Benvenuti ad una nuova puntata di Monday Night RAW in onda da Detroit, Michigan. Stasera avremo come ospite speciale Dusty Rhodes… Come agirà Cody nei confronti del padre? Intanto per stasera sono già stati annunciati dei match. Big Show affronterà Mark Henry e Chris Jericho se la vedrà con MVP. Inoltre il titolo degli Stati Uniti sarà in palio in un Fatal Four Way match che vedrà Kofi Kingston difendere la sua cintura contro Jack Swagger, The Miz e Carlito. Qui con voi Superliger per il report di una nuova puntata di RAW.
Sigla e
pyros e una nuova puntata di RAW è cominciata. Jerry Lawler, con l’aiuto della grafica ci ricorda i match già annunciati per stasera. Big Show vs Mark Henry e il Fatal four way tra Kofi Kingston, Jack Swagger, The Miz e Carlito valevole per il titolo degli Stati Uniti.
Sul ring c’è Lilian Garcia che subito ci presenta il
Guest Host di stasera “The American Dream” Dusty Rhodes. Dusty saluta il pubblico di Detroit che sembra molto entusiasta. Dusty dice che due anni fa lui è stato introdotto nella
Hall of Fame. Questo gli fa pensare alla città che non si arrende mai: Detroit. Dusty si dice orgoglioso di suo figlio Cody. Dusty sa che ogni tanto non si comporta in modo corretto, quando va in giro con Randy Orton e la Legacy ma non c’è nulla che un padre non farebbe per suo figlio. Detto questo, Dusty spera che Cody vedrà la luce. Tra due settimane ci sarà uno dei più devastanti match di sottomissione :l’I Quit match e vedrà coinvolti Cena, che sfiderà il campione WWE. E l’uomo che Cena sfiderà sarà suo figlio, perché stasera avremo Cody Rhodes vs Randy Orton per il titolo WWE. E Dusty sarà all’angolo di Cody e non è finita perché ci sarà un arbitro speciale : John Cena.
Risuona la musica del campione WWE che raggiunge Dusty sul ring. Orton dice che è ovvio che Dusty è geloso di lui. Geloso perché suo figlio Cody ammira Orton più di quanto non ammiri suo padre. E cercare di rimediare ai suoi errori e di riguadagnare l’amore del figlio concedendogli una shot al titolo WWE è la cosa più patetica che Orton abbia mai visto. Cosa ha fatto pensare a Dusty per un solo secondo che Cody avrebbe accettato. Dusty dice che Cody è affamato ed è atletico, più di Orton, e stasera Dusty alzerà il suo braccio in trionfo. Orton dice che Dusty si sta solo preparando ad una grande delusione. Orton chiede a Dusty una sola ragione per la quale non dovrebbe prenderlo a calci in testa come accadde due anni fa… Risuona la musica di Cody Rhodes che raggiunge i due sul ring. Cody dice che quell’uomo lì che Orton prese a calci è suo padre e questo legame è più forte di quello della Legacy. Orton e Cody sono soci, e a Cody piace pensare che siano anche amici ma questa è un’occasione d’oro a cui Cody non rinuncerà. Proprio come lui, Cody vuole diventare il più giovane campione WWE nella storia. Non è una cosa personale, si tratta solo di business. Orton ricapitola quindi tutte le condizioni del main event di stasera e Dusty conferma. Orton va via arrabbiato mentre i Rhodes restano sul ring.
Andiamo nel
backstage con diverse Divas che si affronteranno in una
battle royal.
Ci viene annunciato che domani in ECW ci sarà un
recap del match tra Michaels e Undertaker.
E’ arrivato il momento della Battle Royal tra 6 Divas. Lilian ci annuncia che la vincitrice affronterà la campionessa Mickie James in un match valido per il titolo ed il match si terrà stanotte.
