Da Providence, Rhode Island
- Theodore Long apre la puntata sul ring dando il benvenuto e ricorda che Vince McMahon ha nominato Brad Maddox come nuovo GM di RAW e Vince sa quello che fa; McMahon sarà qui stasera e farà una valutazione del lavoro di Long come ha fatto con Vickie, quindi Teddy chiede ai fan se sta facendo un buon lavoro e se vogliono che sia il GM permanente di SD (i fan rispondono positivamente). Il discorso di Long viene però interrotto dall’ingresso del rientrante Booker T, il GM di SmackDown, che saluta i fan e ringrazia Teddy per averlo sostituito durante la sua assenza, ma ora è tornato; Booker fa la sua classica catchphrase, quindi arriva anche Vince McMahon. Il Chairman fa partire un applauso per Booker e uno per Long, poi dice che c’è un po’ di confusione tra loro due e una sola persona può essere a capo di SmackDown, quindi vuole prendere un decisione stasera; Vince chiede a Long che match vuole sancire stasera per impressionarlo, e Teddy annuncia che Curtis Axel affronterà Chris Jericho con in palio l’Intercontinental Title. Vince si complimenta poi chiede la stessa cosa a Booker, che sancisce un match tra il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio e il vincitore dell’”All Stars” MITB Randy Orton. Prima che Vince possa rispondere viene però interrotto dall’ingresso di Brad Maddox, che dice di aver qualcosa da dire al Chairman prima che prenda una decisione; Maddox ricorda a Vince che l’ha nominato GM di RAW, quindi potrebbe nominarlo anche GM di SmackDown; lui aveva già in mente i due match annunciati dagli altri due, e inoltre annuncia anche il ritorno a SD di Rob Van Dam stasera. Ascoltati tutti, Vince quindi procede con l’annuncio: il GM permanente di SmackDown è… Vickie Guerrero! La donna fa il suo ingresso sul ring tra le facce sbigottite degli altri tre candidati e abbraccia Vince, quindi ringrazia il Chairman e dice ai fan che sono la ragione per cui lei è stata licenziata dal suo lavoro a RAW, per questo li odia tutti; è tornata, ed è tornata con il potere, e non c’è niente che nessuno sul ring o fuori possa fare a proposito. Lei è Vickie Guerrero, ed è il GM permanente di SmackDown!
- Dolph Ziggler sconfigge Jack Swagger (w/Zeb Colter & Antonio Cesaro); Cesaro e Colter vengono cacciati da bordo ring a seguito di un’interferenza dello svizzero, e poco dopo Ziggler si libera dal Patriot Act del rivale e lo schianta con la Zig Zag, schienandolo. Dopo la fine del match (mentre ci mostrano AJ Lee e Big E Langston che osservano tutto da uno schermo nel backstage) Ziggler prende un microfono e dice a RAW ha lasciato la sua ragazza, AJ, ma gli dispiace… gli dispiace di non averlo fatto molto prima!
- Nel backstage AJ Lee scoppia a piangere per quanto appena visto e dà di matto, iniziando a urlare, a lanciare via delle sedie e a sbattere i pugni per terra; Big E Langston tenta di calmarla ma la ragazza inizia a picchiare anche lui. Big E però la abbraccia, con AJ che continua a piangere, quindi c’è uno scambio di sguardi tra i due abbracciati; Langston le accarezza i capelli e la sta per baciare, ma invece si limita a darle bacio sulla fronte e se ne va, lasciando AJ con un’espressione alquanto strana…
- Il match previsto tra Seth Rollins & Roman Reigns contro gli Uso non inizia nemmeno, visto che subito dopo gli ingressi i due samoani si lanciano con violenza contro i due membri dello Shield e li assalgono; arriva quindi anche Dean Ambrose a dare man forte ai suoi compari e gli Uso subiscono in situazione di inferiorità numerica. A questo punto arriva però anche Mark Henry, che da solo riesce inizialmente a travolgere tutti e tre i rivali, ma poi inizia anch’egli a subire; tornano quindi sul ring anche gli Uso a dare man forte a Henry, e insieme i tre riescono a mettere in fuga lo Shield.
- Daniel Bryan sconfigge Wade Barrett in quello che è poco più che uno squash, sottomettendolo alla LeBell Lock al termine di un match lungo giusto un paio di minuti.
- Nel backstage Vickie Guerrero sta ricordando il suo nuovo ruolo di GM di SmackDown a un addetto quando viene raggiunta da Brad Maddox, che le fa i complimenti e sottolinea che la cosa curiosa è che ora lui è GM di RAW e lei di SD; Vickie propone a Brad di stringersi la mano per questo e Maddox lo fa, ma invece la Guerrero toglie la mano e gli rifila un sonoro ceffone in faccia, entrando poi nel suo ufficio.
