You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 18/09/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 18/09/2009

Gabba gabba hey e benvenuti ad una nuova edizione del WWE Friday night Smackdown report. Questa settimana la carovana della WWE si è fermata ad Hamilton, Ontario, Canada e come sempre il vostro host Ramones’ way è “on the tag” per raccontarvi dettagliatamente tutti gli avvenimenti nel mondo dello show blu.

Inizio di puntata scoppiettante, con l’ingresso del nuovo acquisto di Smackdown, Batista! The Animal arriva quindi ad ingrossare le fila del roster blu e stiamo pur certi che il suo unico obbiettivo è la riconquista del World heavyweight title. Batista si bea per qualche secondo degli applausi del pubblico(in verità un po’ più timidi del solito), poi inizia il suo discorso di ‘ritorno’: “Per la prima volta nella mia carriera ho scelto il roster in cui voglio trovarmi… niente contratti, niente accordi… solo la mia scelta. Ritengo Smackdown lo show numero uno, e francamente non vedo l’ora di ricominciare qui.” Il promo di Batista viene però interrotto dal “self proclaimed face of the show” Chris Jericho, che stavolta si presenta in borghese e senza Big Show alle calcagna. Con voce pagata Jericho afferma di volere essere il primo a congratularsi con the Animal per la sua scelta: “I bambini sorridono ed il cielo è terso perché Batista è tornato.” Il canadese getta la maschera del formalismo dopo pochi secondi: “Lascia che ti dica cosa penso davvero del tuo ritorno… mi hai già stufato! Sei come quello sfigato di Edge, un “injury prone”che si aggrappa a questi parassiti (rivolto al pubblico) per succhiare loro gli applausi. Sono ipocriti, a nessuno di loro interessa realmente del tuo infortunio e del tuo ritorno. E lascia che ti dica anche un’altra cosa. Oramai a Smackdown non conti più niente… sono io l’Uomo che rappresenta al meglio lo show.” Batista non si fa intimidire dai discorsi di Jericho: “Chris, una volta mi è stato detto che per essere un Uomo devi battere un Uomo. Se vuoi avere una chance di diventare quello che ti proclami ti sarà concessa. Stasera avrai un match… contro di me!” L’ex Y2J non ha neppure il tempo di ribattere perché Batista lo abbranca e lo schianta al suolo con una devastante Spinebuster. La puntata è appena iniziata, e l’Animale ha già lasciato marcato il suo territorio in quel di Smackdown!

Siamo ora nel backstage, con Jericho che corre a piangere da mammina Big Show: “Dove eri? Dove eri quando Batista mi pestava?” “Esattamente dove mi hai detto di stare, dietro le quinte” risponde il gigante. Jericho si indispettisce: “Ti avevo anche detto di venire in mio aiuto nel caso mi fosse successo qualcosa. Bene! Ho una notizia per te! Io sono il primo campione indiscusso della storia della WWE e l’ultima persona ad avere sconfitto Batista l’altro anno. E staserà ti proverò perché sono davvero il migliore del mondo in ciò che faccio, ‘compagno’.” Primi attriti tra i campioni di coppia…

Up next: Intervista con Scott Armstrong, l’arbitro dello screwjob di Breaking point ai danni di Undertaker.

