlo visto… Miz fa il solito scherzo del non riesco a vederti perché sei troppo basso. Miz si scusa per averlo annoiato… Si sente malissimo per questo. Miz comincia a scimmiottare la voce di Verne e Troyer dice che li imiterebbe anche lui ma Miz non ha mai fatto un film. Troyer si dice sorpreso visto che hanno filmato due Jackasses… Lui è migliore di Miz, è una star più grande e a Summerslam è diventato chiaro che Troyer è migliore di Miz anche con le ragazze. Miz dice di non aver problemi a portarlo sul ring e schiantarlo contro gli angoli… Arriva però Mark Henry che fa allontanare Miz.
The Miz si congratula con Verne per essere stato salvato dal più grande idiota del mondo… Miz dice che Henry si mangerà Verne. Miz dice ad Henry che è noioso ed è privo di personalità, proprio come Troyer . Miz consiglia a Henry di andare via così che la gente possa dimenticarsi della sua carriera… Perché alla fine loro ricorderanno solo che lui è The Miz ed è fantastico… Troyer dice che nonostante potrebbe prenderlo a schiaffi lo lascerà fare ad Henry in un match.
Still to Come: HHH vs Chris Jericho.
Up next: Kofi Kingston vs Randy Orton
Kofi è il primo ad arrivare sul ring ma viene attaccati alle spalle da Cody. Rhodes manda Kofi a sbattere contro i gradoni d’acciaio prima di essere allontanato dall’arbitro. Kofi si rialza a fatica e si trascina a fatica sul ring… Risuona la musica di Orton ma intanto Di Biase assale Kofi alle spalle infierendo sul suo ginocchio. Ted usa l’apron per infortunare il ginocchio di Kofi ma poi viene anche lui portato via dagli arbitri. E finalmente Orton si fa vedere e suona il gong dopo che Kofi si dice in grado di lottare. Orton attacca Kofi sul ginocchio infortunato infierendo con dei calci. Calcio al volto di Orton che poi torna ad infierire sul ginocchio. Orton si serve dell’apron per colpire il ginocchio di Kofi ed inseuito del paletto d’acciaio. Orton torna nel ring e infierisce su Kofi con dei pestoni. Randy prova a strozzare Kofi con il piede e poi lo colpisce con dei calci allo sterno. Rocket launcher di Orton e Kofi si schianta contro la corda più bassa. Kofi si rialza a fatica ma Orton lo sommerge di nuovo di calci. L’arbitro lo allontana ma Orton torna a infierire con dei pugni. Kofi risponde con dei pugni e riesce ad avere la meglio… Orton però interrompe la sua offensiva con un calcio all’addome e centra una RKO 1...2...3. Orton si aggiudica il match contro un Kofi a mezzo servizio. Orton però non è contento e posiziona Kofi sul paletto, per eseguire poi una DDT. Orton guarda compiaciuto il risultato del suo operato di stasera.
Andiamo nell’ufficio di Verne con MVP e Henry. MVP e Troyer giocano a SD vs RAW 2010 e vengono raggiunti da Jillian che da ragione a Miz. Jillian propone di cantare una canzone di Beyonce ma viene ignorata e MVP carica Henry per il suo match. Jillian viene autorizzata a cantare e a fare una danza sexy con Henry che si cimenta anche lui in una danza, prima di franare su Jillian. MVP lo consola e poi lo accompagna fuori. Verne crede che Jillian sia morta ma poi torna a giocare alla playstation.
Cole e Lawler ci ricordano tutta la card di TLC:
TLC Unified tag team championship match : Jericho and Big Show ( c) vs DX
ECW Championship ladder match: Christian ( c) vs Shelton Benjamin
WHC Chair match: Undertaker ( c) vs Batista
WWE Championship table match: John Cena (c ) vs Sheamus
Andiamo nel backstage dove arriva Cena in una Ferrari e si dirige verso il ring.
Il campione WWE raggiunge il ring per dire qualcosa. Cena chiede che la musica venga fermata e parla di settimana scorsa. Sheamus lo ha schiantato contro il tavolo per fare una buona impressione. Sheamus si è dichiarato campione WWE ma l’ultima volta che Cena ha controllato è ancora lui. E anche se Sheamus vincerà lui ha un rematch… E la ragione per cui lo dice è perché lo userà allo stesso PPV se ne avrà bisogno. Nel momento in cui Sheamus lo ha attaccato gli ha dichiarato guerra, il che significa che non c’è più spazio per le parole e l’attesa… Stasera è il suo turno di fare qualcosa di impressionante… Cena sfida Sheamus per il titolo WWE stasera urlando e perdendo la voce.
Invece di Sheamus risuona la musica di Carlito, restituoito a RAW dagli inviati di Federica Sciarelli.
Carlito e la sua mela salgono sul ring e si armano di microfono. Carlito dice che ormai avrà capito che lui non è Sheamus… In realtà a lui neanche piace Sheamus, ma gli piace cosa rappresenta. C’è un intero locker room che spera nella vittoria di Sheamus… E non è solo RAW ma anche SD e la ECW… Loro sono tutti stanchi di Cena e del suo occupare il posto nel main event. Loro sono stanchi del suo merchandising… Dov’è l’occasione di Carlito?
