You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 23/10/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 23/10/2009

Gabba gabba hey, lettori di WR! Bragging Rights è sempre più vicino e il roster blu si prepara alla sfida che lo contrapporrà a Raw. Quindi non perdiamoci in chiacchiere inutili, e diamo inizio a questa edizione dello Smackdown report, direttamente dall’Università del South Carolina.

Tonight: Batista e Rey Mysterio vs. Chris Jericho e Kane
CM Punk vs. Undertaker for the World heavyweight championship

Ed è proprio il biondochiomato campione di coppia a fare il suo ingresso per un promo. Jericho assicura che al PPV (che ricordo si terrà domenica prossima) saranno lui e il suo intelletto sopraffino ad assicurare la vittoria al Team Smackdown. In fondo la squadra avversaria è composta da fanfaroni come la Dx, mentre il team blu ha almeno qualche elemento degno di combattere al fianco del canadese.
A queste parole fa il suo ingresso JTG, ma non capisco un –h di quello che dice in slang incomprensibile. Ma deve essere qualcosa di simpatico, perché Jericho lo squadra con sufficienza chiedendogli dove si trovi Shad, se sia finito in galera. JTG risponde che il suo partner non si è neppure degnato di andare a parlare con Jericho perché stufo… ed anche il campione si dichiara stufo, stufo marcio che nel “suo” team ci siano degli imbecilli come i Cryme time che si beano degli applausi di un mucchio di ipocriti.
Jericho inizia la solita filippica ma viene interrotto nuovamente, questa volta dall’”Excuse me” di Vickie Guerrero. La Vedova allegra annuncia l’ingresso di un altro membro del team Smackdown, il suo boyfriend Eric Escobar.
Il macho latino prende il microfono: la Dx ha osato chiedergli chi è (e per tutta risposta l’arena si riempie di cori “who are you?”) ma quando la squadra del roster blu raggiungerà la vittoria per merito suo, nessuno potrà più dimenticare il nome di Eric Essssssssscobar!
Anche Ziggler vuole essere della partita, e raggiunge subito il quadrato… se a Bragging Rights sarà la sua squadra a vincere il merito sarà solo suo, lo sanno tutti. JTG non è d’accordo: ultimamente Dolph ha collezionato solo sconfitte, sia sul ring che in amore.
Pure Drew McIntyre vuole dire la sua. Il Party Buster però non può parlare molto, perché Kane appare all’improvviso alle sue spalle avvolto dalla solita fiammata rossa.
La Big red machine reputa il resto del team indegno di fare gruppo con lui e Chris Jericho. Ed è per questo che il canadese annuncia che il restante quartetto (Shad non è presente) sarà coinvolto in un 4 on 5 handicap match, e se perderanno verranno esclusi dal Team Smackdown in favore dei vincitori.

Kane e Chris si allontanano, sostituiti da Matt Hardy, Finlay, R-Truth e l’Hart Dynasty e il match ha inizio. A cominciare sono JTG e Kidd. Presa di clinch, JTG ha la meglio e atterra il rivale con una Fame asser, costringendolo al tag. Finlay è ora l’uomo legale e lavora l’avversario con delle Arm wrench e una Short arm clothesline. Knee drop dell’irlandese ma con un moto di orgoglio JTG riesce a rimettersi in piedi e a portarlo all’angolo amico. Cambio per Ziggler, che colpisce il rivale con colpi di avambraccio. Finlay però reagisce con un braccio teso e carica Dolph sulle spalle… questo però scivola e spedisce irlandese contro il paletto. Stinger splash a vuoto! Ziggler è K.O. a bordo ring.
Al ritorno dal break pubblicitario Finlay è ancora nel quadrato, questa volta però impegnato contro Escobar. Il Macho chiude l’avversario in una Headlock ma questi si libera facilmente. Pessima Clothesline di Escobar e tag per McIntyre. L’odio nazionale si impossessa dello scozzese che attacca a pugno chiuso, costringendo l’arbitro ad intervenire. Cambio per Ziggler ed Elbowdrop, conto di 1. Side headlock di Dolph. Tag per McIntyre che schiena il rivale, conto di 2. Di nuovo dentro Ziggler che applica una Inverted Cravate… ma Finlay si libera e da il cambio a Matt! Serie di bracci tesi del maggiore degli Hardyz e Flapjack, conto di 2. Screamin’ elbow a segno, altra near fall. Side effect ma Escobar interrompe il conteggio…e Finlay lo spedisce fuori ring! JTG riceve il cambio, e atterra Matt con la Shout out! 1…2… DH interrompe la copertura e Drew lo elimina. Stessa cosa poi su Kidd... ma lo scozzese non si avvede di R-Truth ed entrambi finiscono fuori dal quadrato! Colpo di Sheillelagh di Finlay alla gamba di JTG, non visto dall’arbitro… strada spianata per Hardy che piazza la Twist of Fate: 1…2…3, il Team Smackdown ha una nuova formazione! I cinque si abbracciano e festeggiano: quando si vince non c’è distinzione tra Face e Heel, eh?
Winners: Matt Hardy, Finlay, R-Truth & Hart Dynasty by pin.

