Ah, non c'è niente di meglio di una edizione di Smackdown per levarsi i grilli dalla testa! Gabba Gabba hey, alla conduzione del report è come sempre il vostro Johnny Ramone che vi porta a Memphis, Tennessee, la patria di Elvis Presley e del "nostro" Jerry Lawler.
Lo show si apre con l’ingresso di un elegantissimo Chris Jericho. L’ex Y2J fa sapere al pubblico che egli dovrebbe essere l’unico e legittimo first contender al titolo mondiale di Undertaker. Il canadese afferma che avrebbe potuto vincere la Rumble e andare nel Main event di Wrestlemania, ma la possibilità gli è stata preclusa da un uomo, Edge. Jericho ha dimostrato più volte di poter reggere sulle sue spalle la compagnia, eppure la stupida gente del pubblico appoggia Edge.
Jericho si sposta sbraitando nel
Backstage, alla ricerca della stanza designata a d ufficio per Teddy Long…. e si scontra proprio con il suo ex partner! I due canadesi vanno a muso duro, poi il vincitore della Rumble avverte Jericho che egli è l’unica ragione per cui è tornato a Smackdown, e che durante la sua lunga degenza sconfiggerlo è stato il suo unico pensiero. Edge annuncia infine, per stasera, una edizione speciale del suo Cuttin’ Edge con ospite the Undertaker.
Primo match della serata, un
Triple threat che mette in palio un posto nell' Elimination chamber: i partecipanti sono
Drew McIntyre, John Morrison e Kane.Kane prova da subito ad avere ragione dei rivali con una doppia Chokeslam, gli altri due però si coalizzano contro di lui stendendolo con una Double DDT. Un improvviso Crossbody di Morrison spedisce McIntyre e lo stesso Sciamano fuori dal quadrato, il tutto mentre parte il break pubblicitario. Al ritorno McIntyre sta riempendo di colpi a volto Kane. Snapmare & Dropkick
combo del Big Red monster, Morrison interrompe lo schienamento ma viene messo al tappeto da un fulmineo Tilt-a-whirl backbreaker di un redivivo Drew. Big boot di Kane, lo scozzese è al tappeto e il fratellastro di ‘Taker ne approfitta per un attacco aereo… ma viene fermato da un Enzuigiri kick di Morrison all’angolo. L’Emulo del Re lucertola viene sbattuto via da McIntyre, che prova poi un Superplex su Kane… il quale però lo abbranca alla gola! Kane va per la Chokeslam, ma un rapido Chuck kick di Morrison atterra entrambi i contendenti. Dropsault ai danni di Drew, e Corkscrew calf kick sulla Big Red Machine! Lo Sciamano va allo schienamento, interrotto da Drew. Una improvvisa DDT rimanda K.O. lo scozzese, ma oramai Kane si è ripreso e colpisce entrambi gli avversari con delle
Corner clothesline. Sidewalk slam su Morrison: 1…2..
kickout dello Sciamano. Il mostro in rosso sale sul paletto, plana sull’avversario con un braccio teso volante e chiama la Chokeslam… ma McIntyre lo attaca alle spalle con la sua cintura e connette con la Future shock DDT! 1..2.. Running knee kick di Morrison su Drew, e Straship pain sull’inerme Kane! 1-2-3, Morrison vola nella Chamber!
Winner: John Morrison by pin.Secondo incontro in
card,
R-Truth contro “Big
Jobber”
Mike Knox. Knox riesce a piazzare il suo caratteristico Crossbody (sempre di grande impatto) ma deve arrendersi pochi instanti dopo al Corkscrew forearm smash dell’avversario.
Winner: R-Truth by pin.Nello spogliatoio Punk ricorda che una società senza il suo leader è niente. Stasera lo Straight Edge affronterà Batista, e avrà bisogno di tutto il supporto che i suoi adepti potranno dargli. Gallows e Serena promettono che faranno di tutto per il loro “capo”.
I due atleti raggiungono il quadrato, e la terza contesa della puntata può avere inizio.
(Ricordo che anche questo match assicurerà un posto nella Elimiation chamber
Punk invita
Batista a farsi sotto ma l’Animale, con aria sorniona, rimane in un angolo, POI ABBANDONA IL RING E SI FA CONTARE FUORI! Punk e la society festeggiano come se avessero vinto alla lotteria! Ma quale ragione ha spinto Batista a comportarsi così?
