You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 29/10/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 29/10/2010

Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, ben ritrovati per una nuova puntata di WWE Smackdown. Sono successe molte cose al pay-per-view WWE Braggin Rights: Smackdown si è confermato come brand dominante e, soprattutto, Kane ha sconfitto, forse per sempre, il fratello The Undertaker mantenendo il World Heavyweight Championship. Dal Bradley Center di Milwaukee, Wisconsin, io sono Jack “The KiD” Styles e questo è Smackdown on SyFy!

La puntata si apre con un breve filmato che ci informa dell’esito del match per il titolo mondiale tenutosi domenica scorsa, poi le immagini staccano subito sullo stage perché Kane e Paul Bearer sono di fronte alla tomba di The Undertaker. Kane ha un microfono e dice che la saga è terminata. Ha dato prova della sua superiorità per l’ultima volta. Suo fratello non tornerà più, perché lui lo ha sepolto. Molti parlano di piani e cospirazioni, ma il merito della vittoria va solo a lui. Kane si rivolge al pubblico e diche che ora che il fratello è diventato un tutt’uno con l’oscurità, vuole che tutti quanti lo ringrazino per aver estirpato la falsa speranza che lui aveva insediato in ognuna delle loro insensate vite. Kane sa che tutti sperano ancora che The Undertaker ritornerà, ma questo non succederà mai. Il Deadman è ora a sei piedi di profondità e il suo corpo si sta decomponendo proprio come la sua eredità. Ora è Kane il World Heavyweight Champion ed il “Devil’s Favourite Demon”. Ora Kane vuole che tutto il pubblico presente in arena e tutti colo che seguono da case si alzino in piedi e chinino la testa per osservare un minuto di silenzio per l’uomo che non rivedranno mia più: il suo caduto e prossimamente dimenticato fratello, The Undertaker. Il momento di silenzio viene però introdotto dal messicano più egocentrico del mondo, Alberto Del Rio!!! Del Rio arriva a bordo di una Excalibur Series II (autovettura d’epoca costruita proprio da una fabbrica di Milwaukee) e si dirige verso il ring. Alberto dice che è una tragedia, è una tragedia che lui non abbia ancora avuto un’opportunità di conquistare il World Heavyweight Championship. Kane da di matto imprecando contro Del Rio che di tutta risposta per irritare ancora di più la Big Red Machine fa cadere l’urna che Bearer ha in mano e poi scatta la rissa tra i due. Del Rio evita l’attacco di Kane e poi lo abbatte con un ezuigiri kick per poi pestarlo al tappeto. Arriva però Rey Mysterio che non ha ancora chiuso la sua faida contro il connazionale e tenta di eseguire la sua 619, ma Alberto si scansa prontamente e si rifugia a bordo ring. Curiosamente Paul Bearer è in posizione perfetta per subire la 619 che mette immediatamente a segno!! Da dietro però arriva Kane che lo manda fuori dal quadrato con un big boot. Ora arriva pure Edge che subito attacca il campione con un Spear lasciandolo al tappeto e rimanendo l’ultimo uomo in piedi.

Siamo nell’ufficio di Theodore Long con Alberto Del Rio che si lamenta della situazione. Del Rio chiede una title shot per il titolo mondiale per questa sera, ma Long dice che dopo quanto successo pochi minuti fa, sa che ci sono due persone che sarebbero contrarie a ciò. Long dice però che questa sera ci sarà un incontro che determinerà il contendente numero uno al titolo mondiale di Kane a Survivor Series. Avremo infatti un triple threat match tra Alberto Del Rio, Edge e Rey Mysterio. Chi vince, affronterà Kane a WWE Survivor Series.

Torniamo però nell’arena perché il campione intercontinentale Dolph Ziggler, accompagnato come al solito dalla fidanzata Vickie Guerrero (ma come si è vestita!?), sarà impegnato in un match contro un ospite (gradito) di Smackdown, Daniel Bryan, il campione degli Stati Uniti del roster di Raw. Dolph parte in quinta e riesce a sopraffare Bryan mettendolo a tappeto e colpendolo con un jumping elbow drop fallendo però lo schienamento. Ziggler procede poi con manovre più o meno legali, fino a che Bryan non accenna ad una reazione. Dolph tenta poi una headlock al tappeto e poi anche una neck snap. Altro schienamento a vuoto per il platinato di Smackdown che torna poi ad applicare una headlock. Daniel Bryan si liberà e colpisce con vari colpi l’avversario avendo la meglio. Bryan esegue poi un volto dalla terza corda con il quale abbatte l’avversario, il quale si rifugia a bordo ring.

