You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 12/03/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 12/03/2010

Cari lettori, Gabba gabba hey a voi e benvenuti al nuovo Smackdown report di Johnny Ramone.
La puntata si apre con Mysterio che cerca di accaparrarsi i voti delle famiglie presentandosi con consorte e prole al seguito. Rey assicura che tutti i fan della WWE, al pari dei suoi figli e di sua moglie, sono tutti membri di una grande famiglia.
Lo scopo delle star della WWE è intrattenere il pubblico, ma a volte ci sono eventi che hanno pari se non maggiore importanza: una di queste è il compleanno della figlia piccola di Rey Rey che compie il nono anno (ma chi se ne frega?).
Mysterio comincia a cantare “Happy birthday” alla sua figliola ma viene interrotto dalla theme song di Punk e posso dire che, in vita mia, non sono mai stato più felice di sentire i Killswitch Engage.
Anche il buon Punk canta una canzoncina alla piccola di Mysterio.
Il leader dello sXe rassicura Rey: non è qui per fare del male a nessuno, ma solo per porgere gli auguri con la “sua” famiglia di mansoniana memoria, la Society, e per sfidare il Folletto di San Diego in due match, uno per Wrestlemania e uno da disputarsi seduta stante.
Poi Punk comincia i suoi deliranti discorsi asserendo che Rey griderà come un maiale sgozzato mentre lui, il leader della sXe, lo colpirà ripetutamente alle gambe.
Mysterio però si rifiuta di affrontare un match dinnanzi alla sua famiglia e Punk lo definisce un codardo e si chiede dove sia finito il suo Machismo (in TNA?).
Il Chicago kid “si abbassa” al livello di Rey, mettendosi in ginocchio, e lo schiaffeggia!
Mysterio e la sua famiglia lasciano il quadrato sulle orribili note di Happy birthday cantata da Punk… trionfo psicologico della Society.
Tiè, anche il finale melodico!

Primo incontro in programma, the Miz (con Bryan Danielson) vs. R-Truth (con David Otunga).
Ma prima “Awesome” ha un promo da fare.
Miz ricorda che Truth e Morrison affronteranno lui e the Big Show a Wrestlemania per un match valido per i titoli di coppia. Ma stasera loro due daranno una lezione a quei fenomeni da baraccone perchè loro sono gli ShowMiz e sono... FANTASTICI!

Come al solito Truth spara le sue migliori cartucce nei primissimi minuti della contesa, andando molto vicino alla vittoria con un Bycicle kick, Miz però reagisce con una combo di Backbreaker e Neckbreaker slam. Entrambi gli atleti provano le rispettive manovre risolutive senza successo, poi Miz trova un roll up e appoggiai piedi sulle corde… ma Danielson, cioè Daniel Bryan impedisce la manovra scorretta. Lie Detector di Truth: 1-2-3, Miz perde a causa del suo “assistito”!
Winner: R-Truth by pin.

Nel backstage Teddy Long e Drew McIntyre stanno discutendo della possibilità di concedere un terzo incontro di qualificazione al MITB al campione intercontinentale che, nonostante abbia subito due sconfitte di seguito, continua a definirsi imbattuto. Sembra proprio che lo scozzese avrà una terza chance, stasera.

Secondo match in card, Drew contro un jobber… e i commentatori si esaltano pure quando lo scozzese vince!
Winner and qualified for the MITB: Drew McIntyre.

Passiamo ora ad un vero incontro, the Big Show contro John Morrison.
Il gigante frulla Morrison, marcando a forze le impronte delle sue mani e delle sue suole sul pregevole addome dello Sciamano. Morrison viene quasi impiccato da una Headlock del campione di coppia, ma riesce a raggiungere le corde. L’emulo del Re Lucertola prova ad abbozzare una reazione con un Missile dropkick molto ben eseguito e con il Flying Chuck… ma il Falcon Punch di Show non gli lascia speranze: 1-2-3!
Winner: The Big Show by pin.