I membri della congiura ai danni di Undertaker si sono riuniti nello studio di Teddy Long. Notizie grame per Punk, dal momento che sia il GM sia l’arbitro Scott Armstrong sembrano avergli girato le spalle: il primo è ancora in prova, il secondo ha moglie e figli…

Prossimo match in card, John Morrison vs. Mike Knox.
Headlock dello Sciamano, Knox si libera e reagisce con un Crossbody, conto di 2. Gutbuster del barbuto, altra near fall. Knox chiude il rivale in una Abdominal stretch, questi però si libera e reagisce con uno School boy, contro di 1. Chop block dello Sciamano e Corkscrew calf kick a segno! Knee kick di Morrison, vale una near fall. L’emulo del Re Lucertola va per la Moonlight drive, Knox però reagisce con un Big Boot. Peccato che il gigante canni magistralmente un secondo Crossbody schiantandosi sulle corde… via libera per la Starship pain! “Down, down, inside the Ocean”… 1-2-3 e Morrison si aggiudica la vittoria!
Winner: John Morrison by pin.
Lo Sciamano si appropria di un microfono per poche, concise parole: lui non è Michaels, e neppure Jannetty. E’ semplicemente sé stesso, il campione intercontinentale.

Jericho e Kane vanno a redarguire il nuovo team di cui sono co-capitani. Il gruppo si dimostra molto motivato e il campione sembra esserne felice. Anche il funereo grugno di Kane si piega in una specie di sorriso.

Nel Backstage Mae Young sta parlando con il nuovo acquisto di Smackdown Mickie James quando le due vengono interrotte dall’arrivo di Michelle McCool. Se non sbaglio le due faranno coppia nel Divas team di Smackdown… ma hanno già più di un attrito. La James annuncia alla campionessa la sua volontà di puntare al titolo e se ne va, quando sopraggiunge Beth Phoenix, altra New entry dello show. Anche la Beth dichiara di essere interessata alla cintura e si allontana. “Sei fregata”dice Mae alla McCool, che per risposta la zittisce. Ma mai zittire una leggenda femminile come la Young: un bel ceffone ristabilisce le distanze!

Negli spogliatoi Batista e Rey Mysterio parlano del DVD monografico dedicato proprio all’Animale quando il discorso si sposta a stanotte: i due dovranno fare coppia ancora una volta, prima di essere avversari!

Il tag match che vede i BatiSterio contro Jericho e Kane è il prossimo: a cominciare saranno il campione di coppia e the Animal. Il canadese irride il suo rivale, che in risposta lo stende con una Clothesline e un Back elbow. Cambio per Rey e Turnbuckle dropkick. Leg drop di Mysterio, conto di 1. Drop toe hold di settaggio per la 619, Rey corre contro le corde ma Kane lo trascina fuori dal quadrato. Al rientro dagli spot troviamo Mysterio bloccato in una Backbreaker hold della Big red machine. Secondo spezza-schiena e cambio per Jericho. Poca fortuna per il canadese, che viene subito atterrato con un Wheelbarrow bulldog. Tag per Kane che attacca con una combo Snapmare-Dropkick: 1…2… Rey alza una spalla. Nuovo cambio per Jericho, che si prodiga un Vertical suplex “spaccone” che gli vale una near fall. Half nelson choke dell’ex Y2J ma Mysterio si riporta in posizione eretta. Tentativo di Powerbomb di Chris… Rey però lo ribalta in una Hurricanrana, e il canadese finisce fuori dal quadrato! Ottimo break per il lottatore mascherato, che riesce finalmente ad andare a tag. Stessa cose fa Jericho ma Batista non si fa intimorire da Kane e lo colpisce con una Clothesline all’angolo. Stessa cosa prova a fare la Big red machine, Batista però evita il colpo e reagisce con uno Shoulderblock. Spinebuster a segno, Drop da Bomb time! Jericho però blocca l’esecuzione della manovra connettendo con lo Step up Enzuigiri e Kane approfitta dello stordimento del suo avversario per colpirlo con un Big boot! L’Animale viene scagliato contro il paletto da Kane, che poi chiama la Chokeslam pizzicando l’aria. Rey prova a fermare la Big red machine ed incassa la Chokeslam al posto di Batista… che va a Segno con la Spear! 1…2…3, i BatiSterio si aggiudicano la vittoria!
Winners: Batista & Rey Mysterio by pin.

