You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 13/11/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 13/11/2009

Gabba gabba hey a tutti i lettori, il vostro host Ramones’ way torna finalmente alla conduzione della sua rubrica, dopo la (ottima) parentesi di Superliger, per parlarvi degli avvenimenti del “Nuovo” Smackdown, in diretta dal “Vecchio” continente: il carrozzone blu infatti ha fatto scalo nel Regno Unito!

Tonight: John Morrison vs. Dolph Ziggler for the Intercontinental championship
Batista-Rey Mysterio’s contract signing
Undertaker vs. Chris Jericho

La settimana scorsa la mia collega vi avrà sicuramente raccontato il controverso finale del match che ha opposto R-Truth a CM Punk. Ed è proprio il Chicago made, in una veste più irsuta del solito, ad aprire lo spettacolo davanti al pubblico inglese. Lo Straight Edge non va leggero con le parole neppure nella patria del punk che tanto ama: il Regno Unito, una terra di Re, Regine e Cavalieri che ha provato a conquistare il mondo… non è certo meno patetica dell’America. Punk parla del vizio di masticare qualcosa, probabilmente tabacco, che dovrebbero avere gli inglesi, poi constata come il popolo britannico sia stato svuotato del proprio spirito combattivo da una vita fiacca e inutile. “Tutto ciò che potete fare è puntare il vostro dito contro di me. Pensate di essere migliori? Sbagliate! Guardatemi, sono perfetto, la mia mente è limpida e il mio corpo libero dai veleni”… CM si spreca questa settimana, citando anche una strofa del brano “Straight Edge” dei Minor threat, prima di concludere la filippica con il solito pistolotto pro sXe.
Immediatamente viene raggiunto dal rappeggiante R-Truth e la rivincita può cominciare… no, Killings ha qualcosa da dire: “Punk si definisce ‘un perdente’, ed è esattamente ciò che è, questa è la verità, e stasera la verità fare male!”

Truth porta Punk in giro per gli angoli del ring, attaccando con duri colpi al volto. Lo Straight Edge prova a reagire con la sua GTS ma “la Verità” evita la manovra e spedisce il rivale fuori dal quadrato dopo un Corkscrew calf kick. Al ritorno dalla pubblicità vediamo che Punk si sta liberando da un Armbar di Killings. Truth sale sul paletto per un attacco aereo, ma lo Straight Edge lo fa cadere con un High Kick alle gambe. “La Verità” si regge l’arto dolorante, il suo avversario se ne accorge e applica una Indian Deathlock. Chop block di Punk, e Truth finisce nuovamente a gambe all’aria. Seconda variante del Death lock da parte del Chicago made .. modificata nella Muta lock! Tutto si può dire di questo ragazzo, tranne che non abbia un’ottima preparazione tecnica. Killings riesce a liberarsi con dei pugni, e allora Punk prova a fare ricorso alle manovre aeree… ma gli scudi difensivi del suo avversario sono alti, e infatti blocca l’attacco volante con un Dropkick! Back drop di R-Truth, conto di 2. Killings parte per l’Axe Kick, Punk evita e carica il rivale per la GTS! Ma “la Verità” oppone resistenza, tenta un Sunset flip… e Punk trasforma il pin attempt in una Inside cradle, facendo leva sulle corde: 1…2…3, lo Straight Edge ha ottenuto la sua rivincita.
Winner: CM Punk by pin.

DIVA CONTEST, mostriamo un pò di belle ragazze dotate ancora di tutti i denti a quei derelitti degli Inglesi!
Mickie James vs. Natalia, una sfida che potrebbe rivelarsi interessante. Scambio di Arm wrenches tra le due, poi è la James ad avere la meglio con uno Snapmare & Dropkick. Nattie si chiama fuori dal quadrato, Mickie la segue e viene spinta contro i gradoni d’acciaio. Natalya riporta l’avversaria nel quadrato e, dopo averla stesa con una Hair pull Mat slam, la imprigiona nella Romero Especial. Mickie ne esce e prova a reagire con dei colpi. Scambio tra le due, Nattie sembra avere la meglio ma la James si disimpegna con una Hurricanrana. Seated Senton di Mickie: 1…2… Natalie esce dal pin. Ma che succede? Sullo stage sono comparse Michelle McCool e Layla, e stanno tagliuzzando la biancheria di Mickie! La ragazza si distrae, e Natalya la stende con un Northern lariat. Sharpshooter perfettamente applicata… e la James cede!
Winner: Natalya by Submission.

