Cari lettori, benvenuti ad una edizione un po' Old School dello SD! Report, che forse stona un po' in mezzo alle versioni "progressive" proposte dai miei colleghi. Ovviamente chi vi parla non è il solito FT4 Guerrero, bensì un Madcap che non si ferma mai, neppure nel giorno del suo compleanno!
Ad aprire lo Show è Christian: l'atleta canadese se la vedrà contro Mark Henry. Captain Charisma conferma ancora una volta -come se ce ne fosse bisogno- le sue eccellenti doti di worker, conducendo il suo impedito avversario in una contesa breve ma intensa. Dopo delle lunghe fasi dominate dalla fisicità di Henry, Christian riesce a scrollarsi di dosso il rivale e a prendere le distanze. A chiudere la contesa in favore del biondochiomato è la fida Unprettier, eseguita dopo aver fatto impattare la testa del Silverback contro uno dei paletti.
A fine match un ansimante Captain Charisma prende il microfono informandoci in modo un filo superfluo del fatto che egli ha appena sconfitto Mark Henry. Christian prosegue affermando che questa è una vittoria difficile ed importante, ma non è quella che desiderava. Infatti sarà Sheamus, e non lui, ad affrontare Randy Orton per il titolo. Il canadese mostra poi un filmato un cui si vede chiaramente il concitato finale del Triple Treath per l'assegnazione della title shot, affermando che era lui, e non il Celtic Warrior, l'atleta che meritava tale occasione. Il biondo prosegue chiedendo si essere aggiunto al match titolato, in modo che esso diventi un Triple Treath. Teddy Long si fa avanti, dicendo che la richiesta di Christian è inaccettabile, e che quindi non può essere nominato a tavolino primo contendente. Christian chiede ai suoi Peeps di far sentire il proprio tifo a Teddy per costringerlo a ritornare sui suoi passi, ma Long è irremovibile... ma può fare una cosa, nominare Christian arbitro speciale del match per il World Heavyweight title! Il canadese non sembra essere molto contento della decisione... Winner: Christian via pin.
Match femminile della serata, Alicia Fox e Tamina (accompagnate da Rosa Mendes) affronteranno AJ Lee e Kaitlyn (spalleggiate da Natalya). La vittoria arride, dopo pochi ma dinamici secondi di combattimento, al team delle heel, che chiude le pratiche con una Samoan Drop di Tamina su AJ. Winners: Alicia Fox e Tamina via pin.
Un Cody Rhodes vestito di tutto punto si approssima al ring per un promo. L'ex Dashing afferma che l'espressione "Vincere è tutto" ha senso solo per i perdenti. Infatti le statistiche potranno anche dire che Daniel Bryan l'abbia battuto settimana scorsa ... ma le immagini dicono tutt'altro. C'è qualcuno che pensa, dopo il pestaggio subito da Bryan, che egli abbia sconfitto davvero Cody? Quando un uomo subisce l'umilazione di finire schiacciato al tappeto con un sacchetto di carta in testa, di certo non ha vinto. Il figlio dell'American Dream fa distribuire i suoi classici sacchetti al pubblico, dicendo che presto Bryan lo guarderà, da quella stessa platea, conquistare il World title.
Jinder Mahal, scortato da Great Khali, affonta ora Yoshi Tatsu. A vincere, dopo uno squash concluso con una Nelson Slam, è il colossale indiano. Nel post match Khali applica la Vise Grip sul povero giapponese. Winner: Jinder Mahal via pin.
Passiamo ora ad un rematch dello scorso PPV: Wade Barrett difenderà il titolo Intercontinentale dall'assalto del suo ex-partner Ezekiel Jackson. Il campione domina le fasi iniziali finchè l'Uomo Cammello non carbura ed esegue su Barrett la sua solita ed interminabile sequela di BodySlams. Zeke prova poi a chiudere con la Torture Rack, Barrett però riesce a divincolarsi e, finito, fuori dal ring, decide di farsi contare fuori. Winner: Ezekiel Jackson via Count Out.
Nell'area interviste Matt Striker chiede a Sheamus se la decisione di inserire Christian come arbitro speciale della sua contesa influirà sulle strategie adottate dall'irlandese. Il Fulvo prova a rispondere ma dopo pochi secondi passa di là proprio Captain Charisma. Sheamus prova ad arruffianarsi il canadese affermando che, fosse stato per lui, stasera ci sarebbe stato un Triple Treath. Christian mangia però la foglia, e suggerisce al rivale di fare con Orton un lavoro migliore di quanto fatto con questa menzogna.
Prossima sfida della serata, Daniel Bryan vs. Ted DiBiase. Gran bel confronto, molto dinamico e veloce, con continui cambi di fronte e che vi invito quindi a recuperare. Cody arriva a bordo ring ma la sua presenza non distrae Bryan, e American Dragon fa suo il match con la fida LeBell lock. Nel post match Rhodes e DiBiase attaccano il vincitore, ma il provvidenziale arrivo di Sin Cara mette in fuga i due della Legacy. Winner: Daniel Bryan via Submission.
Ma è già ora del Main Event: Randy Orton difenderà il suo titolo mondiale dagli assalti di Sheamus! La contesa è abbastanza lunga e stranamente, visti i terribili precedenti tra i due, non annoia. L'arbitraggio di Christian è preciso è puntuale finchè Sheamus, dopo aver connesso con il Brough Kick, non va al pin. A quel punto Captain Charisma simula dolori al braccio che gli impediscono di contare il 3... prima di stendere l'irlandese con un pugno di quello stesso braccio! Orton connette improvvisamente con la RKO per la vittoria. Nel post match Christian stende anche the Viper con un preciso colpo di cintura, prima di sollevare la stessa al cielo. Winner: Randy Orton via pin.
Con questo si conclude l'odierna puntata di Smackdown. Alla prossima!