Carlito impone a Cena di guardarlo negli occhi. Carlito assicura che Sheamus farà quello che tutti loro vogliono fare a Cena: lo schianterà contro un tavolo e otterrà il titolo WWE. Cena rappresenterà la gente qui ma Sheamus rappresenta tutti loro e a TLC il regno di Cena giungerà a termine così come il suo dominio in WWE. Carlito fa per andarsene ma Cena gli dice di ascoltarlo… Cena dice che Carlito ha scelto il tizio sbagliato nella serata sbagliata e la sua bocca lo ha gettato in una lotta in cui non c’entrava nulla. Cena promette che se Carlito farà una sola mossa lo manderà all’inferno… Cena sfida Carlito e si toglie la maglia e il cappello… Cena sfida Carlito a fare qualcosa e Carlito mangia la mela ma prima che possa sputarla subisce un Attitude Adjustment… Cena butta Carlito fuori dal ring e risuona la musica di Sheamus che rimane sullo stage a fissare Cena. John dice che questo è il messaggio anche per lui “ You want some, come get some”. Sheamus però non si avvicina al ring e torna nel backstage.
Nel backstage ci viene mostrato Miz che si avvia verso il ring. Troyer è sullo stage per assistere al match ed è armato di microfono. Troyer saluta il pubblico e subito presenta MVP e Mark Henry. MVP e Henry prendono un microfono a testa. MVP annuncia al pubblico che è il momento di fare qualcosa di storico. Miz ha detto che Henry non ha personalità? E’ arrivato il momento di dare a Miz una dose di realtà… MVP invita tutti ad alzarsi e a battere le mani per Henry e Mark si cimenta in un rap…
Andiamo finalmente al match dopo lo shock del rap di Henry… Miz prova ad attaccare Henry con dei pugni ma viene scaraventato via. Miz salta sulle spalle di Henry ma ancora finisce al tappeto. Big boot di Miz che prova con calci e pugni a sfiancare Henry. Miz prova una irish whip ma finisce contro il paletto e poi subisce una clothesline… Miz prova un back elbow e poi stende Henry con un colpo al ginocchio… Calcio in faccia da parte di Miz 1...2...No. Headlock di Miz ma Henry se lo carica in spalla e lo schianta contro il paletto. Henry manca lo splash e Miz connette con una clothesline. Guillotine di Miz che poi sale sulla terza corda… Henry acchiappa Miz al volo e centra la World’s Strongest Slam 1...2...3. A fine match Troyer chiama le Bellas e Kelly a celebrare la vittoria di Henry con un balletto.
Prossimo Guest host: Mark Cuban
Andiamo nel locker room della DX dove HHH dice a Shawn di aver sognato di essere al tribunale dei nani… Shawn afferma di aver avuto lo stesso sogno e poi vengono raggiunti da Hornswoggle… Hornswoggle accusa la DX di aver ignorato la sua denuncia e dichiara di non aver altra scelta se non quella di andare ancora più a fondo in questa faccenda. La DX lo ignora bellamente e se ne va via mentre Troyer raggiunge Hornswoggle e lo incoraggia nella sua battaglia, incitandolo a lasciare la DX in mutande.
Siamo arrivati al nostro main event che vedrà Jericho affrontare HHH. Shawn Michaels si accomoda al tavolo di commento e possiamo partire. Calcio di HHH e pugni da parte di The Game… Irish whip di HHH e Jericho esce dal ring. Arriva HHH che lo attacca alle spalle e lo riporta dentro mentre risuona la musica di Show che si aggiunge al tavolo di commento… La distrazione di HHH permette a Jericho di connettere con lo springboard dropkick.
Torniamo dal break con Jericho in controllo con dei pugni su HHH… The Game prova a reagire con dei pugni ma Jericho lo getta in qualche modo fuori dal ring. Jericho lo raggiunge e lo fa schiantare contro i gradoni d’acciaio. Pugni da parte di Jericho che poi riporta HHH nel ring e infierisce su di lui con calci e pugni. Jericho prova a strozzare HHH con ginocchio. Facebuster di Jericho e dropkick 1...2...No. Headlock provata da Jericho ma HHH non cede… HHH si rialza e si libera con dei pugni High knee di HHH e facebuster a segno 1...2...No. Irish whip di HHH che però incassa un big boot… HHH prova un back body drop ma Jericho si divinvola e prova la Walls of Jericho… HHH lo scaccia via.
HHH manca una clothesline e Jericho centra l’enzeguiri kick 1...2...No. Bulldog a segno per Jericho che se la tira un po’ troppo e manca il Lionsault. HHH va per il Pedigree ma Jericho prova un roll up 1...2...No. Scambio di pugni al centro del ring… Irish whip di HHH ma Jericho ribalta… Jericho prova di nuovo il bulldog ma incassa una clothesline 1...2...No. HHH riprova il pedigree ma Jericho ribalta con una ddt 1...2...No. Jericho ora infierisce con dei calci e prova un attacco in corsa ma cade vittima di una spinebuster 1...2...No. Show si alza in piedi, seguito da Michaels… Show scaccia Shawn e lo stende… KO punch su HHH e l’arbitro lo manda via… HBK ne approfitta per eseguire la Sweet Chin Music ma l’arbitro se ne accorge e caccia via anche HBK.
Jericho e HHH si alzano al conto di 9. Jericho prova la Codebreaker… HHH prova il Pedigree ma Jericho ribalta e prova la Walls of Jericho… HHH lo spinge via contro il paletto e prova un roll up 1...2...3.
HHH vince con un po’ di fortuna ma Jericho non sembra un granchè contento pensando all’handicap match che lo aspetta settimana prossima. Shawn promette che settimana prossima sarà l’ultima notte a RAW di Chris Jericho. Per oggi è tutto, io vi do appuntamento alla prossima settimana.