• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali King Of The Ring KING OF THE RING 2006 - Booker T
WrestlingRevolution.it

KING OF THE RING 2006 - Booker T

Siamo ai primi mesi del 2006 e Smackdown! è surclassato da Raw per diversi motivi: feud costruiti meglio, lottatori più importanti, maggiore attenzione della federazione e del pubblico verso lo show rosso e poi i ratings, anch'essi largamente favorevoli al roster più antico e prestigioso della WWE, ma del resto questa è una cosa già risaputa. Così Theodore Long, Gm di Smackdown!, decide di riportare in vita, esclusivamente per lo show blu, il King Of The Ring Tournament, scomparso, come tutti sappiamo, nel 2002.

Quarti di finale: Il match inaugurale di questa edizione è tra l'eroe olimpico Kurt Angle ed il “Legend Killer” Randy Orton. Per motivi extra ring a prevalere risulterà essere Kurt Angle, che nel post-match applica una lunga e dolorosa Ankle Lock che procura danni alla caviglia di Randy Orton, che resterà lontano dalle scene per una sessantina di giorni. Nel secondo match, Booker T ha la meglio su Matt Hardy nel match di apertura di quella puntata di Smackdown!. Pubblico molto partecipe, buona azione sul ring e solita vittoria, sporca, del 5 volte campione WCW. Il terzo match del torneo, molto lungo, avviene tra Chris Benoit e Fit Finlay dove a prevalere è l'irlandese che con i suoi soliti “mezzucci” riesce a sconfiggere il canadese per squalifica. L'ultimo match mette a confronto due atleti accomunati da un fisico possente e autoritario: sono Mark Henry e Bobby Lashley, i quali danno vita ad un match abbastanza noioso e lento, vinto in pochi minuti da Lashley per count-out, dopo che il World Strongest Man batte la testa contro il tavolo dei commentatori dopo essere uscito malamente dal ring.

Semifinali: Booker T passa di diritto alla finale dopo un forfait di Kurt Angle, dovuto all'ira di Mark Henry dopo la scottante eliminazione per mano di Bobby Lashley; per Angle non c'è niente da fare dopo lo Splash su un tavolo, che gli procura danni non troppo seri, ma tanto gravi per tirarlo fuori dal torneo. Così l'unica semifinale che si svolge è quella fra Finlay e Lashley, dove i due non risparmiano colpi ed anche scorrettezze, ma alla fine, grazie al sostegno del pubblico, la possente Spear di Lashley lo porta diritto alla finale contro Booker T, che si terrà a Judgment Day.

Finale: La finale, come detto, si disputa al pay per view Judgment Day. I due si scontrano poco prima del Main Event e danno vita ad uno scontro godibile, nel quale però, sebbene grazie l'aiuto di Sharmell, Booker T batte Lashley vincendo il torneo e diventando come promesso, automaticamente, King Booker.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top