Nella zona interviste Josh Matthews è in compagnia di John Morrison. L’intervistatore chiede al campione intercontinentale se questi senta la tensione per il confronto di stasera. Lo Sciamano risponde che è ovvio che la senta, è un essere umano dopotutto, ma che è capace di gestirla mentre Dolph Ziggler non può fare lo stesso. Per questo stasera Morrison vincerà e si confermerà campione!

Nuovo match tra Finlay e Drew McIntyre ed entrambi giocano, seppure non al 100 %, in casa!
Le fasi iniziali del match sono dominate dal più esperto irlandese, che ha la meglio a suon di Uppercut e di colpi d’avambraccio. McIntyre reagisce spedendolo fuori ring con una ginocchiata e chiamandosi il vantaggio necessario ad intrappolare Finlay in una Arm lock. Ma non basta questo a fermare il Belfast brawler, che si libera facilmente dalla presa e porta il suo rivale fuori dal quadrato. La testa di Drew impatta un po’sui Guard-rail, poi lo scozzese viene riportato tra le corde, dove trova una reazione con dei colpi a mano chiusa che portano ad un richiamo arbitrale. I due atleti continuano a scambiarsi pugni, e il direttore di gara decreta una Doppia squalifica poco azzeccata. Finlay però non si cura del suono del gong, recupera lo Shilleilagh… ma non riesce ad usarlo perché Drew lo atterra con un Big Boot e lo manda K.O. proprio con il malefico bastone.
Result: No Contest for Double D.Q.

E’ ora della firma del contratto tra Batista e Rey Mysterio. Facciamola breve, sappiamo come si concludono certe formalità! I due si squadrano un po’, Batista firma con decisione ma Rey tentenna… i due si scambiano ancora qualche parola di minaccia… e mr. 619 si decide a siglare il contratto. Poi prevedibilmente il tutto scoppia a rissa, the Animal finisce goffamente a gambe all’aria come una tartaruga sul guscio e Rey lascia il quadrato.

E’ giunta l’ora della contesa valida per il titolo Intercontinentale. Dolph parte in modo aggressivo, atterra il rivale e lo colpisce duramente. Morrison però si caccia subito dagli impicci con un Flapjack seguito dallo Spun flare Legdrop. Lo Sciamano sale su un paletto, Dolph però blocca l’azione con un bel Dropkick, conto di 2. Gutbuster di Ziggler, altro conto di 2. Al ritorno dagli spot Ziggler ha imprigionato il suo avversario in una Waist lock, Morrison riesce a liberarsi... ma sbaglia un attacco all’angolo e collassa miseramente al tappeto! Dolph prova ad approfittare, ma ottiene solo una near fall. Rolling Neck snap di Ziggler: 1…2… Morrison alza una spalla. Serie di Elbowdrop del ragazzo biondo, altro conto di 2. Ziggler schiaccia Morrison con una Scoop slam, ancora solo 2. Come back di Morrison, Back elbow e Calf kick: 1…2… Kick-out di Dolph. Lo Sciamano tenta allora la Moonlight drive, Ziggler però evita e reagisce con un Facebuster: 1…2… ancora niente! Pelè kick di Morrison, e Starship pain… a vuoto! Ziggler ne approfitta con un Roll-up, ma l’arbitro si avvede del ragazzo biondochiomato che tiene i piedi sulle corde. Chuck kick dello Sciamano a segno! La battaglia si sposta ora in quota, con i due a scambiarsi colpi sulla cima di un paletto… ed entrambi precipitano a bordo ring! L’arbitro inizia il conteggio: …8…9…10! Double Count out!
Result: Draw for Double count out.

