Come certamente saprete, nell'ultimo weekend era uscita la notizia che il contratto con la TNA di Bobby Roode era scaduto a causa di una svista del responsabile delle Relazioni con i Talenti, cosa che ha causato la preoccupazione che Roode avrebbe potuto saltare il ppv Lockdown 2013. La TNA alla fine era riuscita a risolvere la questione elaborando un nuovo accordo con Roode in tempo per permettergli di apparire a Lockdown. Il contratto aveva anche causato alcuni problemi con il visto di lavoro di Roode.
La ragione della scadenza del contratto è stata la nuova struttura dei contratti che la compagnia ha istituito quattro anni fa, che ha visto la maggior parte dei contratti a lungo termine includere una clausola di opt-out (possibilità di rinuncia) per entrambe le parti verso la fine del contratto. Roode aveva firmato il suo ultimo contratto nel 2009, un contratto quinquennale. La clausola di opt-out ha colpito quando è arrivata la fine del quarto anno del contratto nel mese di febbraio e ciò è stato trascurato, a causa della scadenza quinquennale. Anche se ora è stato elaborato un nuovo contratto questa svista è costata monetariamente alla TNA, visto che Roode ha avuto influenza come free agent.
Questa non è la prima volta che le clausole di opt-out hanno causato la scadenza del contratto di un talento, ma Roode è il wrestler di più alto profilo a cui è successo fino a ora.
Source: 411mania.com & WrestlingRevolution.it