- È ora il momento del talk show più imperdibile della storia: MizTV, starring The Miz. Il presentatore dice che il suo ospite di stasera è l’uomo che è costato a CM Punk l’”All Stars” MITB e una shot al WWT Title, quindi dà un benvenuto piuttosto freddo a Paul Heyman; Paul E fa il suo ingresso e Miz se ne sta lì fermo in silenzio, quindi spronato da Heyman il presentatore dice che avrebbe molte domande per lui ma preferisce non fargliele perché tanto mentirebbe, quindi per lui può anche dire quello che vuole. Mentre Miz gli regge il microfono davanti senza guardarlo in faccia, Heyman ricorda che è un avvocato e che il suo cliente Brock Lesnar è un emissario della sofferenza e l’ha dimostrato a CM Punk; il pubblico incita Punk e Paul risponde che ciò gli fa male, perché vuole ancora bene al suo ex-migliore amico. Vuole quindi dare un consiglio pubblico a Punk: stare giù, stare giù e tornarsene a casa a leccarsi le ferite e non pensare mai più di tornare, perché se si farà vedere di nuovo Lesnar lo prenderà come una provocazione e dovrà quindi subirne le conseguenze cortesia della Bestia Incarnata. Miz parte quindi con i suoi “Really?” poi chiede a Heyman se gode nel dire questo; ora capisce perché mente: perché quando dice la verità e si mostra per quello che è, è ancora più brutto di quando mente. Miz continua dicendo che è rivoltato dalla sua faccia, dal suo tono di voce e dal fatto che abbia giurato sui suoi figli e continui ancora a mentire! Mizanin lascia cadere il microfono e se ne va lungo la rampa, ma Heyman gli chiede di aspettare perché prima che se ne vada vuole presentargli l’uomo che lo ha sconfitto in PPV, il regnate Intercontinental Champion Curtis Axel! Il figlio di Mr. Perfect fa il suo ingresso sotto lo sguardo disprezzante di Miz, che poi se ne va, e si dirige verso il ring.
- Intercontinental Title Match: il campione Curtis Axel (w/Paul Heyman) sconfigge Chris Jericho e mantiene il titolo [da notare che questo è l’ultimo match in WWE di Jericho in questa sua corsa attuale]. Al termine di un gran match molto combattuto e durato svariati minuti, Jericho va molto vicino alla vittoria con la Walls of Jericho ma Axel si libera tramite Ropebreak e rotola a bordo ring; Y2J lo raggiunge e dopo aver infierito fuori dal quadrato lo rilancia sul ring quindi evita un tentativo di interferenza di Heyman accorgendosene in tempo, interferenza che comunque riesce a distrarre Jericho che viene colpito attraverso le corde da Axel e finito con l’Hangman’s Facebuster con pin a seguire. Terminato il match, mentre Axel e Heyman se ne vanno, fa il suo ingresso sul ring Ryback, che vince il tentativo di reazione di Jericho stendendolo con il Meat Hook quindi lo finisce con la Shell Shocked; Ryback è soddisfatto delle sue azioni e, dopo aver rifilato un ultimo calcio all’addome al canadese, se ne torna nel backstage.
- Damien Sandow è sul ring in abiti civili e fa una citazione di Gandhi: “il debole non sa perdonare, il perdono è un’attitudine dei forti”; vuole chiarire un cosa: domenica nel MITB era ognuno per sé stesso, lo sapevano tutti e lui quindi non ha fregato Cody Rhodes. Quindi non si spiega perché il suo amico lo abbia assalito a RAW (mostra il video); lui però non reagirà come farebbero tutti loro fan, non condannerà Cody o parlerà male di lui, perché questa è la differenza tra un salvatore e illuminato come lui e delle masse come loro fan. Lui e Cody sono entrambi gentiluomini civilizzati e soprattutto sono ancora migliori amici, quindi dà a Cody l’opportunità di venire a spiegare le sue azioni. Rhodes fa il suo ingresso sul ring e Sandow dice che non sono necessarie spiegazioni, perché lui lo perdona per aver agito guidato dalla rabbia e per tutto; Damien continua dicendo che forse gli ha tolto la possibilità vincere il MITB, ma ora vuole raddrizzare ciò offrendogli un grande onore: vuole che lui sia il protettore della valigetta, cioè la conservi e la protegga fino a quando lui non deciderà di incassarla, perché se l’è meritato. Cody prende la valigetta e ringrazia, quindi la sbatte in faccia a Sandow e inizia a riempirlo di pugni e calci! Damien si dà allora alla fuga, con Rhodes che gli lancia dietro la valigetta del MITB.
- Rob Van Dam sconfigge Darren Young (w/Titus O’Neil); RVD colpisce Young con il Rolling Thunder e uno Springboard Savate Kick, quindi evita un’interferenza di O’Neil stendendolo dall’apron con un Superkick e finisce poi Darren con la Five Star Frog Splash dalla terza corda con pin incorporato.
- Nell’ufficio del GM Vickie Guerrero sta parlando con qualcuno al cellulare quando viene raggiunta da Theodore Long, che le chiede perché voleva vederlo; Vickie gli risponde che loro due si conoscono da anni e si sono maltrattati a vicenda in varie occasioni, ma ora possono sotterrare l’ascia di guerra e lavorare insieme. Long le chiede se lo vuole davvero al suo fianco, ma Vickie risponde: “Hell No!” e chiama la Security, ordinando loro di scortare Teddy fuori dal suo ufficio, dal suo edificio e dalla sua vita; mentre Long viene portato via, Vickie gli urla dietro che se vorrà tornare qui dovrà comprarsi un biglietto.
- Randy Orton sconfigge il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio in un non-title match, evitando la Cross Armbreaker del messicano e sorprendendolo subito dopo con una RKO outta nowhere, con pin a seguire [da notare che Orton ha subito un infortunio, nei dettagli una distorsione cervicale e uno neuroaprassia cervicale, durante questo match]. Il Mr. MITB festeggia quindi la vittoria alzando in alto la sua valigetta.