You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 02/08/2013
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 02/08/2013

Siamo a Houston, Texas. Stasera anche Alberto Del Rio potrà scegliersi lo sfidante al titolo per SummerSlam, AJ Lee difenderà il Divas Title contro la sua acerrima rivale Kaitlyn, e sarà presente CM Punk!

Da Houston, Texas

 

- Lilian Garcia introduce l’ingresso sul ring del World Heavyweight Champion Alberto Del Rio (mentre vengono mostrati i commentatori, Michael Cole e il sostituto d’eccezione Alex Riley); Del Rio inizia ringraziando i fan... per niente, perché non lo hanno mai incoraggiato come campione e non c’è niente che loro possano farci, ma chi vuole invece ringraziare davvero è la GM di SmackDown Vickie Guerrero. Alberto continua dicendo che a John Cena è stato permesso di scegliersi da solo il rivale al titolo e Vickie ha concesso lo stesso anche a lui, anche se Cena ha sprecato la sua chance scegliendo quel troll di Daniel Bryan solo perché aveva paura di affrontare lui; lui avrebbe voluto scegliere Brock Lesnar, ma purtroppo questi aveva già altri impegni per SummerSlam. Alberto continua dicendo che poi aveva pensato di scegliere il nativo di Houston Booker T, ma si è ricordato che come tutto ciò che viene da Houston qyesti avrebbe deluso; per questo ha scelto una persona che merita questa shot più di chiunque altro, un atleta fantastico a cui vuole concedere la sua prima shot al titolo del mondo: la persona che affronterà Del Rio a SummerSlam altri non è che… Ricardo Rodriguez! A questo punto fa il suo ingresso Vickie Guerrero, che chiede ad Alberto se stia provando a mancarle di rispetto, visto che Cena ha scelto un duro competitore mentre lui ha scelto un pagliaccio, si aspettava di più da lui; Del Rio allora propone di scegliere qualcun altro, e dopo averci pensato un attimo seleziona The Brooklyn Brawler! Vickie però fa notare che l’uomo che l’ha nominata GM, Vince McMahon, non apprezzerebbe nemmeno questa scelta, e per questo aspettandosi questo comportamento da lui aveva già preso lei un’altra decisione: il suo rivale per SummerSlam sarà il vincitore del main event di stasera, un Triple Threat tra Rob Van Dam, Christian e Randy Orton (tutti e tre si presentano sullo stage per fissare Del Rio).

- Jack Swagger è sul ring insieme a Zeb Colter quando viene raggiunto dal suo rivale di stasera, Cody Rhodes; prima che il match possa iniziare Colter si rivolge ai fan dicendo loro che dovrebbero vergognarsi a definirsi americani e… Il discorso di Zeb viene però subito interrotto da Rhodes, che attacca subito Swagger.

- Cody Rhodes sconfigge Jack Swagger (w/Zeb Colter), reversando un tentativo di Gutwrench Powerbomb del rivale in un improvviso Roll-up vincente a suo favore.

- Nel backstage Josh Mathews si congratula con Cody Rhodes per la vittoria appena ottenuta poi gli chiede perché la settimana scorsa ha lanciato la valigetta del MITB di Damien Sandow nel Golfo del Messico; Rhodes risponde che Sandow aveva ragione, era ogni uomo per sé stesso, e non ce l’ha con lui per quello che gli ha fatto nel MITB perché probabilmente lui avrebbe fatto lo stesso. Cody precisa che ce l’ha con Damien perché questi si sente superiore a chiunque e a lui, e non deve scusarsi perché lanciando la valigetta non ha aumentato troppo il già enorme inquinamento del Golfo; sì, lui era parte del Team Rhodes Scholars, ma la parte migliore di quel team era Rhodes. L’intervistatore tenta di fare un’altra domanda a Cody ma viene interrotto dall’avvento di Sandow, che si getta addosso a Rhodes e lo attacca violentemente, fino a quando non viene allontanato da alcuni addetti.

- Big E Langston sconfigge Sin Cara, prendendolo al volo su una spalla durante uno Springboard Moonsault del messicano e schiantandolo al tappeto con la Big Ending, con pin a seguire. Viene mostrato Dolph Ziggler che stava seguendo il match da uno schermo nel backstage.

- Vediamo un video-package che ricapitola le azione della Wyatt Family in WWE fin dal loro debutto nel main roster.

- Nel backstage Renee Young intervista la #1 Contender al Divas Title di stasera, Kaitlyn, che è in compagnia di Layla; Renee le chiede quale sia la sua strategia per stasera e Kaitlyn risponde che ultimamente AJ le è entrata in testa, ma un detto dice: “Se mi freghi una volta, vergogna su di me; se mi freghi due volte, ti becchi una Spear”. Kaitlyn continua dicendo che stavolta è pronta e si trova anche nell’arena in cui ha vinto il primo titolo, e stasera la storia si ripeterà; Layla aggiunge che da quando è qui non ha mai visto nessuna con la forza e la determinazione di Kaitlyn, e per questo la apprezza. C'è un abbraccio tra le due ragazze.