Al ritorno dal break pubblicitario ritroviamo i due atleti impegnati al centro del ring, con Bryan che, in due tempi, colpisce Ziggler con un calcio al volto. Daniel tenta poi una manovra in springboard, ma Ziggler la evita per poi colpire l’avversario con una leg drop bulldog. Ziggler tenta quindi lo schienamento, ma ancora non ottiene la vittoria. Dolph tenta quindi una neckbreaker, ma Bryan la rivolta in un backslide ed ottiene un conto di due. Dolph va per la Sleeper Hold, ma Bryan ne esce molto velocemente per poi colpire l’avversario con un dropkick. Dolph cerca di eseguire un suplex sull’avversario, ma questi alla fine ha la meglio eseguendolo a sua volta, ma cadendo assieme a Ziggler fuori dal quadrato. I due sono stremati a bordo ring, mentre l’arbitro li conta. Daniel Bryan rientra poco prima che il direttore di gare arrivi a dieci. Entrambi si scambiano dei colpi al centro del ring, ma alla fine Ziggler ha le meglio colpendo Bryan con un big boot. Dolph sottovaluta Bryan e rischia di finire nella morsa della LeBell Lock di Bryan, ma riesce ad evitare il tutto eseguendo un rocket launcher su Bryan per poi applicare la sua Sleeper Hold. Nel tentativo di liberarsi, Bryan spinge Dolph contro i ringpost, schiacciando anche l’arbitro che cade tramortito al suolo. Dolph intanto colpisce Bryan con la ZigZag e va per lo schienamento. Vickie vede che l’arbitro non c’è, quindi sale lei sul ring per contare, ma appena il giudice di gara si riprende dice che solo lui può contare e che il match non è finito. Ziggler però è distratto e non si accorge del calcione che Bryan gli sta per rifilare. Il colpo lo manda KO e Bryan ottiene il pin vincente. Il campione degli Stati Uniti fa così tre su tre e dimostra la sua superiorità sul povero Ziggler che, comunque non ha sfigurato.

TONIGHT ON SMACKDOWN: Triple Threat #1 Contender’s Match, Edge vs. Mysterio vs. Del Rio.

Dopo il trailer di Knucklehead, il primo film da protagonista di The Big Show, vediamo prima il sito della WWE con l’annuncio della vittoria di Smackdown a Braggin Rights, mentre poi vediamo Josh Matthews camminare per il backstage in cerca di qualcuno. All’improvviso compare Paul Bearer, ancora dolorante per la 619 subita ad inizio puntata. Paul dice di sapere perché Josh è qui; vuole sapere cosa sia accaduto ad inizio puntata. Bearer dice che sia Edge che Rey Mysterio che Alberto Del Rio pagheranno per aver interrotto il sacro momento di Kane. Il campione del mondo compare alle spalle di Josh, ancora molto adirato per quanto successo. Josh capisce che non è aria e se ne va.

Vediamo ora un video, nell’ambito dell’iniziativa “Stand Up for WWE”, nel quale alcune delle attuali più grandi superstars della promotion di Stamford raccontano che essere parte di questo mondo è sempre stato il loro sogno.

Ci spostiamo poi nel backstage dove Kelly Kelly si sta specchiando per essere perfetta per andare in scena, quando viene interrotta da “Dashing” Cody Rhodes, il quale la spinge via dicendo che lo specchio serve molto più a lui. KK conferma sarcasticamente le parole dell’ex campione di coppia che risponde che essere se stesso comporta molte responsabilità, tra le quali mantenere sempre perfetto il suo aspetto fisico. Sopraggiunge The Big Show che lo sfida in un match singolo, ma Cody declina l’offerta dicendo che lui combatte solo in tag team. Se Big Show avesse un partner, allora sia lui che Drew McIntyre saranno felicissimi di affrontarli. Big Show dice che la gente lo ama e non sarà difficile per lui trovare un compagno.

