Da Houston, Texas
- La puntata si apre con l’ingresso sul ring di Seth Rollins, da solo, che prende una sedia e ricorda che quasi un anno fa ha distrutto lo Shield con una sedia come quella; quindi si siede e continua dicendo che tutti gli chiedono da sempre perché ha distrutto ciò che ha creato. Lui da sempre voleva essere IL migliore e non condividere le luci della ribalta con nessuno, e solo lui aveva le palle per premete il grilletto e porre fine allo Shield; si è alleato all’Authority ed è stato nominato futuro indiscusso, e l’ha confermato vincendo da solo il MITB e facendo lo storia battendo nella stessa sera Brock Lesnar e Roman Reigns, che vuole provare a continuare a vivere alla sua ombra. Lui è il miglior campione del mondo della storia della WWE, ma ora è qui senza una cintura per colpa di Dean Ambrose, che crede che rubare un titolo ti renda un campione; ma lui non ha bisogno della cintura, non ha bisogno di niente e nessuno per battere Ambrose, lo farà da solo. Rollins viene però interrotto da Ambrose, che compare sul titantron sotto una scala con la cintura di Seth sulla spalla e dà del bugiardo a Rollins; la più grande menzogna di Seth è quando dice che ha fatto tutto da solo, quando ha bisogno del paparino per qualsiasi cosa. Lui invece ha lottato da solo per sopravvivere in questo mondo guidato dall’Authority e ciò l’ha reso sempre più forte; ora è il legittimo campione, perciò entrerà e uscirà da MITB con quella cintura.
- #1 Contenders (WWE Tag Team Championship) Triple Threat Tag Team Match: The Lucha Dragons vs The Ascension vs The Prime Time Players
Konnor e Viktor riescono presto a imprimere il loro marchio al match, isolando sul ring Kalisto per vari minuti; il messicano però riesce a liberarsi e O’Neil si prende il cambio, facendo piazza pulita degli Ascension, quindi inizia a regnare il caos e Viktor prova ad approfittarne con un Roll-up, non riuscendoci. Titus perciò chiude l’incontro schierando Viktor dopo averlo steso con una Pumphandle Powerslam.
- I tre del New Day, intervistati da Renee Young nel backstage, dicono che hanno un piano per Money in the Bank. Step 1: battere i PTP e mantenere i loro titoli. Step 2: stare in piedi sul ring e godersi gli applausi e i cori dei fan. Step 3: vedere il loro fratello Kofi Kingston che grazie al potere della positività vince il MITB Contract. I tre vengono raggiunti da Kane, che annuncia loro un match per questa sera: Kingston vs Neville.
- Ryback vs Stardust
Il neo-IC Champion si libera del problema Stardust senza troppi problemi, schienandolo in poco tempo dopo la sua combo Meat Hook + Shell Shocked.
- Renee Young sullo stage introduce l’ingresso di Paige per un’intervista lì; l’inglese commenta la sua sconfitta contro Nikki Bella a RAW dicendo che sembra che non debba mai cambiare, è sempre la stessa storia, ancora la Twin Magic. E lei è stufa del loro modo di fare, dicono di voler dare una chance alle Divas quando in realtà sono loro a tenere in basso lei e le Divas; da quanto è arrivata qui le luci sono state sempre su Nikki e Brie, la loro vita si riassume in essere delle dive mentre la sua in quello che fa sul ring. Lei è sempre rimasta la stessa, non pensa che “se non puoi batterli devi unirti a loro”… Se non ti piace il mondo in cui vivi devi cambiarlo, ed è proprio quello che farà.
- Luke Harper nel backstage dice che loro (lui ed Erick Rowan) hanno provato a inserirsi nel mondo ma sono stati rifiutati, perché non sono come gli altri e non pensano come gli altri; sono una famiglia e gli è stata battuta la porta in faccia svariate volte, ma ora è il momento che tutti paghino per i loro peccati.
- Kevin Owens fa il suo ingresso sul ring e dice che questa settimana non ha bisogno che Michael Cole lo introduca, perché dopo quello che ha fatto domenica ora tutti sanno chi è: lui è l’NXT Champion, l’uomo che ha battuto John Cena nel suo primo match in WWE e che farà lo stesso a MITB. Tutti sanno di cosa è capace tranne Cena, che pensa lui sia qualcun altro, un ragazzino con la T-shirt di John un po’ come suo figlio, che però ha sei anni e ancora non capisce; a RAW sul ring ha sentito parlare Cena e ha sentito le sue emozioni, e lì ha capito che John è completamente delirante. In passato pensava che mentisse bene ma invece crede davvero a quei non-sense… Ha detto che lui non è un vero uomo, e lui non vuole che suo figlio si faccia influenzare da uno fuori dalla realtà; i motti di Cena con cui ha nutrito i ragazzini per 10 anni non funzionano nel mondo reale, sono spazzatura. Qualcuno deve porre una fine alla corruzione delle giovani menti, e ci penserà lui a MITB; dimostrerà al mondo com’è fatto un vero campione, un vero modello di vita, un vero uomo. E arrivando alla sua sfida di stasera, se c’è qualcuno che pensa di poter battere l’uomo che ha battuto Cena e che lo farà di nuovo a MITB, allora “the champ is here”! E quindi la NXT Title Open Challenge inizia; “you want some, come get some…” A rispondere alla sfida aperta è Zack Ryder.
