La card propone ben tre match degni di interesse: Undertaker contro Chris Jericho in un No D.Q. match, Morrison vs. R-Truth e CM Punk vs. Rey Mysterio. Sarà proprio quest’ultimo l’opener della puntata. Lo Straight edge ha già sconfitto in passato il Folletto di San Diego, e forse proprio per questo tende a sottovalutare il suo avversario, che quindi lo frulla letteralmente. Punk subisce completamente l’iniziativa di Rey finchè non riesce a scrollarsi di dosso il rivale con un Enzuigiri kick. Il ragazzo di Chigaco colpisce Mysterio con numerosi calci, imprigionandolo in alcune Rest holds tipiche del suo repertorio ma ciò non frena l’irruenza di Mysterio, cosicchè il Leader della Society è costretto a rifugiarsi a bordo ring tra i suoi accoliti.
Al ritorno dal break pubblicitario Punk ha nuovamente un esile vantaggio, una Hurricanrana di Rey lo scaglia però fuori dalle corde. Mysterio si trova ora chiuso tra i membri della sEs, e si distrae quanto basta per permettere a Punk di spedirlo contro la balaustra con un Backdrop. Di nuovo in-ring, Punk prova diversi schienamenti ottenendo sempre near falls, e poi imprigiona il rivale in una Bow-and-Arrow. Dragon backbreaker dello Straight edge e nuova presa di sottomissione. Nonostante la strenua resistenza di Punk e le interferenze della Society, Mysterio riesce a ribaltare il match sfruttando un errore del rivale e a fare sua la vittoria con un Victory roll in counter alla GTS.
Winner: Rey Mysterio by pin.
Nel post match l’intera Società di vendica di Rey con una “GTS rituale.”
Drew McIntyre, introdotto da una nuova theme song, sale sul ring per il suo match, ma prima fa un promo:
lo scozzese ci fa sapere che non gli importa chi sia il suo rivale, perché lui è il campione intercontinentale ed è inarrestabile. E’ il suo opponent sarà… Kane!
Drew fatica più di quanto sperato contro la Big red machine, che va vicinissima alla vittoria con la sua Sidewalk slam e il Flying clothesline. McIntyre deve ripiegare fuori ring ma Kane lo insegue legnandolo fuori dalle corde… e l’arbitro dichiara il pareggio per Count out! Nel post match Kane punisce il campione intercontinentale con una Choke slam.
Result: Draw for Double count out.
Nel backstage Michelle e Layla incontrano Mickie con la cintura sulla spalla e teorizzano una impossibilità da parte della campionessa di allacciarsela in vita… Scatta una rissa col cibo che si conclude con una torta schiaffata in faccia a Vickie Guerrero.
La card proporrebbe Layla vs. Mickie, ma una inviperita Consulente del GM trasforma l’incontro in un Handicap match includendo Michelle.
Le due heel ottengono la vittoria abbastanza agevolmente con una Faith breaker della McCool.
Winners: Michelle McCool vs. Layla
Batista si incammina verso il ring per “dare delle spiegazioni “ in merito al suo strano comportamento della scorsa settimana. Eppure, una volta davanti all’intervistatore, tace per cinque minuti buoni. Poi se ne va sbraitando.
Il silenzio dell’Animale non è granchè piaciuto a Teddy Long, che sancisce per la settimana prossima un match contro Edge.
Altro match: Great Khali & Matt Hardy vs. Hart Dynasty.
I due playboy del backstage invitano Maria sul quadrato per controbilanciare la presenza a bordo ring, per gli avversari, di Natalya.
E’ ben noto che gli Hart in WWE raccolgano più dolori che gioie. Anche questa volta, si devono piegare alla potenza male assortita della Strana Coppia.
Winners: Matt Hardy & Great Khali by pin.
Segue una buona mezz'ora di promo pubblicitari di Raw e di Elimination chamber.
Ora un match che potrebbe avere un alto tasso di spettacolarità, John Morrison vs. R-Truth. Purtroppo dopo pochi istanti di combattimento lo Sciamano sembra aver riportato un infortunio alla caviglia. Il match viene interrotto e Morrison viene portato via aiutato anche da R-Truth.
Result: No contest.
Edge riflette assieme al pubblico su chi potrebbe ritrovarsi ad affrontare per il titolo a Wrestlemania… potenzialmente chiunque... ma a lui interessa solo Undertaker. Però anche a Smackdown ha delle persone che vuole battere: Batista e…
Chris Jericho fa il suo ingresso nell’arena, ribadendo perché è definito il migliore al mondo, ovvero perché non è soggetto ad infortuni e perché ha vinto titoli di tutti i tipi. E adesso l’ex Y2J darà al suo ex partner una dimostrazione di come si batte Undertaker.
Edge siede al tavolo di commento, mentre gli altri due atleti (nel frattempo il Becchino ha fatto la sua magna entrata) cominciano a combattere.
Undertaker è in pessima forma, al contrario di Jericho, e quindi la contesa è molto più equilibrata di quanto di potesse prevedere. Chris conduce ora il match… e Edge stende il Phenom CON UNA SPEAR!!
Il match è un No D.Q., è tutto perfettamente legale e Jericho connette con il Codebreaker e schiena ‘Taker: 1-2-3! Il canadese sconfigge il World champion!
Winner: Chris Jericho by pin.