You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 31/12/2012
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 31/12/2012

Da Washington, D.C.

 

- L'ultima puntata di RAW dell'anno si apre con un'edizione del talk-show più imperdibile della storia della WWE: Miz TV, come sempre starring The Miz! L'Awesome One presenta il suo talk-show (che stasera si svolge sullo stage) e comunica che questa sera ci sarà il "Champion's Choice": tutti i titoli saranno messi in palio e i campioni potranno scegliersi da soli gli sfidanti [mi sembra di aver già sentito queste idee da qualche parte…]; quindi annuncia il suo ospite, John Cena. Miz ricorda a John che l'ultima volta che è stato ospite al suo show era coinvolto nello "scandalo AJ", quindi gli chiede come vada ora con la ragazza e cosa pensi di lei; Cena risponde che è finita, ma Miz non ci crede, visto che lei e Dolph Ziggler hanno invitato il bostoniano al loro brindisi di fine anno questa sera. Cena allora risponde che per dimostrare che è davvero finita stasera accetterà l'invito, poi le sue parole vengono interrotte dall'ingresso del Team Rhodes Scholars; Damien Sandow cita il poeta T. S. Eliot per dire che tutto ciò è un lamento e zittisce poi i fan, ma John cita Robert Griffin III [quarterback dei Washington Redskins] per dire loro due che fanno schifo. Sandow se la prende poi con Miz per aver attirato l'attenzione su uno scandalo da cronaca rosa, quindi Cena dice che è vero e che si dovrebbe parlare invece di un altro argomento che continua a crescere (dicendo ciò si avvicina sempre di più ai baffi di Cody Rhodes); Cody allora se la prende e dice ai due che ciò che fa davvero schifo è il fatto che entrambi siano stati messi KO da Big E Langston e che siano passati dal lottare nel main event di Wrestlemania all'essere oscurati da loro due. Sandow sembra allora voler fare un proposito per l'anno nuovo, ma Cena prende da una parte Miz e, dopo aver confabulato con lui, fa una proposta ai due, da lui chiamati Gandalf e Magnum P.I.: un match di coppia contro loro due, adesso; Cena e Miz si dirigono quindi verso il ring, seguiti dai due intellettuali.

- John Cena & The Miz sconfiggono il Team Rhodes Scholars, con Miz che toglie di mezzo Cody Rhodes con la Skull Crushing Finale e Cena che schiena poi Damien Sandow dopo l'Attitude Adjustment.

- Nel backstage si sta svolgendo un party di fine anno con svariati atleti, party a quanto pare organizzato da Vickie Guerrero; David Otunga si congratula con Vickie per l'idea del party e si allontana, quando si avvicina alla donna Dolph Ziggler. Dolph la ringrazia per l'invito, ma la Guerrero risponde che lei non lo ha invitato e gli augura felicità insieme alla sua fidanzatina AJ Lee, anche se più tardi lui dovrà affrontare Sheamus sul ring. Dopo la pausa pubblicitaria, alle spalle di Vickie arriva il campione WWE CM Punk (ancora con le grucce e accompagnato da Paul Heyman); la donna gli chiede come sta e Punk risponde che starebbe anche bene se non fosse per le mancanze di rispetto dei fan che non credono al suo reale infortunio. Punk quindi chiede a Vickie il suo permesso per andare sul ring più tardi con il suo dottore per spiegare ai fan la gravità del suo infortunio; Vickie allora gli chiede contro chi difenderebbe il titolo stasera se potesse farlo e Punk risponde Ryback. La donna allora dice che Ryback dovrà lo stesso lottare stasera e, dietro suggerimento di Punk e da lui convinta, mette il colosso in un Handicap match contro i tre dello Shield. Punk quindi dà un bacio sulla guancia a Vickie come ringraziamento e se ne va, mentre Heyman non riesce a farsi baciare e quindi se ne va anche lui.

- Antonio Cesaro sale sul ring e dice che oggi è andato in giro per la capitale degli USA visitando vari monumenti e mentre era al Pentagono ha incontrato un uomo pieno di patriottismo, che ha deciso di scegliere come suo rivale per stasera: si tratta di Sgt. Slaughter.

- US Title "Champion's Choice" Match: il campione Antonio Cesaro sconfigge Sgt. Slaughter e mantiene il titolo, schienandolo senza troppa difficoltà dopo la sua Neutralizer. Dopo il breve match, Cesaro infierisce sul sergente con un'altra Neutralizer.

