Da Detroit, Michigan
- La puntata odierna di SmackDown si apre con l'ingresso sul ring di Ryback, che spiega le sue azioni di RAW: sapeva che John Cena era infortunato e per questo non voleva fare team con lui, per non dovergli fare da balia; tutto ciò che gli è successo, la sconfitta, l'ha scelto lui. Cena era un animale debole, e nella legge della giungla il più forte mangia il più debole: "Ryback rules!" Il colosso viene quindi raggiunto dal suo rivale di stasera, Daniel Bryan.
- Ryback sconfigge Daniel Bryan al termine di un buon match, con un Bryan strepitoso che oppone una strenua resistenza e vende carissima la pelle usando soprattutto i calci; nel finale però Ryback, dopo aver ribattuto una ginocchiata volante di Bryan, lo stende con due Powerbomb, la Meat Hook e la Shell Shocked, con pin a seguire.
- Nel backstage, Renee Young intervista Ricardo Rodriguez chiedendogli del suo match di stasera contro Zeb Colter, dopo la sua vittoria nel Triple Threat a RAW; un entusiasta Ricardo risponde che è emozionato e non sa bene cosa dire. I due vengono raggiunti da Alberto Del Rio, che calma Ricardo e se lo porta via per andare a prepararsi per il match.
- Fandango (w/Summer Rae) sconfigge Zack Ryder, reversando la Rough Ryder del rivale e finendolo poi con la Flatliner e il Diving Legdrop dalla terza corda con successivo schienamento. Finito il match, Summer porta il microfono: "It's Faaaaaaan…daaaaaan…goooooo!"
- Nel backstage, Kaitlyn sta camminando con un mazzo di rose in mano quando si imbatte in Natalya e The Great Khali; la canadese le chiede se si tratta della stessa persona dell'altra volta e Kaitlyn le legge un messaggio mandatole sul cellulare dal suo ammiratore segreto, che le dice che lei è incredibile sul ring e fuori e che si innamora sempre di più di lei. La campionessa ammette che questa storia la sta prendendo e Natalya interpella Khali in veste di consigliere; l'indiano consiglia a Kaitlyn di rilassarsi, stare tranquilla e respirare, senza stressarsi.
- Nel backstage, Renee Young intervista Zeb Colter e Jack Swagger, chiedendo a Colter della sua sconfitta a RAW e del suo match di stasera contro Ricardo Rodriguez; Zeb risponde che come tutti I giornalisti Renee stravolge la realtà, visto che la verità è che a RAW lui era malato, con la febbre e le vertigini, ma è andato lo stesso a lavorare come fanno i veri americani. Ciò che gli ha fatto male è che alla fine la vittoria è andata a un immigrato illegale come Rodriguez, che ha fatto un vero e proprio furto; potrebbe anche denunciarlo se volesse, ma non lo farà e lo punirà lui personalmente, sconfiggendolo in maniera pulita come fanno i veri americani: “We, the People!"
- Ricardo Rodriguez (w/Alberto Del Rio) sconfigge Zeb Colter (w/Jack Swagger) via DQ, visto che in un momento di difficoltà Swagger irrompe sul ring e assale Ricardo con una Clothesline; Dolph Ziggler, AJ Lee e Big E Langston osservano il match dal tavolo dei commentatori. Finito l'incontro, anche Alberto irrompe sul quadrato e stende Swagger, gettandolo fuori dal ring, quindi fa il suo ingresso Theodore Long e fa ripartire il match come un tag team match.
- Alberto Del Rio & Ricardo Rodriguez sconfiggono Jack Swagger & Zeb Colter via DQ, visto che durante la Cross Armbreaker di Del Rio su Swagger irrompono sul ring Dolph Ziggler e Big E Langston (che osservavano il match sempre dal tavolo dei commentatori insieme a AJ Lee) attaccando entrambi. L'assalto continua, ma esce nuovamente fuori Theodore Long e fa ripartire un'altra volta il match come una sfida a tre team.
- Triple Threat Tag Team Match: Alberto Del Rio & Ricardo Rodriguez sconfiggono Jack Swagger & Zeb Colter e Dolph Ziggler & Big E Langston (w/AJ Lee). Nel finale si scatena il caos, con Ricardo che interrompe un pin di Ziggler su Swagger, Langston stende Ricardo con il Running Body Block ma Big E viene poi atterrato dal Double Leg Takedown di Jack; quindi Del Rio fa fuori Swagger con l'Enzeguiri ma viene sorpreso da un Roll-up di Ziggler, a cui però resiste e chiude infine Dolph nella Cross Armbreaker, sottomettendolo.
- Le immagini ci portano nel backstage con la classica telecamera dello Shield, dalla quale però non vediamo niente ma sentiamo solo dei rumori come di una rissa; dopo qualche secondo la telecamera si alza e vediamo finalmente inquadrati i tre dello Shield, che (sempre parlando un po' per uno) dicono che il campione è diventato un cialtrone e che il Phenom si è dimostrato non così tanto fenomenale, visto che loro li hanno distrutti entrambi e fra poco faranno lo stesso anche con Kane. Il Big Red Monster pensa che la giustizia equivalga alla vendetta personale ma non è così, la giustizia è quella che loro amministrano; prima o poi la giustizia ti prende, e anche se ora Kane non gli crede prima della fine della serata gli crederà, crederà nello Shield. La telecamera si abbassa e vediamo Daniel Bryan steso a terra, vittima dell'assalto dello Shield.
