Dopo l’avvincente Elimination Chamber Match valevole per il WWE Title dell’apertura, è ora il turno degli atleti di SmackDown di fronteggiarsi con in palio il World Heavyweight Title di The Undertaker; Rey Mysterio, John Morrison, CM Punk, R-Truth e Chris Jericho si sentono pronti per affrontare quest’impresa.
L’arbitro Mike Chioda sale sul ring, la struttura viene posizionata e le theme song dei lottatori si susseguono, finché quella di CM Punk riempe l’arena; Punk prende un microfono dicendo che simbolicamente questa struttura rappresenta la gabbia che c’è attorno a ogni persona presente nell’arena, ogni persona è ingabbiata dai propri vizi, ma non lui, lui è libero da ciò, LUI sarà il salvatore di chiunque entrerà in quel ring, perché la sua vittoria non sarà una sconfitta per gli avversari, ma sarà soltanto la salvezza per mano di CM Punk. R-Truth interrompe questo discorso, sale sul ring e il match può quindi iniziare. L’arbitro fuori ring posiziona la catena che chiude la porta d’entrare e il gong sancisce l’inizio dello scontro.
R-Truth inizia forte, spedisce Punk fuori ring, lo lancia prima contro le catene dalla struttura e poi contro la gabbia dov’è chiuso Rey Mysterio. Truth connette con un Russian Leg Sweep, Punk si riprende, colpisce Truth con un Side Kick alla nuca dell’avversario che subisce il colpo, Punk lo carica per la Go To Sleep… a segno! 1…2…3! Punk, che sembrava in seria difficoltà, elimina subito R-Truth, incredibile. Punk riprende il microfono e sfida Undertaker dicendo che lo farà cedere ancora una volta. Calano le luci, finisce il countdown e ad illuminarsi è la cella di Rey Mysterio; Mysterio comincia come una furia, manda Punk sulla seconda corda e tenta la 619, ma subisce una Powerslam! Punk tenta la finisher ma viene colpito con un’Huracanrana, tenta la stessa mossa ancora ma Punk blocca il tentativo e sbatte l’avversario contro le catene. Mysterio viene spedito contro la cabina, poi reagisce e si arrampica sopra quella stessa cabina, Punk lo raggiunge, lo carica in spalla per la Go To Sleep, Mysterio evita il tentativo e spedisce l’avversario a cavalcioni sulla terza corda, poi si getta contro di lui ed esegue l’Huracanrana dritta sul pavimento metallico! Segue uno Splash dalla corda e 1…2…3! CM Punk secondo eliminato!
Entra Chris Jericho, Jericho parte forte, mette a terra Rey e prova il Lionsault, lo fallisce e finisce vittima della 619, Jericho rotola fuori ring, Mysterio fallisce uno Springboard e si aggrappa alle catene ma viene buttato a terra da Y2J che prende il controllo. Jericho stuzzica Undertaker, Rey si riprende, scambio di mosse tra i due ma poi il messicano viene chiuso nella Walls Of Jericho! Entra John Morrison e questo obbliga Jericho a rompere la presa, viene colpito ripetutamente dallo Shaman Of Sexy, iniziano una serie di bellissimi scambi tra questi tre atleti, Mysterio tenta una mossa all’angolo, viene buttato giù e Morrison connette con la Starship Pain! 1…2…3! Rey Mysterio eliminato! Morrison e Jericho si scambiano scortesie, calano le luci e ciò significa che il è momento del World Heavyweight Champion, il momento di Undertaker! Jericho colpisce Taker con dei pugni ma lui è impassibile, Morrison si intromette, evita di finir vittima della Snake Eye di Taker e lo mette a terra con un Neckbreaker: tentativo di Starship Pain, ma Taker alza le ginocchia, Morrison tenta di colpirlo con una mossa in Springboard ma viene afferrato per la gola… Chokeslam! 1…2…3!
Rimangono sul ring solo Chris Jericho e The Undertaker, in palio l’onore di arrivare da campione del mondo a WrestleMania 26. Taker manca un Turnbuckle Running Knee, Jericho lo carica sulla terza corda, prova un Superplex e connette, ma gli vale solo un conto di due. Jericho evita la Chokeslam con un Roll Up, momento molto intenso della contesa! 1…2…no! Taker si libera, tenta la Hell’s Gate da terra, Jericho si divincola, evita la morsa e applica la Walls Of Jericho. Taker soffre, però trova lo spiraglio, si libera e applica la Hell’s Gate con maestria! Jericho riesce ad inserire un braccio tra la sua gola e la gamba del Deadman e questo gli permette di uscire dalla presa. Taker si rialza, Jericho corre verso di lui e connette la Code Breaker! 1…2…no! Jericho, disperato, urla “stay down” all’avversario. Sale sulle corde, Taker lo raggiunge, lo carica per la Last Ride e lo colpisce. 1…2…no! Non è finita. The Undertaker fa il gesto del taglia gole, il pubblico in piedi, ormai è finita. Si alza un pezzo di pavimentazione d’acciaio e da sotto la struttura appare Shawn Michaels! Taker si gira e Sweet Chin Music! Jericho rotola sopra Undertaker; 1…2…3!!! Chris Jericho sconfigge The Undertaker e conquista il World Heavyweight Title, incredibile. Il canadese festeggia, mentre Shawn Michaels osserva Undertaker a terra; forse ha trovato il modo per convincere il becchino a concedergli il match tra loro due a WrestleMania.
Ordine d'entrata:
1. CM Punk
2. R-Truth
3. Rey Mysterio
4. Chris Jericho
5. John Morrison
6. The Undertaker
Ordine d'eliminazione:
1. R-Truth (da CM Punk)
2. CM Punk (da Rey Mysterio)
3. Rey Mysterio (da John Morrison)
4. John Morrison (da The Undertaker)
5. The Undertaker (da Chris Jericho)
Vincitore: Chris Jericho