Da San Diego, California
- Nel parcheggio all'esterno dell'arena vediamo il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio che, in jeans e canottiera e armato di tubo di metallo, sta aspettando l'arrivo di Big Show.
- Passiamo ora sul ring, dove il GM Booker T è in compagnia di Theodore Long e di svariati atleti (Sheamus, Randy Orton, il Team Hell No e The Great Khali, e Dolph Ziggler con AJ Lee e Big E Langston a bordo ring); Booker ricorda che il Royal Rumble Match è stato vinto da John Cena e che questi ha detto di voler sfidare il WWE Champion a WrestleMania, quindi ora serve qualcuno che sfidi il World Heavyweight Champion a WrestleMania. Tutti gli atleti presenti sono già stati World Heavyweight Champion, ma lui vuole dare loro l'opportunità di diventarlo ancora una volta, e per farlo dovranno vincere l'Elimination Chamber Match; nell'EC però ci sono solo 6 posti disponibili. Il discorso del GM viene interrotto dal rientrante Jack Swagger, che chiede a Booker se si sia dimenticato di qualche ex-campione del mondo; nell'ultimo periodo lui ha vissuto la vita di un vero americano e ora i suoi occhi sono aperti e non è d'accordo con la direzione che sta prendendo la WWE, per questo vuole che lui lo inserisca nell'EC poi lui penserà al resto. Booker però risponde che per entrare nell'EC lui, come tutti gli altri, dovrà dimostrare di meritarselo, visto che ci sono 6 posti disponibili e loro sono 7; a interrompere il GM stavolta è Ziggler, che dice che lui è già Mr. MITB e ha già un match per il titolo garantito, quindi lui potrebbe partecipare a uno dei match più brutali della WWE oppure starsene seduto a non fare nulla e avere lo stesso un match per il titolo garantito. Lui vincerà il titolo, specialmente se il campione resterà lo stesso, e può incassare il contratto quando vuole, anche a WrestleMania, per questo rifiuta l'invito e se ne va; Booker quindi dice a Long che sapeva che avrebbe rifiutato, poi comunica a Dolph che può anche scappare dall'EC ma non dal suo match di stasera contro Alberto Del Rio, a cui gira davvero male. Tornando agli atleti sul ring, il GM dice che tutti loro disputeranno dei match stasera e dovranno impressionare lui e Long per la decisione, quindi si inizia subito con il botto con un match di coppia tra il Team Hell No contro Sin Cara e un altro ex-campione del mondo che potrebbe anch'egli entrare nell'EC, l'idolo di casa Rey Mysterio.
- Rey Mysterio & Sin Cara sconfiggono i campioni di coppia, il Team Hell No, in un non-title match; nel finale Mysterio getta Kane fuori dal ring ma viene poi chiuso nella LeBell Lock di Daniel Bryan, da cui viene salvato da Sin Cara che poi stende Kane fuori dal ring con un Crossbody, permettendo così a Rey di chiudere il match con 619 + Diving Splash su Bryan. Dopo la fine del match, Kane e Bryan litigano tra loro.
- Nel parcheggio, un'automobile si avvicina ma non è Big Show, e Matt Striker raggiunge Alberto Del Rio per comunicargli del suo match di stasera contro Dolph Ziggler e invitarlo a entrare; Del Rio però risponde che sta solo prendendo una boccata d'aria e che andrà tutto bene.
- The Great Khali (w/Hornswoggle & Natalya) sconfigge Jinder Mahal (w/Heath Slater & Drew McIntyre), con Khali che, dopo aver evitato un'interferenza di McIntyre (anche con l'aiuto di Natalya) colpendolo sull'apron e dopo che Hornswoggle ha distratto Slater, stende Mahal con la Brain Chop e lo schiena.
- Nell'ufficio del GM; Booker T e Theodore Long stavano guardando il match di The Great Khali su uno schermo e Booker commenta dicendo che il gigante è stato molto impressionante stasera e parla del ritorno di Jack Swagger; Long dice che è stato lui a richiamare Swagger, poiché anche lui è un ex-campione del mondo. I due vengono interrotti dal Team Rhodes Scholars, con Cody Rhodes che comunica al GM che alla luce degli ultimi eventi loro due hanno preso la difficile decisione di sciogliere il loro team e di impegnarsi nella competizione singola; Damien Sandow assicura che comunque resteranno migliori amici, e cita anche un pezzo del francese Albert Camus sull'amicizia, poi i due si abbracciano. Le loro effusioni vengono però interrotte da Booker, che si dice lieto della notizia poiché ora Sandow potrà concentrarsi meglio sul match che stasera lo vedrà contrapposto a Sheamus; Rhodes dice che sarà con lui nello spirito e se ne va, quindi il GM commenta scherzando sul fatto che Sandow è passato da "Rhodes Scholars" a "road kill" (animale messo sotto da una macchina) e termina con un "You're Welcome!"
