You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT 13/12/2013
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT 13/12/2013

- La puntata si apre con un recap di quanto successo negli ultimi minuti della scorsa puntata di Raw tra John Cena, Randy Orton e l'Authority, subito dopo le telecamere inquadrano il ring e le due cinture di World Champion e WWE Champion appese sopra esso, i primi atleti ad aprire le danze per questa puntata sono Daniel Bryan ed Erick Rowan.

- Daniel Bryan sconfigge Erick Rowan per squalifica; il Dazzler domina gran parte della contesa, mettendo KO anche Luke Harper fuori dal ring, ci mette però lo zampino Bray Wyatt che fa scattare il DQ. Terminata la contesa i tre heel si avventano su Daniel, che però sfrutta a pieno la sua agilità e, schivando i colpi di Rowan e Harper, riesce a scendere dal ring e rifilare un Running Knee sul muso del loro leader e a tornare illeso sullo stage per festeggiare.

- I Real Americans sconfiggono i Rhodes Brothers; sul finale del match Cody Rhodes si prepara per un Moonsault dall'angolo su Antonio Cesaro ma Jack Swagger lo interrompe e riesce a distrarlo per qualche secondo, permettendo allo svizzero di abbrancare il Dashing One e stenderlo con un poderoso Uppercut che vale il conto di 3.

- Dopo un promo dedicato ai due campioni Randy Orton e John Cena, che metteranno i loro titoli in palio a TLC, viene annunciato che stasera il rapper di Boston sarà a Smackdown e subito dopo viene mostrato il match dello scorso Raw tra Alberto Del Rio e Sin Cara, la cui vittoria è andata a quest'ultimo.

- Lilian Garcia annuncia un intervento di Bad News Barret; l'inglese ci informa che chiunque ha votato per gli Slammy Awards è un perdente la cui opinione non ha alcun valore, al contrario invece lui si dichiara un vincente.

- Mark Henry sconfigge Damien Sandow per count out; l'intellettuale decide di farsi contare fuori dall'arbitro dopo aver ricevuto un potente Big Boot dal suo avversario, appena il direttore di gara finisce di contare però interviene Big E Langston che rispedisce Damien tra le fauci del World Strongest Man. Big E tenta poi di salire sul quadrato mentre Mark Henry gli spedisce contro Sandow, ma quest'ultimo riesce a colpire l'Intercontinental Champion e a scappare sullo stage ridendosela.

- AJ Lee e Tamina Snuka sconfiggono le Bella Twins; la vittoria arriva grazie alla Divas Champion, che approfitta di una distrazione delle avversarie lanciando Brie addosso a Nikki, e connettendo sulla prima la sua Black Widow. A match terminato Natalya, che era al tavolo di commento, si avvicina a bordo ring e lancia sguardi di sfida alla sua avversaria di questa domenica.

- È il momento di John Cena di salire sul ring per parlare del suo match di questa domenica contro Randy Orton per l'unificazione dei titoli massimi; John scalda un po' il pubblico e, dopo aver ancora una volta sottolineato l'importanza di questo match epico, si rivolge subito a Randy Orton, dicendo che lo conosce da ormai 12 anni e sa di cosa è capace, sa che è un predatore violento e crudele che non ha alcun rimorso e pietà mentre infligge dolore agli altri, ma conosce anche le sue debolezze e sa che a The Viper non piace essere colpito troppo, tant'è che ogni volta che la situazione si metteva male per lui e rischiava di subire troppo ha sempre cercato la via d'uscita più facile e ha sempre accampato scuse nascondendosi quando poteva; John però ricorda a Randy che questa domenica non ci sarà per lui alcun modo di scappare o di nascondersi e ogni volta che verrà schiantato contro un tavolo, avrà ricevuto delle sediate o sarà caduto dalla cima della scala dovrà scegliere se rialzarsi e continuare oppure lasciar perdere tutto, e in quel momento Orton mostrerà al mondo ciò che John sa già da sempre, ovvero che l'Apex Predator non ha gli attributi; Cena conclude il suo discorso dicendo che questa domenica a TLC verrà coronato un unico campione, e quel campione sarà lui.