Winner: CM Punk by Count out.Altro incontro per l’assegnazione delle slot,
Matt Hardy vs. Chris Jericho. Presa di
clinch, poi Jericho si chiama fuori ring. Il canadese rientra, Criss-cross action e Matt sembra avere la meglio con dei bracci tesi. Chris viene spedito fuori dal quadrato con un Backbody drop, e infine colpito con un braccio teso volante portato verso l’esterno del ring. Hardy viene spinto contro i gradoni di metallo con un calcio, e Jericho rientra tra le corde mentre parte il conteggio dell’arbitro. A fatica Matt si riporta tra le corde, proprio tra le “fauci” del canadese. Half nelson choke di Jericho, Hardy si rimette in piedi e prova una Inside cradle, conto di 2. Step up enzuigiri di Jericho, stesso risultato.
Slingshot choke di Chris, Matt però fa partire la sua reazione e si rimette in carreggiata con una Neckbreaker slam. 1…2… Jericho alza una spalla. Corner clothesline & Bulldog del ragazzo
extreme, vale una
near fall.
Second rope elbow di Hardy a segno, e chiamata alla Twist of Fate… no, l’ex Y2J atterra il rivale e si prodiga in un perfetto Lionsault: 1.. 2.. Matt c’è ancora. Side effect di Hardy, Jericho si salva all’ultimo istante dal pin. Roll up di Jericho, con piedi sulle corde, ma il direttore di gara si avvede della scorrettezza. Il canadese prova allora la Walls, Matt ribalta in un pin attempt, conto di 2. Improvviso Codebreaker! 1-2-3, JERICHO NELLA CHAMBER!
Winner: Chris Jericho by pin. La divisione femminile di Smackdown ha avuto un cambio al vertice alla Rumble.
Mickie James ha infatti strappato (con molta facilità) il titolo a Michelle McCool. Per volere di Vickie, stasera la nuova campionessa farà coppia con
Beth Phoenix per affrontare
Michelle e Layla. La contesa si risolve in modo poco chiaro. Beth colpisce Mickie con un diretto al volto, poi atterra anche Michelle e lascia il quadrato. Layla prova ad approfittane ma si fa sorprendere da un opossum pin della campionessa.
Winners: Mickie James & Beth Phoenix by pin. Ultimo incontro che assicura un posto nella Chamber,
Rey Mysterio vs. Dolph Ziggler.
Ma il sottoscritto non vuole vedere l’agonia di un giovane talentuoso messo da parte dalla dirigenza. Rey si impone, vi basti sapere questo, con un Victory roll e poi umilia anche il ragazzo di Cleveland con una 619 nel post match.
Winner: Rey Mysterio by pin.La Chamber vedrà quindi affrontarsi:
Undertaker © vs. John Morrison vs. R-Truth vs. CM Punk vs. Chris Jericho vs. Rey Mysterio.Passiamo ora all’atteso rientro di Edge: il canadese è accolto piuttosto bene dal pubblico, nonostante il suo allineamento non sia ancora ben definito. Il Cuttin’ Edge ha inizio, e la Rated R
superstar ringrazia il suo pubblico, dicendo di essere felice di essere tornato “a casa”. Edge fa vedere il filmato del suo scontro a Raw con Sheamus, venendo però interrotto dalla intro di Jericho. Lionheart distrugge la misera scenografia del Cuttin’ Edge, contrariato per “aver perso” quanto Edge gli “avrebbe strappato”. Ma Edge non ce la fa più a sentirgli dire che è il “migliore al mondo in cio’ che fa”, perché non è vero. La Rated R superstar si dice stufa di vedere il volto di Jericho in quello che è il suo show, e in quel mentre fa il suo arrivo anche la Straight Edge society!! Punk ne ha per tutti, e viene investito dai fischi del pubblico. Il Chicago kid ricorda che egli è una parte importante della federazione,anche più di quei due “egomaniaci” che stanno a litigare sul ring: dopotutto, è stato il primo a far cedere the Undertaker. Poi si rivolge a Jericho, affermando che in realtà è lii il migliore, in quanto Straight Edge. Si ode un rintocco di campana, e le luci si spengono. Quando ritornano Undertaker ha spazzato via la Society, e Edge COLPISCE JERICHO CON LA SPEAR! Faccia a faccia tra campione del mondo e vincitore della Rumble: il canadese ha dimostrato di poter competere con il Becchino grazie alle sue straordinarie doti difensive. Riuscirà strappargli il massimo alloro?