Nel suo studio quel dongiovanni di T-Lo sta dando il benvenuto al nuovo acquisto di Smackdown l’ex ECW GM Tiffany. Sopraggiunge Vickie accusando la ragazza di essere la causa del fallimento del terzo brand e di dare una pessima immagine alla sua categoria. Long prova a difendere Tiffany ma viene zittito dalla Vickie che sancisce seduta stante, per stanotte, Tiffany vs. Michelle McCool.

Prossimo incontro, Hart Dynasty vs Cryme time.
Fortuna che una clausola del mio contratto su WR mi concede di non dover seguire 'sta chiavica...
Wow, anche Undertaker ha le taniche piene di questo match, e fa piazza pulita dei quattro contendenti! Last Ride, Tombstone, Hell’s gate! Esattamente quello che avrei fatto io! Grande Becchino, fa vedere loro cosa ne pensiamo di questa ennesima replica!! Toh, mi è scesa pure la lacrimuccia.
Results: No contest.

Ora si passa alla buffonata femmin... **pardon** al match femminile. Vediamo coem se la cava Tiffany tra le corde.
Incontro particolarmente fuffoso, con Vickie che aggredisce la nuova arrivata, salvata in extremis da Beth Phoenix: tutto questo solo per completare il turn della Glamazon, quindi.
Ma un decreto legge contro sta roba no, eh? Mi devo rivolgere al TAR anche io?

Adesso Luke Gallows affronterà Kane. E’ simpatico ricordare come qualche tempo fa Gallows abbia interpretato Fake Kane ma nessuno se lo ricordi!
I due Big Men sono fisicamente molto simili e lottano sostanzialmente alla pari. Dopo qualche buona azione di Luke la classe di Kane comincia farsi vedere, e la Big Red machine si riporta in vantaggio con la Sidewalk slam e il fido Braccio teso volante. Chokeslam a segno… ma Punk attacca Kane! Il direttore di gara assegna la vittoria al Grande jobber rosso per squalifica, ma non può nulla per difendere Kane dalla GTS rituale del leader della Society.
Winner: Kane by D.Q.

A fine match Rey accorre a mettere in fuga Punk: in verità poteva arrivare un pò prima ma si vede che Kane gli sta ancora un pò antipatico.

Passiamo ora al Main event, che per noi sarà una edizione dell’Highlight reel con Edge come ospite mentre la gente nell’arena si beccherà il solito Dark Main event della durata irrisoria di uno sputo.
Edge ricorda a Jericho che questi aveva promesso di non fare mai più l’Highlight reel. Il World Heavyweight champion minimizza, dicendo che è molto peggio sentire Edge gridare “Spear! Spear!” ogni settimana. Chris sembra ancora incazzato per l’infortunio subito “egoisticamente” da Edge. La Rated R Superstar ricorda le sconfitte subite da Jericho durante la sua lunga attività, periodi in cui appunto Edge sarebbe stato infortunato. Il canadese più alto spiega poi che i suoi problemi fisici sono stati causati causati dai moltissimi rischi corsi nella sua carriera: lui ha lottato in Tables match, Ladders match, TLC… L’altro canadese (quello basso) sfotte Edge per la sua relazione con Vickie Guerrero, questi incassa il colpo ma ribatte che è meglio essersi fatti la Guerrero che non Big Show.
(Espressione priceless di Jericho)
L’ex Y2J risponde definendo Edge una sorta di iettatore, e che quando loro due stanno vicini accadono brutte cose (tipo Dylan Dog e Martin Mystère, insomma). Con che coraggio Edge è rientrato nella Rumble, vincendola, dopo aver saltato mezzo anno di attività e prendendosi ciò che giustamente spettava ad uno che si è fatto il mazzo tutto l’anno come Jericho? La verità è che Edge è ancora arrugginito e infortunato e a ‘Mania perderà. La Rated R comincia a dire “Spear” e la cosa sblocca i freni inibitori del Campione del Mondo, che attacca Edge con uno sgabello. L'Ultimate opportunist reagisce con la Edgecution e chiama la Spear… carica… ma Jericho gli stampa la cintura sulla fronte! Meglio della Corrida, e senza mattanza di tori innocenti! La Rated R superstar è K.O. e Jericho leva il titolo al cielo: questo giro la vittoria va a lui.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top