Jack Swagger e la Swagger Soaring Eagle arrivano nell’arena perché l’All-American American sarà impegnato in un match 1-on-1 contro Kaval. Swagger chiude Kaval all’angolo, ma questi lo colpisce con una mongolian chop e poi con un calcio. Kaval punta sulla sua agilità, ma Swagger lo blocca e lo schianta a terra con una falling powerslam. Swagger mantiene il controllo del match lanciando Kaval con un irish whip verso l’angolo opposto per poi colpirlo con un corner slingshot splash. Swagger fallisce uno schienamento, allora prende in braccio Kaval e applica una classica bearhug, alla quale però Kaval non cede. Swagger tenta di eseguire un’altra falling powerslam, ma alla fine è Kaval ad avere la meglio eseguendo un hurricanrana. Swagger cerca rifugio in un angolo, ma Kaval lo colpisce con una shining wizard (simile a quella di CM Punk) seguita da una mossa analoga ma dalla seconda corda e alla nuca di Swagger. Kaval tenta uno schienamento, ma non va oltra il due. Swagger tenta in tutti i modi di colpire Kaval, ma questi riesce a rigirare tutte le manovre dell’avversario a proprio vantaggio, ma ancora non va oltre un conto di due. Swagger tenta per due volte di ghermire Kaval, ma questi lo evita salendo sulle corde e facendo leva su di esse. Poi però Swagger lo fa cadere a terra e con l’aiuto del paletto di sostegno del ring infligge parecchio dolore alle gambe di Kaval. Swagger va con una clothesline alla nuca e poi con dei pestoni, che fanno da preludio alla Ankle Lock, alla quale Kaval cede dopo qualche secondo. Jack Swagger ottiene una buona vittoria e festeggia assieme alla sua aquila mascotte (sarà laziale?), mentre continua la losing streak di Kaval.

Up next on Smackdown: Divas Halloween Costume Contest!

Torniamo in onda dopo il commercial con un video che ci riassume quello che è accaduto nel segmento che ha aperto la puntata, con lo scontro tra Kane, Alberto Del Rio, Edge e Rey Mysterio. La grafica ci ricorda il main event, mentre al centro del ring ci sono Teddy Long e Hornswoggle. Long ci introduce il prossimo punto in scaletta, ovvero il Divas Halloween Costume Contest! Le prime ad arrivare nell’arena sono le Bella Twins, con dei costumi ispirati al Dinamico Duo, Batman e Robin. Poi tocca a Alicia Fox che arriva con un vestito che dovrebbe ricordare l’ultima regina d’Egitto, Cleopatra. Kelly Kelly arriva con il costume che avevamo giù visto poco fa, ovvero quello da pastorella. La ginnica Rosa Mendes entra in scena con un vestito da leprecauna (che farà molto piacere ad Hornswoggle). Un sonoro boato del pubblico accoglie l’arrivo di Melina che indossa il costume di Spider-Woman. Infine è il turno delle LayCool, con Michelle McCool vestita come Lady GaGa e Layla come Beyoncé. Long dice a tutte che sono fantastiche, ma ci sarà solo una vincitrice stasera, che sarà determinata dal WWE Universe. Michelle prende la parola dicendo che odia interromperlo, ma non c’è bisogno di sprecare tempo ed energie perché è ovvio che la vincitrice, anzi, le vincitrici sono “flawless!”. Melina le interrompe e sta per scattare una rissa, ma Long interviene dicendo che prima scherzava, non ci sarà una vincitrice questa sera, ma più vincitrici, perché ora avremo un 8-divas tag team match!!
Le divas quindi si dividono (Kelly Kelly, Melina e le Bell vs. le LayCool, Rosa Mendes e Alicia Fox) e il match comincia con Layla/Beyoncé contro, credo, Nicole Bella/Batman. Layla imita per qualche secondo Beyoncé, ma poi Nicole Bella la stende con una clothesline. Layla corre subito a dare il cambio a Michelle McCool che a sua volta viene investita da una doppia clothesline eseguita dalle due Bella. Michelle da allora il tag ad Alicia Fox che si scontra con Brie Bella, alla quale Nicole ha dato il cambio. Dopo una bella manovra da parte di Brie Bella (un sorta di snapmare), la gemella da il cambio a Melina ed insieme le due infliggono una doppia gomitata contro Alicia. Poi Melina tenta di fare qualcosa di non molto chiaro, seguito da una wrist lock e da un'altra manovra. Il tentativo non ha successo, mentre noi andiamo in pubblicità.