Dolph Ziggler è seduto al tavolo di commento per poter assistere da una posizione privilegiata al match che contrapporrà al campione intercontinentale John Morrison l’uomo più barbuto della WWE, Mike Knox. Suono del gong, l’incontro ha inizio.
Morrison evita il confronto diretto e applica una Headlock, Knox si libera facilmente e atterra il suo avversario con una spallata. Lo Sciamano ripiega all’angolo e Knox gli è subito addosso per riempirlo di Stomps, costringendo l’arbitro a chiamare in break. Morrison prova a reagire con uno splendido Overhead Capoeira kick e il gigante accusa il colpo. Knox carica il suo avversario, che si leva dalla traiettoria passando sotto le corde e connette con un C.C.S. Enzuigiri kick. Knox però non va al tappeto e prova una seconda carica sull’avversario ma questi si sposta ancora una volta ed il gigante finisce fuori dal quadrato. E Morrison lo raggiunge con un Asai moonsault!
Al ritorno dal break pubblicitario ritroviamo gli atleti nuovamente all’interno del quadrato, con Morrison intrappolato in una Chinlock al tappeto. Il Re Lucertola prova a riportarsi in posizione eretta ma il suo rivale stronca la reazione con un Bycicle kick: 1…2…Kick-out di Morrison. Knox si accanisce con delle ginocchiate e con uno Splash sulla schiena di Morrison. Pendulum backbreaker hold del gigante barbuto, seguito da un secondo spezza-schiena. Knox prova ad eseguire nuovamente la manovra ma questa volta il campione intercontinentale la reversa in una Tornado DDT che gli vale un conto di 2. Calf kick dello Sciamano, che stende il rivale con la Hagakure e si prodiga nella Standing star press! 1…2… Knox alza la spalla. Morrison prova la Moonlight drive ma Knox lo spinge via e lo asfalta con un Running crossbody, risolto in una near fall. Il gigante prova la sua Knox out ma Morrison si tira fuori dagli impicci con il Flying Chuck: strada spianata per la Straship pain… a segno! Copertura dello Sciamano:1-2-3! Il Re Lucertola è vittorioso e si fa passare un microfono. Probabilmente vuole prendere in giro il suo rivale Dolph Ziggler, ed infatti è così. L’atleta ed il pubblico cantano all’unisono “mr. Ziggles”. Dolph si allontana dal ring per non esplodere, ma Morrison ha ancora una parola per lui: “Ci vediamo in pay per view, mr. Ziggles!”
Winner: John Morrison by pin

Josh Matthews è ora in compagnia dell’arbitro Scott Armstrong, e gli rivolge un’unica domanda: “Scott, cos’hai fatto?” L’arbitro risponde: “Me lo sono chiesto molte volte. Vedi, sono una brava persona… ho fatto questo lavoro per 13 anni, ho moglie e figli e di certo non vado fiero delle mie azioni. Ma ho fatto solo il mio dovere.” E detto questo si allontana, lasciando solo l’intervistatore.

E’ ora del match femminile. Protagoniste della contesa saranno la solita Melina e … la campionessa femminile Michelle McCool, “finalmente” senza le stampelle! L’incontro non sarà però valido per il titolo. Melina cerca fin da subito il confronto diretto ma la campionessa si rifugia tra le corde, Finalmente avviene il clinch fra le due e la campionessa sembra avere la meglio ma Melina si libera della rivale con una Satellite headscissor into Back kick che spedisce la McCool fuori dal quadrato. Melina fa l’errore tattico di seguire fuori ring la campionessa, che ovviamente al momento del rientro si trova in posizione avvantaggiata e butta la sua avversaria al tappeto tirandola dai capelli. High knee lift di Michelle, che imprigiona Melina in una Dragon sleeper (anche se i più smaliziati direbbero ‘in una Takin’ care of the Buissness’), rilasciata dopo una manciata di secondi in favore di una Knee drop. La campionessa porta la sua avversaria all’angolo, strozzandola illegalmente con la suola dello stivale. Michelle manca però una successiva Baseball slide e finisce malamente fuori dal ring! Guillotine senton di Melina che riporta dentro la rivale e la appende alle corde per il Ride attack. Sleeper slam dell’ex MNM: 1…2… Michelle esce dal pin che prova a reagire con un Big Boot. Melina evita il calcio con una Evasione stile Matrix, ma non può nulla per difendersi dal Superkick della sua avversaria. La campionessa copre, ma ottiene solo un conto di 2. Michelle si carica allora Melina sulle spalle per quella che sembrerebbe una Canadian backbreaker ma la ragazza trova la forza di reversare la mossa nella sua finisher, la Last call: 1…2…3! Melina ottiene finalmente la sua rivincita morale. Riuscirà a fare suo anche l’alloro?
Winner: Melina by pin.

