You are here: Home Speciali Money In The Bank MONEY IN THE BANK #7 (Money In The Bank 2010 - Raw)
WrestlingRevolution.it

MONEY IN THE BANK #7 (Money In The Bank 2010 - Raw)

VINCITORE: The Miz

La stipulazione del Money In The Bank subisce un forte cambiamento nel 2010 quando la WWE decide di dedicare un intero evento a questo match, rinunciando quindi a proporre l’ormai consueto appuntamento annuale di WrestleMania dopo il debutto nella ventunesima edizione dello Showcase Of The Immortals. Il concept del pay per view Money In The Bank viene annunciato durante Fatal 4 Way; ci saranno ben due valigette in palio, una per ogni show, che consentirà al vincitore di sfruttare la sua title shot a un titolo mondiale per i successivi 12 mesi.

L’edizione di Raw giunge a metà serata del pay per view: Randy Orton, Mark Henry, The Miz, John Morrison, Chris Jericho, Ted Di Biase, Edge ed Evan Bourne si sfidano con in palio la valigetta. Tra l’annuncio dei partecipanti da parte di Rob Zombie durante la puntata di Raw post-Fatal 4 Way e l’evento, c’è solo da segnalare la sostituzione di R-Truth per un infortunio causato dal suo ex tag team partner, The Miz. Dopo quindi una costruzione piuttosto blanda, arriviamo però ad assistere ad un match dal ritmo elevato grazie alla presenza di due buoni atleti come Evan Bourne e John Morrison e di due veterani della stipulazione come Edge e Chris Jericho. Proprio Edge e Chris Jericho, assieme a John Morrison e Randy Orton, si rendono loro malgrado protagonisti dello spot della serata: i quattro si contendo la valigetta in cima su due scale, ma Mark Henry ha la brillante idea di spingere via entrambe le scale e far ruzzolare quindi sul ring in malo modo ben 4 atleti. John Morrison viene poi messe KO a colpi di scala da The Miz e Edge, mattatori del match per parecchi minuti. Mark Henry viene messo fuori causa dalla combinazione Spear + Codebreaker da parte di Edge e Chris Jericho. Orton si rende protagonista con le sole RKO e per l’aver subito la Shooting Star Press di Evan Bourne dalla scala, questo però non gli impedisce di arrivare vicinissimo alla vittoria dopo aver scaraventato Edge su una scala; tuttavia la scaltrezza di The Miz supera la pazzia di Randy Orton, che viene quindi interrotto nel tentativo e buttato poi giù dalla scala. The Miz, indisturbato, afferra la valigetta e diventa il secondo Mr.Money In The Bank della serata.

The Miz, a differenza di Kane, decide di aspettare un momento propizio per incassare la sua opportunità di conquistare il titolo. Osserva, ben attento, la rivalità tra Sheamus e Randy Orton, con quest’ultimi che si sfidano a SummerSlam dove a vincere è Orton, ma solo per squalifica. Dopo aver conquistato il titolo a Night Of Champions in un Six Pack Elimination Match, Randy Orton lo conserva ancora contro Sheamus a Hell In A Cell e in due occasioni contro Wade Barrett; The Miz in questo periodo osserva la situazione attorno al WWE Title e decide finalmente il 22 novembre di incassare il suo Money In The Bank sfruttando un pestaggio nei confronti del Viper e si laurea quindi per la prima volta WWE Champion. Da qui nasce l’ascesa di The Miz verso i piani alti della federazione: sconfigge Orton in un Tables Match a TLC e in un Single Match alla Royal Rumble; nasce una rivalità con Jerry Lawler che li porta a scontrarsi col titolo in palio ad Elimination Chamber dove il WWE Champion mantiene senza grosse difficoltà. John Cena diventa number 1 contender dopo essersi aggiudicato l’Elimination Chamber Match di Raw e qui nasce una rivalità con l’uomo di punta John Cena e, come se non bastasse, anche con The Rock. Con John Cena e The Rock a prendersi tutta l’attenzione, il regno di The Miz sembrava perdere un po’ di prestigio, ma l’ex componente degli MNM con un gran promo e un pestaggio su John Cena riporta la luce dei riflettori su di lui in vista del Main Event di WrestleMania 27 che lo aspetta. Proprio a WrestleMania, contro ogni pronostico, si aggiudica il main event avvantaggiato da i dissapori tra The Rock e John Cena e mantiene il titolo davanti un folla di 70.000 persone, sfruttando quindi al massimo la possibilità che la vittoria del Money In The Bank gli aveva dato. Il suo regno di 5 mesi trova però l’epilogo a Extreme Rules, dove John Cena lo sconfigge in un Triple Threat Steel Cage Match che vedeva anche la partecipazione di John  Morrison.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top