Gabba gabba hey! Benvenuti al nuovo episodio di quella Soap opera a base (ma anche no) di legnate che chiamiamo WWE Smackdown. Lo show si apre con un video di riassunto dell’evoluzione del
feud Punk-Rey della settimana scorsa ( al cui report vi rimando).
Ed è proprio il lottatore di San Diego il primo a far sentire la propria presenza nella Città degli Angeli. Rey muove le labbra ma non esce alcun suono, poi dopo un po’ prorompono le parole: poche volte egli si è sentito umiliato come la settimana scorsa, e tutto per colpa di CM Punk. Mysterio ha vinto titoli e match e ha anche subito tante sconfitte, ma la settimana scorsa il leader della Society ha valicato la linea, schernendolo innanzi a sua figlia. Rey accetta il match che Punk gli ha proposto per WrestleMania, ma vuole uno Street fight, perché lo Straight Edge ha bisogno di imparare una lezione: nessuno tocca la Famiglia di un
Luchador!
L’urlo di Howard Jones interrompe il toccante
promo del Folletto di San Diego, annunciando l’ingresso di CM Punk e della Society. Il ragazzo di Chicago arriva sullo
stage accusando il suo rivale di essere un codardo e Rey risponde che quel che ha subito la settimana scorsa è disumano, mostruoso. Detto ciò Mysterio fa per andare verso Punk, che indietreggia. Il "Gesù
heel", come definito da qualcuno in altri lidi, lo ferma dicendogli che se solo lo toccherà con un dito da qui a WrestleMania, non avrà nessun match al PPV. Aggiunge che mr. 619 ha del potenziale dentro di sé, ma che di certo non è un supereroe come molti sembrano credere. Quindi stasera dovrà affrontare un’altra dura sfida, un match contro il braccio destro della SeS, Luke Gallows. Se perderà però, il match di WrestleMania non sarà uno Street Fight. Inoltre se a WrestleMania sarà Punk ad imporsi, Rey si dovrà convertire allo Straight Edge e ascoltare la discografia dei Minor treath (attenzione, potrebbe non essere stato detto). Rey accetta le condizioni del suo avversario e quindi stasera affronterà Gallows.
Primo incontro della Serata, i due ex partner
MVP e Matt Hardy uniranno le forze contro Jack Swagger e Dolph Ziggler.Iniziano Matt e Dolph ma Hardy sembra avere ancora qualche problema di mobilità, ed è rigido come un ciocco di legno. Evidentemente ne ha mangiati un paio, non avendo trovato di meglio (Tuc no, eh?). Nonostante la lentezza Matt mette a malo partito il suo avversario con dei colpi “legnosi” e costringendolo ad andare a tag. Swagger lavora ben bene il rivale con degli attacchi alla schiena e ai lardominali, mediante l’applicazione di una Waistlock. L’All American American prova la sua Gutwrench Bomb, Hardy reversa in un Russian Legsweep. Cambio su entrambi i fronti, ora gli uomini legali sono Ziggler e le braccia di MVP. Snap Belly to belly Suplex delle braccia di MVP, che proseguono l’azione con un Knee facebuster. Ballin’ elbow a segno! Le braccia di Porter provano ora la Playmaker ma Swagger fa irruzione nel quadrato... intervento al rallentatore di Matt e improvvisa Zig-Zag di Ziggler: 1…2…3, Dolph ottiene la vittoria al primo pin attempt!
Ad incontro finito il Biondo di Cleveland sale su un’altissima scala, simulando una ipotetica vittoria del
MITB. Chissà che fine ha fatto Swagger…
Winners: Dolph Ziggler & Jack Swagger by pin.Parte ora un video di
recap di quanto accaduto settimana scorsa durante l’Highlight reel.
Drew McIntyre entra nello studio di Teddy Long, che a quanto pare lo stava aspettando. Il campione intercontinentale ha fallito due incontri di qualificazione al MITB e nonostante ciò continua imperterrito a definirsi “imbattuto”… è ora che torni indietro i favori che gli sono stati concessi: stasera infatti lo scozzese se lo vedrà con the Undertaker!
Siparietto femminile della serata,
Tiffany e il suo nuovo fidanzato se la vedranno con le “Simply Useless” Michelle McCool e Layla.
Classico match femminile
made in WWE , che raggiunge il suo picco (in basso) quando Layla chiede il cambio alla sua avversaria Tiffany, roba che se fossi Sara del Rey sarei nel cesso a vomitare. Fortuna che c’è la Beth che ci delizia con dei Polish Hamer e uno splendido Stungun suplex su Michelle. A concludere il tutto la fida Glam slam su quel mucchio di ossa che fa tanto arrapare Undertaker.
A fine match Vickie Guerrero raggiunge la Glamazon chiedendole le sue scuse (per cosa? Non ricordo). Beth porge le sue scuse ma la Consulente del
GM non le ritiene sufficienti e sfida la ragazza (?) in un match per la prossima settimana.
