-Daniel Bryan sale sul ring per il promo d'apertura. Al solito, American Dragon dice di essere contentissimo per essersi finalmente liberato di AJ e, con la ragazza (a cui è da imputare la sua sconfitta) dell'onta di quei '18 secondi'. Inoltre a Raw Bryan si cacciato un'altra soddisfazione: ha infatti arbitrato Henry vs. Sheamus in modo onesto, sancendo la sconfitta dell'Irlandese (parte un filmato in slow motion del conteggio finale -effettuato in realtà molto più velocemente-), dimostrando che questi è un campione farlocco. Ad incontro finito Sheamus ha però perso il sua sangue freddo e ha attaccato Bryan, costringendolo ad una 'legittima difesa.' Viene mostrato un secondo video, che riprende il World Champion intrappolato nella LeBell lock. La sconfitta di Daniel Bryan a 'Mania è colpa di AJ? Yes! Sheamus è unimpostore? Yes! AmDrag si riprenderà il titolo ad Extreme Rules? YES! YES! YE... L'esultanza di Bryan viene interrotta però dall'arrivo di Alberto Del Rio, accompagnato come sempre da Ricardo Rodriguez. Alberto è il first contender? Sì! Tutti si dimenticheranno presto di Daniel? Sì! Del Rio sarà il prossimo World champion? Sì! Sì! Sì! Big Show chiude il segmento, arrivando nel ring e costringendo tutti alla ritirata... meno Rodriguez, che viene fatto vittima di una micidiale Chokeslam.
-Big Show sconfigge Alberto Del Rio per squalifica, causata dall'interferenza di Cody Rhodes.
-John Laurinaitis e Eve Torres discutono della possibilità di obbligare tutti i dipendenti a portare delle targhette, in modo da dare un nome ai tanti volti 'sconosciuti' che si vedono nel backstage. Theodore Long si fa avanti chiedendo quale sia il suo ruolo, visto che è Eve la segretaria del GM. Laurinaitis risponde dicendo che è un impiegato qualsiasi, e che risponde di tutto ad Eve. Anzi, farebbe meglio a mettere anche lui una targhetta col nome!
-Video promo di Damien Sandow, che annuncia un Illuminismo del mondo del Pro Wrestling.
-Nikke Bella (con Brie a bordoring) si impone su Alicia Fox grazie alla Twin Magic.
-Scena di Backstage, Darren Young e Titus O'Neil prendono in giro Yoshi Tatsu.
-Young e O'Neil sconfiggono Tatsu ed Ezekiel Jackson.
-Michael Cole intervista Randy Orton riguardo al suo feud con Kane. The Viper dice che ad Extreme Rules non si limiterà a schienare Kane dove capita (la stipulazione sarà un Falls Anywhere match), ma lo cancellerà completamente dalla WWE. Jinder Mahal interrompe l'intervista, dicendo che Orton e Kane si elimineranno a vicenda e, quando ciò accadrà, egli potrà emergere. The Viper connette con la RKO sull'indiano, ponendo fine al segmento.
-Lo svizzero Antonio Cesaro (aka Claudio Castagnoli) squasha Tyson Kidd, colpendolo prima con lo Swiss Uppercut e finendolo poi con la Karl Gotch Style Facebuster.
-Great Khali ottiene una vittoria lampo su Cody Rhodes.
-Ryback massacra un jobber.
-Kaitlyn ed AJ vengono fermate da Matt Striker nel backstage. L'intervistatore chiede all'ex di Bryan come stia affrontando la fine del rapporto, ma la ragazza non risponde. Kaitlyn manda via Striker e cerca di consolare AJ, dicendole che Bryan era un idiota e che non le ha dato nulla ma la Lee, evidentemente afflitta dalla Sindrome di Stoccolma, da di matto e le rifila un ceffone.
-Sheamus sconfigge Mark Henry dopo averlo colpito con il Brogue kick. Ad incontro finito Bryan appare sullo stage, applaudendo sarcasticamente il rivale. Il campione risponde che ad Extreme rules AmDrag non potrà nascondersi dietro una gonna o una casacca da arbitro, e che l'irlandese manterrà il suo titolo.