You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 22/10/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 22/10/2010

Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, ben ritrovati per una nuova puntata di WWE Smackdown. Il Team Smackdown è stato definito la scorsa settimana. Ce la farà The Big Show a unire i sei membri della squadra e a prepararli al meglio per il pay-per-view che si terrà tra appena 48 ore? Quali colpi di scena ci riserverà la rivalità tra Kane e The Undertaker? Dal Rexall Place di Edmonton, Alberta, Canada, io sono Jack “The KiD” Styles e questo è Smackdown on SyFy!

Sigla e fuochi d’artificio, Smackdown parte con l’annuncio del main event, che vedrà contrapposti nientemeno che i due campioni assoluti della compagnia, il campione del mondo dei pesi massimi Kane contro il campione WWE Randy Orton. Ancora Smackdown vs. Raw (proprio come il videogioco, sarà un caso?) quindi, ma andiamo subito al centro dell’arena, sul ring di Smackdown, perché sono schierati entrambi i team dei due roster della WWE che si scontreranno domenica al ppv Braggin Rights. Il GM di Smackdown, Theodore Long ha in mano il microfono e dice che quest’oggi non sarà lui a decidere i match della serata, ma saranno le superstar stesse! Long cede poi la parola a The Miz, capitano del Team Raw, al quale concede di scegliere il primo match. Dopo essersi un po’ bullato del grandissimo piacere che sta facendo a Long per essere qui stasera, The Miz dice che ci sarà un 6-Men Tag Team Match, al quale parteciperanno Sheamus, Ezekiel Jackson e lo stesso The Miz. The Big Show prende la parola e sfotte The Miz dicendo che non è sorpreso che egli si nasconda dietro a due potenti come Zeke e Sheamus, proprio come quando si nascondeva dietro allo stesso Show quando erano campioni di coppia. The Big Show prosegue dicendo che per combattere la forza di Raw, dovrà ricorrere alla velocità di Kofi Kingston e Rey Mysterio. Big Show passa il microfono ad Edge che si rivolge a Long dicendo che anche lui vuole combattere, in un match one-on-one però, contro CM Punk! Morrison si intromette chiedendo di affrontare l’altro messicano del gruppo, Alberto Del Rio. Swagger dice che non resta molto e che quindi affronterà l’unica superstar della storia della WWE con il “monociglio”, Santino Marella. Long interviene quindi dicendo che tutto è deciso e che il tag tem match 3-on-3 si disputerà proprio ora!

Le superstar non coinvolte nel match a squadre abbandonano il ring, mentre il match inizia con Sheamus e Mysterio al centro del ring. Grazie alla sua forza, il Celtic Warrior riesce a tenere il controllo del match per un bel po’, ma fallisce gli schienamenti fino a quando Rey passa il testimone a Kofi Kingston che entra nel ring travolgendo Sheamus con un crossbody e tentando uno schienamento, che però non va oltre il conto di due. Kofi usa calci e pugni per abbattere l’irlandese, ma è grazie alla sua agilità che riesce a farlo cadere fuori dal quadrato. Mentre l’arbitro è distratto da quelli di Raw, Mysterio ne approfitta per tuffarsi contro Sheamus, intanto Kofi rimane sul ring per tenere a bada gli avversari.

Al ritorno in onda, vediamo che Sheamus ha dato il cambio a Ezekiel “Zeke” Jackson che prova rifilare un pugno a Kofi, che però lo evita e colpisce l’atleta di Harlem con un pendulum kick. Kofi si liberà di The Miz che prova a distrarlo, ma poi si infrange contro i pugni di Ezekiel che tenta uno schienamento, senza successo. Jackson da il cambio a The Miz che impedisce a Kingston di dare il cambio a The Big Show portandolo verso il proprio angolo. È il turno di Sheamus che ritorna sul ring contro Kingston abbattendolo con una gomitata. Tentativo di schienamento, a vuoto, e poi tenta una manovra di sottomissione alla testa dell’avversario, ma Kofi si rialza costringendo Sheamus e mollare la presa e colpendolo poi con un neckbreaker. Entrambi gli atleti a terra, Sheamus è il primo a dare il tag a The Miz che si fionda subito contro Kingston per impedirgli di dare il cambio a The Big Show, ma Kofi lo allontana e il tag finalmente arriva. The Big Show stende subito The Miz con dei bracci tesi e poi con un backbody drop prima sul The Miz e poi anche su Sheamus. Interviene anche Rey contro Sheamus, ma poi viene sollevato da Ezekiel Jackson che non riesce però ad eseguire il gorilla press slam perché The Big Show lo fa cadere giù dal ring con un calcione. The Miz intanto sale sulla terza corda e vola verso The Big Show, che però lo branca per la gola e lo stende al suolo con una Showstopper. Big Show d il cambio a Rey Mysterio e se lo carica sulle spalle. Rey, in piedi sulle spalle di Big Show, si tuffa contro The Miz con uno splash e va per lo schienamento…1…2…3!!! La vittoria va al tag team rappresentante Smackdown, che lancia un forte segnale in vista della sfida di domenica.

