• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali The Streak 4-0: King Kong Bundy (WrestleMania XI)
WrestlingRevolution.it

4-0: King Kong Bundy (WrestleMania XI)

4-0

Dopo le prime impressionanti vittorie ottenute a WrestleMania e poi nel corso degli anni anche durante gli show della WWF, The Undertaker è costretto a saltare WrestleMania X per infortunio lasciando ad altri lo spotlight dell’evento.

A WrestleMania XI si aggiunge una nuova vittima alla sua Streak che pian piano sta prendendo sempre più forma. Con avversari che lo hanno fronteggiato fisicamente e psicologicamente senza successo, il suo nemico per WrestleMania, King Kong Bundy, cambia strategia e cerca di conquistare la sua aurea mistica, l’Urna. Alla Royal Rumble la Corporation del Million Dollar Man Ted DiBiase ruba l’Urna di Undertaker cercando così di sottrarre al deadman i suoi poteri soprannaturali.

A WrestleMania XI King Kong Bundy e Ted DiBiase entrano per primi sullo stage con in possesso l’Urna che conferisce i poteri a Undertaker. Il Deadman ed il suo manager storico Paul Bearer sono intenzionati a riprendersi ciò che è loro. Inizia il match e The Undertaker si trova in difficoltà contro il suo gigantesco avversario e, come fatto con Giant Gonzales due anni prima, servono tre Clothesline per mettere a terra il suo nemico. Si lancia all’inseguimento del Million Dollar Man e riesce a conquistare la sua Urna tra il tripudio del pubblico e la riconsegna nella mani di Paul Bearer; tuttavia un interferenza di Kama permette a Ted DiBiase di recuperare l’Urna dalla mani del manager del Deadman ed i due spariscono nel backstage portandosi via l’Urna.

Con i suoi poteri lontani dal ring The Undertaker fatica contro il suo immenso nemico, ma malgrado tutto riesce a sollevare i quasi 200 chilogrammi di Bundy e lo schianta al tappeto con una Body Slam. Una running clothesline chiude l’incontro e consegna la quarta vittoria consecutiva al becchino a WrestleMania.

Per la prima volta veniva utilizzato a WrestleMania l’espediente di indebolire Undertaker portando via i suoi poteri, tuttavia la storia raccontata nel ring è stata un’altra. Fondamentalmente Taker è riuscito a controllare abbastanza facilmente il suo avversario e lo ha sollevato senza grossi problemi dimostrando, quindi, che l’Urna non era poi così importante visto che era in grado anche senza i suoi poteri mistici di sconfigge un avversario di questa portata.

Rimane uno dei match peggiori della Streak di Undertaker. Azione lenta e goffa nel ring, un pubblico che quindi ha faticato a interessarsi veramente allo scontro ed inoltre per la seconda volta il Deadman chiude il suo match senza utilizzare la Tombstone Piledriver.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top