Di nuovo collegati con Smackdown, in mezzo al ring ci sono Rosa Mendes e Nicole Bella, quest’ultima fa cadere Rosa con uno sgambetto e poi la porta al proprio corner per dare il tag a Kelly Kelly. Le due eseguono una manovra combinata su Rosa Mendes, poi Kelly Kelly va per una Lou Thesz Press seguita da una mat slam e da un calcione. KK tenta uno schienamento, ma fallisce, quindi esegue una neckbreaker per poi tentare ancora uno schienamento, interrotto questa volta dall’invasione di tutte le divas che fanno scattare la consueta rissa generale. Alla fine Kelly Kelly riesce ad eseguire la sua K2 (una leg drop bulldog) che mette fine al match. Vincono Kelly Kelly, Melina e le Bella Twins, che si aggiudicano il contest.
Rey Mysterio ed Edge si incontrano nel backstage. Edge dice che è stato bello collaborare per la vittoria di Smackdown, ma questa sera non si parlerà di unità o spirito di squadra. Questa sera, continua Edge, lui sarà il #1 Contender per il World Heavyweight Championship. Rey dice che rispetta la posizione di Edge e, onestamente, non è mai stato il suo migliore amico e non farà differenze tra lui e quel buono a nulla di Del Rio, nella sua scalata per la riconquista di quel titolo mondiale che Kane gli ha sottratto.

È arrivato il momento del match di coppia tra i campioni uscenti, Drew McIntyre e Cody Rhodes, contro The Big Show ed il suo partner. Drew prende la parola dicendo a tutti di aprire le orecchie perché ha qualcosa da dire. Drew ha un messaggio per i nuovi campioni di coppia, Justin Gabryel e Heath Slater del Nexus. Loro (Rhodes e McIntyre) hanno visto come hanno conquistato il titolo, schienando un loro stesso compagno che è stato costretto a stendersi a terra. Drew prosegue dicendo che lui e Cody pensano che il Nexus sia patetico, hanno i loro titoli e loro s eli riprenderanno. Cody Rhodes aggiunge che ha un “dashing tip” per il Nexus: è meglio che guardino con attenzione il loro prossimo match perché da questo momento in avanti loro due saranno conosciuti come “The Dashing Ones”. Parte la entrance song di The Big Show (che prende una parrucca giallissima dalle mani di un fan e se la mette in testa) che raggiunge il ring, seguito dal suo tag team partner, Kofi Kingston! Partono Kofi e Drew, con quest’ultimo che prende il sopravvento con una headlock sull’avversario, seguita da un shoulder block. Kofi però reagisce e dopo aver steso Drew, tenta uno schienamento, a vuoto. Cambio per The Big Show che attacca Drew con un pugno all’addome e poi con due delle sue chop al petto dello scozzese. Big Show esegue poi una scoop slam, per poi dare il cambio a Kofi. Kofi entra colpendo Drew con un springboard elbow drop, fallendo però lo schienamento seguente. Drew riesce a liberarsi e a dare il cambio a Cody, che inizialmente ha la meglio su Kofi, ma poi rischia uno schienamento dal ghanese. Cody infligge un irish whip a Kofi e poi da il cambio a Drew. L’azione si sposta fuori da ring coinvolgendo i paletti di sostegno del ring e il tavolo dei commentatori. Drew poi riporta Kofi al centro del ring e ridà il cambio a Cody. Cody mantiene il controllo con una serie di manovra su Kofi che culminano in una gordbuster, ma fallisce lo schienamento. Tag per Drew che va ad applicar e una leg lock. Drew ridà per ennesima volta il tag al compagno di squadra, il quale a sua volta impedisce a Kofi di dare il cambio a Big Show. Cody decide di applicare una single-leg boston crab sull’atleta di colore, che prova ad avvicinarsi sempre di più a Big Show. Cody si dimostra molto furbo e dà il tag a Drew in modo che questi possa evitare il cambio dei loro avversari. Drew blocca Kofi con una front facelock e imita Big Show colpendo Kofi con una chop “Big Show style” al petto. Drew però abbassa la guardie e viene colpito da un calcio di Kofi che lo spedisce fuori dal ring. Cody riporta Drew sul ring e si prende il cambio, cosa che fa anche Big Show. Big Show fa sentire tutta la sua potenza con delle shoulder block e poi con una devastante spinebuster. Big Show mette in posizione Cody per applicare la sua Colossal Clutch, ma Drew interviene attirando la sua attenzione. Cody attacca Big Show da dietro, ma ottiene solo la sua attenzione e una potentissima Showstopper. Big Show ottiene il lo schienamento vincente e porta a casa una vittoria meritata. Drew è molto contrariato e se ne va lasciando Cody stremato in mezzo al ring.