Tonight on Smackdown: Randy Orton vs Kane, Champion vs Champion!

Va ora in onda un video dedicato al buried alive match di Braggin Rights nel quale si scontreranno Kane e The Undertaker con in palio il titolo mondiale dei pesi massimi.

Did you know? John Cena è la celebrità ad essere introdotta nel Make-A-Wish Ambassador Council assieme a Michael “Air” Jordan.

Tonight on Smackdown: Edge vs. CM Punk!

Vediamo ora un video riassuntivo di quanto accaduto tra John Cena ed il Nexus a partire dal ppv Hell In A Cell. Dopo la sconfitta contro Barrett, Cena è ora costretto a seguire ogni ordine del leader del Nexus, compreso il consegnare la vittoria della #1 Contander Battle Royal a Wade Barrett e aiutarlo questa domenica contro il campione Randy Orton.

WWE Braggin Rights: WWE Champion Randy Orton vs. Wade Barrett with John Cena for the WWE Championship!

Nel backstage, Josh Matthews è con Dolph Ziggler e Vickie Guerrero. Josh dice che Ziggler dovrà affrontare a Braggin Rights il campione degli Stati Uniti, Daniel Bryan, e vediamo un video che riassume quanto accaduto a Raw lunedì scorso. Dolph dice che in questo match è come se una squadra liceale affrontasse la squadra campione nazionale. Domenica, a Braggin Rights, non ci sarà nulla a proteggere Bryan quando lui lo distruggerà.
È ora il momento del match tra Jack Swagger, accompagnato come sempre dall’aquila, e Santino Marella, subito dopo il break pubblicitario.
Inizia il match con Santino che prova ad attaccare Swagger alle gambe, ma questi lo branca per l’addome e lo schianta a terra, per poi farlo rotolare fuori dal ring. L’aquila tenta di attaccare Santino, ma parte la musica del maled… ehm… del leprecauno Hornswoggle, che arriva con il suo attire da vichingo e con una bandiera di Smackdown. Mentre Hornswoggle tiene a bada l’acquila, Santino torna sul quadrato dove viene preso a spintoni da Swagger, ma poi reagisce trascinando a terra Jack con una arm drag e imprigionandolo in una headlock. Swagger però si libera e lancia Santino fuori dal quadrato. Fuori dal ring l’aquila prova ancora ad attaccare Marella, ma questa volta il gioco di squadra di Santino e Hornswoggle mettono al tappeto la mascotte di Swagger. Marella intanto sul ring mette ancora una volta giù Swagger e riesce ad ottenere addirittura un conto di due. Santino decide di ricorrere al suo “cobra”, ma Swagger lo piglia per la caviglia e applica l’Ankle Lock, alla quale Santino cede dopo pochi secondi.

Up next on Smackdown: Alberto Del Rio vs. John Morrison!

Cody Rhodes Grooming Tips: oggi Cody ci parla delle labbra. Grazie all’uso si una apposita crema per labbra è possibile renderle perfette. Inoltre, l’utilizzo di un lucida labbra, da la sensazione di ringiovanimento delle labbra e non è solo per femmine.

Ecco quindi arrivare Alberto Del Rio, annunciato come al solito da Ricardo Rodriguez, a bordo di una meravigliosa (e dico sul serio) Mercedes-Benz. Di seguito arriva anche il suo avversario, John Morrison. Del Rio mette all’angolo Morrison e lo colpisce con colpi assortiti e con una backbreaker seguita da uno schienamento, a vuoto. Del Rio passa poi ad una sottomissione, dalla quale Morrison esce dopo qualche minuto. Del Rio esegue quindi un back drop, ottenendo poi un conto di due. Ancora sottomissione di Del Rio sul Morrison, ma questa volta Morrison si libera tentando anche uno schienamento tramite schoolboy pin, che però non ha successo. Del Rio fallisce una manovra in corsa contro Morrison che poi lo attacca con delle clothesline e poi con un calcio in volo. Morrison tenta uno schienamento, ma va oltre il due. Alberto Del Rio a girare una mossa di Morrison ed trasformarla in un northern lights suplex, ottendo anche uno conteggio di due. Del Rio mette all’angolo Morrison, ma fallisce l’enzuigiri kick e Morrison ne approfitta per saliere sulla terza corda ed eseguire la Starship Pain, che si infrange però sulle ginocchia di Del Rio. Alberto esegue allora la Cross Armbar, alla quale Morrison cede quasi subito. Albertoooo Del Riiiiooo vince il duello e porta le vittoria di Smackdown a tre su tre.

