L'ex NXT Diva Zahra Schreiber, che è stata licenziata dalla WWE la scorsa settimana a causa dei controversi messaggi con la svastica scoperti dai fan sui social media (link), su Instagram ha rilasciato la sua prima dichiarazione dal suo rilascio:
"Vorrei iniziare dicendo quanto sia grata e quanto mi senta fortunata ad aver avuto il mio periodo con la WWE. È stato veramente il mio lavoro da sogno. La settimana scorsa la WWE ha preso la decisione di rilasciarmi dal mio contratto a causa di alcuni post che feci anni fa sui social media, molto prima di lavorare con loro. Capisco perché è stata presa tale decisione, ma mi ha spezzato il cuore e lo spirito. Non voglio che i miei errori si riflettano sulla WWE o su quanto sono incredibili come compagnia. La responsabilità è mia...
Ora, voglio prendermi del tempo per chiedere scusa a tutti coloro che sono stati offesi dai miei post. Mi dispiace molto. Vorrei mettere bene in chiaro che non sono in alcun modo o forma una antisemita, né ho giustifico l'antisemitismo. Se uno avesse guardato più in profondità nel mio post, si sarebbe accorto che nella foto c'era anche Marlene Dietrich. Marlene era un'attrice polacca che si oppose al nazismo e si battè a favore degli oppressi durante la seconda guerra mondiale. Per me le foto e le reliquie non erano altro che una storia. Ora capisco che è stato insensibile e di cattivo gusto, motivo per cui avevo cercato di eliminarli molto tempo fa.
Da una parte, un membro della mia famiglia ha partecipato al White Rose Movement (tedeschi che cercarono di porre fine al dominio nazista), che è da dove deriva in realtà il mio interesse per l'Olocausto. Inoltre, documentate più in profondità nel mio Instagram da anni fa ci sono delle foto di me in un campo di concentramento in Germania, e notavo quanto mi sentissi disturbata da tutto il luogo. Purtroppo i social media si accorgono raramente della positività, e possono essere un luogo dove la cattiva opinione è facilmente manipolabile per adattarsi alla circostanza.
Mi assumo la piena responsabilità per le cose che ho fatto dopo, ma quelli là fuori che stanno creando degli scambi su Twitter che non sono mai accaduti o che hanno prodotto altre conversazioni mai avvenute hanno realmente bisogno di darsi una controllata e di rendersi conto di quanto male stiano realmente facendo.
Tutto quello per cui ho lavorato e sognato è andato. In un attimo, ho perso tutto. Ma non posso lasciare che questo definisca la mia vita. Io so chi sono come persona. Sono umana come tutti gli altri. Ho fatto degli errori, come tutti noi. Spero che quelli che ho offeso possano perdonarmi. Tutto quello che posso fare ora è imparare e andare avanti cercando di essere migliore ogni giorno."
Fonte: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it