You are here: Home Speciali Elimination Chamber ELIMINATION CHAMBER #9 - No Way Out 2009 (Raw)
WrestlingRevolution.it

ELIMINATION CHAMBER #9 - No Way Out 2009 (Raw)

Se nell’Elimination Chamber di Smackdown regnava l’incertezza, quello di Raw appariva più scontato, almeno sulla carta. Il World Heavyweight Champion, John Cena, doveva fronteggiare avversari non particolarmente ostici: Rey Mysterio e Kofi Kingston, fisicamente più piccoli e apparsi raramente nel giro titolato. Kane, anche lui lontano dal main event sia pure con un fisico più imponente ed una carriera importante alle spalle. Mike Knox, al match più importante della sua carriera ma ancora molto grezzo, e infine Chris Jericho, unico reale pretendente al titolo. Jericho che, tra l’altro, aveva perso la cintura tre mesi prima proprio contro Cena, alle Survivor Series.

I partecipanti iniziano a fare il loro ingresso: Cena, Knox e Kane entrano nelle rispettive cabine, dopodichè entra Kingston, che viene attaccato a pochi metri dal ring. E’ Edge l’assalitore, e dopo aver fatto fuori il giamaicano entra nell’ultima cabina rimasta a disposizione, nonostante le proteste di Rey Mysterio. Nessuno interviene, la General Manager di Raw (Stephanie McMahon) è in ospedale per stare vicino a suo fratello Shane, malmenato da Randy Orton in un match svoltosi a No Way Out, e quindi non c’è niente da fare. Edge, lottatore di Smackdown spogliato due ore prima del titolo di WWE Champion, entra a far parte dell’Elimination Chamber di Raw.

L’incontro inizia, e se la vedono subito Mysterio e Jericho. Prime fasi piuttosto veloci, con i due lottatori che sono fisicamente i più piccoli e i più agili tra i sei partecipanti. Dopo cinque minuti entra Kane, il quale inizia ad attaccare i suoi due avversari. Prova anche una Chokeslam su Mysterio ma non va a segno. Da lì arriva la 619 e il Codebreaker di Jericho, e per Kane è notte fonda. Subito dopo la sua eliminazione entra Mike Knox, e la scena è più o meno uguale. Il nuovo entrato sfrutta la sua superiorità fisica, ma proprio quando sta per colpire Mysterio con la sua finisher, la Knox Out, subisce anch’egli un Codebreaker da Jericho, che poi effettua lo schienamento vincente.

Entra Edge, poi Cena. Proprio quest’ultimo scatena la sua furia su Edge, lo carica sulle spalle per connettere con la F-U ma viene sorpreso, ancora una volta, dal Codebreaker di Jericho. In seguito al colpo subito Cena va a finire sulle corde, pronto a subire la 619 di Mysterio che puntualmente arriva. A quel punto per Edge è un gioco da ragazzi andare a segno con la sua Spear e schienare il campione. Rimangono in tre a contendersi la vittoria finale, ma Jericho viene eliminato da Mysterio via roll-up, sorpreso dalla velocità del messicano. Anche qui, come per la Elimination Chamber di Smackdown, gli ultimi minuti sono uno spettacolo puro, con Mysterio che dà sfogo al suo repertorio e va più di una volta vicino al conto di 3 vincente su Edge. Quest’ultimo però tiene botta, e manda il suo avversario contro le catene che costituiscono la gabbia. Rey rientra sul ring, ma è ormai stremato (ricordiamo che è entrato per primo) e dopo aver subito una Spear, viene eliminato. Incredibilmente, Edge ha perso il WWE Title nella prima Chamber della serata, e ha conquistato il World Heavyweight Title nella seconda Chamber.

Ordine di ingresso:
1. Rey Mysterio
2. Chris Jericho
3. Kane
4. Mike Knox
5. Edge
6. John Cena

Ordine di eliminazione:
1. Kane (da Rey Mysterio)
2. Mike Knox (da Chris Jericho)
3. John Cena (da Edge)
4. Chris Jericho (da Rey Mysterio)
5. Rey Mysterio (da Edge)
Vincitore: Edge


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top