Siamo ora in compagnia di Thoedore Long: il GM sta istruendo le guardie del corpo, avvertendole di eventuali attacchi da parte dell’Undertaker. Alle spalle di Teddy sopraggiunge Vince McMahon, causandogli quasi un (secondo) infarto. Il Chairman congeda le guardie, poi si complimenta con Long: aveva promesso di cambiare il volto di Smackdown e c’è riuscito reclutando Batista, the Animal! Vince inoltre si dichiara molto soddisfatto della sorpresa avvenuta a Breaking point ma si chiede perché… perché mettersi nella difficile situazione di inimicarsi il Becchino? Il GM prova ad addossare la colpa a McMahon e alle sue vessanti richiesta circa la qualità dello show ma Vince non lo fa proseguire: se Long non vuole parlare, e tornerà un’altra volta a riformulargli la domanda. Per ultima cosa il Chairman mette in guardia Long dalle ritorsioni di Undertaker: il Deadman è ancora più pericolo quando è arrabbiato…

Did you know?: Ogni settimana la WWE è seguita da più di 15 milioni di Statunitensi.

Scortato da un esercito di ‘gorilla’ Theodore Long fa il suo ingresso nell’arena per cercare di spiegare le sue ragioni al pubblico: “Per prima cosa voglio dare il benvenuto ufficiale a Batista.” Dice il GM “ ma in realtà sono qui per un’altra ragione… la mia è una ammissione di colpa. Non posso dire di essere fiero di ciò che ho fatto, perché non è la verità”. Teddy prova poi a scaricare la colpa su Scott Armstrong e su CM Punk ( è proprio un tirabidoni, eh?)… lui è solo una pedina della cospirazione, ha una famiglia da mantenere (qua sono tutti così, se non sei sposato non ti assumono), tre figli e due mogli a carico…ed in fondo ha fatto solo il suo lavoro (‘copia e incolla’, vedi sopra N.d.R’w). Ma ora il GM è qui per chiedere scusa ai fan e al Becchino. Il pubblico non pare convinto, e Long se ne torna nel Backstage con i suoi bodyguards. Teddy viene scortato sino alla sua limousine, e l’azione viene ora ripresa dalla soggettiva dell’abitacolo. Ma l’autista non risponde agli ordini… e scattano le sicure delle portiere. Long è intrappolato nella macchina! Ed infatti alla guida c’è Undertaker: “Rilassati Teddy!” Il veicolo finalmente si mette in moto, ma dove sarà diretto? Per il bene del GM speriamo non al camposanto…

Intanto fa il suo ingresso colui che Teddy Long ha definito “la mente” della cospirazione, il World heavyweight champion CM Punk. “Ve lo avevo dettooooooo….” attacca canzonatorio lo Straightedge: “Vi avevo detto che avrei sconfitto Jeff Hardy… e l’ho fatto. Vi ho detto che avrei fatto cedere Undertaker… e ho fatto pure questo, sono l’unico al mondo ad esserci riuscito! So cosa pensate, che io venga qui a solo a farvi la predica. Beh, è la verità. Avete bisogno di un buon precettore, di un leader incorruttibile. Che vita pensate di vivere altrimenti? Alzarsi alla mattina, ingollare una manciata di pillole e riempirsi di alcol? E poi arrivare alla sera, e prendere solo un’altra pillolina per dimenticare tutte le porcherie che avete assunto durante il corso della giornata? Sciocchi! Non capite che così vi avvelenate solamente?” Si incominciano a levare dei cori “Boring”… ma CM Punk non desiste dal proseguire la sua filippica: “Non venitemi a dire che non è vero che vi strafogate di pasticche per ogni sciocchezza. Se lo fate non siete solo dei drogati, ma anche dei bugiardi. Dei bugiardi che mentono a sé stessi, alla propria famiglia, a me! Io non sono come voi, non racconto balle… sono come un profeta della nuova generazione, il campione di cui tutti possono andare fieri, l’unico Straightedge ad aver conquistato il titolo del mondo. E sapete che vuol dire Straightedge? Semplicemente…‘sono meglio di voi’!”

Up next: Khali vs. Kane, atto tre.