Ora tocca a Beth far vedere ancor una volta le sue ben note capacità contro una Sparring partner.
Manovre della sessione: Oklahoma stampede, Elevated double chickenwing e Glam slam: 1-2-3, peccato per la Sparring partner, era tanto carina!
Winner: Beth Phoenix by pin.

Negli spogliatoi Matthews sta intervistando Chris Jericho riguardo al match che lo contrapporrà stasera, per la prima volta, all’Undertaker. L’ex Y2J non si dice intimorito… il Becchino non è uno Zombie o un mago, e solo un uomo fatto di carne e sangue come tutti. Ma Jericho non è come tutti, è il migliore a mondo in ciò che fa.

Next week: la resa dei conti definitiva, John Morrison vs. Dolph Ziggler per il titolo intercontinentale in un 2 out of 3 falls!

Jericho fa il suo ingresso nell’arena, seguito dalla kilometrica entrata del Becchino. Questo first time ever può avere inizio!
Jericho sposta il confronto sul brawling attaccando con dei pugni, ma questa tattica non paga mai con il Becchino che dopo poco ha la meglio e spedisce il canadese fuori dal quadrato. Apron Guillotine legdrop di Taker, che poi comincia a lavorare l’avversario al braccio in ottica Rope walk… ma Jericho trasforma la “Camminata” in un super Arm drag! Jericho in controllo ora, serie di calci e ottimo Missile dropkick... ma il Becchino è di scorza dura, e le manovre risultano inutili. Katahajime (ribattezzata dal popolo internet “Headlockmezzafullneslon”) di Chris di breve durata, Undertaker rompe la presa ma Jericho riesce a spingerlo oltre le corde. Il Phenom viene sballottato contro i Guard rail, poi riportato sul ring. Soffocamento illegale da parte del canadese, scambio di colpi tra i due contendenti… e ‘Taker riesce ad imporsi con una Corner clothesline! Snake eyes, ma il Big boot del Becchino viene fermato da un Dropkick del suo avversario! Il Becchino prova allora una Chokeslam, Jericho però gli sfugge e ‘Taker ricorre ad un Big Boot per chiamarsi un break all’angolo. Chirs scala il paletto per colpire meglio Undertaker e così facendo si espone ad una prevedibile Last ride... no, Jericho sfugge e connette con la Codebreaker! 1…2…. Non basta! Y2J scimmiotta il suo avversario, prova la Tombstone… ma la differenza di peso si fa sentire, e ‘Taker reversa la manovra. Ma Jericho è ancora reattivo, sfugge alla micidiale finisher e atterra il Becchino con la Chop block! E il Lionsault a segno! Ma Undertaker è subito in piedi tenta la Chokeslam, Jericho countera la manovra… e applica la Walls of Jericho! Il Phenom resiste, costringe l’avversario a girarsi e applica la Gogoplata! I Cancelli dell’Inferno si aprono per Jericho, che non può far altro che cedere!
Winner: Undertaker by Submission.

Ma il Deadman non può festeggiare questa prestigiosa vittoria perché arriva the Big Show a difendere il suo compagno! Showstopper del gigante, Legdrop… e poi i campioni unificati applicano una combo Walls of Jericho/ Colossal clutch! Ma arriva qualcuno a salvare l’Undertaker! Amore di mamma, e il suo fratellino Kane! Show si chiama fuori, mentre Jericho finisce asfaltato dalla suola della Big Red machine…

Nel Backstage Vince McMahon “propone” a Teddy Long un match eccezionale per il prossimo Smackdown, i Brothers of Destruction contro i JeriShow, e il nostro GM “on probation” non può che accettare. L’arena intanto si è riempita di luce rossa... sapranno i campioni unificati di coppia difendersi dagli assalti dei Fratelli della Distruzione?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top