Nello studio del GM i congiurati stanno ancora tenendo la loro riunione, con la variabile che ad essi si è aggiunto anche Vince McMahon e che questi appoggia in pieno Brut... ehm, CM Punk. Il coltello dalla arte del manico lo tiene lo Straight Edge stavolta… Long e Armstrong dovranno piegarsi al volere superiore!

E’ tempo di vedere qualche Diva in azione… stavolta tocca a Mickie James, al debutto a Smackdown contro Layla. La James mette subito i puntini sulle i con un Handspring dropkick, poi prova a salire in quota ma Layla la atterra con una Iconoclasm, conto di 2. Tentativi di pin ambo le parti, tutti fini a sé stessi. Le due si scambiano ancora qualche colpo finchè non è nuovamente Mickie ad avere la meglio con una Neckbreaker slam: 1…2… Kick-out della London. Lou Thesz press della James e Roundhouse kick! 1…2…3, debutto con facile vittoria per l’ex Divas champion.
Winner: Mickie James by pin.

E’ già ora del Main event: CM Punk vs. Undertaker, Submission match per il World heavyweight title!
Lo Straightedge fa il suo ingresso scortato dagli altri due congiuranti, proclamando al microfono la sua certezza di riuscire a far cedere il Becchino in pochi minuti. Solita entrata trionfale per il Phenom, invece: Long e Armstrong sembrano impauriti, Punk invece è più giocondo del solito!

Al suono del gong Taker tira un diretto al volto del rivale, che finisce steso al tappeto. Il Chicago kid viene sballottato per i quattro angoli e riempito di pugni al corpo. Il Dea man sbaglia però un Elbowdrop, Punk cerca di applicare la Anaconda Vise ma il suo rivale si divincola. Al ritorno dal break pubblicitario vediamo Punk lanciato letteralmente oltre le transenne che delimitano il pubblico. Il povero Straight Edge viene poi schiantato contro i tavoli dei commentatori e riportato nel quadrato. Punk alle corde, Undertaker parte per il Big boot… ma il ragazzo di Chicago esce dal quadrato e il Becchino rimane appeso alle corde! Gamengiri di Punk, e il Becchino va K.O. fuori dalle corde. Undertaker viene poi lanciato contro i gradoni d’acciaio e riportato nel ring. Lo Straight Edge va per la Flying clothesline ma Taker lo blocca cingendolo alla gola. Punk si tira fuori dagli impicci con un calcio però incassa un secondo diretto al volto... ma non va giù! Scambio di colpi tra i due atleti, Undertaker ha la meglio e va a segno con una Turnbuckle clothesline. Combo Snake eyes & Big boot perfettamente eseguita, e anche un bel Legdrop per gradire! Il Becchino tenta la Hell’s gate e Punk sguscia via. Taker va allora per la Rope walk, il suo avversario però lo fa cadere e lo colpisce con il Charging high knee & Bulldog. Lo Straight Edge chiede a Long di passargli una sedia e il GM seppur riluttante la consegna… all’arbitro! Punk si appropria dell’oggetto contundente e corre contro Taker ma questo alza le gambe a protezione e il Chicago kid finisce al tappeto! Chokeslam sul direttore di gara e due dei tre congiurati sono k.o. Vedendo la fine dei suoi compagni Teddy cerca saggiamente di fuggire e Punk approfitta della distrazione del rivale per colpirlo con la sedia ed imprigionarlo nella Anaconda Vise! Dal backstage arriva prontamente un secondo arbitro che sale sul ring per verificare la condizione del Becchino… che si libera immediatamente dalla presa dello Straight Edge e lo imprigiona nella Hell’s gate! E il Chicago kid cede!
Undertaker ha mantenuto la cintura e Punk ha sprecato il suo rematch titolato. Riuscirà a rifarsi a Bragging Rights?
Winner and still World heavyweight champion: Undertaker.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top