You are here: Home Speciali Money In The Bank MONEY IN THE BANK #11 (Money In The Bank 2012 - SmackDown)
WrestlingRevolution.it

MONEY IN THE BANK #11 (Money In The Bank 2012 - SmackDown)

VINCITORE: Dolph Ziggler

Per il terzo anno consecutivo la WWE conferma la formula del doppio Money In The Bank Ladder Match, uno per il roster di Raw e uno per il roster di SmackDown, all'interno di un unico pay per view a tema, vale a dire WWE Money In The Bank 2012.

A differenza del Money In The Bank dello show rosso, quello di SmackDown valevole per una title shot al World Heavyweight Championship, vede coinvolti ben otto wrestlers e non pone particolari restrizioni riguardo alla partecipazione. A contendersi la valigetta blu troviamo: Christian, Cody Rhodes, Damien Sandow, Dolph Ziggler, Santino Marella, Sin Cara, Tensai e Tyson Kidd.

Anche per questa edizione dell'evento il Money In The Bank Ladder Match di SmackDown fa da opener, il match durante le fasi iniziali è dominato in maniera indiscussa da Tensai, l'ex A-Train viene ostacolato dall'alleanza momentanea tra Tyson Kidd e Christian, con i due canadesi che riescono a gettarlo fuori dal quadrato colpendolo con una scala; seguono alcune fasi caotiche con i vari contendenti che si ostacolano a vicenda nel tentativo di afferrare la valigetta, utilizzando la scala come corpo contundente.. da segnalare uno Spanish Fly botchato di Sin Cara su Dolph Ziggler e una Spear di Christian su Damien Sandow, che si va a schiantare addosso ad una scala posizionata in precedenza all'angolo del ring. A questo punto Captain Charisma tenta la scalata, ma ad ostacolarlo ci pensano Cody Rhodes e Dolph Ziggler, scambio di colpi a due passi dalla valigetta, ritorna Tensai il quale viene rispedito nuovamente fuori ring da Santino e Christian. I due si trovano faccia a faccia sul quadrato, Santino sembra avere la meglio andando a segno con il Cobra Strike sul canadese, ma poi quando è il momento di salire sulla scala, si lascia prendere dal panico per via dell'altezza, Santino ci impiega troppo tempo, permettendo l'arrivo di Sandow che però si becca anch'egli il Cobra Strike; a far fuori l'Italian Miracle ci pensa Cody Rhodes, che successivamente tenta la scalata venendo però ostacolato da Vickie Guerrero, pronta ad aiutare il suo assistito Dolph Ziggler. Lo Show Off si ritrova da solo a due pasi dalla valigetta, ma viene subito raggiunto da Christian, Kidd e successivamente Sandow.. assistiamo ad una Powerbomb di Kidd su Ziggler dalla scala, Christian intanto si libera di Sandow.

L'azione si sposta a bordo ring, con Tensai che posiziona una scala in orizzontale tra il lepron ring e il tavolo di commento americano, e ci schianta su Sin Cara (per il messicano non è proprio serata), Ziggler tenta un assalto alle spalle ma Tensai si libera facilmente e lo lancia addosso ai commentatori americani, a metterlo fuori gioco ci pensa Cody che va a segno con il Beautiful Disaster.Si ritorna a lottare sul ring, Kidd, Christian, Cody e Santino si danno battaglia nel tentativo di scalare la vetta, nel frattempo aiutandosi con la scala ancora posizionata tra il lepron e il tavolo di commento pian piano Ziggler si fa strada sul quadrato. E proprio mentre Christian pare essere ad un passo dalla vittoria, arriva lo Show Off che si fionda in cima alla scala, mette fuori gioco il canadese e stacca la valigetta, per la gioia di Vickie Guerrero… Ziggler si porta così a casa la title shot valida per il World Heavyweight Championship detenuto da Sheamus.

Dolph Ziggler non perde tempo e la sera stessa al termine del match valevole per il titolo dei pesi massimi vinto dal campione in carica Sheamus contro lo sfidante Alberto Del Rio, approfittando di un attacco post match dello stesso Del Rio e di Ricardo Rodriguez, arriva con l'intenzione di incassare la valigetta.Tuttavia Del Rio pare non essere d'accordo, Ziggler perde così troppo tempo permettendo al Celtic Warrior di riprendersi e di stenderlo con un Brogue Kick.. per sua fortuna l'arbitro non fa in tempo a far partire il match, e quindi Ziggler conserva la sua title shot.

Nei mesi successivi Ziggler fallirà costantemente vari tentativi di incasso a causa dell'intromissione di vari wrestlers, al pay per view di dicembre WWE TLC: Tables, Ladders & Chairs 2012 sarà costretto a mettere in palio la valigetta in un Ladder Match contro John Cena, match dal quale ne uscirà vittorioso grazie al tradimento di AJ Lee ai danni del bostoniano. Riuscirà finalmente ad incassare il suo Money In The Bank nella puntata di Raw post WrestleMania XXIX strappando il World Heavyweight Championship ad Alberto Del Rio... sfortunatamente il suo regno durerà solo 69 giorni, complice anche un infortunio, perdendolo alla sua prima difesa titolata contro lo stesso Del Rio nel corso del pay per view WWE Payback 2013.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top