Up next on Smackdown: Triple Threat #1 Contender’s Match for the World Heavyweight Championship, Edge vs. Mysterio vs. Del Rio.

Un promo ci mette al corrente che la prossime edizione del Grandaddy Of Them All, Wrestlemania XXVII, si terrà al Georgia Dome di Atlanta, Georgia.

Nel backstage, Cody corre appresso a Drew domandandogli cosa sia successo la fuori. Lui ha guardato le spalle a Drew, ma non è stato ricambiato. Drew dice che gliele stava guardando le spalle, ma sulla sua strada ha trovato un gigante. Cody dice che lui (Drew) è sulla sua strada e che l’unico modo di conquistare un titolo è senza di lui. Drew risponde che questa è la cosa più intelligente che sia mai uscita dalla sua bocca. Lui è il “Chosen One”, lui è destinato a grandi cose. Cody lo interrompe dicendo che comprende che lui è il prescelto, ma è meglio che ora se ne vada prima che succeda qualcosa di brutto. Poi Cody dichiara terminata la breve storia dei Dashing Ones.

Prima del main event va in onda un video dedicato all’iniziativa WWE In Your Corner, attraverso la quale la WWE spinge i suoi giovani fans e leggere molti libri per accrescere la propria cultura.

Ora però è tempo di main event! Tony Chimel introduce il match e l’annunciatore personale di Alberto Del Rio, Ricardo Rodriguez. Il primo sfidante ad entrare è quindi l’arrogante messicano che arriva a bordo della Excalibur di prima. Dopo di lui arriva l’altro messicano, accolto dall’ovazione del pubblico, Rey Mysterio. Infine arriva, anche lui accolto da un ovazione, l’Ultimate Opportunist, Edge. Dopo il break pubblicitario, il match inizia con Rey che subito attacca Del Rio, seguito poi dall’intervento di Edge. Edge poi butta Rey fuori dal ring, per poi essere colpito da un dropkick. I due messicani si scontrano sul ring, con Del Rio che lancia Rey contro uno die paletti di sostegno. Edge tenta un roll-up su Del Rio, ma ottiene solo un due. Del Rio lo colpisce con un calcio, ma poi finisce fuori dal ring assieme allo stesso Edge. Rey non si fa scappare l’occasione e, dalla terza corda, vola addosso ai suoi due avversari travolgendoli con un crossbody.