- Nel parcheggio, Alberto Del Rio sta ancora aspettando l'arrivo di Big Show.
- Sheamus sconfigge Damien Sandow via DQ, visto che durante i Beats of the Bodhran dell'irlandese su Sandow risuona la theme song dello Shield e i tre calano dal pubblico, irrompendo sul ring e assalendo Sheamus. Terminato il match per DQ, i tre finiscono Sheamus con l'Aided Powerbomb.
- Randy Orton sconfigge il campione Intercontinentale Wade Barrett in un non-title match; nel finale Barrett tenta la Bull Hammer a bordo ring ma va a vuoto e colpisce il paletto con il braccio, quindi Orton lo ritira sul ring e lo colpisce con la Silver Spoon DDT prima e la RKO dopo, schienandolo.
- Nel backstage, Matt Striker intervista un infuriato Wade Barrett circa la sua sconfitta di poco fa, ma non appena Barrett inizia a rispondere si ferma subito come se avesse visto qualcosa in lontananza e inizia ad allontanarsi: ha infatti visto Bo Dallas che poco più giù sta chiacchierando con una ragazza. L'inglese assale Dallas alle spalle e scatta una breve rissa tra i due, rissa vinta da Barrett che stende Bo con pugni a calci e se ne va poi soddisfatto.
- Jack Swagger sconfigge Kofi Kingston; nel finale Swagger evita il Trouble in Paradise a bordo ring, con Kingston che va a impattare con il piede contro il tavolo dei commentatori, poi Jack riporta il ghanese sul ring e lo sottomette alla Ankle Lock sul piede appena sbattuto.
- Nel parcheggio tre addetti tentano inutilmente di far desistere Alberto Del Rio dalle sue intenzioni, quindi arriva un enorme tour bus e Alberto si nasconde dietro un fuoristrada; dal bus scende Big Show, e Del Rio lo assale subito con il tubo. Show riesce a spostarsi e Alberto colpisce l'automobile arrivata lì prima, quindi il gigante colpisce il messicano con un calcio e tenta poi di rubare l'automobile per scappare, ma Del Rio si riprende e tenta nuovamente di colpirlo con il tubo; Show scappa sul cofano e Alberto frantuma così il finestrino della macchina, quindi gira intorno al veicolo per prendere il rivale. Show però fugge nuovamente salendo sull'automobile, ma Del Rio lo sgambetta con il tubo facendolo impattare con la schiena sul tetto della macchina e lo raggiunge poi sopra il veicolo prendendolo a pugni; Show spinge via il rivale e tenta nuovamente di rubare la macchina, ma Del Rio è ancora lì. Quindi Show scappa verso un'altra automobile e riesce a rubare quella, usandola per allontanarsi mentre il campione del mondo gli urla contro di tornare indietro.
- Nel backstage, dopo che Dolph Ziggler ha già fatto il suo ingresso sul ring, vediamo Alberto Del Rio che si avvicina al quadrato quando viene raggiunto da Ricardo Rodriguez (con tanto di collarino); Ricardo vuole accompagnare il suo capo a bordo ring, ma Alberto gli risponde che visto che è infortunato è meglio che stasera lui resti nel backstage.
- Il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio sconfigge Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston) in un non-title match; durante il match Langston viene cacciato da bordo ring per un tentativo di interferenza, e nel finale Del Rio evita la Zig Zag del rivale e lo chiude subito nella Cross Armbreaker, sottomettendolo. Dopo la fine del match sul titantron compare Big Show, che regge Ricardo Rodriguez per il collo; il gigante dice di essere tornato e minaccia Del Rio di colpire il suo amico se lui non se ne rimarrà sul ring. Show dice ad Alberto che se proverà ancora una volta ad attaccarlo come ha fatto prima se ne pentirà, poiché lui farà male a lui, al suo annunciatore e chiunque altro si metta in mezzo; il gigante incita quindi Ricardo a supplicarlo, cosa che questi fa, poi lo prende in giro e lo stende infine con il KO Punch. Del Rio corre subito nel backstage al capezzale del suo amico, dove sono già sopraggiunti un arbitro e un altro addetto, e chiama a gran voce un dottore.