- Nell’ufficio del GM, Alberto Del Rio è infuriato e Vickie Guerrero specifica che anche se è GM da due settimane non è nata ieri, ma il campione del mondo si lamenta perché lei si è rimangiata la sua parola, avendogli detto che poteva scegliere chiunque volesse; Vickie ribatte che i due che aveva scelto non erano grandi sfidanti, quindi gli chiede se abbia paura della competizione. Alberto se la prende e risponde che lui non ha paura di nessuno, e lei non dovrebbe trattare così il suo campione; i due vengono però interrotti dall’arrivo di Brad Maddox, con Vickie che si lamenta per l’interruzione. Maddox spiega che è lì per assicurarsi che Vickie prenda la decisione giusta, ma Del Rio gli chiede chi si creda di essere; Brad allora specifica che è il GM di RAW e che lunedì avrà potere anche su di lui, quindi uno scocciato Del Rio se ne va.

- CM Punk sconfigge Fandango (w/Summer Rae); nel finale di un match piuttosto combattuto Punk fa inciampare il rivale da sopra la terza corda (mentre questi stava provando il Diving Legdrop) e lo stende con un Superplex, chiudendolo poi subito nell’Anaconda Vise e sottomettendolo.

- Nel backstage Renee Young intervista Rob Van Dam chiedendogli come si senta per il #1 contender’s match che lo attende stasera, con RVD che risponde che sta alla grande e che è pronto per tutto, anche per Christine e Randy Orton; quei due ragazzi sono fantastici, ma non sono Rob… Van… Il "Dam" finale viene pronunciato dal sopraggiunto Christian, che dice che è bello rivederlo e che da quando se n’è andato alcune cose sono rimaste uguali e altre sono cambiate, e una cosa che ora tutti sanno è che Christian merita one… more… Mentre il canadese termina con "match" sopraggiunge anche Orton, che lo copre finendo la frase con “loss” (sconfitta) e chiarisce ai due che anche se lui ha la valigetta del MITB ciò non vuol dire che stasera perderà, potrebbe anche diventare WWE Champion e World Heavyweight Champion contemporaneamente; haanche una sorpresa di ritorno per RVD, sotto forma di una R...K… RVD però lo interrompe dicendo che questa era la sua intervista e che non è tornato in WWE solo per rivivere il passato; come tutti lui vuole l’oro, e alla fine della serata loro sentiranno pronunciare il nome di “R...V...D”.

- WWE Divas Title Match: la campionessa AJ Lee sconfigge Kaitlyn (w/Layla) e mantiene il titolo. Il match trova una svolta quando Kaitlyn lancia AJ contro le barricate a bordo ring e si prepara poi per colpirla lì con una Spear, ma Layla si mette volontariamente in mezzo e le impedisce di colpire la campionessa; AJ quindi si avventa contro la sfidante (mentre Layla sorride) e la rilancia sul ring, dove la sottomette alla Black Widow. Terminato il match, una soddisfatta Layla se ne va saltellando insieme a AJ e abbraccia addirittura la campionessa sulla rampa, sotto gli occhi di una incredula Kaitlyn.

- Dopo un lunghissimo RAW Rebound è tempo del main event, il match che deciderà lo sfidante al titolo di Alberto Del Rio per SummerSlam; dopo gli ingressi dei tre partecipanti, prima che il match possa iniziare fa il suo arrivo sullo stage anche Del Rio, che si rivolge ai tre come “i tre marmittoni” poi li informa che seguirà l’incontro dal backstage. Alberto aggiunge che, nonostante quello che dice Vickie Guerrero, Ricardo Rodriguez li avrebbe potuti sconfiggere tutti e tre; quindi farebbero meglio a godersela stasera, perché a SummerSlam uno di loro tre dovrà cedere al World Heavyweight Champion. Del Rio se ne torna nel backstage e il match può partire.

- #1 Contender (World Heavyweight Title) Triple Threat Match: Christian sconfigge Randy Orton e Rob Van Dam e si laurea primo sfidante per SummerSlam. Al termine di un gran bell’incontro, ben combattuto da tutti (da notare un ottimo spot di Orton, che intercetta il Rolling Thunder di RVD in un Snap Powerslam) e molto incerto fino alla fine, Randy fa fuori Christian con la Silver Spoon DDT e carica la RKO sul canadese, ma cambia bersaglio all’ultimo minuto a anticipa un calcio di RVD stendendo invece lui con la RKO; prova poi la RKO anche se Christian, ma questi la reversa in un pin a Sunset Flip a suo favore, che gli vale la vittoria.

- Dopo la fine del match Randy Orton e Christian sono in piedi faccia a faccia e si stringono sportivamente la mano, e lo stesso il canadese fa anche con Rob Van Dam; il nuovo #1 Contender viene poi raggiunto al centro del ring da Josh Mathews, che si congratula con lui per la vittoria e gli chiede un parere sul match titolato che lo attende a SummerSlam. Christian risponde che è felice e affaticato ora e… Il canadese viene però assalito alle spalle da Alberto Del Rio, che lo mette KO con un Superkick basso e si erge poi in piedi sul corpo privo di sensi del suo prossimo sfidante.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top