You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 06/11/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 06/11/2009

Smackdown riparte da Providence con una nuova puntata. Il nostro main event vedrà Batista affrontare Matt Hardy, desideroso di vendetta dopo l’assalto subito settimana scorsa. Inoltre vedremo come procederà la situazione tra Chris Jericho e Undertaker. Qui con voi, solo per questa settimana, Superliger per un nuovo report di Friday Night Smackdown.

Sigla e pyros e possiamo dare inizio ad una nuova puntata.

Si parte subito con il World Heavyweight champion, che dopo una quarantina di minuti riesce finalmente a mettere piede sul ring. Taker prende subito il microfono e comincia a blaterare di demoni che presero il controllo della terra liberando una potente creatura il cui solo nome fa rabbrividire i suoi avversari. A Survivor Series la leggenda di Taker è nata e ancora dopo tanti anni chiunque gli si sia opposto è caduto ai suoi piedi. Ogni volte che lo sfidano è sempre per il titolo mondiale. Questo titolo è la cosa più importante per tutti i wrestlers. Show ha tradito un intero team per un’opportunità al titolo mondiale. Ma quello che ha ottenuto è un’opportunità per essere fatto fuori dal Deadman. E questo lo porta a Chris Jericho. Ci sono poche cose al mondo che portano gioia al suo cuore oscuro. Una è combattere al fianco di suo fratello Kane, l’altra è combattere contro suo fratello Kane. Ma Jericho gli ha portato via questa occasione quindi lui alle Series gli porterà via la sua salute e la sua anima.
Risuona proprio la musica dell’ex Y2J che viene accolto da tanti fischi. Jericho si ferma davanti al ring e dice che finalmente dopo 10 anni quello che tutti i fan della WWE volevano sta per avvenire. Due delle più grandi star della WWE, Chris Jericho e Undertaker, si affronteranno. Il migliore al mondo e il fenomeno. Ma cos’è esattamente un fenomeno? Il dizionario definisce come fenomeno una persona eccezionale, fuori dalla norma. A pensarci bene questa parola descrive meglio Jericho piuttosto che Undertaker. A questo punto si può dire che Jericho è il vero fenomeno della WWE. Lui è eccezionale, eccezionalmente dotato e sicuramente il migliore al mondo. E ciò che lo rende così unico è il coraggio di sostenere i suoi ideali e dire la verità. E la verità è questa: per 20 anni Taker ha fatto il lavaggio del cervello a queste sanguisughe gelatinose… Lui ha continuato a mentire a questi leccapiedi facendo credere loro di essere qualcosa che in realtà non è. Notizia per Taker: lui non è un uomo morto, ma solo un uomo. Uomo come lo è Kane, come lo è Cena, come lo è Big Show. Loro sono tutti uomini che lui ha battuto negli ultimi 10 giorni e farà lo stesso con Taker. Jericho è al top della sua carriera e non può essere fermato, lui può battere tutti quelli che sceglie e alle Series lui diventerà campione del mondo per la sesta volta. Jericho dice di non essere intimidito da Taker, quando viene pronunciato il suo nome lui non rabbrividisce. Lui non ha paura dell’oscurità… Dopo tutto Taker è solo un uomo e non c’è uomo sulla terra che sia in grado di intimorirlo, e di certo lui non è spaventato da Taker. Jericho è il nuovo Phenom perché è il migliore al mondo in ciò che fa. Taker piglia Jericho per la gola ma il canadese si libera a suon di pugni… Big boot di Taker e Jericho esce dal ring. I due si guardano e Taker minaccia Jericho.

Recap della rivalità tra Rey Mysterio e Batista.