Accompagnati da Eve Torres arrivano i Cryme time: ancora una volta i “criminali” affronteranno la Hart Dynasty in un tag match. A cominciare per i rispettivi team saranno Shad Gaspar e DH Smith. Side headlock, DH si libera ma incassa uno Shoulderblock. Smith abbozza una reazione con una ginocchiata all’addome dell’avversario e delle Stomps. Irish whip del membro della HD, Shad però ribatte con una Clothesline e un’Atomic drop facebuster. 1…2… DH esce dallo schienamento. Tag per JTG, e i due Cryme time eseguono un Aided stinger splash su Smith. Dropkick del ragazzo di colore, e DH rotola fuori dal quadrato. Intanto all’interno del ring Shad ha sollevato con irrisoria facilità anche Tyson Kidd, e lo schianta al tappeto con una Gorilla press slam.
Al ritorno dagli spot televisivi Kidd e Shad sono gli uomini legali. Un momentaneo blackout mi impedisce di vedere un paio di secondi dell’azione… ma quando ritornano le immagini DH ha appena ricevuto il tag e atterra il suo avversario con un braccio teso. Smith copre, ma ottiene solo una near fall poco credibile. Side headlock del figlio di British bulldog, rilasciata dopo poco per dare il cambio a Kidd. I due atleti in rosa lavorano in coppia, con una combo Drop toe hold & Low dropkick. Tyson copre, conto di 2. Kidd attacca con delle Stomps in serie, poi applica una headlock sul suo avversario per portarlo più agevolmente all’angolo. Tag per Smith, che esegue un Neck snap su Shad. 1…2…Gaspar alza la spalla. Half Nelson clutch di DH, Shad però si rimette in piedi e si libera con un Big Boot. Il membro dei Cryme time prova a strisciare verso l’angolo amico ma DH lo blocca. Cambio per Kidd che imprigiona il rivale in una Headlock per poi colpirlo con un Back kick: il membro della Hart Dynasty è gasato, corre alle corde…ma un braccio teso di Shad spegne i suoi bollori! Cambio per JTG, che esegue in sequenza il Dash elbow, il Dropkick e la Cuttroath backbreaker. Leg Lariat a segno, JTG copre: 1…2…Tyson alza la spalla! Roll up di Kidd, JTG reversa, conto di 2. Shout out del membro dei CT, buona la copertura… ma DH interrompe il conteggio. A Shad questo non va giù e prova ad intervenire ma finisce a bordo ring. Natalya tenta di interferire ma viene fermata da Eve. Poco male, perché nel ring Kidd connette su JTG con una Snapmare driver:1…2…3! La Hart dynasty ottiene la vittoria!
Winners: Hart dynasty by pin.

Lasciamo il ring per raggiungere Melina. La ragazza entra nel camerino di Maria e la stanza è letteralmente tappezzata delle foto fatte da Layla la settimana scorsa, tutte ritraenti Ziggler e la McCool in posa compromettente. Melina cerca di rimuovere tutte le foto prima dell’arrivo di Maria, ma la ragazza sopraggiunge poco dopo... e le vede! La rossa rimane malissimo e sospetta che Melina sia l’artefice di tutto ciò. La californiana cerca di spiegare le sue ragioni, ma Maria si rifiuta di accettarle… che sviluppi entusiasmanti!

Still to come: Batista vs. Chris Jericho e Great Khali vs. Kane.

E sono proprio i due giganti i protagonisti del prossimo incontro. Poco spazio per i convenevoli, si dia il via all’incontro! Mazzate di Khali che porta l’avversario all’angolo e lo ricopre di mazzate e di altre mazzate. Big boot del gigante indiano, quale fine gesto tecnico! Khali chiama la Vise grip ma Kane si ricava un break ritirandosi fuori dal quadrato. L’“azione” si sposta a bordo ring, e Kane sembra avere la meglio con un sonoro Uppercut. Chair shot della Big Red machine, e l’arbitro chiama la squalifica! Ma il dolore inferto con la sedia non basta a saziare la sete di distruzione di Kane, che posiziona la gamba del gigante indiano sul basamento dei gradoni e colpisce ripetutamente l’arto con gli scalini. Un ghigno satanico si dipinge sul volto della Big red machin mentre il suo rivale viene portato via su una barella: tecnicamente ha perso ma la vittoria “immorale” è sicuramente sua.
Winner: Great Khali by D.Q.

