You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 18/12/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 18/12/2009

Gabba gabba hey a tutti. Natale è ‘ad portas’ come Annibale ai bei vecchi tempi e il vostro Ramones’ ha già preparato l’albero di Natale di pelle sintetica borchiata. Con Natale ci si sente più buoni, purtroppo.
Ma non rammolliamoci prima di esserci rimpinzati di tacchino farcito, è tempo del consueto Smackdown report, che questa settimana ci porta a Laredo, in Texas!

A fare gli onori di casa è il solito Theodore Long, che sembra tutto contento per la difesa vittoriosa del titolo da parte di Undertaker. E dire che solo pochi mesi fa lo stesso Teddy aveva ‘screwjobbato’ il Phenom. Coerenza T-Lo, coerenza! Il GM fa per nominare il nuovo First contender al World title, quando 'BadTista' interviene esponendo la non necessità di chiamare in ballo un altro atleta. Inoltre, se il GM proprio vuole un terzo incomodo, l’Animale pretende che questi lo affronti con in palio la title shot. E’ il terzo incomodo nominato da Long è… Rey Mysterio! Il lottatore messicano biascica qualche parola in spagnolo (?) poi afferma che mai Batista dovrà riavere alla vita il World title.
Teddy coglie la palla al balzo, seppure in ritardo, e sancisce come Main event della serata Mysterio vs. Batista con in palio una title shot da incassarsi nella speciale puntata natalizia di Smackdown, la settimana prossima!

Primo incontro della serata, John Morrison (fresco della perdita dello U.S. title in favore di McIntyre), Matt Hardy & R-Truth vs. CM Punk, Luke Gallows e il succitato Drew.
Cominciano Punk e Hardy. Matt porta subito il rivale all’angolo e dà il cambio ad R-Truth , in modo che i due possano eseguire una sorta di Omega event. Balzo felino di Punk verso l’angolo, Drew è l’uomo legale ma non riesce a piazzare alcun attacco perché Morrison riceve il ‘tocco’ dal suo partner e atterra il possente scozzese riempiendolo di colpi al volto. Russian Legsweep e Standing star press, conto di 2 e andiamo in break pubblicitario.
Al ritorno troviamo nuovamente Morrison, che però ha intrappolato Punk in una Headlock. Corkscrew calf kick dello Sciamano, altra near fall. John va alle corde per una azione Springboard, ma un provvidenziale calcio di McIntyre lo fa franare fuori dal quadrato. Blocchi stile football di Punk ai danni dell’Emulo del Re Lucertola, Morrison abbozza una reazione subito sopita da un intervento di Gallows, che a quanto sembra si era preso un Blind tag. Front facelock dell’ex Festus, Irish whip e cambio per McIntyre. Short arm clothesline dello scozzese, conto di 2. Cambio per Gallows, Uppercut e nuovo tag per Punk. Doppio calcio e Headscissor del Chicago kid. Di nuovo dentro Luke con un Falling fist e un Hangman neckbreaker, si risolve in un conto a vuoto. Tag per Punk, Pendulum backbreaker di Gallows e Diving knee dello Straight Edge! 1…2… Morrison alza una spalla. Tentativo di GTS, Morrison reversa in un Sunset flip e riceve il cambio da Matt! Adrenaline rush di Hardy, Corner clothesline & Bulldog! 1…2… Punk esce dal pin. Diving elbow del ragazzo Extreme e Neckbreaker slam, altro conto di 2. Side effect, medesimo risultato. Maxi-rissa tra tutti i componenti dei vari team, Matt approfitta della baruffa per cercare di piazzare la Twist of Fate ma riceve uno Slammy award, in pancia però, e da parte di Punk. 1, 2, 3, vittoria totale per gli heel.
Winners: CM Punk, Luke Gallows & Drew McIntyre.

Maria e Mickie stanno giocando a SvR 2010 ma arriva Beth Phoenix ad interrompere il loro innocente trastullo staccando la spina della console, probabilmente una X Box. Evidentemente la Glamazon si è legata al dito il non aver vinto lo Slammy come migliore Diva, premio che invece è andato a Maria.

Altro incontro in card, ‘Big Jobber’ Eric Escobar contro… Kane. La guerra che il macho latino muove a Vickie è costellata di molte sconfitte… e anche questa lo è. Bastano infatti una Sidewalk slam e una Chokeslam perché la Big Red machine abbia la meglio su Escobar.
Winner: Kane by pin.
La risata demoniaca di Vickie riempie l’arena: avrà preso lezioni da Ted DiBiase.

Ora, un sicuro ma ritardatario MOTYC: Chris Jericho vs. Great Khali. Certo che il canadese sa operare i suoi scambi, perde un gigante immobile e ne guadagna uno più grande ed ancora più immobile. Jericho si dice vittima di una cospirazione per fargli perdere i titoli, il tutto ordito per compiacere i milioni di ipocriti nel pubblico. Egli è stato punito ‘per essere il migliore al mondo in ciò che fa’… in effetti l’ex campione di coppia ha subito un tiro mancino davvero terribile da parte della DX, in quel di Raw. Ma lasciamo i pianti sconsolati del canadese per passare al ‘match’.
Evidentemente l’altezza del Punjabi giant intimorisce l’ex Y2J che dopo pochi secondi di incontro dominati da Khali si chiama fuori dal ring, perdendo per count out. La vittoria sporca non rovina però l’umore dell’indiano che festeggia prodigandosi una danza ritenuta molto sexy da più di una donna con problemi mentali.
Winner: Great Khali by count out.

