- Lo show comincia con i simpatici buffoni del New Day che, dopo aver detto le loro solite cattiverie contro il pubblico, presentano il nuovo WWE World Heavyweight Champion Sheamus; il Celtic Warrior, che probabilmente si è dimenticato che i tre lo hanno abbandonato al suo destino nel Survivor Series Match di qualche giorno fa, ringrazia sentitamente il New Day per la fantastica introduzione e poi si mette a prendere in giro Roman Reigns con la sagacia di un bambino di 6 anni. Sheamus ringrazia Roman perché, se non fosse stato per la sua decisione di non unirsi all'Authority, a quest'ora sarebbe lui il campione e Sheamus non avrebbe avuto la sua opportunità; supportato dal New Day il campione festeggia con coriandoli e fuochi d'artificio, ma viene steso poco dopo da un Superman Punch Outtanowhere di Roman Reigns, che prende la cintura di campione WWE e se la porta via.
- Roman Reigns se la ride nel backstage insieme agli Usos e Dean Ambrose, ma viene poi raggiunto da Triple H e Stephanie McMahon, che vogliono indietro la cintura di campione WWE appartenente a Sheamus; Reigns la riconsegna a Stephanie e manda un messaggio a Sheamus, ovvero che tra due settimane se la riprenderà, Triple H lo informa che non dovrà aspettare TLC dato che Sheamus vuole affrontarlo già stasera col titolo in palio, ma Roman per diventare campione dovrà battere Sheamus in 5 minuti e 15 secondi, il tempo in cui Roman é stato campione prima dell'incasso di Sheamus.
- Dolph Ziggler sconfigge Tyler Breeze; i due biondi si danno battaglia senza tregua, cimentandosi nella fase finale del match in una serie di Roll Up riversati, finché Ziggler mette la parola fine alle ostilità con un Superkick che mette definitivamente KO Breeze.
- L'inutile segmento di Miz TV ha come ospiti Rusev e Lana, che contano un sacco di fregnacce su come si siano riuniti e ora si amano più di prima, nonostante i coinvolgimenti di Dolph Ziggler e Summer Rae; fortunatamente Ryback fa qualcosa di sensato nella sua esistenza e interviene a interrompere questo scempio, sfidando Rusev a un match; notare come Miz stavolta non sia stato maltrattato come al solito.
- Ryback sconfigge Rusev per count out; il brevissimo match termina con Rusev contato fuori per sincerarsi delle condizioni di Lana, che era caduta a terra dopo un impatto con i gradoni d'acciaio.
- Triple H chiama Dean Ambrose nel suo ufficio e si complimenta con lui per aver ottenuto la chance di competere per il titolo intercontinentale contro Kevin Owens a TLC, tuttavia se Roman Reigns stasera non dovesse vincere il suo match con Sheamus allora anche Ambrose perderà la sua shot all'IC Title.
- I Dudley Boys si presentano sul ring con 4 tavoli coperti da un telo nero, Bubba Ray prende poi la parola e ricorda al pubblico di come la Wyatt Family nell'ultima settimana li abbia distrutti, ma ora vogliono sfidare nuovamente i Wyatt perché non si fermeranno finché non si saranno vendicati; Bubba Ray e D-Von scoprono poi i teli dai tavoli, rivelando che ogni tavolo ha scritto sopra il nome di ogni componente della Family; Bray Wyatt e i suoi "fratelli" non si fanno attendere, Bray accetta la sfida dei Dudleys e gli manda contro Harper, Rowan e Strowman, ma i due residenti di Dudleyville hanno un asso nella manica, perché anche loro hanno una famiglia; risuona quindi nell'arena la theme song di Tommy Dreamer e la leggenda della ECW si dirige verso il ring tra gli spalti, portando con se un bidone pieno di bastoni da kendo. Tommy e i Dudleys si armano per bene e sventano un tentato attacco degli avversari.
- Dudley Boys e Tommy Dreamer Vs The Wyatt Family termina in doppia squalifica; i contendenti non ci mettono molto a perdere la calma e salire tutti sul ring per far scattare la rissa, che costringe l'arbitro a chiamare quindi la squalifica; Strowman, Harper e Rowan sembrano avere la meglio e mettono al tappeto il loro avversari, ma Bubba Ray si rimette in piedi e con uno scatto inaspettato spintona Bray Wyatt fuori dal ring e lo fa cadere su un tavolo; Harper e gli altri corrono a sincerarsi delle condizioni del loro leader mentre i Dudleys e Tommy Dreamer festeggiano questa loro piccola vittoria.