Charlie Haas sale sul ring per l’incontro che lo contrapporrà a R-Truth. Parte la theme song del rapper ma a fare la sua comparsa non è Killings, bensì Drew McIntyre. Il wrestler si fa passare un microfono: “Purtroppo R-Truth è stato coinvolto in un “incidente” nel backstage e purtroppo devo informarvi che non potrà combattere. Quindi Charlie, sei il vincitore per forfait. Congratulazioni!” Drew porge la mano ad Haas che la stringe… ed incassa la Double arm DDT! Questo “guastafeste” ce l’ha proprio con tutti!

Le note di “I walk alone” dei Saliva annunciano il ritorno in attività di Batista. Avrà la meglio su Chris Jericho, dimostrando il suo completo recupero? Il suo avversario è già nel ring, solo. Evidentemente lui e Show non hanno ancora avuto modo di chiarirsi del tutto. Il time keeper sancisce l’inizio dell’incontro… e Jericho schiaffeggia Batista. Una mossa decisamente sbagliata quella del canadese, che si ritrova chiuso in un angolo e tempestato di Shoulderblocks. “The true face of SD!” prova a reagire con un Crossbody ma the Animal lo ferma, abbattendolo con una Powerslam: 1…2…Kick-out di Jericho. Il canadese è alle corde, Batista si lancia contro di lui ma Jericho lo atterra con un preciso Dropkick al ginocchio. L’Animale è sull’apron, e Chris lo fa cadere con una Baseball slide che inficia ulteriormente la condizione delle gambe (Dal Backstage Big Show guarda compiaciuto la scena). Jericho riporta il suo avversario nel quadrato e lo intrappola nella Crossface chickenwing. Batista però si rimette in piedi e si libera dalla morsa del canadese, che quindi riprende l’opera di logoramento delle gambe con dei calci di collo pieno. Jericho corre contro le corde ma Batista prevede l’azione e risponde con la Spinning Sideslam. Back elbow di the Animal, e nuova serie di blocchi all’angolo. Chris reagisce con un calcio in faccia dell’avversario e con la One arm bulldog. Lionsault… a vuoto, Batista si sposta, Jericho atterra in piedi…ed incassa una Spinebuster! L’Animale scuote le corde per caricarsi, è tempo di rilasciare la Bomba! Jericho però sfugge dalla presa, e si tira fuori d’impiccio con lo Step up enzuigiri:1…2… Batista alza la spalla. Il canadese tenta l’assalto aereo ma la contraerea di Batista, sotto forma di Clothesline, lo intercetta! Spear dell’Animale, Jericho schiva l’attacco e lo ribalta in uno School boy che vale un conto di 2. Ho problemi di udito o sento realmente dei cori pro Jericho? Batista prova la sua Powerbomb, ma Jericho risponde con un Double leg takedown. L’arena esulta mentre Jericho applica le sue Walls… non esattamente il massimo per Batista, nel suo match di rientro. Ma l’Animale non si fa demoralizzare dalla cosa, e spezza la manovra dell’avversario. Jericho va per la Codebreaker…ma Batista lo ferma a mezz’aria… ed esegue la sua Sit down Powerbomb! 1-2-3 vincente, ma non proprio un rientro brillante per the Animal.
Nel backstage Big Show assiste alla scena con volto funereo. Matthews lo avvicina, chiedendogli una dichiarazione riguardo alla sconfitta del suo partner. Il gigante si mostra solidale con Jericho: “Batista ha avuto fortuna. Ma la settimana prossima se la vedrà con me… ed allora la fortuna non gli servirà.”
Sulle immagini di un Batista che festeggia una vittoria amara si spengono le luci di Smackdown.
Alla prossima!
Winner: Batista by pin.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top