Un suono distorto annuncia l’arrivo della Hart Dynasty, per un match che tutti noi sognavamo di vedere contro….

…i Cryme time!

Ma no, ma no, sono Slam Master J e The Edge degli U2, cioè, Jimmy Wang Yang. Quasi quasi erano meglio i Cryme time. Cominciano Kidd e il cowboy venuto, non si sa come, dal Giappone.
Ottima Hurricanrana di Yang, e andiamo in pubblicità. Al ritorno il cowboy è incredibilmente ancora in controllo della contesa… per poco però, perché Tyson reagisce con un Dropkick che spedisce il rivale contro un paletto. Lunghissimo Delayed vertical suplex di Smith e straordinario Rolling Belly to Belly suplex! 1…2… Jimmy alza una spalla. Improvvisa Diving tornado DDT del cowboy, che si ricava un insperato break! Entrambi gli atleti vanno al tag: Slam Master J in vantaggio con un buon Headscissor takedown e un notevole Northern light suplex, conto di 2. Kidd prova la Code blue ma viene intercettato con un Dropkick dall’Eminem dei poveri. Jesse alle corde, Nattie però lo fa cadere e lo schiaccia a terra con una Scoop slam! L’assist ideale per Kidd, che così può riportare l’avversario sul ring, dare il ‘tocco’ a Smith ed eseguire l’Hart Attack! 1-2-3 vincente per l’Hart Dynasty.
Winners: Hary Dynasty by pin.

Natalya prende un microfono per parlare: dopo dieci anni è stata data agli Hart l’opportunità di vendicarsi della Dx e perdipiù la possibilità di strappare agli uomini in verde i titoli di categoria. Anche Smith e Kidd ribadiscono quanto espresso dalla loro manageressa… vediamo come andrà a finire la settimana prossima.

E’ il momento del match femminile della serata, Maria vs… mi correggo, è il momento dello squash femminile della serata, Maria vs. Beth Phoenix. Reverse throw fireman carry slam della Glamazon ma improvviso Opossum pin di Maria: 1…2… Beth si libera all’ultimo istante. La Kanellis tenta un Victory roll ma viene fatta cadere sul suo pregevole didietro e giustiziata dalla Glam slam: 1-2-3 scontatissimo.
Winner: Beth Phoenix by pin.

FINALMENTE! E’ ora del Main event di questa puntata di Smackdown che, privata di Big Show e del suo Falcon punch, ha perso per il sottoscritto buona parte del mordente.
Batista sbatte Mysterio a destra a e a manca come fosse un pupazzo, prova la Sitdown powerbomb ma mr. 619 oppone resistenza attaccandosi alle corde. Slingshot jawbreaker e Springboard dropkick del folletto di San Diego, e l’Animale finisce fuori dal quadrato. Springboard seated senton a segno! Batista reagisce con un colpo di avambraccio e riporta l’avversario tra le corde ma Mysterio ha una improvvisa reazione e tenta un Moonsault press…. No, Batista lo abbranca e lo schianta contro una balaustra con una Powerslam! ‘Badtista’ si concentra sulla schiena dal rivale, scagliandolo più volte contro i sostegni del ring. Di nuovo sul quadrato, Rip breaker dell’Animale e Backbreaker hold. Rey abbozza una reazione ma viene asfaltato da un Big boot del suo colossale avversario. Il folletto di San Diego viene strozzato contro la prima corda, poi quasi decapitato da un terrificante Lariat, conto di 2. Scoop slam di Batista, che sale poi in quota. Non una manovra ortodossa per the Animal, ed infatti Mysterio capitalizza e tenta una Super Hurricanrana… ma Batista non si sposta di un centimetro. The Animal salta e Rey lo intercetta con un Dropkick agli addominali. Mysterio blocca tutti gli attacchi del suo avversario ed esegue un’altra Seated senton. Batista prova una Sidewalk slam ma incassa una Tornado DDT: 1…2… the Animal alza una spalla. Dropkick alle ginocchia di Batista, posizione da 619… a segno! L’Animale blocca però il Diving splash che chiuderebbe la combo e copre il corpo del rivale, near fall. Powerslam da parte di Big Dave, medesimo risultato. Chiamata per la Batista bomb, Rey sgattaiola via ma subisce una Spinning Sideslam. 1…2… Mysterio si aggrappa ad una corda. Terzo tentativo di Powerbomb, Hurricanrana di Rey e the Animal finisce ancora a bordo ring. ‘BadTista’ è frustrato, vorrebbe usare una sedia… sarà anche più cattivo, ma di sicuro non è più intelligente. Meglio una Spear! 1…2… Rey non si arrende, e reagisce con una Inside cradle: 1…2… e 3! Rey vince e diventa il first contender al titolo mondiale di Undertaker!
Winner: Rey Mysterio by pin.
Per questa settimana è tutto, ci si rivede alla prossima. Essì, noi reporter non abbiamo diritto alle ferie...

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top