Le partecipanti sono : Gail Kim, Kelly Kelly, Beth Phoenix, Rosa Mendez, Jillian Hall e Alicia Fox. Rissa al centro del ring e Beth cerca subito di eliminare Kelly. Kelly resiste aggrappandosi alle corde prima che Gail la salvi gettando Rosa su Beth. La Phoenix si arrabbia ed elimina Rosa. Gail porta Beth all’angolo mentre Kelly tenta di reagire all’offensiva di Jillian ed Alicia. Clothesline di Kelly su Jillian ma incassa uno scissor kick da Alicia… Gail coglie di sorpresa Alicia e la fa fuori. Gail attacca Jillian con dei pugni mentre Beth elimina Kelly senza troppe difficoltà. Gail getta Jillian contro il paletto, Beth la sorprende da dietro ma Gail riesce a liberarsi. Gail prova ad eliminare Beth con una spear ma Beth rimane sull’
apron. Gail infierisce con dei calci e dei pugni. Beth reagisce e prova a far sbattere la testa di Gail sul paletto, ma la Kim è più veloce e ricambia il favore a Beth che ancora non cade dall’apron. Jillian torna nel match e attacca alle spalle Gail, prova ad eliminarla ma viene gettata sull’apron da Gail… Jillian trascina Gail nella sua posizione e torna nel ring. Spear di Gail che torna nel ring e prova ad eliminare Jillian senza successo. Irish whip di Jillian che manda Gail verso il paletto… Gail prova uno
springboard crossbody ma va a vuoto. Irish whip di Jillian che manca però la back elbow e incassa una ginocchiata alla schiena. Scambio di pugni al centro del ring, Jillian si carica Gail e cerca di farla fuori ma Gail si libera con dei pugni. Gail tenta una hurracanrana ma Jillian ribalta la manovra. Jillian ancora prova ad eliminare Gail che si aggrappa alle corde. Hurracanrana di Gail che elimina Jillian. Gail è sull’apron e non si avvede di Beth alle sue spalle… Calcio di Beth che manda Gail fuori dal ring. Beth Phoenix si aggiudica il match e il diritto di affrontare la campionessa.
Il prossimo match vedrà MVP affrontare uno dei campioni di coppia, Chris Jericho. Suona il
gong e Jericho subito parte con dei pugni. Belly to back suplex di MVP ma Jericho reagisce con dei pugni. Serie di scambi al tappeto ma Jericho prende il controllo con dei pugni. Irish whip di Jericho che manda MVP a sbattere contro il paletto. Jericho schiaffeggia MVP e lo insulta. Back suplex di Jericho e tentativo di pin 1...2...No. Ancora schiaffi di Jericho ma MVP reagisce… Scambio di pugni al centro del ring e MVP ha la meglio. Clothesline di Mvp e belly to belly suplex. Facebuster di MVP… a vuoto. Jericho prova a chiudere MVP nella Walls of Jericho… MVP però si libera e manda Jericho all’angolo spingendolo con le gambe. Big boot di MVP 1...2...No. Irish whip di MVP, Jericho ribalta ma MVP è più veloce e mette a segno una clothesline, tentativo di pin 1...2...No. Jericho si rifugia all’angolo, MVP prova il big boot ma Jericho si sposta. Mvp è sull’apron e Jericho connette con lo springboard dropkick.
Torniamo dalla pubblicità con Jericho che applica una headlock a MVP.
MVP si libera con delle gomitate e dei pugni. Irish whip di MVP che ritenta il big boot ma Jericho a sua volta lo blocca con un calcio. Jericho sale sul paletto ma MVP lo colpisce con un pugno all’addome. Pugno di MVP che prova un attacco in corsa ma Jericho lo colpisce con un calcio e centra un one handed bulldog. Jericho prova il Lionsault…a vuoto. Lowdropkick di MVP che tenta il Ballin’ Elbow… a segno, tentativo di pin 1...2...No. MVP prova la Playmaker, Jericho ribalta e tenta la Walls of Jericho… roll up di MVP 1...2...No. Codebreaker di Jericho 1...2...3. Chris Jericho batte MVP e va via soddisfatto con le sue cinture.
Andiamo nel backstage dove Dusty Rhodes viene raggiunto dalla DX. Shawn dice di capire come si sente riguardo suo figlio. La DX dice però che quando Cody è con Ted nella Legacy è una disgrazia per suo padre. Dusty dice di aver capito e dice però che quando stasera Cody diventerà campione WWE uno dei due membri della DX avrà una
title shot. HHH ringrazia facendo capire che la title shot sarà sua. Shawn lo interrompe chiedendo perché mai non potrebbe spettare a lui. I due cominciano a discutere… HHH ferma la discussione dicendo che non è il caso di litigare davanti ad un
Hall of Famer. Dusty chiede ai due della DX se c’è qualcos’altro che desiderano chiedere… HHH risponde di no ma i due non si allontanano dicendo che non hanno nulla di meglio da fare. Dusty gli propone di restare con lui e guardare il DVD della
WCW. Comincia la solita pubblicità del
merchandise WWE.