Torniamo subito sul quadrato dove avrà luogo un six man tag team match. Il primo a fare il suo ingresso è Dolph Ziggler, seguito dai suoi compagni di team, la Hart Dynasty. I loro avversario saranno John Morrison e i Cryme Time. Via la pelliccia molto virile di Morrison e siamo pronti a cominciare. Inizieranno Morrison e Kidd. Clinch tra i due e Kidd porta Morrison al tappeto con una headlock. Morrison si alza subito e si libera, mettendo a segno un hip toss. Tag per Ziggler e andiamo in pubblicità. Torniamo dal break con una headlock di Ziggler su JTG. L’atleta di colore si libera e connette con un hip toss. Neckbreaker di JTG che sale sul paletto ma va a vuoto… Jawbreaker di JTG e Dolph è all’angolo. JTG prova a infierire con dei pugni ma Dh Smith lo colpisce con una guillotine sulle corde. Ziggler prova il pin 1...2...No. Tag per Smith che colpisce JTG con dei calci. Uppercut di Smith che prova poi una irish whip dopo aver fatto entrare Kidd. Drop toe hold di Smith e Kidd connette con un low dropkick, tentativo di pin 1...No. Tag per Smith che colpisce JTG con un legdrop 1...No. Headlock di Smith e JTG è in difficoltà… L’atleta di colore si rimette in piedi ma Smith lo trascina all’angolo e da il tag a Ziggler. Neckbreaker di Ziggler che prova il pin 1...2...No. Headlock di Ziggler, JTG si rimette in piedi ma Ziggler prova un back suplex… JTG riesce ad atterrare in piedi e centra un backbreaker. Ziggler si attacca al piede di JTG per non farlo arrivare al suo angolo ma senza successo. Dentro Morrison e Kidd. Pugni di Morrison e clothesline. Back body drop di Morrison che mette poi a segno un dropkick. Morrison sembra dolorante alle costole e perde tempo, dando il tempo a Kidd di far entrare Smith.
Pugni anche per Smith. Il canadese prova a reagire con una powerslam ma incassa il chuck kick. Ziggler prova ad intervenire ma Morrison lo mette fuori gioco. Tag per Shad mentre Morrison con un pescado fa fuori il restante team avversario.
Clothesline e pugni di Shad. Irish whip e back elbow per lui. Ziggler intanto getta Morrison contro le barricate e riesce a prendersi il tag da Smith mentre subisce una powerslam. Shad è pronto a chiudere il match ma incassa lo Zig Zag 1...2...3. Ziggler e la Hart Dynasty si aggiudicano la vittoria e restano trionfanti al centro del ring.

Up next: Intervista a Mysterio.

Andiamo proprio da Josh Matthews che è in compagnia dell’atleta mascherato. Josh chiede a Rey cosa stia pensando dopo quanto accaduto. Rey dice che mentirebbe se dicesse di non essere arrabbiato. Rey chiede a Josh se riesca ad immaginare cosa farebbe se uno della sua famiglia lo tradisse. Rey parla in spagnolo dicendo di considerare Batista un amico, un familiare. Josh dice a Rey che Long ha reso ufficiale un match tra i due a Survivor Series e chiede all’atleta mascherato se abbia un messaggio da mandare a Batista. Rey dice a Batista che sa che sta guardando. Lui non vuole ascoltarlo, non vuole ragionare. Ha deciso di buttare via la loro amicizia, di buttare via lo spirito di Eddie Guerrero. Rey dice che non sa cosa stia accadendo a Batista ma lo capirà. Batista gli ha mostrato una parte di lui che non aveva mai visto e ora Rey farà lo stesso.

Torniamo subito sul quadrato per assistere al match tra Beth Phoenix e una certa Brittany Carter. Beth si carica la Carter sulle spalle e la sbatte contro il paletto due volte. Beth ammacca Brittany e la colpisce con uno splash. Serie di backbreaker messi a segno da Beth che poi trascina la Carter per i capelli. Altro backbreaker di Beth che finalmente mette a segno la Glam Slam 1...2...3. Vittoria senza infamia e senza lode per Beth.

Recap dell’assalto di Drew McIntyre ai danni di Finlay.

Arriva proprio Drew McIntyre sul ring per il suo match contro Jimmy Wang Yang. Drew attacca Jimmy mentre questi salutava il pubblico. Il match non è neanche partito e l’arbitro corre ad assicurarsi delle condizioni di Yang. Drew prende il microfono dicendo che questo party non può neanche iniziare e finchè non avrà un match degno di un futuro campione mondiale lui continuerà a fare così. Jimmy risale sul ring mentre Drew va via e suona il gong. Drew torna nel ring e incassa delle chop. Calcio di Yang che però subisce una clothesline e una pioggia di pugni. Double underhook ddt di McIntyre 1...2...3. Drew McIntyre vince il match senza difficoltà.
Drew continua ad infierire su Yang con una ginocchiata al collo e poi va via mentre risuona la sua musica.