- Nel backstage, i due del Team Hell No stanno camminando nervosamente avanti e indietro, poi a un certo punto si fermano e Kane si lamenta del fatto che loro volevano scegliere lo Shield per la difesa titolata di stasera, con Daniel Bryan che conferma e dice che ora dovranno trovare qualcun altro da scegliere; improvvisamente si sentono degli schiamazzi e Bryan apre una parete divisoria, facendo vedere che si tratta dei tre della 3MB, che a loro dire stavano provando. I campioni di coppia si guardano e confermano con gli "Yes!" la loro scelta.

- Torniamo al party di fine anno, dove Ricardo Rodriguez sta bevendo qualcosa quando viene avvicinato da Big Show; il World Heavyweight Champion gli chiede se gli piacerebbe diventare campione del mondo, e Ricardo ovviamente risponde di sì. Allora Big Show gli comunica che stasera sceglierà lui come suo rivale e gli fa poi sarcasticamente gli auguri, mentre Ricardo gli fa cedere per errore il suo drink sugli stivali. In un altro angolo della festa vediamo tutte le Divas con Kaitlyn che porta loro Mae Young; le Divas accolgono calorosamente la vecchietta, poi la campionessa Eve Torres dice che deve ancora scegliere la sua rivale per stasera, ma è difficile avendole lei sconfitte tutte tranne una. Mae allora sfida la campionessa a scegliere lei, e Eve (non aspettando altro che questo) ovviamente accetta.

- WWE Tag Team Titles "Champions' Choice" Match: i campioni, il Team Hell No, sconfiggono la 3MB (Heath Slater & Drew McIntyre; w/Jinder Mahal) e mantengono i titoli, con Kane che reversa la Future Shock di McIntyre nella sua Chokeslam e Bryan che finisce poi lo scozzese con il suo Flying Goat (il Diving headbutt), schienandolo.

- Il campione WWE CM Punk fa il suo ingresso sullo stage con le sue grucce e accompagnato da Paul Heyman e dal suo dottore; Paul E introduce il suo protetto, ossia il campione WWE da 407 giorni e migliore al mondo, quindi Punk dice che questo è stato un grande anno per lui e ricorda i nomi dei wrestler che ha sconfitto. Poi il campione dice che ha anche subito vari infortuni ma che è lo stesso rimasto sempre lì, cosa che non avrebbero fatto i fan che anzi contestano anche il fatto che il suo attuale infortunio sia vero, ma proprio per questo ha portato qui il suo dotte di Chicago, tale Samuel Dicero; il dottore mostra le radiografie di un ginocchio sano e di quello di Punk, dicendo che il campione ha un menisco infiammato e il legamento indebolito. Punk allora dice che potrebbe battere Ryback anche con una gamba sola e lo farà la prossima settimana, ma il dottore lo ferma e gli comunica che, analizzando meglio la situazione, ha deciso che è più prudente non dare il via libera al campione per lottare la prossima settimana; Punk finge di essere contrariato quando viene interrotto dall'ingresso di Vince McMahon, che dice che era lì solo per vedere il modo in cui Punk avrebbe evitato il TLC match della prossima settimana, poi aggiunge che Punk sarà controllato da altri dottori e se potrà lottare allora lo farà. Il campione risponde allora dicendo che il fatto che il chairman creda alle dicerie sul suo coinvolgimento con le azioni di Brad Maddox e dello Shield gli fa male, ma Vince risponde che non vuole togliergli i meriti ma che ci sono ancora delle congetture sui suoi intrighi; Punk ribatte quanto detto poco fa, cioè che gli fa male che una cosa del genere provenga proprio da lui, che è stato anche ingiustamente perseguitato dal governo degli USA, ma Vince risponde confermando la sua decisione.  Heyman allora si arrabbia e disgustato chiede a Vince come si permetta di trattare così un eroe infortunato; il chairman allora annuncia che se Punk potrà farlo la settimana prossima difenderà il titolo WWE contro Ryback in un TLC match, altrimenti Ryback combatterà contro Paul Heyman!