- Alberto Del Rio sconfigge Goldust; il mexamericano per eccellenza si sbarazza in breve tempo del Bizarre One con uno Stomp dal paletto. Al termine del match Alberto infierisce su Goldust con la Cross Armbreaker ma interviene Jack Swagger a scacciarlo via dal ring.
- Becky Lynch incrocia Charlotte nel backstage e le propone una sfida tra loro due stasera, per dimostrare ai fan quello che sanno fare, proprio come facevano ad NXT; con un po' di remore la Divas Champion accetta ma a condizione che ci sia suo padre Ric Flair al suo angolo, la Lynch ovviamente accetta senza problemi e le due vengono poi raggiunte proprio da Ric Flair, e tutti insieme si dilettano nei "Woo!" di rito.
- The Usos Vs Lucha Dragons termina in doppia squalifica; il match viene bruscamente interrotto dal New Day che, dopo essersi dilettati al tavolo di commento, salgono sul ring e colpiscono Jey Uso e Sin Cara contemporaneamente, non essendoci quindi un vincitore al match i tre del New Day credono di non aver nessun avversario contro cui difendere i loro titoli a TLC.
- I Lucha Dragons e gli Usos discutono con Stephanie McMahon su quanto successo nel loro match appena disputato, Steph risolve la situazione facendo diventare il match di TLC un Triple Threat Match, con i Lucha Dragons che parteciperanno sicuramente e gli Usos che prenderanno parte alla contesa solo se suo cugino Roman Reigns stasera batterà Sheamus in meno di 5 minuti e 15 secondi.
- Sasha Banks sconfigge Brie Bella; approfittando della superiorità numerica, le ragazze del Team B.A.D. distraggono Brie e permettono a Sasha di portare a casa la vittoria con la Bank Statement.
- WWE World Heavyweight Championship Match: Roman Reigns sconfigge Sheamus per squalifica, ma Sheamus mantiene il titolo; ovviamente il match non poteva terminare in maniera differente, Roman sembra vicinissimo alla vittoria ma in aiuto del Celtic Warrior intervengono King Barrett, Rusev e... Alberto Del Rio? Il mexamericano si unisce al gruppo di amici del Celtic Warrior, che diventa così il quadrumvirato degli inutili! Al temine del match Sheamus presenta con orgoglio i suoi amici, definendoli la League of Nations, i quattro sembrano poi voler attaccare Reigns ma in aiuto del samoano intervengono gli Usos e Dean Ambrose; Reigns cerca di convincere Sheamus a salire sul ring per sistemare la faccenda da soli, il campione WWE sembra accettare ma manda in avanscoperta Barrett, il che non serve a molto perché Sheamus si becca comunque un cazzotto in faccia ed è costretto ad andarsene con la coda tra le gambe.
- Charlotte sconfigge Becky Lynch; nelle fasi finali del match Charlotte sembra infortunarsi a una gamba dopo un atterraggio scoordinato, Becky si preoccupa e si distrae a discutere dell'accaduto con Ric Flair, quando tutto a un tratto Charlotte si rialza agilmente e sorprende l'amica con un Roll Up che risulta vincente; Becky ci rimane decisamente male mentre Charlotte sembra non sentirsi minimamente in colpa per il suo comportamento e se ne va festeggiando con suo padre.
- Nel backstage Becky Lynch insegue Charlotte e le chiede spiegazioni su quanto accaduto, la Divas Champion cerca di far capire all'amica che ha fatto quel che ha fatto per insegnarle che si deve svegliare e passare allo step successivo se vuole avere successo; Charlotte va via e Paige raggiunge poi Becky per sfotterla un po', fingendosi però dispiaciuta.
- Stardust nel suo angolino stellato se la prende col natale, facendo il Grinch della situazione, arriva però Titus O'Neil a sfotterlo un po' e a prendere le difese delle feste natalizie, che bello!
- The League of Nations e The New Day sconfiggono Roman Reigns, Dean Ambrose e gli Usos; nelle fasi finali del match scatta la rissa tra tutti i contendenti e ovviamente la superiorità numerica favorisce il team favorito dall'Authority, che ottiene la vittoria grazie ad un Brogue Kick di Sheamus su Dean Ambrose.