Con il nuovo Papa appena eletto, non poteva mancare un'intervista a 'The Pope' D'Angelo Dinero... L'ex-star della TNA, WWE e nuova ECW (il cui vero nome è Elijah Burke) nella sua prima intervista pubblica dopo la sua partenza dalla TNA si è unito a Kayfabe Wrestling Radio martedì sera per un colloquio di quasi 45 minuti. Questi sono alcuni highlights.
Come il personaggio di Pope era stato progettato per apparire in WWE: "Ecco perché Pope in TNA appariva nel modo in cui lo faceva. Quando l'idea di Pope originariamente emerse in WWE, questo è quello che volevano, sai, il piano era quello di avere Pope con un grande cappello e uno staff e tutte quelle altre cose, ma un po' come con tutto nel mondo di oggi, è necessario modernizzare e non puoi rimanere dove eri una volta. È solo che un po' bisogna andare avanti, è tipo dover modificare le cose e questo è quello che volevo fare con il personaggio di Pope; volevo fare un qualcosa di diverso e un qualcosa di unico. Non volevo venire con un grande cappello e non avevo voglia di venire fuori con un bastone. Ma paparino, se Pope oggi fosse stato selezionato per essere il vescovo ufficiale di Roma, allora un sacco di cose sarebbero cambiate e la prima cosa che avrei fatto per la Papamobile sarebbe farci un po' di modifiche, mettere un po' di vetri oscurati là e mettere due pollastrelle su ciascun lato di me."
Chi se n'è uscito con il personaggio di 'The Pope' in TNA: "Tutto ciò che avete visto su Pope, e notate che dico Pope e non D'Angelo Dinero; tutto quello che avete visto su Pope era di Elijah Burke. È stato Elijah Burke che l'ha portato, era un qualcosa che volevo portare in tavola durante i miei ultimi giorni con la WWE e semplicemente non ha funzionato così quando sono arrivato in TNA e abbiamo avuto i nostri colloqui creativi e quant'altro, loro volevano farmi debuttare come Elijah Burke. Stavano per portarmi dentro con il mio vero nome di Elijah Burke e io ho detto a Russo 'Hey Russo, voglio fare... questo è il mio personaggio di Pope e se a voi ragazzi piace, è quello che voglio fare'. Quindi, in pratica siamo stati io e Russo e io ho mostrato Russo quella vignetta da 5 minuti in cui ho mostrato cosa ho fatto con lui; forse hanno riso. Ma l'ho fatto; l'ho mostrato a Russo, lui è andato in ufficio, è tornato fuori ed era tipo 'Porca miseria, fratello, ti dico, dimentica Elijah Burke. Devi fare questo personaggio. Devi farlo, ho già il nome perfetto per questo: D'Angelo Dinero, l'uomo dei soldi. Perché questo è ciò che Pope è, Soldi'. Ed è quello che abbiamo fatto."
Con chi gli piaceva lavorare sorattutto in TNA: "La cosa più divertente che ho fatto sul ring in TNA è stata con AJ Styles. Ma, a livello di wrestling scientifico, mi è piaciuto lavorare con Wolfie [Nigel McGuinness alias Desmond Wolfe in TNA]; io lo chiamo Wolfie. Con Desmond era molto caratteristico e quindi me la sono davvero goduta nel lavorare con lui, e personalmente e professionalmente l'ho apprezzato; non abbiamo avuto molto tempo al di fuori del ring insieme o qualcosa di simile, ma ragazzo, quando ho scoperto che avrei lavorato con lui, è stata essenzialmente una notte. È stato divertente ed è stata un'esperienza di apprendimento perché era così furbo e il suo background e quello che ha fatto, dove è arrivato e la sua capacità unica nel wrestling, e portare lo stile inglese, è stato un qualcosa che non ho visto spesso in questo business. Non ho lavorato con molte persone che avevano quello stile, quindi per me fondere il mio stile da boxe a muso duro, sai lo stile rissaiolo/boxe, con quello che fa lui; è stato fantastico. Mi è piaciuto. Sono stato triste quando il suo tempo è finito; ho pensato che io e lui avremmo dovuto avere molti più grandi match e feud, ma questo non è avvenuto. Ma ho apprezzato il tempo che ho avuto con lui."
I suoi sentimenti sull'ingresso di Hogan e Bischoff in TNA: "Be', non c'è bisogno di utilizzare altre persone per spiegare i miei commenti, perché ho intenzione di dirti quello che sento a prescindere. Credo che con il loro ingresso nella compagnia Bischoff e Hogan abbiano fatto quello che dovevano fare, e che doveva essere, sia che fosse positivo o negativo, portare maggiore attenzione sul prodotto, e quando si guarda la questione generale, il punto sottostante e il fattore generale, la questione è che hanno fatto proprio questo. Se la gente parla della TNA, e indipendentemente che ne parli negativamente della compagnia o quanto positivamente ne parli a questo proposito, ne stanno ancora parlando e riguardo l'impatto, e io non sono con la TNA quindi non me ne può fregare di meno di cercare di essere politico, ma per quanto riguarda l'impatto sulla TNA, dovete guardare la TNA. Quindi, fintanto che la guardate, credo che sia tutto ciò che conta davvero. Voglio dire, la gente si lamenta sempre; la gente si lamenta sempre di Monday Night RAW, ma indovinate un po', per lamentarsi lo devono guardare. Quindi, fino a quando lo guardi, Vince McMahon dirà 'Ho intenzione di darvi quello che volete e vi piacerà'. E l'ha detto in TV, e indovinate un po', le persone continuano a tornare. Quindi, è quello che è su questo punto."
Il suo match a WrestleMania 23 con il New Breed vs gli ECW Originals: "Mi ricordo il match, ovviamente, non posso dimenticarlo perché è stata la mia prima apparizione a WrestleMania; sono apparso anche a WrestleMania 24, ma quella era una battle royal che è servita per il pre-show e credo che sarebbe stata una parte del Pay Per View stesso, con il vincitore che avrebbe affrontato l'ECW Champion, che era Chavo Guerrero al momento. Ma mi dispiace dire che quel match non sia contato, certo il match contava molto perché era WrestleMania ma non abbiamo avuto la possibilità di fare quello che volevamo fare e nemmeno il tempo per fare nulla con 8 ragazzi. Ma è il match che è accaduto in ECW dopo WrestleMania, sulla trasmissione televisiva della ECW, dove abbiamo avuto l'Extreme Rules match, sai l'Old School vs il New Breed. È quel match di cui penso siamo tutti molto, molto orgogliosi, tutti quelli che hanno partecipato a quel match. Voglio dire, è stato quando Sabu si è fracassato la testa contro il tavolo con l'Elijah Express e si è strappato il collo. Ma io credo che sia il match di cui siamo tutti orgogliosi perché siamo stati in grado di uscire fuori, ed era il main event, e veramente abbiamo lavorato nel modo in cui volevamo farlo a WrestleMania. Quindi, siamo stati molto orgogliosi di questo, credo. Io so di esserlo. Ma per tutti noi farcela a WrestleMania, siamo estremamente orgogliosi di questo perché è una pietra miliare ed è un obiettivo di tutti, be', dovrebbe essere lo scopo di tutti in questo business, apparire o far parte di WrestleMania. Non mi interessa chi sei, se non hai fatto una WrestleMania non hai davvero vissuto come un wrestler; questo è l'obiettivo finale."
L'intervista completa a Elijah Burke la potete ascoltare a questo link: http://www.wildtalkradio.com/kayfabe/kayfabe031213.mp3.
Source: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it