Up next on Smackdown: Edge vs. CM Punk!

RAW Rewind: il team Smackdown vince una battle royal lunedì scorso nel main event di Monday Night Raw.

Il prossimo match one-on-one vedrà contrapposti la Rated R Superstar Edge contro la Straight Edge Superstar CM Punk. CM Punk prende Edge per l’addome tentando di sottometterlo, ma Edge si liberà e chiude Punk in una headlock. Dopo una spallata, Edge tenta un veloce schienamento e poi applica ancora una headlock sull’avversario. CM Punk si libera portando Edge all’angolo e colpendolo poi con un pugno. Irish whip di Punk e altro puerile tentativo di schienamento. Punk tenta quindi una chiave articolare al braccio di Edge, che ne esce con un jawbreaker. Edge lancia CM Punk contro il paletto opposto e poi lo colpisce con un big boot. Il canadese fallisce però un attacco alle corde e rischia lo schienamento dal quale riesce a liberarsi entro il contro di tre. Punk lancia Edge sulle corde, ma questi esegue una swinging neckbreaker. CM Punk tiene bene al colpo ed esegue un suplex sulle corde che stordisce Edge, che cade fuori dal ring.

Di nuovo collegati con Smackdown vediamo CM Punk applicare una sottomissione all’addome di Edge mediante l’uso delle gambe. Edge tenta di reagire e si libera dalla morse, ma Punk lo manda ancora al tappeto con una gutbreaker. Altro schienamento a vuoto da parte di CM Punk, che poi tenta una manovra in springboard fallendo e subendo una powerslam di Edge. L’arbitro conta entrambi gli atleti a terra che si rialzano in tempo evitando il pareggio ed iniziano a colpirsi a vicenda con dei pugni a turno. CM Punk usa anche le gambe e poi entrambi tentano di eseguire le proprie mosse finali, ma tutti e due evitano le manovre con Edge che però ha la meglio colpendo CM Punk con due clothsline e con un half-nelson slam. Edge tenta lo schienamento, ma niente da fare. Edge prova un suplex, ma CM Punk riesce a liberarsi e a lanciare Edge verso le corde che, di rimbalzo, finisce sulle spalle di CM Punk. Questi non riesce ad eseguire la GTS perché Edge gli sgattaiola alle spalle e lo mette giù con una Edge-O-Matic. Anche stavolta CM Punk sventa il pin, colpendo Edge con un calcio. I due si rialzano ed Edge viene colpito da una ginocchiata di CM Punk che fallisce però il pin e finisce con lo subire l’Edgecution dopo aver colpito edge con la sua classica shining wizard al paletto. Edge va per lo schienamento…1…2…No, niente. Edge tenta di salire sulla terza corda, ma CM Punk lo intercetta e lo fa cadere giù. Dopo una chop, CM Punk tenta di eseguire un superplex dalla seconda corda su Edge, ma questi riesce a liberarsi in tempo e fa cadere giù l’avversario. Lo sguardo di Edge dice tutto, il canadese è pronto per colpire CM Punk con la sua mossa finale, ma intervengono The Miz e Alex Riley che trascinano Edge giù dal ring!! Scatta la squalifica immediata per CM Punk (e le vittoria di Smackdown salgono a quattro), ma poco importa agli atleti di Raw che sbattono Edge contro la balaustra. I due poi si dirigono verso CM Punk per sincerarsi delle sue condizioni, ma arriva Kofi Kingston che colpisce Riley con una Trouble In Paradise delle migliori, ma poi subisce la Skull Crushing Finale di The Miz e va al tappeto. Dal niente esce anche Tyler Reks che se la prende con The Miz mettendolo giù con l’Inverted Death Valley Driver!! Arriva John Morrison che evita l’attacco di Reks colpendolo poi con un tornado DDT. Morrison esulta, ma arriva pure Alberto Del Rio che riprova ad eseguire l’enzuigiri kick fallito pochi minuti fa, che questa volta va a segno. Per Del Rio non c’è nemmeno il tempo di esultare perché arriva Zeke Jackson che lo mette al tappeto con la sua finisher, la The Book of Ezekiel (un ura-nage, conosciuta anche come sambo suplex o side suplex). Jackson viene però colpito alle spalle da Jack Swagger che applica l’Ankle Lock. Jack viene fermato da Santino Marella che tenta di colpirlo con il cobra, ma finisce con lo subire la Gutwrench Powerbomb. È il turno di Sheamus che investe Swagger con il Brogue Kick. Tocca a capitan Big Show intervenire, che abbatte prima Sheamus con una testata e poi Jackson con una Showstopper. Big Show viene poi abbattuto dal Brogue Kick di Sheamus. Ne manca solo uno, Rey Mysterio, che arriva eseguendo la 619 sul guerriero celtico. CM Punk si è intanto ripreso e si carica Mysterio sulle spalle colpendolo poi con la GTS per poi, naturalmente, finire vittima della Spear di Edge, che chiude il cerchio!! Abbiamoi visto una bella carrellata di superstars e finishers, che ha fatto da antipasto di quanto vedremo domenica a Braggin Rights. Il Team Smackdown festeggia al centro del ring e arriverà certamente da favorito al ppv.