- The Shield sconfigge gli Usos; match molto combattuto tra i 4 atleti, che si conclude con Seth Rollins che imita CM Punk e si carica in spalla Jey Uso per la Go To Sleep, da poi il cambio a Roman Reigns e rimette a terra il rivale senza eseguire la manovra per farlo colpire da una poderosa Spear del tag team partner. Al termine del match CM Punk appare sul Titantron e dice che è in collegamento da un luogo ignoto, salvo poi svelare che è semplicemente in un angolo del backstage; Punk si dice sicuro del fatto che nel loro Handicap Match di questa domenica sarà come un animale spedito al macello, ma un'altra cosa di cui è sicuro è che pur sapendo di andare giù si porterà qualcuno dello Shield con lui. Il Chicago Kid ricorda infine ai tre giustizieri che le ultime volte che li ha incontrati in lotte singole ha esposto le loro debolezze e conclude dicendo di credere nel Best in the World.

- Big Show sconfigge Ryback; dopo un match basato ovviamente sulla pura fisicità dei due atleti, il gigante mette fine alle ostilità con la sua patentata Chokeslam sul rivale. Al termine della contesa Curtis Axel prova a imporsi su Big Show, ma costui lo spedisce alle corde con l'aiuto di Rey Misteryo che subito dopo esegue la 619, e per chiudere in bellezza Axel incassa anche un KO Punch da Big Show.

- Promo della Wyatt Family in cui Bray per l'ennesima volta dice di vedere qualcosa di speciale in Daniel Bryan e di aver sacrificato anche il suo collo stasera per farglielo capire, poi canta una breve filastrocca e dice che questo è il motivetto che intona alle sue bestiole prima di abbatterle; Bray conclude dicendo a Bryan che si vedranno questa domenica.

- Alberto Del Rio Vs Kofi Kingston finisce in No Contest; il match non ha nemmeno inizio dato che mentre Kofi sta per salire sul ring interviene The Miz, che stende il ghanese con la Skull Crushing Finale e se ne torna nel backstage.

- Viene mostrato un breve stralcio di una recente intervista di Michael Cole a Triple H nella quale Cole chiede a Hunter se darà spazio a Randy Orton per fare le sue pubbliche scuse a lui e sua moglie e se accetterà le suddette scuse, HHH risponde che darà senz'altro modo a Randy per scusarsi a Smackdown e se accetterà o meno le scuse dipenderà solo dal modo in cui saranno poste.

- Randy Orton si dirige verso il ring e ricorda al pubblico quanto successo nella scorsa puntata di Raw tra lui, Triple H e Stephanie, prosegue poi dicendo di volersi assolutamente scusare per quell'incidente ma di volerlo fare di fronte a Hunter e Steph, risuona nell'arena la theme song di Triple H ed è proprio lui a dirigersi verso il ring ma da solo; Randy mostra a HHH il video di quanto successo a Raw per dimostrare di non aver colpito Stephanie volutamente ma che è stato solo un incidente, e che molte persone dovrebbero scusarsi per quanto accaduto in quel momento ma l'unica cosa che a lui importa è che Hunter e Stephanie accettino le sue di scuse. The Game prende la parola e dice di aver visto più e più volte il video di quanto accaduto, e sa benissimo che molte persone si devono scusare per quanto successo tranne lui, perché lui è il capo e non dovrà mai scusarsi per nessuna delle sue azioni; HHH prosegue dicendo a Randy che per quanto successo potrebbe addirittura licenziarlo in tronco ma non lo farà perché non sarebbe ciò che è meglio per il Business. Hunter decide perciò che per questa unica occasione passerà sopra tutto e accetterà le scuse, il che porta Randy a chiedergli chiarimenti per quanto riguarda il fatto che dopo aver subito il Pedigree di The Game, la prima cosa che Orton ha visto riprendendosi è stata l'immagine di John Cena accanto all'Authority, il che lo ha un po' confuso perché dovrebbe essere Randy il favorito dei McMahon e vorrebbe sapere a questo punto se loro hanno la stessa fiducia che ha Randy in se stesso di diventare il Champion of Champions; Triple H stringe la mano a Randy sorridendo e dicendogli di non preoccuparsi, perché lui e Stephanie sanno benissimo in chi riporre la loro fiducia.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top