- Dopo la pausa pubblicitaria torniamo nuovamente nel backstage, dove vediamo due arbitri e un paramedico che soccorrono Daniel Bryan.
- Randy Orton sconfigge Damien Sandow, schienandolo dopo la sua classica serie di manovre culminata con la Silver Spoon DDT e la RKO.
- Subito dopo la fine del match di Randy Orton fa il suo ingresso Big Show, che si complimenta con Orton per la sua bravura nei match singoli ma sottolinea anche il fatto che Randy non è un grande uomo di squadra, perché deve ruotare sempre tutto attorno a lui; se a WrestleMania avesse messo da parte il suo ego e gli avesse dato il cambio avrebbero sconfitto lo Shield e lui non sarebbe finito KO. A questo punto Damien Sandow, rimasto sul ring, approfitta della distrazione e coglie alle spalle Orton, stendendolo con la Terminus, poi se ne va. Show sbotta a ridere (in maniera alquanto rumorosa), quindi dice di essersi divertito ma che a Extreme Rules non ci sarà niente di divertente in quello che lui farà a Randy.
- Nel backstage vediamo Kane che esce dall'infermeria, con una faccia alquanto affranta; questi viene raggiunto da Matt Striker che gli chiede come stia Daniel Bryan. Kane risponde che la farà pagare allo Shield per quello che hanno fatto a Daniel e a suo fratello; sa che prima o poi verrà abbattuto una volta per tutte, ma lui cercherà di portarsi dietro all'inferno più membri dello Shield possibile.
- Siamo sul ring, dove troviamo Josh Mathews con una postazione da Arm Wrestling (braccio di ferro); Mathews dice che Mark Henry ha sfidato Sheamus a questa sfida, quindi introduce l'ingresso di Henry. Una volta entrato Mark, Josh introduce anche l'ingresso di Sheamus, che arriva anch'egli sul ring. Henry sembra un po' riluttante a iniziare e fa prima asciugare le mani di Sheamus dal sudore, quindi dopo un'altra pausa di Mark si parte.
- Arm Wrestling Contest: Mark Henry sconfigge Sheamus, facendogli toccare il dorso della mano destra sull'apposita postazione dopo una sfida abbastanza equilibrata con vari cambi di fronte. Finita la sfida, Henry festeggia e Sheamus si congratula con lui per la sua forza nel braccio destro, ma aggiunge che non pensa che sia più forte di lui anche con il braccio sinistro; lo sfida quindi a una rivincita con il sinistro. Mark rifiuta e fa per andarsene, ma poi Sheamus gli dà del codardo; quindi Henry torna al centro del ring e accetta la sfida con la sinistra, e dopo qualche altra perdita di tempo si parte.
- Arm Wrestling Contest: Mark Henry sconfigge Sheamus via DQ, visto che appena iniziata la sfida l'irlandese colpisce il rivale con un pugno con la mano destra libera. Terminata subito la sfida, quindi, Sheamus finisce Henry con il Brogue Kick e se ne va.
- I tre dello Shield fanno il loro ingresso sul ring per il main event, con Roman Reigns che regge in mano la cintura di WWE Tag Team Champion rubata al distrutto Daniel Bryan; Kane quindi li raggiunge e, senza aspettare l'inizio del match, li mette in fuga e li attacca, lanciando Seth Rollins contro le balaustre e al di là di queste e Reigns contro il tavolo dei commentatori. Poi Kane torna sul ring dove c'è Dean Ambrose e il match può partire.
- Dean Ambrose (w/Seth Rollins & Roman Reigns) sconfigge Kane, con il Big Red Monster che inizialmente sembra avere un po' la meglio, ma poi rinvengono anche Rollins e Reigns a dare man forte a Ambrose. Nel finale Kane stende Ambrose con la Chokeslam e carica poi la Tombstone Piledriver, ma viene distratto da Rollins che sale sull'apron, con quest'ultimo che viene però rilanciato giù con un Big Boot; Kane riesce a colpire Dean e lancia anche Reigns contro i gradoni, ma quando torna nel ring Ambrose lo accoglie con dei calci e lo finisce poi con una Headlock Driver, schienandolo.
- Finito il match, i tre dello Shield circondano il ring e partono con l'attacco su Kane, ma quest'ultimo sembra riuscire ad avere la meglio. I tre ci riprovano e stavolta l'attacco va meglio, con pugni e calci da più direzioni; i tre preparano quindi il rivale per la Triple Powerbomb, ma Kane riesce a evitarla colpendo Roman Reigns con un Big Boot e stendendo gli altri due con dei pugni. Il big Red Monster carica una doppia Chokeslam su Dean Ambrose e Seth Rollins, ma finisce invece vittima di una Spear di Reigns; i tre caricano quindi nuovamente la Triple Powerbomb e stavolta va a segno. Lo show termina con i tre dello Shield in piedi sopra il corpo privo di sensi di Kane, con Rollins e Ambrose che reggono anche in mano le due cinture di WWE Tag Team Champions.