no dei momenti di cui più vado orgoglioso nella mia esperienza nel business è stato avere l’idea che ha portato al segmento più visto nella storia del wrestling, il celebre segmento del 1999 “This is your life”, con The Rock e Mick Foley.
Al tempo, The Rock e Foley avevano unito le loro forze nella 'Rock'n'Sock Connection', e la dinamica tra loro era che The Rock fosse troppo cool per un tipo trasandato come Foley. Foley pertanto voleva impressionare Rocky e fare in modo di metterlo di buon umore verso di lui. Quando provvedevo a creare idee per Russo e Ferrara su basi settimanali, una delle cose che facevo era analizzare la Guida TV e leggere le trame dei film e dei programmi televisivi.
Un giorno stavo guardando vecchi show degli anni '50, tra cui 'This is your life'. Mi diede l'idea su cosa poter far fare a Foley e The Rock. Sapendo che Russo era un grande fan dei vecchi show, gli mandai via e-mail l'idea: Mick avrebbe festeggiato Rocky facendolo reincontrare con una precedente ragazza, un'insegnante delle superiori, il suo allenatore ed altre persone. Russo amò subito l'idea e decise di realizzarla. Non dimenticherò mai quando guardai dal backstage cosa stava accadendo sul ring. Non solo i fans stavano amando cosa stava accadendo sul ring, ma così anche tutti quelli che guardavano dal backstage. Tutti tranne una persona: Vince McMahon. Il segmento durò 21 minuti, tempo durante il quale McMahon fu furente. Anche se avevamo sorpassato la WCW nella guerra dei ratings, eravamo ancora in competizione e McMahon non voleva dar loro nessun vantaggio di sorta. Pensava che fosse stato troppo tempo dedicato a un segmento di parole, e disse a Russo e Ferrara che la cosa non doveva più ripetersi. Così, dopo aver visto come era piaciuto a tutti il segmento, fu brutto per me vedere che a McMahon non era piaciuto. Neanche a Russo e Ferrara piacque la reazione di Vince.
Il giorno dopo, ai tapings di Smackdown, vidi Russo uscire dalla stanza di McMahon e mi disse 'va a vedere che c'è scritto fuori dalla porta'. Sulla porta dell'ufficio produzione c'erano infatti appesi i segmenti del Raw della sera prima, divisi per segmento. Accanto al segmento 'This is your life', c'era il numero 8.4, e qualcuno lo aveva cerchiato con una penna scrivendo accanto 'il segmento più alto di sempre'. Ci misi un po' a realizzare. Quando mi girai, Ferrara era lì dietro di me sorridente che diceva 'già, a nessuno piace vedere gente che parla'. Credo che McMahon non si scusò mai né mai si congratulò con Russo o Ferrara per l'episodio. Nel 2004 la WWE fece un’altra versione del segmento “This is your life”, stavolta con The Rock che omaggiava Foley. I ratings furono molto più bassi…