Josh Matthews riesce a raggiungere Batista nel backstage e gli chiede il perché delle sue azioni. Batista dice di non essere qui per farsi degli amici ma per essere campione. Rey Mysterio, uno che credeva suo amico, lo ha privato di questa chance a Bragging Righi e Matt Hardy non dovrebbe ficcare quel suo grosso naso negli affari degli altri. Questa è una faccenda tra lui e Rey e se per essere campione deve far male a Rey, Matt o chiunque altro a SD lui lo farà.

E torniamo nell’arena con Rey Mysterio pronto ad affrontare Mike Knox. Suona il gong e Knox fa valere la sua stazza prendendo il controllo con calci e pugni. Irish whip di Knox e Rey gli scappa ma incassa ancora un calcio e un pugni. Irish whip e Rey è all’angolo. Mike manca uno splash e Rey centra una hurracanrana che manda Knox in posizione di 619. Knox scappa dal ring e Rey prova uno splash dall’apron. Knox evita ma Rey atterra in piedi… Crossbody di Knox. Mike riporta Rey sul ring ma Rey scivola fuori di nuovo. Knox infierisce con dei calci e lo riporta nel quadrato per tentare il pin 1...2...No. Knox infierisce con delle ginocchiate. Irish whip che manda Rey a sbattere violentemente contro il paletto. Knox infierisce su Rey con dei calci e poi lo chiude in un bear hug. Rey si libera con dei pugni e connette con un calcio al volto ma Knox sembra sano come un pesce. Mike prova un attacco in corsa ma Rey abbassa le corde e lo fa cadere dal ring. Baseball slide di Rey ma Knox torna nel ring e schianta Rey con uno shoulderblock e uno splash 1...2...No. Abdominal stretch di Knox e Rey cerca di liberarsi con delle gomitate ma incassa un backbreaker, tentativo di pin 1...2...No. Ancora abdominal stretch e stavolta Rey riesce a liberarsi e centra una tornado ddt. Entrambi sono al tappeto e si rialzano al contro di 6. Pugni di Rey e low dropkick. Bulldog a segno di Rey che tenta il pin 1...2...No. Calcio all’addome di Knox che manda Rey contro l’angolo. Rey evita lo splash e finisce sull’apron. Spring board senton di Mysterio che però incassa una violenta clothesline 1...2...No. Knox prova lo splash ma va a vuoto. Dropkick di Rey e Knox finisce sulla seconda corda… 619 a segno. Splash di Rey 1...2...3. Rey vince il match.

Viene annunciato un match tra Morrison e Ziggler valido per il titolo intercontinentale per la prossima settimana.

Torniamo sul ring per il match tra Cm Punk e R truth. Punk minaccia Scott Armstrong mentre arriva R Truth cantando. Suona il gong e si parte con un clinch. Truth porta Punk all’angolo e l’arbitro li separa. Punk dice qualcosa a Scott Armstrong e poi torna a concentrarsi su Truth. Headlock di Truth ma Punk lo lancia contro le corde. Shoulderblock di Truth e Punk ripara all’angolo. Waist lock di Punk che poi porta Truth al tappeto. Scambio di submission per i due atleti ma Truth riesce a portare Punk all’angolo. L’arbitro li separa e Punk ne approfitta per rifilare pugni e calci a Truth. Hip toss di Truth che getta Punk fuori dal ring con una clothesline. Truth si getta addosso a Punk e andiamo in pubblicità.
Torniamo nel ring con Punk in controllo con dei calci. Suplex di Truth però. Punk riesce a mettere a segno una guillotine e una springboard clothesline 1...No. Calcio alla testa da parte di Punk. Snap suplex a segno per l’ex campione mondiale e tentativo di pin 1...2...No. Punk impacchetta R Truth e prova una strana submission. Punk lascia andare Truth e prende in giro il pubblico.Gomitata al collo di Punk e headbutt. Irish whip di Punk e Truth è all’angolo. Punk prova l’high knee ma va a vuoto. Pugni di Truth che poi mette a segno una clothesline. Truth evita i colpi di Punk con delle mosse atletiche e centra un dropkick. Splash all’angolo a segno ma incassa un dropkick 1...2...No. Punk se la prende con l’arbitro e gli urla di contare più veloce. Roll up di Truth 1...2...3. Armstrong effettua un fast count e accontenta Punk.
Cm Punk lo insegue e poi si dispera sullo stage. Punk torna sul ring e sfoga la sua rabbia.