- Sheamus sconfigge Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston) via DQ. Nel finale Sheamus lancia Ziggler addosso a Big E, ma questi lo prende al volo salvandolo e fa poi per entrare sul ring per vedersela lui con l'irlandese; Sheamus viene però attaccato alle spalle dai tre dello Shield, facendo così scattare la squalifica. Dopo il match, Sheamus sembra inizialmente riuscire a contrastare l'assalto, ma poi Roman Reigns lo stende con una Spear e i tre riescono ad avere le meglio, finendo l'irlandese con la loro Aided Powerbomb.

- Nel backstage, il campione Intercontinentale Kofi Kingston sta parlando con un addetto delle condizioni di Sheamus quando viene avvicinato da Wade Barrett, che sfida il ghanese a scegliere lui per la sua difesa titolata di stasera; Kingston ricorda che lo ha già sconfitto varie volte, ma alla fine accetta la sfida.

- Nel backstage, CM Punk e Paul Heyman stanno parlando tra loro quando vengono avvicinati da Brad Maddox (come sempre con tanto di cameraman personale), che chiede a Heyman di aiutarlo visto che a SmackDown ha perso la sua ultima possibilità per avere un contratto; Paul E si arrabbia e gli risponde di non venire a lamentarsi con loro, che hanno già abbastanza problemi, quindi lo caccia via.

- Siamo ancora al party, dove Mae Young sembra avere un crampo allo stomaco (o qualcosa del genere); arriva allora un medico, che fa sdraiare la vecchietta su un tavolo e dopo averla esaminata comunica che stasera Mae non potrà lottare, perché è incita [Oh mio Dio, no!]

- La Divas champion Eve Torres sale sul ring e dice che l'infortunio (o quello che è) di Mae Young è solo una patetica scusa per non affrontarla e ciò è una vergogna, quindi chiede all'arbitro di annunciarla vincitrice per forfeit; a questo punto arriva però Kaitlyn, che attacca la campionessa e scatta quindi una rissa tra le due, fino a quando Eve non riesce a scappare nel backstage.

- Nel backstage, Ricardo Rodriguez viene avvicinato da Alberto Del Rio, che dice che non è giusto che stasera il suo ring announcer debba affrontare un mostro come Big Show; Rodriguez commenta dicendo che sa che dovrebbe essere Alberto a farlo, ma lui stasera vincerà il titolo in suo onore. Del Rio allora si scusa per tutte le volte che lui lo ha trattato male e dice che stasera sarà al suo angolo, poi dà al suo amico la sua sciarpa e le chiavi di una delle sue automobili, così da fargli avere l'aspetto e la classe di un campione.

- World Heavyweight Title "Champion's Choice" Match: il campione Big Show sconfigge Ricardo Rodriguez (w/Alberto Del Rio) via DQ e mantiene il titolo; Ricardo tenta di opporre una strenua resistenza, ma alla fine ovviamente il campione ha la meglio e carica il suo KO Punch, venendo però attaccato alle spalle da Del Rio (azione che causa la squalifica). Dopo la fine del match, Alberto continua ad attaccare Big Show, colpendolo anche con un Superkick basso, poi se ne va portandosi via Ricardo.

- Intercontinental Title "Champion's Choice" Match: Wade Barrett sconfigge il campione Kofi Kingston e conquista il titolo; al termine di un match molto equilibrato, in cui tra le altre cose Wade evita il Trouble in Paradise del campione e Kofi esce dal pin post-Wasteland dello sfidante, l'inglese evita uno Springboard Crossbody di Kingston e lo finisce poi con la sua Bull Hammer, schienandolo.

- Torniamo [per fortuna per l'ultima volta] al party di fine anno, dove pare che Mae Young stia per partorire con tutti gli atleti intorno, compresi i due del Team Hell No che partono con i loro "Yes!" e "No!" a random; alla fine la vecchia partorisce Hornswoggle in versione nuovo anno [stendiamo un velo pietoso…]

- L'Handicap match previsto tra lo Shield e Ryback non inizia nemmeno, visto che i tre attaccano il colosso prima che questi riesca a entrare sul ring riuscendo ad avere la meglio; interviene allora Sheamus ad aiutarlo, ma i tre riescono a sopraffare anche lui. Alla fine, a dare man forte a Ryback e Sheamus arriva il rientrante Randy Orton, e in condizione di parità numerica i tre face riescono a mettere in fuga lo Shield (con Orton che stende anche Dean Ambrose con la RKO).