Shawn chiede se debbano guardare RAW ma HHH dice che Dusty è il guest host e quindi non c’è bisogno. HHH dice a Shawn di mettere il DVD nel lettore ma Shawn si avvicina al monitor senza riuscirci.
Ancora nel backstage viene inquadrato Hornswoggle vestito da cowboy.
Andiamo nel ring dove Hornswoggle viene raggiunto da Chavo Guerrero vestito da mucca. Il prossimo match sarà un Texas Bullrope Match. L’arbitro lega la corda al polso dei due wrestler e il match può partire. L’arbitro però dice a Chavo di aspettare e va a prendere anche la maschera da mucca… L’arbitro costringe Chavo ad indossarla nonostante le sue proteste. Il match comincia e Chavo prova a tirare la corda per prendere Hornsowggle che però gli va alle spalle e gli tira la coda. Pugno di Hornswoggle che connette poi con una testata all’addome. Chavo cade in ginocchio e Hornswoggle lo cavalca… Chavo riesce a connettere con un big boot su Hornswoggle. Chavo toglie la maschera, sale sul paletto ma Hornswoggle scappa prima che possa connettere con la Frog Splash. Arriva anche Evan Bourne a bordo ring. Hornswoggle intanto fa cadere Chavo dal paletto e gli rimette la maschera. Hornswoggle lega le gambe di Chavo e si aggiudica il match. Evan Bourne porta Hornswoggle in trionfo ma Chavo lo attacca alle spalle. Chavo prova a colpire Hornswoggle che però si sposta e fa finire Chavo contro il paletto… Dropkick di Evan. Hornswoggle poi colpisce Chavo con uno splash dalla terza corda.
Andiamo nel backstage dove Show si dirige sul ring per il suo match contro Mark Henry.
Torniamo sul ring dove i due giganti sono pronti a darsi battaglia. Suona il gong e i due wrestlers sono faccia a faccia. Schiaffo di Show e Henry lo sfida.
Clinch al centro del ring e Henry spinge via Show. Ancora clinch e Henry spinge ancora via Show mostrandosi più forte. Show chiede la prova di forza e ancora una volta Henry riesce ad avere la meglio. Show però risolve la situazione con una ginocchiata e delle headbutt. Henry risponde a tono con una headbutt e Show porta Henry all’angolo e prova una chop… Henry reagisce e prova una sideheadlock. Show non riesce a liberarsi con la sua sola forza e prova con dei pugni… Henry però non molla la presa. Show afferra le corde e l’arbitro separa i due. Show coglie Henry di sorpresa con dei calci… Show non riesce ad eseguire una irish whip ad Henry… Henry però incassa una spear… Front
face lock di Show ma Henry è all’angolo e l’arbitro li separa. Show prova uno splash ma incassa delle gomitate. Splash di Henry all’angolo… Ancora uno splash. Henry poi mette a segno una clothesline e mette Show al tappeto… Splash di Henry 1...2...No. Show si rifugia all’angolo… Henry prova un altro splash ma incassa un back elbow. Show toglie la protezione dall’angolo e manda Henry a sbatterci sopra… Scatta la
squalifica.
Knockout Punch di Show che mette Henry al tappeto. Show se ne va via frustrato per la squalifica.
Andiamo nello spogliatoio della Legacy dove Ted raggiunge Cody. Ted chiede a Cody se sia pronto e Cody dice che stasera lui cercherà di impressionare. I due vengono raggiunti da Orton che chiede a Cody se davvero voglia andare avanti in questa storia. Cody dice di si e Orton ribatte dicendo che, come ha detto Cody, qualsiasi cosa accada lì fuori non sarà personale ma solo business.
Ci viene mostrato un video di Hogan che esegue il pin su Kevin Nash… Dusty dice che questo momento sancì l’inizio della fine per la WCW. Shawn gli chiede come ha potuto lasciare che questo accadesse. Dusty risponde dicendo che Big Sexy era il responsabile ma la DX ribatte dicendo che se ci fossero stati loro non avrebbero lasciato che ciò accadesse e che neanche Dusty e gli altri avrebbero dovuto.
