You are here: Home Speciali Money In The Bank MONEY IN THE BANK #6 (WrestleMania 26 - 2010)
WrestlingRevolution.it

MONEY IN THE BANK #6 (WrestleMania 26 - 2010)

VINCITORE: Jack Swagger

L’edizione numero 6 del Money In The Bank ha luogo a WrestleMania 26, sarà quindi questa l’ultima edizione di questa stipulazione durante lo Showcase Of The Immortals dopo la decisione nell’estate del 2010 di dedicare un intero pay per view a questa stipulazione.

Con la classica costruzione fatta da match di qualificazione e tag team match misti e da piccole rivalità interne, giungiamo allo scontro tra Jack Swagger, Christian, Shelton Benjamin, Kane, Dolph Ziggler, MVP, Matt Hardy, Evan Bourne, Drew McIntyre e Kofi Kingston. La qualità delle superstar coinvolte crea sempre un’attesa particolare per quest’incontro sebbene la costruzione abbia lasciato molto a desiderare. Lo status simile degli atleti coinvolti fa si che il risultato sia molto aperto in sede di pronostico, dando quindi quell’incertezza in più su chi potrebbe essere il nuovo Mr.Money In The Bank, sempre pronto tra l’altro a scombussolare gli equilibri di entrambi gli show in qualsiasi momento. E’ proprio questa peculiarità che rende così ambita questa valigetta con superstar in rampa di lancio pronte a cogliere questa grande occasione.

La contesa si assesta subito su ritmi elevati con Evan Bourne che viene colpito da una Chokeslam di Kane che lo scaglia contro altri due avversari. Christian viene colpito da una terrificante Zig-Zag di Ziggler dalla scala. Swagger viene messo KO da Christian e Evan Bourne utilizzando due scale, poi proprio quest’ultimo colpisce Christian con la sua immancabile Air Bourne dalla scala. Sale in cattedra, come si suol dire, Kofi Kingston che prima atterra Kane con una Trouble In Paradise, poi utilizza una scala rotta in due parti come se fosse un paio di trampoli e tenta in questo modo di raggiungere la valigetta. Regna poi il caos in questa edizione da 10 uomini, Matt Hardy viene colpito dalla Killswitch di Christian dalla scala, Swagger blocca la scala di Christian, nasce una scazzottata tra i due con Swagger che ne esce vincitore grazie all’utilizzo della valigetta appesa come arma contundente. E’ proprio l’All American-American ad aggiudicarsi, a sorpresa, il titolo di Mr. Money In The Bank.

Malgrado la durata di 12 mesi di questa title shot, già la sera successiva alla sua vittoria Jack Swagger decide di sfruttare la valigetta ai danni di John Cena; il WWE Champion però intrappola l’All American-American nella STF ancora prima che il match abbia inizio annullando quindi di fatto la minaccia. Si presenta però l’occasione giusta nella puntata di SmackDown successiva, dove Chris Jericho, World Heavyweight Champion in carica, viene messo KO da Edge con una Spear. Per Swagger è un gioco da ragazzi ottenere il conto vincente ed aggiudicarsi il titolo. Con la vittoria del titolo del mondo decide di lasciare Monday Night Raw per stabilirsi in modo definitivo nel roster di SmackDown. Ad Extreme Rules affronta in match senza regole Randy Orton dove si conferma ancora come World Heavyweight Champion. Nasce un forte cambiamento in lui dando più risalto alla sua parte d’atleta, con continui segmenti che includono tutte le sue vittorie nel wrestling amatoriale ai tempi del College. Dopo una sconfitta per mano di Big Show per squalifica, arriva la conclusione del suo regno per mano di Rey Mysterio durante Fatal 4 Way in un match includeva anche Big Show e CM Punk.

Forse, per la prima volta nella storia del Money In The Bank, la sua vittoria risulterà a posteriori molto prematura. Dopo la conquista del titolo Swagger cade nuovamente nel mid carding negli anni successivi. Per la prima volta il Mr.Money In The Bank finisce per “scottarsi” da questa opportunità forse ancora troppo grande per una superstar ancora grezza come l’All American American.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top