• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali King Of The Ring KING OF THE RING 2002 - Brock Lesnar
WrestlingRevolution.it

KING OF THE RING 2002 - Brock Lesnar

Questa è passata alla storia come l'ultima, vera, edizione di questo storico torneo targato World Wrestling Federation/Entertainment. Il 3 giugno comincia quest'ultima edizione, per arrivare poi al 23 giugno dello stesso mese dove sarà proclamato l'ultimo vincitore.

Primo turno: Il primo match vede opposti X–Pac contro il bizzarro Goldust, col primo che esce trionfante. Al turno successivo accedono anche Booker T, che elimina il tecnico William Regal, Val Venis che elimina Christian, il canadese Chris Jericho che sconfigge a sua volta un altro canadese, guarda caso anch'esso biondo, Edge. In un match fra due atleti che litigavano su chi avesse la migliore Frog Splash, Rob Van Dam prevale su Eddie Guerrero. Brock Lesnar, approdato da poco in WWF, passa il turno superando Bubba Ray Dudley. Vittoria anche per Test che supera Hurricane Helms, stessa sorte tocca a Hardcore Holly che si impone a mani basse su Tajiri.

Quarti di finale: Avendo il quadro completo dei quarti Rob Van Dam passa subito al turno successivo ai danni di X–Pac, Val Venis viene estromesso dal tabellone grazie a Chris Jericho ed alla sua Walls Of Jericho, mentre la Next Big Thing, Brock Lesnar, passa il turno dopo aver sconfitto l'ex galeotto Booker T. Test si aggiudica l'ultimo quarto contro Hardcore Holly.

Semifinali: Nelle semifinali da annotare le vittoria molto convincenti di Rob Van Dam e Brock Lesnar. L'icona ECW dà vita ad una stupenda contesa contro un lottatore completissimo sul quadrato Chris Jericho. Test invece viene massacrato in pochi minuti da Brock Lesnar che sembra inarrestabile sotto il profilo fisico.

Finale: L'ultima finale non ha nulla da invidiare alle altre e per di più si scontrano due lottatori che hanno già qualche screzio recente. L'atleta di Minneapolis prevale sul ben più esperto, ma anche esile, Rob Van Dam e così verrà annotato nei libri di storia del wrestling l'ultimo vincitore di questo magnifico e storico torneo.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top