La Wrestling Observer Newsletter riporta che il fatto che la WWE abbia bookato la leggenda internazionale Jushin "Thunder" Liger per l'evento NXT Takeover: Brooklyn del 22 agosto ha aperto un "nido di calabroni politico", visto che Liger è un talento della New Japan Pro Wrestling e quest'ultima ha una partnership con la Ring Of Honor, che andrà testa a testa con NXT nella stessa città quella stessa sera con l'evento Field of Honor in cui lotteranno anche star della NJPW.
La ROH a quanto pare ha venduto 1100 biglietti per Field of Honor, un buon numero; si aspettavano però 2000 biglietti venduti, ma l'Observer rileva che le vendite sono entrate in stallo una volta che la WWE ha annunciato Takeover. La vendita dei biglietti inoltre avrebbe anche risentito del one-man show "Ringside" di Jim Ross, che si terrà sempre quella sera nella vicina Manhattan. È stato osservato che qualsiasi negoziato ci sia stato per spostare uno show al pomeriggio per evitare la concorrenza testa a testa sarebbe fallito, ma non è stato specificato quale compagnia ha deciso di non fare alcuna mossa. La WWE in realtà ha anche annullato un evento live a White Plains, NY, quella sera per evitare di spaccare il loro pubblico.
Abbiamo riportato come ci siano dei movimenti dietro le quinte in WWE che riguardano la ROH. La WWE a quanto pare ha contattato almeno una sede utlizzata solitamente dalla ROH, con l'idea che la WWE possa prendere il loro posto se quelli non dovessero più bookare la ROH.
Il fatto che la WWE ha bookato Liger potrebbe inoltre essere l'inizio di una relazione tra la NJPW e la WWE, che non lavora ufficialmente con nessun gruppo in Giappone da anni. La ROH non era a conoscenza del booking di Liger per Takeover finché non è uscita la notizia e l'Observer fa notare che, anche per gli standard del pro wrestling, questo booking rappresenta un grosso doppio gioco. Ricordiamo che Liger è anche in grado di bookarsi da solo dovunque, ma va comunque fatto notare che la NJPW sta pubblicizzando la sua prossima apparizione a NXT.
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it