- Lo show si apre con Chris Jericho e il suo Highlight Reel, l'ospite di stasera del noto talk show è l'avversario di John Cena a Extreme Rules, Ryback! Mentre il mostro si dirige verso il ring vengono mostrate le immagini di quando accaduto a Raw lo scorso lunedì tra Cena e Ryback, con quest'ultimo che attacca il campione con due sediate mentre stava eseguendo l'Attitude Adjustment su Roman Reigns, durante un attacco dello Shield. Jericho dice a Ryback che comprende il modo in cui si sta comportando, perchè anch'egli in passato ha fatto tutto ciò che era in suo potere per vincere i suoi sei titoli di campione del mondo; Ryback allora controbatte intimando al canadese di non giudicarlo, perché lui non ha bisogno ne dell'approvazione del pubblico ne tantomeno della sua, ma Y2J risponde che lui non giudica, è il WWE Universe a farlo, e nessuno è dalla sua parte perché tutti capiscono la differenza che c'è tra vincere il titolo battendo The Rock e Steve Austin contemporaneamente, diventanto il primo Undisputed Champion della storia, e vincere il titolo battendo un John Cena che si regge su una sola gamba! Ryback sta cercando il modo facile di arrivare al top, ma anche se probabilmente vincerà il titolo domenica, perderà il rispetto di ogni singolo fan. La Human Wrecking Ball dice a Chris che ha già parlato troppo e gli chiede cosa gli fa pensare di non ricevere una bella lezione di li a breve, Jericho risponde che guardandolo negli occhi sa per certo che Ryback non farà una dannata mossa contro di lui; I due si guardano in cagnesco, ma arriva Teddy Long a "placare gli animi" sancendo il match tra i due sul ring come main event della serata, Ryback approfittando della distrazione causata da Teddy, assesta un destro a Y2J non appena si gira.
- Kofi Kingston sconfigge Cody Rhodes; Nel finale del match il baffuto tenta il Disaster Kick ma viene colpito in volo dalla Trouble In Paradise del ghanese, che gli vale il pin vincente.
- Vengono rimostrate le immagini relative alla devastazione dell'ufficio di Triple H a Stamford da parte di Brock Lesnar, accompagnato dal fido Paul Heyman; Subito dopo la grafica ci informa che lunedì nel prossimo Raw assisteremo a un faccia a faccia tra HHH e Brock.
- Nell'area interviste troviamo Jack Swagger e Zeb Colter, quest'ultimo comincia come al solito a elogiare il suo pupillo, che a Raw ha segnato un punto a suo favore in vista di Extreme Rules mettendo al tappeto ben 4 uomini tra cui Dolph Ziggler e Alberto Del Rio; Al PPV di domenica Jack vincerà il titolo salendo la scala gradino dopo gradino, come i veri americani che lavorano sodo, e passo dopo passo realizzano i propri obiettivi! Il primo passo sarà vincere il titolo, il secondo passo sarà riprendersi l'America! Swagger conclude il discorso col suo "We the people!".
- Il match che vedeva opposti Jack Swagger e Big E Langston non ha nemmeno inizio, perché Alberto Del Rio (che si era posizionato al tavolo di commento) prende una scala e la mette al centro del ring, Jack e Dolph litigano per recuperarla e il biondo chiomato si becca un calcione alla tempia; Arriva quindi Big E a litigare per la scala, ma viene distratto da Zeb Colter e finisce per essere colpito anch'egli e poi gettato fuori dal ring. Dolph (piuttosto provato dopo il colpo subito in precedenza) torna sul ring e attacca Swagger, ma a godere tra tutti i litiganti arriva Alberto Del Rio che colpisce i suoi due rivali di Extreme Rules con la scala, poi la posiziona a centro ring e sale fino in cima tenendo in mano il World Heavyweight Championship!