Andiamo nel backstage con Mickie James, raggiunta da Mccool e dalla sua tirapiedi. Le due cercano di intimidire Mickie e le dicono che farebbe meglio andare via. Nessuno è dalla parte di Mickie. Perché non torna a RAW? Loro possono renderle la vita un inferno. Mickie dice a Michelle che non andrà da nessuna parte. Dopo che il suo team batterà quello di Michelle lei si riprenderà anche il titolo. E se crede che la sua tirapiedi possa intimidirla si sbaglia.
Michelle assicura che le renderà la vita difficle.

Andiamo ancora dall’onnipresente Josh Matthews che intervista per noi Matt Hardy. Josh chiede a Hardy cosa lo abbia spinto a immischiarsi negli affari di Batista. Matt dice che tutti fanno errori, senza pensare alle conseguenze. Dopo tutto quello che ha passato con Jeff non voleva che loro passassero lo stesso. Lui voleva aiutarlo ma ha ottenuto solo un attacco codardo alle spalle. Batista è cambiato, non sa se per gelosia o che altro, ma stasera Batista sbatterà a muso duro contro la realtà Stasera lui non è venuto per essere amico di Batista o per essergli amico ma per batterlo.

Ed è finalmente il momento del nostro main event. Hardy è il primo ad arrivare e viene accolto in modo abbastanza freddo dal pubblico. Batista lo raggiunge accolto da un misto di urla e fischi.
Clinch al centro del ring e Batista trascina Matt all’angolo. Spintone di Batista restituito da Matt… Batista prova degli affondi all’angolo ma Matt reagisce con dei pugni. Batista centra una violenta clothesline e poi lancia Matt contro il paletto. Batista fa sbattere la testa di Matt contro l’angolo e lo stende poi con una clothesline. Facebuster di Batista ma Matt reagisce con dei pugni. Suplex di Batista che tenta il pin 1...2...No. Batista tenta di strozzare Matt contro le corde ed infierisce con dei calci. Irish whip di Batista che manca lo splash. Matt prova un roll up ma Batista lo colpisce con delle ancate( per essere fini). Batista centra degli shoulderblock all’angolo e l’arbitro lo allontana. Ancora Matt con dei tentativi di reazione ma Batista lo sommerge di pugni. L’arbitro lo allontana ancora. Matt prova a reagire salendo sulla seconda corda ma Batista lo fa cadere. Pubblicità per noi.
Torniamo dal break pubblicitario con Batista in pieno controllo del match con una camel clutch. Batista lascia andare la presa e colpisce Matt con un colpi all’addome. Colpo di avambraccio alla schiena di Matt che poi incassa anche una bodyslam. Batista tenta il pin 1...2...No. Matt tenta di reagire con dei calci e dei pugni ma Batista gli mette lo sgambetto. Irish whip di Batista e Matt sbatte violentemente contro il paletto 1...2...No. Body scissor di Batista. Matt Hardy soffre ma non cede. Matt cerca di liberarsi con delle gomitate ma Batista aggiunge anche una headlock per tenerlo fermo. Matt resiste stoicamente e Batista comincia a colpirlo con dei pugni per sfiancarlo. Matt prova a liberarsi con delle gomitate, stavolta ci riesce. Pugno alla schiena di Batista che prova una powerslam ma Hardy centra un neckbreaker. Batista manca la spear e Matt comincia a colpirlo con dei calci e dei pugni. Low dropkick al ginocchio di Matt che centra anche una ddt. Matt sale sulla terza corda per il moonsault… a vuoto. Batista evita ma Hardy centra un Twist of Fate improvviso 1...2...No. Batista si aggrappa alle corde. Spinebuster di Batista che infierisce su Matt con dei calci. Batista tenta di strozzare Matt e l’arbitro lo porta via. Matt scivola fuori dal ring e Batista lo raggiunge. Batista getta Matt contro le barricate e poi contro il tavolo di commento. Batista prende un monitor e lo sbatte in testa a Matt. Scatta la squalifica. Batista getta Hardy contro i gradoni d’acciaio e poi lo riporta nel ring. Batista raggiunge Matt sul ring e si prepara per la Batista Bomb… Batista guarda in giro e se la ride per poi lasciare andare Matt provocando una bordata di fischi. Batista se ne va via soddisfatto e sorridente e la puntata di SD si chiude così.

Prima di andare via ci viene annunciato che settimana prossima Undertaker e Chris Jericho si affronteranno per la prima volta.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top