You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Dic31

WWE RAW REPORT 30/12/2013

- L'ultima puntata di Raw del 2013 si apre con l'ingresso sul ring di CM Punk, il ragazzo di Chicago viene accolto come sempre dalla grande ovazione del pubblico e, una volta preso il microfono, ricorda ai fan come nel suo 2013 siano successe un sacco di cose importanti, come l'aver cominciato l'anno come il WWE Champion più longevo degli ultimi 25 anni o essere andato faccia a faccia con The Rock e ancora con il leggendario Undertaker nella cornice di Wrestlemania; Punk afferma di essersi fatto nuovi amici nel corso di quest'anno, di averne persi altri e di averne massacrato uno con un bastone da Kendo, ovvero Paul Heyman, ma nonostante tutto non può affermare che questo sia stato il suo anno migliore, perché il 2013 è stato indubbiamente l'anno di tre giovani talenti che hanno ottenuto già molto in WWE, i tre dello Shield. Punk ricorda come i tre mastini siano stati inarrestabili quest'anno, e come Dean Ambrose detenga tuttora il titolo degli Stati Uniti e Seth Rollins e Roman Reigns sono stati Tag Team Champions fino a poco tempo fa, il Chicago Kid vuole finire l'anno nel modo giusto affrontando ancora questi giovani leoni e ha per loro una proposta che farà nel momento in cui si faranno vedere; Punk non fa in tempo a finire di parlare che risuona nell'arena la theme song dello Shield, e i tre giustizieri si avviano verso il ring tra gli spalti; Dean Ambrose prende subito la parola e intima a Punk di spiegare la sua proposta immediatamente prima che lui e i suoi compari finiscano l'anno finendo la sua carriera, Punk replica dicendo che è ormai accertato che loro tre insieme possono sconfiggere chiunque, e anche da soli sono in grado di grandi cose, ma Punk ha sempre vissuto per essere il migliore perciò ora vuole affrontare il miglior uomo dello Shield; Ambrose se la ride e accetta la sfida di Punk per un ennesimo match tra i due, ma il Best in the World ride a sua volta e risponde che non stava parlando di Dean, ma di Roman Reigns e Seth Rollins, dato che il biondo è già stato battuto più e più volte per mano dello Straight Edge One; Ambrose perde le staffe e si arrabbia con Punk, che continua dicendo di aver sentito in giro che il più forte del gruppo sia Roman Reigns, ma Seth Rollins non è d'accordo e risponde che se vuole il migliore è lui il suo uomo ed accetta la sfida. Roman pare piuttosto in disaccordo con il tag team partner e chiede spiegazioni, i due cominciano a battibeccare finché non arriva Brad Maddox, che in veste di GM (per chi lo avesse scordato) sancisce un match per stasera tra CM Punk e Seth Rollins che inizierà subito.

- CM Punk sconfigge Seth Rollins; match molto combattuto che ancora una volta mette in mostra la grande preparazione e abilità di Seth Rollins, Punk porta a casa la vittoria (seppur con qualche sbavatura durante la contesa) dopo aver gettato Rollins fuori dal ring e addosso a Ambrose e Reigns e finito poi Rollins mentre cercava di rientrare in azione con la Go To Sleep.

- Brad Maddox è nel suo ufficio a dare indicazioni a un arbitro quando viene raggiungo dall'Authority, Triple H e Stephanie cominciano a conversare con Brad quando i tre vengono interrotti da Daniel Bryan, che chiede a gran voce un match uno contro uno con Bray Wyatt; Maddox gli risponde che prima dovrà affrontare Luke Harper, se lo sconfiggerà dovrà vedersela con Erick Rowan e una volta sconfitto anche lui solo allora potrà sfidare Bray, il Dazzler accetta le condizioni e se ne va, mentre Stephanie si dice impressionata positivamente dal lavoro del GM, ma gli consiglia di osservare con attenzione il modo in cui lei presenterà il Main Event del PPV Royal Rumble tra poco.

- Stephanie McMahon si presenta sullo stage e, dopo aver mostrato un promo sul WWE Worlds Heavyweight Champion Randy Orton, annuncia che la PPV Royal Rumble The Viper difenderà il suo titolo in un classico one on one match contro John Cena.