- Nel backstage, Dolph Ziggler e AJ Lee (in abiti totalmente bianchi) stanno finendo di prepararsi per il brindisi di fine anno.

- Dolph Ziggler, AJ Lee e Big E Langston sono sul ring per il brindisi di fine anno; Ziggler dice che ha deciso di dedicare questo brindisi a tutti i fan, che qualche settimana fa hanno votato come Superstar of the Year il loro golden boy John Cena. Dolph quindi ricorda il grande anno di Cena, con la sconfitta contro The Rock a Wrestlemania nel match che John aveva detto che non poteva assolutamente perdere, le botte prese da Brock Lesnar, la sconfitta contro John Laurinaitis a Over The Limit e il fallimento dell'incasso del contratto nel Money in the Bank a RAW 1000, quindi chiede se qualcuno si ricorda come è finito l'anno di Cena; AJ risponde che a TLC lei lo ha buttato giù da una scala facendolo perdere contro il suo amore, Dolph Ziggler. Lo Showoff allora commenta dicendo che il pubblico dovrebbe essere fiero di sé per aver premiato John nel suo peggior anno, e AJ aggiunge che poi danno della malata mentale a lei… Ziggler prosegue dicendo che in 10 anni Cena non è mai cambiato e che il suo tempo è finito, mentre il 2012 è stato il suo anno e ora è il suo momento, quindi ora brinderanno al suo successo; Dolph allora comunica a Big E che Cena non è più il benvenuto al brindisi e Langston va a posizionarsi sulla rampa d'ingresso per fare la guardia. AJ dice che questo brindisi è dedicato a un vero uomo e dominatore del 2013, Dolph Ziggler, quindi i due innamorati brindano e si baciano, venendo però interrotti dall'ingresso sullo stage di John Cena, che dica a Mr. T (aka Big E Langston) di stare tranquillo, perché non è qui per combattere ma solo per rendere omaggio a Ziggler, poiché questi ha ragione: il 2012 è stato l'anno dello Showoff e lui non meritava lo Slammy Award, infatti l'ha rifiutato; John quindi ricorda il 2012 di AJ, che è cresciuta e ha avuto la prima relazione, poi la seconda, la terza, la quarta, la quinta (lui) e ora è alla sesta, quindi mostra una foto della prova dei vestiti per il matrimonio dei due (una foto ritoccata in cui AJ è vestita da sposo, Dolph da sposa e Big E da damigella). Cena poi mostra una foto del futuro bambino dei due (una foto ritoccata di un bebè con la faccia di AJ e i capelli e la valigetta di Dolph) e aggiunge che il momento più scioccante del 2013 sarà quando Ziggler scoprirà che AJ ha già altri figli (mostra un'altra foto ritoccata con molti bebè con le teste più svariate sia di altri atleti sia di altre cose, compreso un cane); Ziggler allora si arrabbia e dice a John che è capace solo di ritoccare foto e che è il più grande perdente della WWE, mentre lui nel 2013 diventerà World Heavyweight champion e lui non potrà farci niente. Cena allora risponde che è meglio per lui che non si metta a fare il serio e ammette nuovamente che il 2012 non è stato il suo migliore anno e ha accettato tutte le sconfitte senza mai arrendersi, ma aggiunge che prima di prendersela con lui Dolph dovrebbe guardarsi allo specchio: lui è qui da 7 anni e non ha mai fatto niente, si è sempre lamentato dei dirigenti che ce l'hanno con lui e che i suoi insuccessi non erano colpa sua: Cena ricorda un po' la storia di Dolph, con i suoi vari personaggi e altro, quindi fa un grosso annuncio per il nuovo anno: lui parteciperà alla Royal Rumble, e nel 2013 tornerà campione WWE. Ziggler commenta dicendo che queste parola lasciano il tempo che trovano, come il ring attire di John, ma Cena ribatte dicendo che non ha altri argomenti se non prenderlo in giro per il vestito, e che in 10 anni la sua uniforme non è mai cambiata come non sono mai cambiati la sua determinazione e i suoi tre valori. Cena allora propone un brindisi a Ziggler e AJ con la cosa di cui sono pieni: dal tetto dall'arena cade una pioggia di merda sulla testa dei due innamorati! John augura buon anno a tutti e se ne va, lasciando Dolph e AJ a sguazzare nella merda.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top