Tonight on Smackdown: Randy Orton vs Kane, Champion vs Champion!

Sono attonito di fronte alle immagini che vedo (mi sto anche scompisciando dalle risate). Sul ring abbiamo le LayCool: Michelle è travestita da Bret Hart, mentre Layla è travestita da un ibrido tra Natalya e suo padre Jim Neidhart (ricordo che siamo in Canada). Layla/Natalya presenta lo zio Bret Hart/Michelle McCool che prende la parola dicendo che quella che ha di fianco è la prima diva di terza generazione e una disgrazia per la famiglia Hart, Natalya “The Anvil” Neidhart. Natalya chiede allo zio se il pubblico stia inneggiando a lei, ma Bret dice che il pubblico si rivolge a lui. Bret dice poi che lui osanna le LayCool, perché sono “flawless”. Parte la theme song dell’Hart Dynasty e arriva Natalya, quella vera, accompagnata da Kelly Kelly, mentre la grafica ci informa che a Braggin Rights, Layla difenderà la cintura del Divas Championship dall’assalto di Natalya. Parte il match con Layla che tenta di strangolare Natalya contro le corde venendo richiamata dall’arbitro che si distrae permettendo a Michelle di colpire al volto la bionda canadese con un calcio. Layla mantiene il controllo della contesa colpendo Natalya con un dropkick alla schiena, ma ottiene solo un conto di due. Layla da il cambio a Michelle McCool che, proprio come Bret Hart, si limita a qualche calcetto e a qualche gomitata, prima di dare di nuovo il cambio a Layla. Layla mette giù Natalya con una snapmare, ma poi fallisce una clothesline e subisce un legsweep. Natalya esegue poi un bel double underhook butterfly suplex. Natalya tenta lo schienamento, ma niente da fare. Michelle distrae Natalya che voltandosi finisce nella neckbreaker di Layla, che però non va a segno perché Natalya gira tutto in un pin che non va oltra il conto di uno. Natalya va quindi per la Sharpshooter, ma Michelle interviene venendo però trascinata nel ring anche lei. Layla finisce quindi nella Sharpshooter, alla quale cede immediatamente.

L’inquadratura si sposta fuori dall’arena dove viene ripresa la statua di bronzo di Wayne Gretzky situata di fronte all’arena. Poi ci viene mostrata la schermata “Tale Of The Tape” (quanto era che non la mostravano?!) che ci illustra le statistiche dei due avversari del main event, Randy Orton e Kane.

Tonight on Smackdown: Randy Orton vs Kane, Champion vs Champion!