- Nel backstage Stephanie McMahon incontra Triple H, che si complimenta con lei per l'annuncio appena fatto ma le assicura che l'annuncio che ha in serbo lui per il WWE Universe sarà ancora meglio.

- Dolph Ziggler sconfigge Curtis Axel; l'ex Paul Heyman Guy riesce a dominare sul biondo chiomato e lo stende a terra, ma non appena si distrae per pochi secondi lo Show Off recupera le energie, gli si avventa alle spalle e lo stende con la ZigZag ottenendo il pin vincente.

- Big E Langston sconfigge Fandango; l'IC Champion riesce furbescamente a non farsi schienare dopo aver subito il Leg Drop dal paletto del rivale, e poco dopo recupera le forze e connette col suo Splash e con la sua Big Ending difendendo il suo titolo dall'assalto del ballerino.

- Booker T si presenta sullo stage insieme a varie Superstar e Divas per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con uno Spin-a-roonie party, ma il gruppo di festaioli viene interrotto dalla theme song di Bad News Barrett, e poco dopo l'inglese si staglia verso l'alto sul suo classico banchetto stavolta posizionato di fianco allo stage. L'ex leader del Nexus ricorda come l'arrivo di un nuovo anno serva per realizzare sogni e propositi, ma purtroppo per tutti ha delle cattive notizie, il 2014 non sarà diverso dagli altri anni, ci sarà sempre la corruzione nella politica e il mondo sarà devastato da catastrofi naturali e non, ed è certo che ci avviciniamo sempre di più all'apocalisse; detto ciò l'inglese saluta tutti augurando buon anno e ricordando che sarà sempre qui a ricordare a tutti di queste pessime notizie.

- Renee Young è nell'area interviste con Damien Sandow, il quale stoppa subito l'intervista e dice alla bionda che non importa chi sarà il suo avversario, se stasera non uscirà vincitore dal suo match e non finirà l'anno in positivo se ne andrà dalla WWE.

- Damien Sandow sconfigge The Great Khali; l'intellettuale riesce a spuntarla sull'indiano, scelto come suo avversario dal WWE Universe, schienandolo con un Roll Up; ad ogni modo il replay del pin mostra come Khali non avesse entrambe le spalle a terra al momento del conteggio.

- R-Truth sconfigge Brodus Clay; nella fase finale del match in cui Clay stava dominando la contesa, Xavier Woods (che si trovava al tavolo di commento) distrae il Funkasaurus chiamando sullo stage le Funkadactyls, l'autoproclamatosi Main Event Player manca il bersaglio col suo Splah e viene steso da una Little Jimmy con salto dal paletto di Killngs.

- Triple H si presenta sul ring e, dopo aver preso il microfono, dice ai fan che se il 2013 è stato un grande anno il 2014 sarà ancora meglio, e a conferma di ciò chiede al pubblico di dare il bentornato all'uomo che a breve lo raggiungerà; qualche secondo dopo risuona nell'arena la theme song di Brock Lesnar, e la bestia si presenta sullo stage insieme al fidato Paul Heyman, The Beast is Back! Brock e Paul salgono sul ring e Hunter da il microfono a Heyman e subito dopo stringe la mano a Lesnar e se ne va. Paul prende la parole e dice che Brock Lesnar non è tornato per disputare qualche rematch o per essere il suo personale strumento di vendetta, Brock è tornato perché desidera diventare WWE World Heavyweight Champion, perciò il vincitore del titolo alla Royal Rumble sarà automaticamente il perdente perché dovrà vedersela con la bestia che risponde al nome di Brock Lesnar. Heyman passa poi il microfono al suo pupillo, che ribadisce il concetto già espresso dal suo manager e afferma di non aver bisogno di vincere il Royal Rumble Match per avere un match titolato, ne di stare in nessuna linea immaginaria di contendenti, per come la vede lui quella linea comincia proprio dietro di se, e non c'è nessuno che può fare niente a riguardo. Heyman riprende la parola e torna ad elogiare il suo protetto, ma i due vengono interrotti dall'arrivo di Mark Henry: il World Strongest Man pare non essere d'accordo con la presa di posizione di Brock Lesnar e sale quindi sul ring per confrontarsi con lui, i due cominciano a darsele e il Silverback sembra avere la meglio nella fase iniziale, Brock però recupera immediatamente le forze e stende l'avversario prima con una Spear attraverso la barricata e poi con una violenta F-5 a bordo ring; The Beast vorrebbe continuare a infierire su Henry ma Heyman lo blocca dicendogli che è abbastanza e che ha fatto di lui un esempio per tutti in futuro, i due quindi se ne vanno lasciando Mark steso a terra.

