Il 21 febbraio 2010 allo Scottrade Center di St.Louis, Missouri, va in scena la prima edizione del pay per view “Elimination Chamber”. Sulla scia dei pay per view tematici la WWE decide quindi di far spazio a questo evento a pagamento che ha come leit motiv proprio l’Elimination Chamber Match. A poco meno di un mese dall’edizione di WrestleMania 26, Sheamus, fresco vincitore del WWE Title, si trova a difendere il suo titolo contro John Cena, Randy Orton, Triple H, Kofi Kingston e Ted DiBiase nel primo match della serata.
Scott Armstrong attende l’arrivo dei lottatori sul ring, ad iniziare la contesa sarà proprio il WWE Champion Sheamus contro Kofi Kingston, poi ogni cinque minuti un nuovo avversario avrà la possibilità di entrare sul ring. I due lottatori iniziano il match con una serie di scambi, ma il ritmo dell’Elimination Chamber Match cambia decisamente marcia con l’ingresso di Triple H, pronto a voler mettere la mani addosso al WWE Champion! Sheamus subisce un Running Knee, poi una Clothesline all’angolo ed in seguito viene lanciato fuori dal ring, dritto sulla pavimentazione ghiacciata fatta d’acciaio. Sheamus si riprende evitando un attacco all’angolo con un calcio, tenta la Celtic Cross dal quale Triple H si libera, Kingston si inserisce tra i due, getta HHH fuori al ring e connette con il Boom Boom Legdrop sull’acciaio! Parte di nuovo il conto alla rovescia ed entra Randy Orton che domina la contesa per qualche secondo, HHH viene lanciato contro le catene della struttura per ben tre volte, Kingston prova a connettere con un Flying Cross Body ma viene steso da Orton con un Dropkick; HHH si inserisce, colpisce Orton con una Facebuster, Randy si riprende e connette con la Powerslam e chiama la sua RKO, HHH evita, Kingston fallisce la sua Trouble in Paradise e viene spedito fuori ring, HHH tenta il Pedigree ma Orton si riprende e lo sbatte con violenza sulle grate fuori dal quadrato.
Arriva il turno di Ted DiBiase, si allea con Orton contro Triple H, i due lo sbattono con violenza contro le catene, poi Orton connette con la sua DDT in sospensione mandando HHH con la fronte addosso il pavimento della struttura. Seguono momenti dove i lottatori si scambiano colpi a vicenda finché ad entrare è John Cena, che, essendo fresco, detta subito i suo ritmi; Orton viene messo a terra, Five Knuckle Shuffle, tutto pronto per l’Attitude Adjustment ma DiBiase interviene, colpisce Cena che si riprende e connette con la sua finisher su Ted che viene sbattuto sull’acciaio! Orton interviene ed evita che il suo compagno venga schienato, Ted viene successivamente messo nell’STF ma Orton interrompe nuovamente; Orton e Cena combattono, Randy viene messo nell’Attitude Adjustment, pronto ad essere colpito, ma arriva Cody Rhodes che passa un tubo metallico a DiBiase che prova a colpire Cena ma impatta contro Orton! Attitude Adjustment eseguita su Orton, DiBiase colpisce Cena col tubo metallico e dopo un attimo di indecisione copre il fondatore della Legacy: 1…2…3.
Orton eliminato da un suo compagno, incredibile. Kingston evita un attacco di Sheamus, approfitta della distrazione di DiBiase e connette con la Trouble In Paradise: 1-2-3. Ted DiBiase raggiunge subito il suo capo stable. Per Kofi non c'è neanche il tempo di festeggiare, Sheamus lo colpisce e connette con la Celtic Cross: 1...2...3! Sheamus aggredisce John Cena, prova la Celtic Cross nuovamente ma Triple H, che si è ripreso a fatica da quella DDT, colpisce il WWE Champion con un Low Blow, Toe Kick e Pedigree! 1…2…3! Triple H schiena il WWE Champion e quindi avremo ben presto un nuovo campione. The Game e John Cena si guardano a centro ring, una sfida psicologica tra i due che si scambiano una serie di pugni, John Cena trova un pertugio e connette con la STF! A Triple H tornano in mente le immagini di WrestleMania 22 di Chicago, dove quella mossa lo fece cedere; tenta disperatamente di agguantare le corde, si divincola come può, tenta il tutto per tutto… ma cede! John Cena vince quindi l’Elimination Chamber Match, ma è il nuovo campione WWE. La struttura viene issata verso il tetto, John Cena festeggia stremato la vittoria ma la Theme Song di Mr.McMahon risuona nell’arena; McMahon annuncia che Cena dovrà difendere subito il WWE Title contro Batista; The Animal sale sul ring, connette subito con la Batista Bomb e sottrae il titolo WWE a Cena. Una vittoria quindi amara per il capo della Chaingang.
Ordine d'entrata:
1. Sheamus
2. Kofi Kingston
3. Triple H
4. Randy Orton
5. Ted DiBiase
6. John Cena
Ordine d'eliminazione:
1. Randy Orton (da Ted DiBiase)
2. Ted DiBiase (da Kofi Kingston)
3. Kofi Kingston (da Sheamus)
4. Sheamus (da Triple H)
5. Triple H (da John Cena, via submission)
Vincitore: John Cena