Dusty dice che ci fu un periodo in cui la WCW strabatteva RAW… Shawn gli risponde a tono facendogli notare che la WCW usava wrestler che provenivano dalla WWE. Dusty fa notare a Shawn che il suo regno da campione mondiale coincide con la perdita di ascolti da parte della WWE. Dusty poi sottolinea come la WWE abbia riacquistato punti nel momento in cui Shawn si è preso una pausa… Shawn si finge arrabbiato e va via. Arriva HHH che chiede di chi fosse l’idea di assumere Marc Mero e di vestirlo come Little Richard… Dusty se ne prende la responsabilità. A questo punto Shawn torna urlando qualcosa riguardo la
Attitude Era e di come lui fosse seduto a casa in quel periodo.
Ed è arrivato il momento del match valevole per il titolo degli Stati Uniti. I 4 wrestler raggiungono il ring e siamo pronti a partire. Miz esce subito dal ring… Dropkick di Kofi su Swagger… Carlito prova ad attaccare Kofi ma incassa dei pugni all’angolo. Belly to Belly suplex di Swagger su Kofi. Swagger si esalta ma Carlito lo manda fuori dal ring con un dropkick. Carlito prova il pin 1...2...Miz interrompe. Miz manda Carlito fuori dal ring e infierisce su Kofi con dei pugni. Irish whip di Miz, Kofi ribalta ma incassa un calcio… Kofi evita gli attacchi di Miz… Arriva Carlito che manca la clothesline su Kofi e viene gettato da Miz fuori dal ring su Swagger. Clothesline di Kofi che manda Miz insieme agli altri. I tre fuori dal ring si alzano ma Kofi li rimette al tappeto con un pescado.
Torniamo nel ring dopo la pubblicità. Swagger prova un one leg boston crab su Kofi. Pugni di Swagger su Kofi… Ancora boston crab su Kofi. Arriva Miz che mette a segno una neckbreaker… Miz manda Carlito fuori dal ring e prova il pin su Swagger ma Kofi lo interrompe. Miz infierisce su Kofi con pugni e calci. Irish whip di Miz che manda Kofi all’angolo… Miz tenta lo splash ma Carlito lo centra con un springboard dropkick, tentativo di pin 1...2... Kofi interrompe. Pugni di Carlito su Kofi… Carlito manda Kofi all’angolo… Irish whip di Carlito su Miz… Miz ribalta e manda Carlito su Kofi che lo colpisce con un big boot… Miz manca una clothesline e incassa un crossbody 1...2...Swagger interrompe e manda Kofi contro il paletto. Swagger colpisce poi Carlito e Miz con delle clothesline all’angolo… Splash su Carlito 1...2...No. Swagger prova lo splash su Miz che alza le ginocchia… Kofi manda Miz fuori dal ring con un dropkick… Kofi esegue una bodyslam su Carlito e lo fa cadere su Swagger…Kofi chiama il double legdrop… a segno. Kofi tenta il pin su Swagger 1...2...Miz interrompe… Miz manda Kofi fuori dal ring. Irish whip di Miz che manda Carlito all’angolo e lo colpisce con una clothesline. Swagger prova la Gutwrench Powerbomb su Carlito che però si libera…Skull Crushing di Miz 1...2...Carlito interrompe e connette con la Backstabber su Miz… Arriva Kofi che mette a segno la Trouble in Paradise su Carlito 1...2...3. Kofi Kingston riesce a mantenere ancora il titolo degli Stati Uniti.
E andiamo subito ad assistere al match valido per il Divas Title di Mickie James. La sua avversaria sarà Beth Phoenix, che si aggiudicata una battle royal stasera per sfidare la campionessa.
Parte il match e Mickie tenta subito il pin 1...No. Sideheadlock di Mickie… Beth si libera e si carica Mickie sulle spalle per poi farla sbattere contro il paletto. Beth infierisce con dei calci su Mickie… lowdropkick di Beth e Mickie scivola fuori dal ring. Clothesline di Beth seguita da una backbreaker 1...2...No. Ginocchiate di Beth alla spalla di Mickie… Hammerlock di Beth. Mickie riesce a rialzarsi e a liberarsi con delle gomitate… Calci di Mickie che però viene scaraventata all’angolo. Ancora Mickie con un back elbow e dei pugni… lowdropkick di Mickie al ginocchio di Beth… Ancora un lowdropkick…Mickie prova una irish whip ma non riesce. Beth la manda all’angolo ma Mickie risponde con una hurracanrana. Mickie sale sul paletto ma Beth la fa cadere fuori dal ring. Beth va a riprendere Mickie e la manda a sbattere contro la balaustra con la spalla. Tornano nel ring e Beth prova il pin 1...2...No. Calcio alla spalla di Beth… Irish whip di Beth che tenta una backbreaker… Mickie ribalta tutto in una tornado DDT 1...2...3. Mickie James riesce a portare a casa la vittoria nonostante l’infortunio alla spalla.
