Da Laredo, Texas
- Daniel Bryan, tra i fischi del pubblico, dice che vincere il titolo è stato un sogno e che anche lui è rimasto contrariato da come è finito il match per il titolo della scorsa settimana con Big Show; lui non ha cercato la squalifica, infatti affronterà ancora Big Show nel main event per il titolo. Conclude dicendo che Mark Henry dovrebbe essere sospeso per ciò che ha fatto; arriva allora proprio Henry, che minaccia Bryan dicendo che se deve essere sospeso sarà per una buona causa e annuncia che nel main event sarà bandito da bordo ring. Se Henry non interverrà, la settimana prossima avrà una shot al titolo mondiale, e Bryan accetta la cosa (anche se contrariato).
- Justin Gabriel sconfigge Heath Slater, schienandolo con la 450° splash. Dopo il match, Gabriel festeggia insieme a Hornswoggle, giunto nel ring per sfottere Slater e congratularsi con il sudafricano.
- Mentre Bryan fa riscaldamento nel backstage, AJ lo raggiunge, dicendogli di essere orgogliosa di lui e di volergli bene.
- Cody Rhodes sconfigge facilmente Ezekiel Jackson in un non-title match, schienandolo dopo la combo Beautiful disaster – Cross Rhodes. Prima del match, Rhodes dice che sta ridando lustro alla cintura Intercontinentale e che la Royal Rumble sarà il trampolino di lancio per il titolo mondiale.
- Santino Marella, nuovo assistente del GM, sta proponendo alcune idee strampalate a Theodore Long nel suo ufficio, quando arriva David Otunga per chiedere l’elenco dei partecipanti di Smackdown al Royal Rumble match; Santino sfida Otunga a un match, subito ufficializzato. Rimasto solo, il GM viene raggiunto da Drew McIntyre, e ricorda allo scozzese che è vicino al licenziamento e che stasera farà un match.
- Ted DiBiase sconfigge Drew McIntyre, schienandolo dopo la Dream Street. Hunico e Camacho assistono al match dal tavolo dei commentatori.
- Sheamus sconfigge Jinder Mahal, schienandolo dopo il Brogue kick.
- AJ va da Big Show per chiedergli di non fare troppo male a Daniel Bryan stasera, e il gigante risponde di voler solo vincere il titolo. I due vengono raggiunti da Bryan, che accusa Big Show di volergli rubare la fidanzata e gli ordina di andarsene; il gigante gli risponde che il titolo lo ha cambiato, ma che dopo stasera non avrà più questo problema, poi se ne va. Bryan rassicura AJ e le chiede cosa sarebbe disposta a fare per lui.
- David Otunga sconfigge Santino Marella, schienandolo dopo un Fireman’s carry.
- Brodus Clay sconfigge in pochi secondi Tyson Kidd, schienandolo dopo la sua Ah Funk It!
- Scenetta di doppi sensi tra Theodore Long e Aksana nell’ufficio del GM.
- Tamina sconfigge velocemente Natalya per la seconda settimana di fila, schienandolo con il Superfly splash dalla terza corda.
- Wade Barrett, dallo stage, si proclama vincitore della Royal Rumble e sfida Sheamus a un match per la settimana prossima.
- Il no-DQ & no-Count out match per il World Heavyweight title tra Daniel Brian e Big Show finisce in un no contest, quando Big Show, mentre rincorreva Bryan fuori dal ring, travolge con una spalla AJ (che era a bordo ring per supportare il campione), mandandola KO. AJ viene portata via in barella, con Big Show che piange disperato e Bryan che urla infuriato contro il gigante, dandogli la colpa per quanto accaduto.