VINCITORE: John Cena
Per il terzo anno consecutivo la WWE conferma la formula del doppio Money In The Bank Ladder Match, uno per il roster di Raw e uno per il roster di SmackDown, all'interno di un unico pay per view a tema, vale a dire WWE Money In The Bank 2012.
Questa volta sotto decisione della general manager provvisoria Vickie Guerrero, la partecipazione al Money In The Bank Ladder Match di Raw viene riservata esclusivamente agli ex detentori del WWE Championship, vale a dire: Big Show, Chris Jericho, John Cena, Kane e... The Miz.
Quest'ultimo (dopo settimane di assenza dovute alle riprese del film "The Marine 3") fa il suo ritorno a sorpresa proprio nel corso del pay per view, annunciando la sua partecipazione all'incontro che così facendo si trasforma in un match a cinque uomini. Insomma tutti grossi nomi, tra i quali spicca senza dubbio quello di Cena, al suo debutto in questa particolare tipologia di match, nonché favorito numero uno alla vittoria.
Il match parte subito con John Cena e Big Show che se le danno sul quadrato (tra i due non scorre buon sangue, per via della recente rivalità che ha visto coinvolto anche l'ex general manager ad interim John Laurinaitis nei mesi scorsi), mentre fuori dal ring Kane se la vede con Chris Jericho. Intanto The Miz ne approfitta immediatamente per tentare la scalata ma viene bloccato da Big Show, liberatosi nel frattempo di Cena, che fa piazza pulita sul quadrato.
Agli altri wrestlers tocca dunque allearsi momentaneamente per far fuori il gigante, e infatti Big Show subisce prima una Codebreaker da parte di Y2J, poi una DDT da The Miz ed infine un Big Boot da Kane che così facendo lo scaraventa fuori dal ring.. per il gigante non è ancora finita, Cena libera il tavolo di commento di lingua spagnola, si carica sulle spalle Big Show e lo schianta sul tavolo con l'Attitude Adjustment.. successivamente Show viene letteralmente "seppellito" dalle scale lanciategli addosso dagli altri partecipanti all'incontro.
Fine della "collaborazione", si torna sul ring con Jericho e The Miz, l'Awesome One finisce vittima della Walls Of Jericho, la situazione sul ring si fa caotica, doppio Suplex di Miz e Y2J ai danni di Kane su una scala posizionata per terra sul ring; Cena esegue una Powerslam su Miz scaraventadolo addosso a Jericho, entrambi giacciono sulla scala, Cena esegue un doppio Five Knuckle Shuffle, e poi una AA su Kane che finisce addosso agli altri due wrestlers.
Big Show "risorge" dall'ammasso di scale sotto il quale era stato sepolto, torna sul quadrato ed è di nuovo piazza pulita, tira da sotto il ring la sua personalissima scala rinforzata, e dopo averla posizionata con calma sul quadrato tenta la scalata; Kane cerca invano di ostacolarlo ma finisce vittima della WMD, una testata e anche Cena cade giù, Jericho riesce a far scendere il gigante aiutandosi con una sedia, dopodichè tenta egli stesso la scalata ma dall'altra parte si trova nuovamente faccia a faccia con Cena, scambio di colpi tra i due, Cena riesce a caricarselo sulle spalle nel tentativo di eseguire un'AA dalla cima della scala, ma Y2J si "inzaina" e applica una Sleeper Hold sul bostoniano.
Cena tuttavia non molla, rimane in cima alla scala, ormai siamo alle fasi finali del match... Big Show getta giù Jericho con la WMD, fuori dai giochi anche The Miz, ormai è scontro aperto tra Show e Cena, quest'ultimo afferra il Money In The Bank ancora appeso ed inizia a colpire ripetutamente il gigante, provocando involontariamente la rottura della valigetta che così facendo si stacca, consegnando la vittoria del match nelle mani di Cena.
John Cena conferma dunque i pronostici a lui favorevoli, e si aggiudica una title shot valevole per il WWE Championship attualmente in possesso del Best In The World, CM Punk. Ironia della sorte Cena sarà anche il primo a fallire l'incasso del Money In The Bank, prima di lui infatti tutti i precedenti vincitori del Money In The Bank Ladder Match (ad esclusione di Mr. Kennedy che perse la valigetta per mano di Edge nel 2007) avevano sempre incassato con successo il Money In The Bank.
Cena decide infatti di non avvalersi dell'effetto sorpresa, sfrutta dunque la sua title shot nel corso dell'episodio numero mille di Raw, in un match contro lo stesso CM Punk.. match che sfortunatamente si aggiudicherà solo per squalifica, causata dall'intervento di Big Show che così facendo costerà la title shot al bostoniano.