Ancora la DX e Dusty Rhodes nel backstage. Shawn si scusa per il suo comportamento di prima e HHH gli da dello psicopatico. Dusty passa ad esortare i grandi della WCW, da Flair a Sting… HHH chiede il motivo per il quale il più grande della WCW non sia nel DVD : The Shockmaster.
Shawn non ha idea di cosa si stia parlando. HHH comincia a descrivere Shockaste a HBK. Ad un certo punto si sente la voce di Shockmaster. La voce chiama Michaels e i tre si chiedano da dove venga la voce… partono i pyros e arriva un tizio dal muro… I tre continuano a chiedersi da dove venga la voce e HHH indica Arn Anderson con un microfono. Arn chiede scusa e scappa via… La DX va via e Dusty dice al tizio misterioso che sarebbe dovuto funzionare… Il tizio si toglie la maschera e si rivela essere Santino Marella.
Torniamo nel backstage con Josh Matthews pronto ad intervistare John Cena. Josh chiede a Cena di stasera… Cena dice che stasera in qualità di arbitro lui ha il controllo del destino del titolo WWE. Cena dice di odiare Orton e stasera avrebbe l’occasione di far diventare Cody il più giovane campione WWE regalando un’immensa gioia a Dusty… Questo proverebbe anche a Cody che non ha bisogno di vivere nell’ombra di qualcuno. Una storia del genere porterebbe alla fine della Legacy… Una storia del genere imbarazzerebbe Orton porrebbe fine alla sua carriera…Ma se lui facesse così tutti ricorderebbero di come Cena ha regalato a Cody Rhodes il titolo WWE. E lui non vuole farlo. Se Cody vuole vincere stasera e riscrivere la storia dovrà meritarselo e battere Orton. Cena poi parla di Breaking Point assicurando che lui non cederà mai… Ha passato tante cose, vittorie e sconfitte, ferite e infortuni ma lui non cederà MAI. Se Josh vuole la una storia da prima pagina ce l’ha : Cena non cederà a Breaking Point.
Jerry Lawler e Michael Cole ci ricordano la
card di Breaking Point:
World Heavyweight Championship : Cm Punk ( c) vs The Undertaker in a
Submission match
Unified
Tag Team Championship : Chris Jericho & The Big Show ( c) vs MVP & Mark Henry.
Ed è arrivato il momento del nostro main event Randy Orton mette in palio il titolo WWE in un match contro Cody Rhodes. Randy Orton è il primo a raggiungere il ring… Ci vengono mostrate immagini dal backstage con Dusty che carica suo figlio Cody.
Intanto viene annunciato che settimana prossima il guest host sarà : Bob Barker.
Cody anche raggiunge il ring, accompagnato da suo padre. E’ il momento dell’arbitro speciale di stasera : John Cena. John perquisisce Cody e Randy ma prima che il match possa partire Dusty prende parola. Dusty ripete che non c’è nulla che non farebbe per suo figlio e chiede scusa a Cena. Cody e Randy attaccano Cena… John sembra poter reagire ma arriva Ted a stenderlo con la Dream Street… La Legacy infierisce su Cena con dei calci ma arriva la DX… Shawn e HHH fanno fuori la Legacy.. HHH stende Cody con dei pugni… HHH prova il Pedigree su Cody ma Dusty lo mette a tappeto con una stivalata. Ed ora è Legacy vs Shawn Michaels e HBK incassa la Cross Rhodes. La Legacy è trionfante al centro del ring insieme a Dusty Rhodes…ma improvvisamente Orton colpisce Dusty con la RKO. Cody s’infuria e fa per attaccare Orton ma poi ci ripensa…. Orton ignora Cody e si concentra su Cena… Cody però abbassa lo sguardo e non fa nulla per vendicare il padre. Su queste immagini si chiude questa puntata di RAW.