Ritorniamo in onda da Milwaukee con Alberto Del Rio che cerca di strozzare Rey Mysterio addosso ad un paletto. Del Rio continua a servirsi del paletto per infliggere dolore a Mysterio, poi tenta di schienarlo senza successo. Rey prende il sopravvento, colpendo Del Rio con un dropkick basso e poi anche Edge tenendolo lontano dal ring. Alberto lancia Mysterio contro Edge che stava tentando di risalire sul ring, ma poi subisce un backslide di Edge, lanciando di conseguenza Mysterio in quello che si rivela essere un german suplex rilasciato (Wow!). Edge schiena Del Rio ottenendo solo un conto di due. Edge scalcia Rey fuori dal ring e poi si concentra su Del Rio, colpendolo con una serie di pugni e tentando poi un suplex. Del Rio sfrutta poi la posizione e fa rimbalzare Edge sulle corde, stordendolo. Intanto Rey gli scivola tra le gambe e lo fa cadere facendogli sbattere la faccia sull’apron ring. Rey continua il suo momento lanciando Edge contro i gradoni d’acciaio per mezzo di un headscissor. Rey riporta Edge sul ring e poi lo investe con uno splash dalla terza corda, tentando lo schienamento…1…2…No!! Edge resiste! Del Rio tenta di ritornare sul ring, ma Rey lo fa ricadere a bordo ring, ma poi finisce nella morsa di Edge che tenta una manovra dalla quale Rey evade riuscendo poi a mettere Edge in “posizione 619”. Rey tenta di eseguire la sua mossa finale, ma interviene Del Rio che lo tira giù bloccandogli le gambe e trascinandolo fuori dal ring. Del Rio corre sul ring per colpire Edge, ma questi lo accoglie con una flapjack. Edge tenta lo schienamento, ma Del Rio ne esce facilmente. Edge tenta di eseguire la sua Edge-O-Matic, ma Del Rio rigira il tutto in un german suplex con annesso pin…1…2…Niente da fare! Del Rio si lancia sulle corde, ma Edge lo abbatte con un big boot. Rey ritorna, ma viene accolto da Edge che sale sulla terza corda, ma viene fatto cadere da Rey, prendendo un discreto colpo all’inguine. Rey scala il paletto, ma fallisce la hurricanrana e, benché atterri in piedi, Del Rio lo sorprende alle spalle ed esegue la sua Cross Armbar!! La sottomissione viene però interrotta da Edge che si getta dalla terza corda contro Alberto con un flying elbow smash. Edge tenta di schienare Del Rio, ma ancora una volta quest’ultimo si salva. Il pubblico chiama la Spear, ma Edge si dirige verso Rey Mysterio ed entrambi vengono travolti dalla double-clothesline di Alberto Del Rio. Tutti gli atleti iniziano a prendersi a calci e pugni al tappeto; Del Rio in un primo momento ha la meglio, ma poi Edge e Rey lo colpiscono simultaneamente. Del Rio però è abile ad evitare un attacco di Rey lanciandolo addosso a Edge che subisce la seated senton. Del Rio prende Rey Mysterio e va per eseguire una powerbomb, ma Rey lo fa volare sulla seconda corda per poi colpirlo con la 619!! Pochi istanti dopo però Edge si rialza e colpisce Rey con una Spear e lo fa cadere dal ring!! Edge va per lo schienamento su Del Rio…1…2…Noooo! Per un pelo!! Edge è incredulo, stava per vincere. Del Rio si è intanto ripreso e si carica Edge sulle spalle, il canadese però gli scivola via ed esegue la sua Edgecution che stende Alberto. Edge vede che la distanza c’è e si prepara per la Spear, ma Ricard Rodriguez lo distrae prendendolo per i piedi (l’arbitro sembra non averlo notato) così Del Rio gli infligge l’enzuigiri kick. Del Rio tenta di schienare Edge, ma interviene Rey che proprio quando l’arbitro sta per battere per la terza volta sul tappeto, interrompe il pin con un flying legdrop alla testa di Alberto Del Rio. Rey va per lo schienamento su Del Rio…1…2…No!! Di nuovo Alberto Del Rio reagisce. Alberto se la prende con Rey, che però lo fa di nuovo cadere sulla seconda corda pronto per la 619, cosa che fa anche con Edge. Rey ha l’imbarazzo della scelta, sembra aver scelto Del Rio, ma questi si gira di scatto e se lo carica in posizione di electric chair. Poi Edge si riprende e colpisce Del Rio con la Spear!!! Del Rio cade e quasi senza volerlo fa cede Rey con un electric chair drop!!! Edge sceglie di schienare Alberto Del Rio…1…2…3!!!!! Edge sconfigge entrambi i messicani della WWE e ottiene il diritto di sfidare il campione del mondo dei pesi massimi Kane in match titolato a WWE Survivor Series!! Kane compare sullo stage per osservare la scena e poi fa esplodere i quattro angoli del ring. Sembra che il World Heavyweight Champion abbia accettato il guanto di sfida.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top