- NXT Championship Open Challenge: Kevin Owens © vs Zack Ryder
Owens parte subito violentemente all’attacco e Ryder prova a opporre un po’ di resistenza, riuscendo anche ad andare a segno con qualche manovra; ma in breve tempo il campione stende lo sfidante con un Superkick e lo chiude con la Pop-Up Powerbomb, schienandolo.
Terminato l’incontro Owens infierisce ancora su Zack rifilandogli la Cannonball e un’altra Pop-Up Powerbomb, quindi se ne va ridendo.
- Sheamus, intervistato da Renee Young nel backstage, dice che Roman Reigns non può essere il favorito per MITB, guardate quello che ha fatto lui a Randy Orton a RAW; fra meno di due settimane lui salirà la scala e si prenderà la valigetta, poi sarà il prossimo campione. E, come dice Roman, believe that!
- Un video ci ricorda che questo venerdì si chiude il periodo di tempo in cui si possono inviare i video per Tough Enough.
- Neville vs Kofi Kingston (w/Big E & Xavier Woods)
Prima del match, in un video pre-registrato Neville dice che è più veloce e determinato, quindi a MITB non devono nemmeno sbattere gli occhi o lui staccherà quella valigetta.
Neville soffre un po’, soprattutto a causa delle interferenze esterne, ma riesce presto a prendere il controllo dell’incontro grazie alle sue manovre high-flying; l’inglese va quindi a segno con una Tornado DDT e prova poi la Red Arrow ma Big E tira fuori Kofi, quindi Neville fa strike fuori ring con un Moonsault. Kingston prova a trarre vantaggio dalle interferenza, ma Neville si libera anche di Woods e sorprende il rivale con uno schienamento improvviso.
- The Miz è sul ring e dà il benvenuto a MizTV, quindi dice che tutti loro dicono che la vogliono e il MizTV ce l’ha: la “ravishing heart-breaker” Lana! La russa fa il suo ingresso e Miz mostra i momenti in cui lei ha schiaffeggiato Rusev e l’ha poi lasciato come un uomo distrutto, quindi il presentatore le chiede come ha potuto abbandonare Rusev in quel modo, dopo che il bulgaro sembrava pentito. Lana risponde che non la rispettava e perciò non la meritava, ma Miz ribatte che i fan saranno anche accecati dalla sua bellezza ma lui ha già visto queste cose a Hollywood: lei lo ha lasciato solo perché ha visto che con la caviglia rotta non le serviva più a nulla, una furba decisione di business; Lana risponde che le importava di Rusev, ma lui ha abusato con le parole e i comportamenti e l’ha persa. Miz quindi fa notare che questo è il suo lato della storia ma in ogni storia ci sono due lati, quindi introduce il suo ospite a sorpresa: Rusev! Il bulgaro arriva sul ring con le stampelle e si dice essere un uomo distrutto, solo ora si è reso conto che non può stare senza di lei, perciò le chiede solo una seconda opportunità; Rusev si toglie anche le stampelle e arriva a implorare Lana di essere lei la sua stampella, ma la russa gli sbatte le stampelle sul petto e rifiuta. Rusev comincia a inveire infuriata contro Lana dandole della stupida, quindi arriva Dolph Ziggler e si porta via in salvo la sua nuova fiamma.
- Roman Reigns vs Sheamus
Sheamus parte molto forte e mette in difficoltà Reigns, vincendo anche diversi tentativi di rivalsa del samoano; a un certo punto però Reigns riesce a riprendersi e passa finalmente all’attacco con le sue manovre tipiche. Mentre sta caricando il Superman Punch però fanno il loro ingresso Kane e la J&J Security e Sheamus tenta di approfittarne; Reigns comunque non si fa fregare ed evita il Brogue Kick, andando a segno col Superman Punch sull’irlandese. Kane però sale sul ring e stende Roman con un Big Boot, causando la squalifica.
Reigns evita poi il tentativo di Chokeslam ma viene steso dal Brogue Kick, a cui però segue a sorpresa la Chokeslam di Kane su Sheamus. Il Director of Operations poi annuncia che l’ultimo partecipante al MITB Ladder Match sarà lui, quindi infierisce ancora su Reigns con la Chokeslam.