- Le True Divas sconfiggono le Total Divas; il pin decisivo è di Aksana su Nikki Bella dopo un'interferenza causata su quest'ultima da Summer Rae. Da notare come le Total Divas a inizio match non volessero dare il cambio a Eva Marie, che aveva cominciato il match per prima.

- Brad Maddox è con l'Authority, che si complimenta con lui per l'eccellente lavoro svolto finora e gli chiede cosa debbano aspettarsi di buono dalla prima puntata del 2014 che sarà in tema Old School, Brad risponde semplicemente con dei "Woo", chiaro segnale che il leggendario Ric Flair sarà ospite dello show.

- Daniel Bryan sconfigge Luke Harper; fantastico match tra i due, in cui emergono le vere potenzialità del membro della Family, Bryan fatica nell'ottenere la vittoria e subisce durante tutto il match, ma nella fase finale esce illeso da un tentativo di German Suplex del rivale e lo mette a tappeto con il Running Knee; da segnalare tra le svariate manovre di Harper una poderosa Powerbomb dal paletto. A match concluso Erick Rowan sale subito sul ring per disputare il suo incontro con un già emaciato Bryan.

- Daniel Bryan sconfigge Erick Rowan; match brevissimo in cui Bryan comunque subisce molto l'offensiva del rivale, ma riesce a metterlo nel sacco con un Roll Up vincente. Terminata la contesa Rowan si accanisce su Bryan ma Luke Harper corre sul ring a fermarlo e ad allontanarlo, Bray Wyatt si prepara quindi a salire sul ring per affrontare Daniel ormai allo stremo delle forze.

- Daniel Bryan sconfigge Bray Wyatt per squalifica; il match dura giusto una manciata di secondi perché sia Rowan che Harper salgono subito sul ring a malmenare Bryan, i due portano il Dazzler fuori dal ring e lo fanno scontrare contro le barricate, poi lo riportano sul quadrato e continuano la loro opera di distruzione mentre Bray Wyatt prende un microfono; Rowan e Harper terminano il loro lavoro con una Double Chokeslam sul povero Daniel mentre Bray prende la parola e da gli da la colpa di tutto ciò che è successo tra loro, che adesso ha raggiunto la sua inevitabile fine, Bray si avvicina al suo rivale e gli intima di aprire gli occhi e realizzare che ormai è tutto finito, Bryan con gli ultimi residui di forza risponde che ha ragione; Bray ordina a Daniel di alzarsi e dire ancora ciò che ha appena detto, Bryan prende il microfono e ribadisce che Bray ha ragione e l'ha sempre avuta, non importa quanti match Daniel vinca o quanto i fan facciano il tifo per lui, la Macchina (ovvero l'Authority) non gli permetterà mai di vincere, perciò ha deciso di unirsi alla Family! Bray se la ride e sembra voler accettare la richiesta del Dazzler, gli porge perciò la mano per aiutarlo ad alzarsi, salvo ritrarla poco dopo obbligando quindi Daniel ad alzarsi per conto proprio. Bryan riesce solo ad inginocchiarsi davanti al suo nuovo padrone, il quale lo premia facendolo entrare nella famiglia a suo modo, ovvero stendendolo con la sua Sister Abigail, fatto ciò Bray si avvicina al corpo esanime del suo nuovo "fratello", gli prende una mano e la poggia sul suo cuore dicendogli che ciò che è appena successo è un ricordo che porteranno con loro per sempre; Harper e Rowan prendono di peso Bryan per portarlo fuori dal ring e i quattro se ne vanno insieme verso lo stage, Daniel però poco dopo decide di andarsene sulle sue gambe, si sofferma un attimo sullo stage mentre il pubblico gli urla di desistere dai suoi intenti, Bryan però non li ascolta e se ne va nel backstage con la sua nuova "famiglia".

 
Pagina 108 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top