Winner: Beth Phoenix & Tiffany by pin.Ora tocca ad Edge affrontare il suo rivale in un campo di battaglia favorevole, ed infatti ha messo in onda una edizione del suo Cuttin’ Edge, che ospiterà proprio il World heavyweight
champion, accompagnato dal Padrino Wade Barret.
(Mod Superliger: on)Edge si complimenta con Chris per aver portato con se il proprio
rookie, poi prosegue dicendo che tra i due è come una partita di scacchi. Loro sono due manipolatori... Si tratta solo di capire quale sarà la prossima mossa. La scorsa settimana Jericho lo ha colpito col titolo mondiale, lunedì a RAW lui ha ricambiato il favore con una Spear... Ma lui guarda avanti, è già diverse mosse avanti e a WrestleMania ha pianificato di fare scacco matto con una mossa di cui Jericho conosce bene il nome.Jericho dice ad Edge che si sbaglia... Alla fine anche l'Ultimate Opportunist ha fatto un errore fatale. La Rated R
superstar ha fatto l'errore di incentrare tutto il loro match di Wrestlemania su una sola azione, una sola mossa: la Spear... Ma ci sono tanti altri fattori coinvolti. Primo di tutti, Jericho è il campione del mondo, il che lo rende il migliore di tutti. In secondo luogo, si tratta di WrestleMania... Lui crede davvero di poter reggere l'
hype e le aspettative di questi parassiti (rivolto ovviamente al pubblico)?
In terzo luogo, c'è il fatto che Edge potrebbe essere ancora infortunato e potrebbe non essere ancora in grado di dare il 100%. Jericho crede che Edge sia ancora infortunato. Edge di potersi solo affidare alla fortuna e alla forza dei cori di queste marionette che si muovono quando egli lo comanda? Il suono di migliaia di ipocriti che cantano "Spear" non lo aiuterà se non è completamente guarito dal suo infortunio.
Jericho aggiunge che lui ha visto Edge infortunarsi mentre camminava semplicemente... Un incidente stupido. Ma cosa succederebbe se lui infortunasse il suo tendine d'achille intenzionalmente? David Beckham ha subito lo stesso infortunio e la sua carriera è finita... Se Jericho infortunasse volutamente Edge anche la sua carriera giungerebbe a termine.
Edge risponde a Jericho di non sapere se è davvero guarito, potrebbe anche darsi che Jericho abbia ragione, non c'è modo di saperlo. Edge dice di essere stanco di parlare soltanto e sfida Jericho a fare la sua mossa per arrivare allo scacco matto.
Il World champion non si muove di un millimetro e Edge lo colpisce con un pugno!! Barrett interviene e permette a Jericho di colpire Edge da dietro. I due infieriscono su Edge a suon di calci. Edge prova a reagire con dei pugni e butta Jericho fuori dal ring... Big boot su Barrett. Edge prepara la Spear su Barrett... a segno! Edge si gira e viene colto di sorpresa da una Codebreaker!
Jericho non è ancora soddisfatto e gli calpesta la caviglia infortunata. Jericho se la ride e prende un microfono per sussurrare "Spear". Il campione alza la sua cintura al centro del ring mentre il suo rivale resta al tappeto, dolorante.
(Mod Superliger: /off)John Morrison fa il suo ingresso nella sua “arena di casa”
per l’incontro che lo contrapporrà, assieme ad R-Truth, alla Hart Dynasty. Tristissimo vedere come la gente tifi più il rapper che non lo Sciamano.
Lie detector di Truth su Tyson Kidd e conto di 3. Si avete capito bene, una sola mossa. Mi pare da idioti scrivere anche i results in grassetto per questo “match”.
Ora tocca all’
incontro tra Mysterio e Gallows.Canovaccio tipico dei match di Rey contro i Big men: aggressività iniziale del Folletto e fake 619, neutralizzata da un buon Rip Breaker dell’ex Festus. Bear Hug di Gallows, che prova poi un Superplex. Rey fa franare però il rivale dal paletto ed esegue ai suoi danni una Seated senton.
Springboard crossbody, conto di 2. Standing Bulldog…e 619 a segno! Rey prova il Droppin’ da Dime… ma che succede? Punk distrae l’arbitro e Serena fa cadere dalla corda il lottatore mascherato! Perfida azione di squadra! Gallows copre: 1-2-3!
Ad incontro concluso Rey Mysterio attacca Luke con calci e pugni ma Punk non interviene a salvare il suo discepolo fino alla fine del pestaggio.
Winner: Luke Gallows by pin. Passiamo ora al Main event della serata,
Undertaker e Drew McIntyre in “Ammazziamo un giovane di belle speranze, atto 1000simo.”
La sfida è infatti un vero e proprio
squash ai danni dello scozzese, della durata di due minuti buoni. Ad imporsi ovviamente è il Becchino con la solita Tombstone.
Winner: Undertaker by pin.Il Phenom si ritira dalle scene… ma un tizio lo attacca frontalmente! E’ HBK! Sweet chin Music! No, Taker evita e prova la Tombstone... evitata anche quella e Sweet Chin Music a segno!
Che finale inaspettato per questa edizione di Smackdown!