Did you know? Venerdì scorso Smackdown è stato il primo show d’intrattenimento ad essere il più visto sulla TV via cavo e su SyFy negli ultimi 5 anni.
Dopo un promo, il World Heavyweight Champion Kane arriva nell’arena accompagnato dal padre/manager Paul Bearer, seguito, dopo la pubblicità, dal WWE Champion Randy Orton. I due si guardano e si studiano fino a quando Kane non prende l’iniziativa e colpisce Orton con un throat trust e lo mette all’angolo. Kane colpisce Orton con delle irish whip e con delle turnbuckle clothsline, per poi schiantarlo a terra con una sideslam. Kane imita il gesto del tagliagole del fratello chiamando la Tombstone Paildriver, ma Randy conosce molto bene quella mossa e sa come uscirne e come trasformarla in una backbreaker. Randy chiama allora la RKO, ma Kane si salva rotolando fuori dal ring. Orton lo segue e lo spinge contro il paletto per poi proseguire la lotta a bordo ring. I due tornano poi sul quadrato dove Orton colpisce Kane con una serie di pestoni. Anche sta volta Kane scende da ring per evitare i colpi dell’avversario, che poi colpisce con una clothesline. Paul Bearer se la ride. Kane prende di mira la schiena di Orton facendola sbattere più volte contro il ring e contro le transenne. Kane torna sul ring e attende che Randy Orton si riprenda.

Ritorniamo sul ring dello show blu con Kane intento ad applicare una bearhug sul povero Randy Orton, che dopo un po’ si libera, ma viene poi investito da una potente clothsline dell’avversario. Kane tenta lo schienamento, ma non ottiene che un conto di due. Kane porta Orton contro un paletto e lo prende a ginocchiate e mandandolo già con un colpo al volto. Irish whip di Kane ai danni di Orton il quale continua a subire l’azione dell’avversario tentando una timida reazione. Kane scende dal quadrato trascinando con se anche Orton per poi fargli sbattere la schiena contro il paletto di sostegno. Orton viene quindi adagiato sull’apron-ring e colpito da delle gomitate in serie. Kane tenta lo schienamento, ma non è ancora sufficiente per aver la meglio su The Viper. Altra bearhug di Kane su Orton, che risce dopo un po’ a liberarsi ma viene poi colpito da Kane con una sidewalk slam, con successivo schienamento, che ottiene solo un conto di due. Kane sale sulla terza corda e colpisce Randy Orton con una flying clotheline!! Stavolta ci siamo, schienamento…1…2…No!! Randy Orton resiste! Kane ne ha abbastanza e si prepara ad eseguire la Chokeslam, Kane prende Orton per la gola, ma questi riesce a liberarsi colpendo il cranio dell’avversario con delle gomitate. Arriva la reazione di Randy Orton ma, nonostante la moltitudine di colpi rifilati a Kane, quest’ultimo non va giù. Orton evita un colpo di Kane epoi lo sbatte al tappeto con una powerslam. Kane si rifugia sull’apron, ma è una pessima scelta perché Orton si prepara per l’esecuzione del suo classico DDT dalla seconda corda, che connette perfettamente!! Randy sembra quasi posseduto, chiama l’RKO battendo i pugni sul tappeto, Kane si rialza lentamente e Randy fallisce l’RKO!! Poi viene abbattuto da un big boot della Big Red Machine. Kane si prepara per la Chokeslam, ma quando riesce a prendere Randy per la gola un sinistro rintocco di campana echeggia nell’arena!!! Le luci vanno via e quando ritornano le parti sono invertite!!! Kane sembra molto confuso, ma intanto Orton è dietro di lui e aspetta solo che si giri per rifilagli l’RKO. Kane si volta e l’RKO va a segno!!! Randy Orton schiena Kane…1…2…3!!!! Randy Orton ottiena l’unica vittoria di Raw in questa serata, grazie anche all’aiuto indiretto di The Undertaker.

Randy Orton se ne va nel backstage, mentre Kane vaga per l’arena in cerca del fratello. Si avvicina al tavolo dei commentatori e nel disarcionarlo va pure cadere il trofeo di Braggin Rights (che dal rumore sembra rompersi…). Il campione torna sul ring, il pubblico urla forte il nome di Undertaker e le luci vanno via ancora!!! Si sente un altro rintocco di campana! Sull’arena piomba un’atmosfera cupa e oscura. Intanto sul ring sembra muoversi qualcosa e quando tornano le luci… THE UNDERTAKER SBUCA DA SOTTO IL RING BUCANDOLO!!! The Undertaker branca il fratello per le gambe e lo trascina già con lui!!! Kane ulrla disperatamente e cerca di riemergere, ma Undertaker lo trascina giù, mentre le luci dell’arena vanno via e le campane continuano a battere dei colpi terrorizzanti!!! Quale roster trionferà a Braggin Rights? Chi finirà sepolto vivo?


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top