- Dean Ambrose sconfigge Daniel Bryan per squalifica; Nel finale del match il Dazzler stava per sottomettere Ambrose con la NO Lock, ma Rollins riesce a distrarre l'arbitro permettendo a Reigns di attaccare Bryan senza far scattare la squalifica. Ci pensa Kofi Kingston però a far arrivare il DQ, in favore dello Shield però, perché dopo una rissa cominciata da Kane e Roman Reigns, il ghanese arriva sul ring a pestare Dean Ambrose, e insieme a Bryan scaccia dal ring Dean e il suo compare Seth Rollins. Mentre i 3 giustizieri si allontanano Bryan gli urla dietro che ora sono 3 contro 3!
- Una ripresa fatta nel pomeriggio mostra come Mark Henry, supportato dal tifo di Damien Sandow e i Prime Time Players, abbia letteralmente trainato un camion per qualche metro camminando; I commentatori ci informano che tra poco Mark tenterà di nuovo l'impresa, ma stavolta con due camion attaccati anziché uno! Infatti poco dopo le telecamere si spostano fuori dall'arena, dove il World Strongest Man sta per tentare questo folle record; Henry, supportato ancora una volta da Sandow e i Prime Time Players, dopo svariati tentativi falliti e alcuni scatti di rabbia, dice al microfono di Matt Striker che nessuno crede che lui ce la possa fare, ma si sbagliano! In un ultimo disperato tentativo mette tutta la forza che gli rimane nella spinta e riesce incredibilmente nella titanica impresa, meritandosi l'applauso del pubblico presente nell'arena. Grande prova di forza da parte del Sexual Chocolate!
- Nell'area interviste Randy Orton riguarda il segmento dello scorso Raw in cui è stato colto di sorpresa e messo KO da Big Show, e lo commenta dicendo che a Extreme Rules non sarà responsabile di ciò che succederà al gigante.
- Big Show sconfigge Sweet T; Il match dura ben poco dato che, dopo un breve momento di superiorità dell'ex Tensai, Show tira fuori dal nulla un KO Punch che gli vale la vittoria. Al termine del match Brodus Clay sale sul ring a sincerarsi delle condizioni del partner, ma Big Show lo attacca, il Funkasaurus abbozza una reazione ma viene steso con una spear; Il World Largest Athlete vorrebbe infierire su Clay col KO Punch ma arriva alla sue spalle Randy Orton che lo sorprende con una RKO.
- Nel backstage Kaitlyn sta scambiandosi Sms col suo ammiratore segreto, arriva AJ Lee e le due cominciano a prendersi in giro come al solito finché non arriva Natalya e la Crazy Chick batte in ritirata; La Divas Champion chiede all'amica se ci sono novità sul lavoro di Khali sotto copertura, si presenta proprio il gigante indiano con addosso una maschera di Rey Misteryo, spacciandosi per il folletto di San Diego! Kaitlyn è alquanto sconcertata e chiede a Natalya di lasciar perdere con il coinvolgimento di Khali, perciò la canadese dice al Punjabi Playboy che non c'è più bisogno ne del suo aiuto, ne che si travesta da Cody Rhodes, nel mentre la telecamera fa un primo piano su Khali che indossa un paio di baffi finti.
- Chris Jericho sconfigge Ryback per squalifica; Sul finale del match Y2J ribalta la Shell Schocked nella Walls Of Jericho, Ryback però riesce a fuggire dalla manovra, subito dopo però incassa il Codebreaker e finisce fuori dal ring. Jericho va a riprenderlo ma costui si riprende e lo fa impattare prima contro la barricata e poi contro uno dei paletti del ring, l'arbitro però chiama il DQ perché le intenzioni di Ryback erano chiaramente quelle di colpire l'avversario nelle parti basse; A match terminato Ryback, che prima stava tornando nel backstage, torna sui suoi passi e stende ancora il canadese con una clothesline oltre il tavolo dei commentatori, chiudendo la puntata.